Alpiblu Sandies Baobab Beach
Recensione di QVillaggi
Impossibile annoiarsi
Davvero un gran bel villaggio. Dall'aeroporto ci abbiamo impiegato circa due ore (sono quasi 50 chilometri). Accoglienza ottima, Resort che ci è piaciuto subito per la sua architettura, per il personale e per le sue vaste dimensioni. Il Baobab Beach si trova proprio affacciato sul mare, sulla Diani Beach, assieme al Kole Kole e al Maridadi: sono 3 strutture collegate tra loro con 5 piscine, tanti ristoranti, bar e servizi. Il cliente può usufruire di tutto, mangiare dove vuole grazie ad una formula all-inclusive incredibile.
In questi spazi grandissimi si può fare un po' di tutto, veramente: piscina a 3 livelli, centro benessere, bagno turco, idromassaggio, palestra, campi da tennis, tavoli da ping pong, tiro con l'arco, beach volley eccetera. Non parliamo poi degli sport acquatici e, per chi lo volesse, delle tante attività e giochi organizzati dall'animazione.
Tutto lo abbiamo trovato sempre in ordine e, soprattutto, ben organizzato. L'esperienza complessiva è stata davvero meravigliosa.
Per chi avesse bambini, il personale è sempre attento, le piscine sono fantastiche e l'area per farli giocare... enorme! Per chi viaggiasse in coppia, ci sono tante zone appartate e tranquille dove godere di privacy e relax.
Anche le camere abbiamo trovato di categoria. La nostra era una Deluxe stupenda e spaziosissima, con arredi in legno e pavimento in cotto. Pulizia molto buona e curata un po' ovunque. Purtroppo ci trovavamo un sacco di insetti (soprattutto millepiedi) e di certo la signora delle pulizie non poteva farci nulla... però se siete "schizzinosi", preparatevi perchè di bestioline ne girano diverse...
Male l'wi-fi, in camera segnale disastroso.
Unica pecca della nostra camera, il materasso: spacca la schiena. Per il resto davvero nulla da obiettare.
Personale squisito, dai baristi ai camerieri dei tanti ristoranti. Non da meno gli animatori, bravi e presenti con intelligenza. L'anfiteatro è fantastico, e le ore in discoteca molto apprezzate da tutti. Cambierei invece il DJ... non dico altro!
Riguardo alla cucina, l'offerta è vastissima e il cibo fresco abbonda. Impossibile non mangiare bene. L'unico appunto che mi sento di fare, è che ovviamente specialità e condimenti non sono certo tipici mediterranei... e quindi a volte le esagerate speziature (curry in primis) potevano un po' dare fastidio. Poi pesce, pizza (pizza al bar strepitosa), frutta, verdura, dolci, tutto una bontà.
Mare e spiaggia DA INCANTO.
Spiaggia privata, ombrelloni e lettini a disposizione.
Beach boys sempre presenti, impossibile fare una passeggiata senza essere asfissiati dalla loro insistenza. Bisogna armarsi di tanta pazienza.
Cosa altro aggiungere, se non consigliare il villaggio? E' davanti ad una spiaggia da cartolina, immerso nella vegetazione (popolata da simpatiche scimmiette!), formula all-inclusive strepitosa, club per bambini, spettacoli serali in anfiteatro, staff eccellente, natura e safari indimenticabili.
Per chi volesse fare una cosa meno impegnativa (e lunga), consiglio magari un mini safari a Shimba Hills.
Recensione Utenti
Zanzibar... colori indimenticabili
Vacanza indimenticabile sia per i colori che si fondono nell'aria, regalando emozioni fantastiche, sia per i nativi, che ci hanno accompagnato coi loro sorrisi, durante la nostra permanenza. Siamo stati ospiti al Sandies Baobab a Nungwi, a nord-ovest dell'isola, bellissima posizione, spiaggia bianca e... tramonti stupendi! L'effetto delle maree è quasi inesistente e si può godere del mare cristallino durante tutta la giornata. La struttura è semplice e carina, direttamente sul mare, molto curata. Abbiamo alloggiato nella camera-deluxe, quasi sulla spiaggia e con parziale vista-mare. La camera è fresca, spaziosa e viene riordinata due volte al giorno. Tutto il personale è gentile. La spiaggia sottostante è frequentata dai Masai e beach boys che ti vendono di tutto... Vogliamo ringraziare Agi, Pescatore, Edoardo e Francesco per la loro disponibilità ed efficienza nell'organizzare le escursioni che abbiamo fatto con loro (Prison Island – Nakupenda – Atollo di Memba e snorkeling coi delfini) a prezzi molto più convenienti, rispetto a quelle del resort. Soprattutto Pescatore per la sua onestà... avevamo acquistato una gita in barca, che non abbiamo più potuto fare per nostri problemi e lui non ha esitato a restituire l'intero importo! Fidatevi sono veramente affidabili ed onesti ed in più gli darete una mano, visto che la povertà sull'isola è evidente. Unica pecca l'assistente di Presstour... Laura, praticamente inesistente durante tutta la vacanza, ad eccezione del giorno di arrivo e partenza! WI FI (gratis solo in reception) a pagamento in camera.
Valutazione
Attenzione ai furti nelle camere, la sera prima di partire sono entrati nella mia camera con tanto di chiave sicuramente, perché non esisteva nessuno scasso e ci hanno rubato tutti i soldi, non avevamo nemmeno quelli che servivano per pagare il visto d'uscita. Abbiamo chiamato il direttore e si è giustificato che forse poteva essere stato un nostro vicino/amico di camera.
Tornati a casa abbiamo seguito le procedure con tanto di raccomandata con ricevuta di ritorno per aver una spiegazione, perché così il Cal Centre c'aveva detto di fare.
Sono passati 3 mesi ad oggi nessuna risposta ricevuta.
Giudicate Voi, non ho altro da scrivere.
Bello, rustico, ottimo rapporto qualità prezzo
Lo consiglio perché è un'ottima base per esplorare l'isola e per godersi una delle spiagge più belle di Zanzibar. Se siete alla ricerca di un posto in stile prettamente europeo forse rimarrete delusi, ma se volete un pizzico di "africanità" rimarrete soddisfatti.
paradiso
siamo in africa, struttura un po' vecchiotta, la cucina è il punto debole con molta varietà ma in definitiva è sempre il solito menù per essere in Africa poca frutta, i ragazzi dell'animazione sono bravi in particolare FIORELLO.
sognare
villaggio nella norma per quello che si paga e cibo normale per essere in afica. mi aspettavo piu' frutta fresca forse ma anche qui soffre la stagionalita'.
quello che mi terrorizza sono sti gruppi di italiani che arrivano col bagaglio a mano da cui spunta "la mia africa", hanno magari camicie safari e cappello da caccia grossa ma impazziscono se non c'e' internet (per lavoro dicono ma passano la giornata su facebook) e se non si vede la tv. sono quelli che: e' scandaloso che in un villaggio italiano i locali non parlino italiano... sono quelli 'ah come mangio la pasta a casa mia non la mangio da nessuna parte'... sono quelli che fanno l'escursione con i beach boys per incentivare il mercato locale e non per risparmiare, sono quelli che in villaggio chiede con cosa lavi la frutta e poi a stone town mangiano le peggiori porcherie dai banchetti sulla strada perche' fa avventura, sono quelli che mangiano l'aragosta in spiaggia per risparmiare 3 euro e poi dicono che al villaggio hanno preso la dissenteria... sono quelli che sarebbe meglio stessero a casa, sono quelli che dicono pulizia scarsa e poi li vedi seduti con i piedi sul tavolo, sono quelli che con il posacenere a mezzo metro per non alzarsi spengono la sigaretta nella sabbia tanto abbiamo pagato e qualcuno pulisce per noi, sono quelli che fanno vergognare moltissime altre persone civili di essere italiani come loro.
bellissima spiaggia
la posizione è bellissima, con un po' di ritocchi secondo me diventerebbe il migliore del posto
Spettacolare
Spettacolare in tutto... accoglienza gentilezza e soprattutto bravissimi i ragazzi dell'animazione... omar, fiorello e ally. complimenti alla phone and go.
spettacolare...
ssono tornata da pochi giorni da questo paradiso terrestre e già mi manca... gli italiani sono dei lamentoni di natura, prima di partire bisogna prima fare pace con il cervello e decidere che tipo di vacanza si voglia fare poi in base alle proprie esigenze scegliere il villaggio più adatto a sé! io e la mia amica siamo partite alla ricerca di relax e di vivere zanzibar nello splendore della natura, le camere sono un po' spartane ma graziose, la cucina ottima addirittura pasta buona, cosa che non avrei mai pensato! la gentilezza e il sorriso dei camerieri ti rallegrava la giornata, tutti super disponibili, spiaggia e mare spettacolari, un po' fastidiosi i beach boys ma basta saperli prendere, animazione soft, quello che cercavamo il divertimento era riuscire a parlare e conoscere persone diverse... si andava a letto presto per essere alle 7 già operative alla scoperta delle meraviglie di zanzibar. lo consiglio vivamente alle persone che amano la vera africa, i veri sentimenti e sensazioni, non a chi cerca divertimento e lusso sfrenato!
un saluto a tutti, ciao baobab
Viaggio di nozze
Siamo in viaggio di nozze, ancora per due giorni, il posto bello con una spiaggia bianca finissima! Ma siamo rimasti delusi del villaggio soprattutto per la struttura, le camere sono da ristrutturare completamente a partire dai bagni. L'animazione è pochissima infatti la sera c'è una noia mortale! La cucina è mediocre, per il resto se si vuole fare un viaggio di nozze qui non è l'ideale, se invece vi volete arrangiare siete i benvenuti!
4 stelle inesistente...
SONO APPENA TORNATA DAL BAOBAB, DEVO DIRE CHE LA MANUTENZIONE NON ESISTE PROPRIO, PORTE DEI BAGNI INESISTENTI O ADDIRITTURA PIU' GRANDI DELLO SPAZIO DEDICATO, LA DIRETTRICE DELLA STRUTTURA RIPRENDE IL PERSONALE PER LE TOVAGLIE DEL COLORE SBAGLIATO MA NON VEDE COSA MANCA VERAMENTE: IL PERSONALE PER META' CAZZEGGIA QUANDO MAGARI ANCHE SE "PIANO PIANO" COME E' NELLA LORO NATURA, SE SISTEMASSERO I PORTASAPONI CHE CADONO, UNA PULITINA AI VENTILATORI DELLE CAMERE (ARRUGGINITI), QUALCHE VITE IN PIU' AI CONDIZIONATORI (ALTRIMENTI SEMBRANO DEI TRATTORI E DI NOTTE NON DORMI), UNA PULITINA ALL'ACQUA DELLA PISCINA E ANCHE UNA PULITINA ALLA RUBINETTERIA DEI BAGNI, RIPRENDERE UN PO' I MURI CHE HANNO LA MUFFA... ETC SAREBBE MEGLIO.
PASSIAMO HAI PASTI... COLAZIONE, NON PENSATE DI TROVARE UN UOVO TI RISPONDONO E' FINITO! E TI FAI UN BEL CAFFE' COME AL BAR, IL BUFFET VERDURE A GOGO, COME VUOI CRUDE COTTE UNA BISTECCA E UN PESCE, DIVERSAMENTE PASTA (MA NON SIAMO IN ITALIA QUINDI UNO VORREBBE ANCHE ASSAGGIARE QUALCOSA DI DIVERSO) PER QUESTO ASPETTI LA SERATA TIPICA O PAGHI E TI MANGI UN BEL PIATTO DI ARAGOSTE.
HO GIRATO IN TANTI POSTI DEL MONDO, TRA CUI IL KENYA (SEMPRE CON P&G), DOVE DICONO SIA PIU' POVERO DI ZANZIBAR, MA DOVE UN 4 STELLE PUR ESSENDO IN AFRICA ERA SICURAMENTE DI PIU' DI QUESTO, CHE A PARE MIO NON ARRIVA NEMMENO A UN 3 STELLE.
CON TUTTI I CLIENTI CHE HANNO DOVE LI METTONO I SOLDI SE NON LI USANO PER RISANARE IL POSTO, CHE SICURAMENTE SAREBBE PIU' ACCOGLIENTE? NON DITE QUESTA E' AFRICA SAREBBE MEGLIO STARE IN PALAFITTE CHE IN CAMERE COSI'... COMUNQUE NON CI SIAMO PERSI D'ANIMO E NON CI SIAMO FATTI ROVINARE, LA VACANZA CE LA SIAMO RICREATA.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi