Fruit & Spice Wellness Resort Zanzibar
STRUTTURA - Il Fruit & Spice Wellness Resort Zanzibar dispone di 43 camere arredate in stile locale e dotate di servizi, aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono, asciugacapelli, zanzariera, connessione Wi-Fi. La struttura è completata da 3 ristoranti, 2 bar, beach club, 2 piscine, piccola aera giochi per bambini, libreria.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Fruit & Spice Wellness Resort Zanzibar vengono proposte numerose attività, quali nuoto, snorkeling, canoa, sci nautico, palestra, ping pong, beach volley, kayak.
Recensione Utenti
2 recensioni
Spettacolare
Un villaggio da sogno, immerso nella natura africana, lontano dal caos e dalla folla. Un posto dove l'anima è libera di emozionarsi davanti a tramonti spettacolari e all'acqua cristallina. Il tempo qui non corre, ma scorre lentamente mentre osservi la natura che ti abbraccia. Ciò che ti circonda è linfa vitale per l'anima. Un plauso al Direttore italiano del villaggio, la sua disponibilità e professionalità lasciano senza parole. Operatori Valtur al TOP, Alice, Max dalla simpatia coinvolgente e discreta, e il grande, grandissimo Fabrizio che svolge i suoi compiti con dedizione, entusiasmo e competenza il tutto condito da una disponibilità infinita. Tutti gli operatori sono la prova inconfutabile della serietà della Valtur.
Una favola
Una vacanza bellissima al di sopra di ogni aspettativa. Resort dalla gestione italiana cui non abbiamo trovato una pecca che sia una. Un paradiso sia per organizzazione che per contesto naturalistico, che io e mio marito siamo qui a consigliare vivamente e in cui speriamo di tornare, anche se non proprio dentro l'angolo.
Lo staff Valtur è eccezionale e rende la permanenza di una piacevolezza unica, per presenza, attenzione, assistenza e intrattenimento. L'animazione infatti è un grande punto di forza, sia di giorno (le attività volendo sono tante e divertenti), sia la sera nei dopo cena, dove musica, canzoni, karaoke e spettacoli non sono mai mancati.
Un plauso anche al personale in generale, è gente del posto di una cortesia che quasi ti fa sciogliere.
Pulizia maniacale, sia della camera (pulita due volte al giorno) che degli ambianti comuni.
Servizi a disposizione tanti, sia per fare sport che per rilassarsi.
In spiaggia diversi sport acquatici (compresi kitesurf e pesca), mentre all'interno, oltre ad una piscina bellissima con idroterapia, ci sono la palestra, tavoli da ping pong e la Jungle Spa (quindi trattamenti, massaggi ecc.). Consiglio tra tutti, un massaggio di coppia fatto al tramonto...
La spiaggia è talmente bella che non si trovano le parole e la location meravigliosa, immersi in una natura lussureggiante e incontaminata, con questa spiaggia di sabbia/talco che affaccia su uno dei più bei tramonti dell'isola.
Il mare è pulito e cristallino e lo snorkeling direi più che appagante. Consiglio però le escursioni per scoprire posti ancora migliori.
Riguardo al dormire, ci sono ville con vista sul mare arredate in caldo stile zanzibarino. La nostra era molto spaziosa, ben climatizzata (sia aria condizionata che ventilatore a soffitto), minibar, televisore grande satellitare, soffitti in makuti, letto enorme con zanzariera, bagno lussuoso e connessione wi-fi ottima. Una coccola davvero. Viste poi la assoluta tranquillità del posto e la posizione isolata e l'attenzione del personale, è un Resort in cui rigenerarsi e rilassarsi al massimo, senza però mai annoiarsi.
Tutto è curato e pensato alla soddisfazione del cliente. Anche la cucina l'abbiamo trovata ottima.
Il ristorante principale è affacciato sulla piscina più grande e offre sia cucina internazionale che tante specialità tipiche locali. L'impronta è abbastanza mediterranea, quindi pochi unti e tanti ingredienti freschi. Piatti tra l'altro molto vari. Frutta e verdura sempre presenti. E poi tanto pesce. Inoltre, oltre al buffet, ci sono un'area grill ed una wok dove poter variare a proprio piacimento la cena scegliendo quale pesce o carne mangiare di volta in volta.
Durante il giorno invece è possibile trovare sempre qualcosa (snack) nel bar a bordo piscina, oppure al grazioso bar della spiaggia, con vicino un punto ristoro specializzato in aragoste.
Concluderei dicendo che è stata quasi la vacanza perfetta: esclusività, privacy, ottimo cibo, divertimento, natura, sport e comfort.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi