iGV Côte d'Or Club
Recensione di QVillaggi
UN SOGNO
Che vacanza.. ci tornerei domani se potessi. Un hotel in una posizione da sogno, in un contesto naturalistico da sogno e con uno staff da sogno.
Appena arrivati ci siamo sentiti coccolati e come a casa, ma anche particolarmente protetti (cancellata di sicurezza, guardia e cani da guardia).
Gli spazi sono ampissimi, è una struttura molto ariosa, con alloggi in stile simil coloniale con belle verande affacciate su prati e mare. La spiaggia è a un minuto, una meraviglia, come il mare...
Immerso in un rigoglioso parco di palme e alberi di ibisco, l'hotel non ha tantissime sistemazioni (meglio) e tutte sono molto confortevoli, delle specie di villini affacciati sul mare. La nostra stanza (ma tutte) era in caldo stile creolo, con letto a baldacchino, pavimenti piastrellati, minibar e bagno bello grande. Pulizia ottima e curata. Internet disastro (e a pagamento).
Cassaforte alla reception individuale (comodissimo). I contanti non servono mai, tutti gli extra vanno direttamente sul conto finale (comodissimo).
La clientela del Resort è prevalentemente italiana e la gestione idem; intendo quindi che gli annunci, le scritte in bacheca, il ristorante, l'intrattenimento, sono italiani. Ma il 90% dello staff è locale e/o parla altre lingue (inglese, francese e spagnolo). Staff che è, come ho detto all'inizio, un sogno per quanto è disponibile ed allegro e professionale. Mattia, Alice e Marco, Mario: siete nel cuore.
Riguardo alla spiaggia, è meglio che nelle foto dei depliant: pulitissima, grande, di sabbia finissima e bianchissima, bagnata da un mare spettacolare. E poi beach volley, windsurf, pesca d'altura e uscite in barca alle isole vicine...
A far da cornice, la splendida vegetazione tipica delle Seychelles.
Ah già, e niente ombrelloni, non servono! Palme e takamaka ti faranno ombra in modo naturale...
Intrattenimento molto soft ma ottimo, animatori presenti ma mai invadenti.
E se non eri abbastanza stufo di essere stregato da tutta questa natura e atmosfera magica e cura verso l'ospite, il colpo di grazia ti arrivava dalla ristorazione. Cucina al top.
Il menù varia ad ogni pasto e sia a pranzo che a cena mangiavi sempre in location differenti, quindi una volta all'ombra degli alberi, un'altra sulla spiaggia, un'altra ancora sul prato! Servizio di livello, materie prime e preparazioni molto ricercate, gustose, non unte, con specialità sia locali che più internazionali.
E se si esagerava col mangiare, la spiaggia (è lunga quasi 3 chilometri) ti permetteva di fare lunghe passeggiate ammirando le stelle...
E' stata una delle vacanze più complete che io abbia mai fatto.
Torneremo.
spiaggia stupenda,
personale meraviglioso,
cucina eccezionale,
paesaggio da film,
sicurezza e privacy al top.
Acqua a pagamento.
Recensione Utenti
Tutto magnifico
Posto paradisiaco... accoglienza davvero ottima. Se dovessi lamentarmi di un posto così sarei un pazzo... ci tornerò di sicuro, lo consiglio.
Sapere per evitare
Se volete andare alle Seychelles scegliete un altro resort che possa meritare questo nome, oppure tanto vale andare in campeggio!
vacanze al cote d'or
punto di forza sono l'ospitalità e la famigliarità di tutto lo staff collegata con un posto splendido, cucina buona sia nel contenuto che nella varietà, un ringraziamento alla professionalità che ho potuto constatare sia nel direttore MARCO ZINNA che di sua moglie con mia figlia di 23 mesi.
GRANDISSIMA DELUSIONE COTE D'OR
Il Cote d'Or ci ha deluso soprattutto perché da catalogo lo vendono molto bene e lo fanno pagare molto. Noi ci aspettavamo molto da questo posto ma tranne il mare non offre molto. Il villaggio è vecchio e non curato, il cibo è sempre lo stesso (alla fine della settimana non ne puoi più di mangiare sempre le stesse pietanze), per quanto riguarda l'animazione stendiamo un velo pietoso ed infine non essendo un all inclusive tutti gli extra li fanno pagare molto cari (vedi caffè, bevande, escursioni ecc...). Eravamo in luna di miele e ci aspettavamo un servizio degno dell'occasione e soprattutto di quello che abbiamo pagato.
Conclusione: non andate al Cote d'or.
Angolo di Paradiso
Non siamo govanissimi (65/55) e quindi siamo un po' critici, ma ci siamo trovati benissimo.
Le Seychelles valgono la pena di essere viste; il villaggio è situato in una bella spiaggia dove è possibile fare passeggiate e dove passano poche persone.
Gli abitanti locali sono simpatici e assolutamente non invadenti.
E' un villaggio relativamente piccolo, quando siamo andati eravamo circa 20 persone, e quindi ci si conosce tutti. La privacy, per chi la desidera, è garantita.
Il team di animazione è eccellente, sono simpatici, bravi, sanno coivolgere senza assolutamente essere assillanti. Gianluca è molto simpatico, Riccardo è un bravissimo cantante, Katia brava e molto femminile, Vincenzo, oramai mezzo seychellese! Devo anche dire che ho avuto un problema con il codice di accesso del mio cellulare e Gianluca mi ha fatto usare il suo cellulare per una telefonata internazionale, grazie di nuovo Gianluca.
Il direttore del villaggio è molto professionale.
Cibo all'italiana e sempre eccellente.
Tempo sempre molto bello; è piovuto qualche volta ma sempre di notte (pura fortuna???).
Vale la pena andarci, almeno una volta nella vita!
Il nome Seychelles mi sembra un po' sovraestimato rispetto alla realtà. I prezzi riflettono questa sovrastima.
paradiso
Avendo girato tutta l'isola di Praslin ed altre isole minori, credo abbia una posizione ed una spiaggia uniche: occhio solo alle alghe nel periodo gennaio-aprile (periodo dele piogge), bellissimo negli altri periodi.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
vacanza relax
voglio salutare tutti quelli che erano lì dal 25 febbraio al 6 marzo... tutti gli animatori grandissimi, e un grazie al direttore per l'assistenza data al mio infortunio al piede, poi cosa dire, dovete andare e scoprite lo spettacolo... io tornerei subito... magari l'anno prossimo chi sa...
COTE D'OR SPLENDIDO
Noi siamo stati ad Aprile 2010, bè sinceramente se avessimo dato retta alle opinioni espresse da altri non ci saremmo andati. Il Direttore un'ottima persona, la pulizia delle camere assolutamente senza pecche, anzi la rifacevano anche più volte al giorno. Mare un brodino fantastico, spiaggia borotalco. Unica pecca il cibo con coriandolo ovunque, quindi aveva tutto lo stesso sapore e comunque non siamo certo in Italia quindi ci sta tutto.
Se la gente perchè spende due euro in più pensa di avere anche chi ti fà aria bè non sa viaggiare. Andateci è un paradiso incantato.
CHE NOSTALGIA... DEL CLUB VACANZE!
QUESTO COMMENTO E' FRUTTO DEL RICORDO E DELLA NOSTALGIA PER IL MIO VIAGGIO DI NOZZE! SONO STATA AL COTE D'OR NEL SETTEMBRE 2002 QUANDO C'ERA ANCORA CLUB VACANZE IN AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA PERO'!
HO SOLO BEI RICORDI: OTTIMA POSIZIONE, OTTIMO CIBO, OTTIMA ANIMAZIONE!
CAMERE STANDARD NON PARTICOLARMENTE CURATE NONOSTANTE IL PREZZO E MOSQUITOS FETENTISSIMI! BELLE LE ESCURSIONI! MA A QUANTO PARE, LEGGENDO LE RECENSIONI... TUTTO CIO' E' SOLO UN RICORDO... CHE PECCATO! E IO CHE PENSAVO DI TORNARCI PER QUALCHE ANNIVERSARIO...
Seychelles? NO COTE D'OR!
Chi va alle Seychelles deve gustare l'ospitalità e la cordialità della gente locale presente in ogni angolo, altrimenti è inutile fare più di 7000 Km per mangiare gli spaghetti alla bolognese, andare in escursione per rientrare all 17 per il the... e passare la notte insonne dopo un indimenticabile cabaret dell'animazione!!!
L'A N I M A Z I O N E!!! Veramente soffocante, ma il punto forte sta nel "fantastico" cabaret di livello così squallido da non consigliare neanche al peggior nemico!
Solo due persone salviamo: il ragazzo delle ecursioni, veramente valido e competente, ed il ragazzo addetto ai catamarani, veramente discreto e non insistente.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi