Bravo Kendwa Beach Resort
Recensione di QVillaggi
Splendida vacanza
Io e mio marito siamo freschi freschi di ritorno da questo villaggio e siamo davvero entusiasti.
A parte qualche disguido col volo e poi un po' la fatica per i vari spostamenti (ma d'altronde questa isola non si trova dietro casa..), siamo stati subito accolti ed individuati da un efficiente preposto Eden, quindi con il bus portati in questo piccolo paradiso, dove ad attenderci c'erano aperitivo e graditissima danza Masai. Se il buongiorno...
Alla reception sono stati subito tutti molto gentili e premurosi, atteggiamento poi riscontrato durante la permanenza in tutti i componenti lo staff del villaggio, che con spontaneità elargivano consigli, sorrisi e la propria professionalità, ognuno nel suo ruolo.
Fin da subito mi è piaciuta molto la struttura per come si presenta "esteticamente", in quanto è inserita in modo armonioso nel contesto che la circonda, con questi begli edifici dal tetto in paglia sparsi qua e là tra fiori colorati, adorabili bouganville e curati giardini e vialetti! La spiaggia, STUPENDA, è proprio a due passi!
Noi abbiamo avuto la bella idea di prenotare una matrimoniale deluxe con vista oceano: ce la siamo goduta moltissimo perchè era davvero confortevole, ampia, luminosa, arredata con gusto (arredi piuttosto moderni), bei pavimenti bianchi, bagno enorme, doccia meravigliosa, letto comodo con baldacchino + zanzariera tutto cosparso di petali al nostro arrivo. Pulizia ottima (non pensavo, la cosa mi ha favorevolmente stupita).
Come dicevo, la spiaggia è stupenda, una cosa indescrivibile, grande, lunga, ben tenuta e tutta di sabbia bianca fine. Il mare... uno spettacolo per trasparenza, luccichio e sfumature cromatiche, oltre che per ricchezza di flora e fauna (allontanandosi un po' da riva però). Il villaggio ha anche una piscina attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale) ma.. chi ci sta??!! :)
Ci siamo divertiti tantissimo ma anche rilassati, abbiamo goduto molto dei massaggi in spiaggia (sono a pagamento) ed anche dei cocktail al bar in spiaggia!!! Consiglio, sempre in spiaggia, il Ngalawa Beach, ristorante a buffet davvero ottimo!
Si mangia molto bene in generale (altra cosa che mi ha stupito), i cuochi sono davvero di livello (se non ricordo male, sono un indiano, un keniota ed uno chef supervisore), la pasta era fatta in casa e soprattutto era presente ogni giorno in gran quantità pesce fresco, cosa che abbiamo apprezzato moltissimo. per non parlare dei dolci, semplicemente deliziosi. Riguardo alla ristorazione, peccato solo per la grande presenza di mosche, hanno veramente dato fastidio...
Consiglio comunque di non stare sempre nel villaggio, ma ovviamente di andare a fare diverse escursioni, che sono una più bella dell'altra. Noi non le abbiamo fatte coi beach boys (che stressano da morire, a differenza dei masai - che tra l'altro parlano un ottimo italiano - più discreti e meno invadenti), ma con la ZanTour.
Escursioni che consiglio anche perchè l'animazione del villaggio, forse unico punto debole della struttura, è davvero mediocre.. I ragazzi sono simpaticissimi, ma di giorno le solite cose (insomma.. torneo di beach volley e freccette per capirci) e la sera praticamente dopo le 21.30 buonanotte!!! Direi che l'animazione meglio si presta a gruppi di ragazzi che ad adulti. Comunque noi ci siamo divertiti lo stesso.
Conclusioni: villaggio che stramerita perchè: la spiaggia di Kendwa non ha eguali per la sua stratosferica bellezza; il personale è squisito e bravo; la pulizia c'è ovunque; le camere sono grandi e confortevoli; si mangia molto bene; relax garantito a 360 gradi; dal villaggio si gode di tramonti indimenticabili.
- Poi anche lo Spice Tour, che porta nel cuore di Zanzibar presso un villaggio di zanzibarini che conducono i turisti nelle loro piantagioni di spezie.
Recensione Utenti
Zanzibar sempre nel cuore
Per la quinta volta sono tornata con mo marito al Kendwa. Villaggio molto carino, non molto grande, così si ha l'opportunità di conoscersi tutti. Personale molto gentile e sempre sorridente. Cucina molto buona grazie allo chef Antonio. Mare splendido, sempre caldo e trasparente. Che dire, ormai conosciamo tutti, compresi i beach Boys che ormai ci conoscono e non sono così fastidiosi. Un grazie particolare a tutto lo staff Eden in particolare ai ragazzi dell'animazione sempre presenti, ma mai invadenti: Francesco, Carola, la magica Emy, Eros e Michele, che co la loro simpatia, mi hanno coinvolta in attività divertenti. Un abbraccio a Francesco e Carola ed un saluto al direttore. Corona virus permettendo l'anno prossimo tornerò sicuramente. Mal d'Africa! Hakuna Matta a tutti. Lorella Reggio Emilia.
Che nostalgia!
Peccato. Il viaggio è stato troppo breve!
Buono
Sono appena rientrata e vi posso dire di aver passato una vacanza bellissima... il mare stupendo con sabbia bianca finissima che nonostante il forte caldo non scotta mai! L'animazione presente tutto il giorno coinvolgente e mai invadente, il ristorante offre una vasta scelta di portate, le stanze accoglienti e sempre pulite. La pulizia è uno dei punti forti del villaggio così come la gentilezza e la disponibilità del personale. L'unica cosa scocciante è l'invadenza dei masai sulla spiaggia e dei beach boys... bisogna fare attenzione a non lasciargli soldi in mano (parlo dei beach boys) perché inizialmente sono tutti bravi ma a me è capitato di non aver più ricevuto 10 euro di resto... ti fanno credere di essere tutti amici ma poi al bisogno se ne fregano di te! Un altro lato negativo è che nel villaggio non puoi contare sull'aiuto di un medico. Il villaggio Eden è il più bello di tutta la costa.
Deludente!
Il rapporto qualità prezzo è inesistente! Strutture di questo tipo si trovano ovunque a prezzi molto più vantaggiosi, ciò che offrivano rispetto a ciò che era previsto non è stato rispecchiato. Camere prive di tv, escursioni a prezzi esorbitanti. Se avevi appetito dopo la cena perché magari nell'orario previsto non stavi bene, NON ti era concesso più mangiare, dopo aver pagato un all inclusive in un resort a 5 stelle è davvero assurdo!
In ultimo in aeroporto la stanza dei passeggeri della premium, un disastro (cibo scadente, palesemente vecchio, ammuffito, arredamento tutto rotto). Ora dico, capisco dove ci si trova, ma a questo punto la spesa deve essere inferiore per lo meno, così da non sentirsi presi in giro!
All inclusive non All inclusive
Tutto bello, ma pur avendo pagato la formula all inclusive, tutto, tranne le tre bibite, comunemente conosciute, acqua e birra, tutto il resto a pagamento, peccato!
Vacanza a Zanzibar a Kendwa
Noi siamo stati a Kendwa per l'ultimo dell'anno 2018. E' un posto stupendo dove tornerei domani stesso a patto di voli diversi da quelli su cui abbiamo viaggiato con Eden. La struttura Eden a Kendwa è bellissima. L'unica cosa che dobbiamo dire e di cui siamo molto arrabbiati con Eden sono i ritardi delle compagnie aeree a cui si appoggia. Abbiamo avuto ritardi di molte ore soprattutto all'andata con scali a Mombasa che non dovevano essere fatti. Siamo dovuti scendere dall'aereo insieme ai bagagli e attendere altre ore prima del reimbarco, ore in più di viaggio che non sono state recuperate con giorni in più di vacanza effettiva nella struttura. Abbiamo fatto ricorso con un avvocato alla compagnia aerea, la quale ci ha ridato alcuni soldi, che poi sono stati reimpiegati in parte per pagare l'avvocato stesso. La cosa più negativa è stata la mancanza di una vacanza promessa e non mantenuta nella lunghezza dei giorni e quindi alla fine possiamo dire che è stata molto stressante. Abbiamo poi fatto ricorso a Eden ma ci ha ridato in parte un piccolo buono da spendere solo se torneremo a viaggiare con loro. Non trovo assolutamente giusto questo trattamento perchè avremmo voluto un risarcimento pecuniario per il disagio subito. Poi c'è da dire che se non torneremo a viaggiare con Eden, on pagheranno il disagio che hanno fatto subire a noi, che abbiamo avuto fiducia nella qualità promessa e non certamente mantenuta.
Splendido!
Per la quarta volta sono tornata all'Eden Village Kendwa e devo dire che è sempre un piacere tornare. Il villaggio è stato recentemente tutto ristrutturato ed è bellissimo! Le camere sono molto pulite così come il ristorante, che è curato dallo chef Antonio molto meticoloso e attento alla pulizia e alla qualità dei cibi molto buoni (prevalentemente pesce). I vialetti sono stati asfaltati e dopo l'incendio del vecchio ristorante, la proprietà ha provveduto a costruirne uno nuovo molto bello. Il posto è spettacolare, spiaggia molto ampia e mare cristallino. Nessun effetto delle maree (persone provenienti da altre parti dell'isola noleggiavano auto per venire a fare il bagno nella nostra spiaggia). Staff molto cordiale e disponibile a risolvere qualsiasi problema. In spiaggia i beach boys non erano così invadenti (forse perché si ricordavano di noi, (come ci dicevano), così facevamo lunghe passeggiate quasi indisturbati, alla ricerca di stelle marine, tra un bagno e l'altro. Ringrazio Eden per questo bellissimo resort ed in particolare il direttore Paolo, Ilaria e lo chef Antonio. Non so se è il mal d'Africa, comunque sia, tornerò sicuramente perché mi è rimasto nel cuore. Straconsigliato!
Ah dimenticavo, Hakuna Matata a tutti!
Lorella - Reggio Emilia
roby e nik
Abbiamo trovato un posto bellissimo, ragazzi dell'animazione stupendi e coinvolgenti, escursioni buone. Bella struttura anche se qualche camera è lontana dal mare.
Una delle migliori vacanze
Io tornerei solo ed esclusivamente per l'animazione, sono ragazzi fantastici e mi mancheranno...
In secondo luogo la spiaggia molto bella ma poco attrezzata.
Connessione wi fi quasi assente, mi domando ma cosa costa far pagare nel biglietto anche la linea internet invece di fare speculazione nel villaggio?
I beach boys sono assillanti appena ti vedono arrivare, in alcuni casi simpatici ma poi se non compri diventano cattivi...
Al ritorno viaggio più piacevole e arrivato in anticipo.
Valutazione positiva
Grazie a tutti voi per un soggiorno indimenticabile e da consigliare agli amici.
La qualità dei cibi e la cortesia di tutto il personale.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi