iGV Club Chauve Souris Relais
Recensione di QVillaggi
Assoluto e imprescindibile relax
L'isola di per se è un incanto... ed il "villaggio" non è da meno. Però bisogna sapere che è il luogo ideale per chi cerca e desidera relax e tranquillità totali. Attorno non c'è nulla (a parte la natura!) e non è previsto intrattenimento (volendo si può partecipare alle attività proposte al villaggio Cote d’Or, che si raggiunge in qualsiasi momento in pochi minuti di barca). Da scordarsi completamente la vita notturna.
Il personale è fantastico, gentile e disponibile, semplice, educato e straordinario, e lo chef è semplicemente unico! Tutti insieme rendono il soggiorno indimenticabile. Anche perchè qui non è come certe strutture di lusso che esistono, che ne so, alle Maldive... ovvero Resort esclusivi 5 stelle con servizi al top. Questo è un "onesto" relais in stile etnico, immerso in un verde stupendo che ospita solo cinque camere completamente diverse l'una dall'altra (Pirata, Naufrago, Contadino, Ammiraglio, Creola). Quindi una cosa semplice, curata, caratteristica, in cui sentirsi coccolati come a casa. L'Wi-Fi è a pagamento in tutta la struttura e nelle camere.
Praticamente, dopo venti minuti di volo dall'aeroporto, quando si arriva ci si trova davanti a questa suggestiva casa in pietra in cui stanno la sala da pranzo e salotto, tutto è in legno e con veri (almeno credo) mobili di antiquariato. Nel corpo centrale stanno tre camere, le altre due, immense, sono in edifici a parte.
Per me la più bella è la Pirata e la consiglio assolutamente. E' ENORME, calda, accogliente, con questo televisore dove guardarsi la sera qualche film (te li mettono sulla chiavetta e poi la colleghi al televisore). Letto stupendo (ma materasso duretto ahimè), parquet, bagno con servizi doppi e doccia per 4 persone! In più c'è una zona dove la roccia ti entra in stanza e fa da tramite tra la camera e l'esterno per accedere alla tua vasca idromassaggio privata!
Pulizia buona e cura anche dei dettagli.
L'isola poi è bellissima e il mare lascia senza fiato.. Colori mai visti, trasparenza commovente e una ricchezza di pesci colorati da perdersi per ore con la maschera ed il boccaglio. Spiaggia di sabbia, pontile, lettini e palme da cocco. Ovunque le immancabili rocce di granite scolpite da vento e mare a rendere il paesaggio ancora più da cartolina.
Siamo stati benissimo e siamo tornati anche più uniti come coppia (eravamo partiti perchè qualche problemino lo avevamo...). Qui o litighi per sempre, o ti riappacifichi!!
A mettere tutti d'accordo e di buon umore anche la cucina, il cuoco è veramente bravo e di livello per cotture e preparazioni. Impossibile non trovare squisitezze. Le specialità diciamo che erano perlopiù creole (davvero gustose), ma non mancavano mai piatti internazionali e ricette tipicamente italiane (o simili dai..). Il pranzo e la cena si fanno nella sala da pranzo interna al relais, mentre la colazione te la portano in camera: dopo la PRIMA colazione, nelle altre potrete fare richieste più personalizzate a avere un po' ciò che desiderate di più. Nel "pacchetto" sono inclusi sempre l'acqua minerale e il caffè (è come quello americano).
Ho davvero ricordi meravigliosi.. questo è un "paradiso alla buona" come lo ha definito mio marito!! Buon viaggio a tutti.
Personale Ferrania (la governante).
La cucina (non nouvelle cousine, ma casalinga, gustosa e ben preparata).
La Camera Pirata.
Servizi in generale.
Recensione Utenti
1 recensioni
bellissimo
Noi ci siamo stati a giugno 2010... abbiamo ancora un bellissimo ricordo di tutto il tempo passato a chauve souris, sia per la bellezza e unicità del posto e la gentilizza e disponibilità del personale.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi