Coral Reef Beach Resort
STRUTTURA - Il Coral Reef Resort dispone di 60 camere confortevoli ed arredate in stile locale, suddivise in due tipologie: Standard, collocate nei curati giardini del complesso; Superior, collocate direttamente sulla spiaggia. Ogni camera è dotata di ingresso indipendente, veranda attrezzata, ventilatore a pale, letti zanzibarini con zanzariera, servizi privati con doccia; aria condizionata e cassaforte solo nelle Superior.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Coral Reef Resort propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli, piano bar ed eventi di folklore locale. A disposizione degli ospiti inoltre piscina, beach volley, calcetto, ping pong, bocce e canoe; a pagamento un suggestivo Centro Spa ed il centro nautico Fishing Zanzibar Club interno al villaggio, che fornisce barche e attrezzatura per fare snorkeling e per battute di pesca. Possibilità anche di praticare diving, snorkeling e kitesurf presso il centro diving convenzionato a circa 5 chilometri dal Resort.
Recensione di QVillaggi
Villaggio a Zanzibar
Cercherò di essere il più chiaro possibile... il Coral Reef Beach resort ha un potenziale incredibile secondo me, ma è gestito malissimo, peccato! Ha una spiaggia fantastica, casette posizionate bene, giardini curati, ma... già quando arrivi alla reception pensi... oddio ma dove ho prenotato??? quindi reception triste... (ma quello è il meno). Non c'è quasi mai nessuno se hai bisogno.
E ora andiamo all'interno delle casette: manderò delle foto per farvi capire bene; io le avevo già viste in una recensione del 2008, ma nella mail che mi aveva mandato l'agenzia c'era scritto che aveva recentemente cambiato gestione ed avevano ristrutturato i bagni io quindi ero tranquilla). Non è così ragazzi attenzione, io non ho mai tirato fuori niente dalle valige, per la sporcizia che vi si trovava all'interno della casa. In questo modo la vacanza diventa uno stress; il bagno si trova in condizioni pessime ma non ho neanche parole per descriverlo... la carta igienica manca continuamente, gli asciugamani non vengono cambiati regolarmente.
Il ristorante ha sì una bella vista sul mare ma poi quando guardi le tovaglie sporche con formichine sopra ti passa la fantasia... poi il cibo è poco e niente di eccezionale, le volte in cui chiedi una porzione in più, vieni guardato in malo modo dai dipendenti. Questi ultimi capiscono pochissimo l'italiano, e va beh...
Preciso di aver fatto anche campeggio mi adatto ad ogni situazione (lo dico per far capire di non essere una persona schizzinosa) mi adatto ma nel limite del possibile. Qui per i soldi che spendiamo, siamo al limite della sopportazione, perché ci vorrebbe davvero poco per rendere contento un cliente. Io vi ho avvisato fate come credete. Non ho dormito per una settimana e sinceramente mi ha trattenuto il fatto di aver conosciuto persone fantastiche (che oltretutto la pensavano come me). Molta gente si è fatta trasferire in altri resort. Il Coral è un resort associato all'Eden Margò, quindi chi ha prenotato con loro, può chiedere all'Eden il trasferimento in un altro posto (lo so perché l'hanno fatto).
Tutte le escursioni fatte sono state bellissime, niente da dire.
Quindi, visto che Zanzibar è un posto fantastico, non è giusto rientrare al resort magari stanchi e non aver voglia di andare nella propria stanza...
Detto ciò, jambo a tutti ragazzi!!!
Recensione Utenti
Un mese al Coral Reef
Abbiamo trascorso un indimenticabile mese di vacanza al Coral Reef Karibu io e mia moglie Laura, precisamente dal 9 febbraio al 9 marzo 2023. Io e mia moglie siamo innamorati di questo Resort e lo dimostra il fatto che ci siamo venuti per la quinta volta.
Sono uniche la posizione di fronte a un mare stupendo, la cordialità e simpatia del personale e poi la pace e la tranquillità anche tra gli ospiti (polacchi, danesi, irlandesi è immancabilmente gli italiani). Due coppie hanno addirittura acquistato la loro casa all’interno del Resort.
Cucina discreta, con uno chef che cucina italiano; pesce, verdura e frutta sempre fresche.
Villaggio da evitare
Il Coral Reef è una struttura sicuramente da evitare, gestione inesistente, cibo scarso e spesso non sufficiente per tutti gli ospiti, camere maltenute e sporche con lenzuola, asciugami e teli mare macchiati, noi avevamo scelto la superior sulla spiaggia, con veranda attrezzata (che naturalmente non c'era anche se richiesta più volte), animazione e giochi vari non ci sono, la piccola piscina veniva pulita ad ore insolite tipo le 11.00 del mattino quindi non si poteva usare.
Le escursioni con il tour operator ti vengono caldamente sconsigliate dallo stesso staff del tour operator (?) che ti propone di servirti del beach boys che si trova all'interno della struttura, cosa molto insolita... insomma non vale assolutamente la spesa.
Coral Reef Kiwengwa
Organizzazione inesistente. Gestione fallimentare. Pulizia pessima. Per fortuna la spiaggia è stupenda, ma nel complesso il giudizio è molto negativo.
Evitatelo
Non capisco come possa ancora essere aperto: evitatelo
indecente
wifi assente, sapone nei bagni assente, asciugacapelli inesistente.
solo un tipo di succo di frutta... la fanta finisce alle 10 del mattino, la coca cola è calda.
cibo scarso ripetitivo e avanzato dal pasto precedente.
animazione assente, pulizia scarsa.
sconsigliato alle famiglie con bambini, la piscina è alta da 1.50 a 2 metri con ingresso ripido e scivoloso.
ai single... vi ammazzerete di noia.
PESSIMO, INDECENTE
ZANZIBAR E' UN'ISOLA BELLISSIMA, OFFRE MOLTO DA UN PUNTO DI VISTA NATURALISTICO, NON SOLO SPIAGGE E MARE MA ANCHE ANIMALI IN LIBERTA', SCIMMIE, TARTARUGHE ECC, NON VI PERDETE LA NUOTATA CON I DELFINI, VALE LA PENA ALZARSI ALL'ALBA!!! MA EVITATE IL CORAL REEF, VI ROVINERESTE LA VACANZA.
Struttura molto scarsa
è una struttura molto deludente, deve essere ristrutturato l'intero resort, soprattutto i bagni delle camere.
deludente
dovete ristrutturare le camere e i bagni, animazione inesistente e cucina molto ripetitiva.
- Coppie
- Amici
UN INCUBO!!!
Ciao a tutti,
io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato al Coral dal 14/08 al 22/08 2012, come descrivono anche le altre recensioni la struttura è situata in un bel posto peccato per il servizio in generale.
Per prima cosa la nostra camera:
- Bagno senza finestre con servizi igienici poco puliti (avevamo le formiche ovunque)
- Teli consegnati sempre in ritardo e a volte mancanti per tutto il giorno
- Acqua fredda in doccia e a volte mancava durante la notte
- Corrente elettrica che mancava su 4 prese su 5
- Sul letto e sulla tenda c'erano escrementi di animali
- Odore poco gradevole in tutta la camera
Colazione, Pranzo e Cena:
- Mancanza di bevande al bar, zucchero, limone e marmellata, olio e sale
- Buffet troppo piccolo per sfamare tutte le persone, con conseguente fila interminabile per mangiare(avevamo 2 primi, 2 secondi, alcuni contorni, frutta e il dolce solo la sera); per non parlare del fatto che ci riproponevano le stesse pietanze come pesce e frutta che avanzavano nei giorni successivi!!!!
-Molto spesso rimenavamo senza acqua al tavolo perché facevano servire le bevande ai camerieri, cosa per assolutamente da togliere in quanto più di una volta mi sono dovuta alzare x versarmi da sola l'acqua se avessi voluto bere!!!
INVECE DI GUARDARE QUESTE FINEZZE PENSATE PRIMA A COME FATE ALLOGGIARE I VOSTRI CLIENTI!!!
Reception:
- praticamente VUOTA!! non c'era mai nessuno giorno e notte, dovevi cercare la ragazza che forse era la responsabile del villaggio per chiederle info.
Infine abbiamo avuto un incidente stradale mentre tornavamo da un'escursione (non era colpa del nostro guidatore) con conseguenti feriti. Dopo avere chiamato il Coral per farci mandare un altro autobus (eravamo a 45 min di distanza), quando siamo arrivati non c'era nessuno ad aspettarci. Solo dopo 15 min è finalmente arrivato qualcuno ma erano senza ghiaccio e hanno proposto solo dopo di chiamare un dottore perché interamente al villaggio non c'è!!
I 4 feriti sono dovuti andare nel villaggio BRAVO a 2 km dal nostro per farsi medicare.
Detto questo mi auguro che nessuno torni più là...è un miracolo che non abbiano ancora fallito!!!
ciao a tutti.
vacanza da sogno
leggendo i commenti negativi ero un po perplessa nel partire .... però posso dire che dopo il cambio di gestione le cose sono decisamente migliorate..anzi vorrei invitare coloro che si sono trovati male precedentemente a ritornarci per ricredersi!!! un particolare ringraziamento al sig.Carlo Invernizzi e sua moglie Luisa nonchè i proprietari, per il meraviglioso tempo trascorso insieme....P.S. un salutone a tutto lo staff...........Emy Cristian e Deborah......... Voglio TORNAREEEEEEEEE
Altri contenuti interessanti su QVillaggi