Chwaka Bay Resort
STRUTTURA - Il Chwaka Bay Resort dispone di 20 camere deluxe e 10 bungalows. A disposizione degli ospiti una bella piscina in prossimità della spiaggia, un ristorante principale con cucina internazionale e locale, e un bar. Le camere sono tutte vista mare e sono arredate con gusto e dispongono di aria condizionata, balcone e zanzariera.
SPORT E DIVERTIMENTO - Programmi d'animazione soft e piano bar. Su richiesta e in base alla disponibilità è possibile attivare un servizio navetta a pagamento per Stone Town.
Recensione Utenti
Uno dei più convenienti a Zanzibar
Hotel curato e molto tranquillo, che consiglio a tutti coloro che desiderano un soggiorno economico, alloggiando in una struttura pulita e perfetta per fare un sacco di escursioni alla scoperta del Sud di questo stupendo pezzo di Tanzania. L'ubicazione è infatti perfetta e le escursioni proposte ed organizzate dall'hotel sono a prezzi convenienti e di qualità. Non perdetevi la foresta di Jozani.
Inizio subito col dire che la spiaggia dell'hotel è davvero bruttina e nuotare nell'Oceano in questo tratto è praticamente impossibile. Motivo per cui ti mettono ogni giorno a disposizione gratuitamente una navetta (c'è ad ogni ora) che ti porta alla spiaggia di Uroa, notevolmente migliore.
Il personale è squisito e cortese, è come una grande famiglia.
La struttura di per sè è abbastanza vecchiotta, necessiterebbe di manutenzione, ma gli alloggi non sono affatto male, collocati in casette in muratura a due piani dal grazioso tetto in paglia. Stanze spaziosissime, luminose e ben climatizzate. Arredi anche eleganti, letto a baldacchino con zanzariera a drappeggio, cassaforte e patio (oppure balcone se vi mettono al piano superiore) con vista sull'Oceano Indiano. Wi-Fi gratuito.
Ampi spazi verdi, palme da cocco altissime un po' dappertutto, piccola piscina molto carina.
La cosa che ho maggiormente apprezzato è la vicinanza col villaggio, in un'area davvero poco turistica, pertanto il contatto con la gente locale è un qualcosa che non dimenticherai mai, gli abitanti del posto sono spettacolari. Il villaggio di Chwaka è a neanche 1 chilometro, mentre se volete andare a Stone Town, con la macchina ci si arriva in nemmeno mezz'oretta di guida.
Buonissima la cucina, pranzi e cene ci sono piaciuti sempre moltissimo. Specialità esotiche e vari tipi di cucine, tra cui africana, francese e quella gustosa locale. Il costo poi davvero irrisorio: 10 dollari per tre portate.
Male invece le colazioni, un buffet davvero povero e praticamente privo di qualsiasi tipo di frutta.
Deludente anche l'offerta delle bevande, alcoliche e non, del bar.
Comunque nel complesso noi siamo stati benissimo, è un posto tranquillo e completamente a misura d'uomo. Ci siamo davvero rilassati e abbiamo conosciuto molto bene il sud est, che ci mancava.
Come premesso, se si vuole spendere poco e andare alla scoperta di Zanzibar, questo posto non è affatto male e si mangia bene. Altrimenti, soprattutto se volete fare una vacanza votata al mare, optate per gli hotel nella parte settentrionale dell'isola, dove l'effetto marea è quasi inesistente. Idem se cercate divertimento e vita notturna, cambiate destinazione.
- Coppie
- Amici
- Single
molto accogliente
Ci vorrei ritornare al piu' presto! Nonostante il mare quasi inagibile sono rimasta soddisfatta da questa vacanza.
per chi ama la vita selvaggia
struttura mediocre adatta a coppie molto primitive e fantasiose a letto... spiaggia molto discutibile con o senza bassa marea è impossibile la balneazione... divertimento zero! poca professionalità da parte del direttore sull'orlo di una crisi di nervi comprensibile dato il chiamiamolo resort a cui è stato assegnato. l'unico ricordo piacevole la security masai, le scimmiette e i bambini del villaggio.
Dipende da cosa vuoi
All'inizio ti trovi un pò spaesato all'arrivo al resort, ma il problema è quando vieni via.
dipende da cosa si cerca, se si vuole aperitivi e discoteche avete sbagliato isola, se invece vogliamo scoprire gli stili di vita di queste persone allora è il posto adatto anche per un pò di relax...
Relax
Struttura naturale, non commerciale, immersa nella semplicità, dove puoi veramente capire come vivono gli abitanti di Zanzibar grazie alla sua vicinissima posizione al villaggio di Chwaka
I simpaticissimi Masai e l'Animatore locale Khamisi
Le escursioni consiglio vivamente di farle con i simpaticissimi Beach boys:
A: per il prezzo molto più basso
B: perche sono nativi dell'isola e sanno molte più cose degli operatori P&G, ed hanno anche dei piccoli privilegi che non sto a dirvi!
l'unico problema i 60 minuti di scalo al ritorno a Moumbasa
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commento
Valentina dell'animazione è stata una persona molto scortese e maleducata, incapace nel suo lavoro, dovrebbe fare un corso sull'educazione...
- Coppie
- Famiglie
Zanzibar Phone&Go Chawka Bay
10/18 gennaio 2011
Ottima camera, buona ristorazione. Il resort è ubicato in zona non balneabile ma molto affascinante. Ogni giorno si raggiunge in 1 h (camioncino + barca) la bella spiaggia Paradise. L'"animazione" by Stefano è di livello infimo, alle escursioni proposte dal resort sono largamente da preferire quelle proposte dai Beach Boys, per costi e competenza. Quelle proposte dal resort sono più care e l'operatrice Phone&Go, Jennifer, non sa neppure in che cosa consistano, non avendole mai fatte.
che pace!
Forse e' uno dei pochi luoghi in cui si puo' vivere ancora un turismo vero, senza che ci sia gente istruita dall'esperienza a farti spendere soldi, e poi quel mare dove ti portano e' degno delle migliori spiagge del mondo.
si e no
a parte l'inconveniente delle ristrutturazioni in cucina durante la notte, il posto è carino ma il mare è non balneabile a causa della marea e delle alghe. si è obbligati a optare per Paradise beach (con bassa marea anche 1 ora per gli spostamenti).
non è possibile utilizzare carte e bancomat all'interno del resort.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi