Myblue Hotel Zanzibar
STRUTTURA - Il Myblue Hotel Zanzibar dispone di 50 camere collocate all'interno di edifici a 2 piani distribuiti nel bel giardino tropicale del resort, suddivise nelle seguenti tipologie: Standard; Deluxe, ai piani superiori e con vista mare; Mini-Suites al piano terra; Ocean View al primo piano fronte mare. Le camere, arredate in stile boutique design, sono tutte dotate di TV LCD 33 con canali internazionali, aria condizionata, letto con zanzariera, frigobar, telefono, phon, servizi privati, cassetta di sicurezza, ferro da stiro a richiesta.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Myblue Resort offre ai suoi ospiti ampia piscina che si snoda lungo il resort sino alla spiaggia, idromassaggio, possibilità di praticare diving e snorkeling presso il centro diving del Resort e Kite Surf su richiesta. A disposizione anche l'affitto di imbarcazioni per effettuare gite e battute di pesca d'altura.
Recensione di QVillaggi
La spiaggia più bella dell'isola
E' stata una bella vacanza in una struttura graziosa e curata, dalle dimensioni raccolte che ti fanno un po' sentire come a casa per la familiarità che si instaura sia coi dipendenti che con gli altri turisti.
L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è l'italianità del tutto. Infatti, nonostante il bellissimo design in stile tipico, ci sono tantissimi italiani, il personale in gran parte parla l'italiano e la cucina è basata su lasagne e pastasciutta... Avrei insomma preferito sentirmi più in Tanzania che in Italia!!!
Comunque, il villaggio è situato anche in posizione che definirei ottima, perchè non solo è vicino al villaggio di Nungwi, sulla punta nord dell'isola, ma si trova proprio e letteralmente davanti alla spiaggia (si mangia coi piedi affondati nella sabbia, bellissimo).
La spiaggia è bellissima senza se e senza ma, tutta di sabbia morbida e bianca, con davanti un mare dalla bellezza incredibile, trasparente e di un turchese accecante, con la linea netta di stacco di colore un po' verso il largo col blu cobalto dei fondali più profondi. Inoltre effetto bassa marea piuttosto lieve (non come in altri versanti dell'isola) e alghe pochissime. Un incanto.
L'arenile è una meravigliosa distesa bianca che non stanca mai, da cui tra l'altro abbiamo goduto ogni giorno di tramonti stupendi, sia sui lettini della spiaggia, sia a bordo piscina, in cui verso l'ora del tramonto il contesto diventava davvero romantico.
In generale è una struttura tranquillissima, di intrattenimento non c'è proprio niente, nemmeno qualcosina di soft. E' proprio il luogo ideale in cui staccare la spina.
La sera noi si andava (camminando sulla spiaggia) nel piccolo paesino presente in cui ci sono qualche baretto, negozi tipici e dei ristoranti di pesce.
Consiglio di fare qualche escursione per movimentare un attimo la vacanza, si può scegliere tra i beach boys o l'hotel (c'è il mitico Zucchero), la differenza alla fine sta fondamentalmente in circa 10 euro di differenza a testa ad uscita.
Riguardo agli alloggi, sono davvero belli, il nostro bungalow mi è piaciuto tanto: grande, accogliente, ben pulito, con un wi-fi eccellente (prende bene pure in spiaggia), bagno spazioso e ben aereato. Come servizi tutto ok, area condizionata con deumidificatore 24h/24, asciugacapelli, prese di corrente europee, televisore e cassaforte).
Ho apprezzato molto anche la disponibilità della direzione ad accogliere tutte le nostre varie richieste e, in generale, la gioiosità del personale.
Se all'inizio mi sono lamentata della cucina, non intendevo comunque dire che si mangi male. L'assenza di cose tipiche però si è fatta molto sentire. La pasta l'ho trovata spesso scotta, ma per fortuna carne, pesce e verdure non sono mai mancati. Pasticceria inesistente, c'erano i soliti dolcetti colorati... Ci siamo un po' adeguati ecco.
Comunque Zanzibar è Zanzibar e la vita di mare fatta qui resta un ricordo meraviglioso. Lo snorkeling è sontuoso e con la macchina fotografica subacquea abbiamo fatto foto incredibili. Imperdibile l'uscita in barca fatta coi beach boys all'atollo di Mnemba: delfini vicinissimi ed un mare che neanche nei sogni c'è.
Consigli: sull'isola accettano sia dollari che euro, meno invece la moneta locale.
Buona vacanza a tutti!
Sconsiglio il Safari Blue.
Molto belle poi Stone town e il mercato delle spezie.
- Coppie
- Amici
Recensione Utenti
My blue
Nella media buono, lo consiglierei solo per "Ciccio" che ci ha aiutato in particolare modo per la cucina, noi siamo vegetariani. Il resto del personale e gentile sempre con il sorriso tranne il già citato "Zucchero" maleducato e arrogante.
my blue mai più
Sono andata in questo villaggio a Novembre.
Pulizia buona e posizione fantastica.
Il cibo però non è di sufficiente qualità.
Sia noi che molti altre persone siamo stati male tutta la settimana con scariche di dissenteria e dolori addominali.
Per queste ragioni è una struttura che non consiglio e in cui noi non tornerei assolutamente mai più.
Solo MyBlue Hotel
Lo consiglio a tutti. Provare per credere e tornare a casa con il mal d'Africa.
Staff meraviglioso in tutte le parti dell'Hotel.
E poi c'è sempre il mare anche con bassa marea un mare con colori da brivido. La miglior spiaggia di Zanzibar.
Zanzibar e Myblue...un piccolo cuore d'Africa!
Appena tornati con i ricordi ancora vivi della nostra splendida vacanza. Viaggio effettuato con mio marito ed i miei pimpanti genitori evergreen. Prima volta con il tour operator Myafrica/Staff & Co che si è rivelata molto positiva. Assistenza professionale e sempre presente per qualsiasi evenienza. Consigliamo di prenotare il pacchetto "My exclusive pack" dall'Italia perché con soli 80 euro a testa abbiamo avuto tante agevolazioni. Il villaggio è posto a nord dell'isola dove il fenomeno delle maree è piuttosto contenuto (ma è anche la sua bellezza e particolarità) fra il Veraclub e il Royal di Francorosso. La spiaggia è bellissima e con la bassa marea si possono fare lunghissime paseggiate, noi siamo arrivati a piedi fino a Kendwa e con l'animazione al villaggetto di Nungwi per portare quaderni e penne alla scuola locale per arrivare poi alla zona dei pescatori. Il contatto con la popolazione ci ha colpito parecchio e ti rimane proprio nel cuore. I masai sono carinissimi (hanno le bancarelle accanto al Myblue e al Veraclub), alcuni fanno la guardia in villaggio. Hanno sempre il sorriso, cercano di conoscerti, ovviamente per cercare di farti acquistare qualcosa, ma soprattutto per raccontarti la loro vita, la loro Africa...è stato davvero emozionante! Ho un ricordo particolare per Petro e Fabio. Il villaggio è molto curato, particolare e caratteristico, raccolto attorno alla piscina, al ristorante e al bar...lo si gira in pochissimo tempo. Immerso nel verde delle palme (rispetto ad altri che sono molto più assolati) con camere su 2 livelli, noi abbiamo scelto la deluxe al piano primo, identiche alle standard ma essenso al piano terra c'è meno privacy. Abbiamo fatto tutte le escursioni con Staff & Co e siamo rimasti soddisfatti delle nostre guide, che troverete in villaggio, Romolo, Alessandro e Roger!! Il pacchetto di 3 escursioni (Prison island + tour spezie, Laguna blu e Stone Town) è costato 149 dollari...a noi è sembrato più che equo per il servizio ricevuto. A me hanno addirittura rimborsato un'escursione perchè non stavo bene...è la prima volta che mi capita! Siamo stati quasi tutti colpiti da un virus gastrointestinale, non dovuto al cibo del ristorante, bensì portato dall'Italia con il picco dell'influenza durante le festività, anche gli altri villaggi sono stati colpiti e anche persone di servizio in hotel...quindi non diamo la colpa al Myblue!!! A noi questo viaggio ha regalto emozioni forti...non abbiamo trovato tanti beach boys, basta saperli prendere...fanno parte del posto!! Ricordiamoci (io lo ricordo sempre a me stessa) che si viaggia prima di tutto con il cuore...grazie Zanzibar!!! Grazie Myblue!!! Noi ripartiremmo subito....
- Coppie
- Famiglie
Una settimana da Dio!
Tutto perfetto! Cibo spettacolare, mare stupendo, servizio eccellente, organizzatori super competenti e disponibili, guide cordiali, simpaticissime e competenti, pulizia e ordine da favola... Cogliamo l'occasione per ringraziare Graziano, il responsabile del villaggio, per la sua costante presenza tra noi ospiti del villaggio, pronto a rispondere ad i nostri dubbi e curiosità. Abbiamo pianto al nostro rientro pensando a quei momenti di assoluto relax e divertimento. Contiamo di ritornare al più presto... naturalmente sempre lì. (Viaggio 05/09/2012)
my blu, ottimo ma...
Siamo arrivata il 01.01.2012 e ci aspettavamo una struttura esile, piccina e accogliente e ci siamo trovato con quasi 50 camere in più costruite poco prima e quindi al posto di una piccola mini boutique come descritto dalla nostra agenzia, ci siamo trovati con una struttura più ampia. Comunque l'unica nota veramente stonata del nostro viaggio è stata la camera che abbiamo dovuto cambiare la quale presentava fortissimi odori di mussa e fognatura (per questo ringraziamo il personale AZEMAR molto disponibile e professionale che ci ha anche aiutato nel momento dello spostamento causa rotture aereo, grazie, grazie tante alla ragazza molto disponibile che purtroppo non mi ricordo il nome). Per il resto ci siamo trovati molto bene per la cucina con ottimi boufet e pasta al dente, tanti dolci e soprattutto frutta aperta al momento (ananas, papaia, bananine ecc.), ma soprattutto il personale SEMPRE SORRIDENTE E SERVIZIEVOLE (un bravo al Direttore). Inoltre un encomio anche per la pulizia per noi ottima 8lavavano i vetri delle vetrate della camera tutti i giorni!). SPIAGGIA STUPENDA E MARE ECCEZIONALE, peccato però la mancanza di un bar sulla spiaggia, ma tutto sommato ci siamo trovato molto bene e lo consigliamo vivamente.
Massimo e Anna
- Coppie
- Famiglie
my blue... mai più
Io e mia moglie abbiamo soggiornato dall'11/01/2011 al 26/01/2011 al my blue. Un disastro. premetto che il posto è stupendo, la spiaggia molto bella, ridotto il fenomeno delle maree, il villaggio piccolo e l'animazione di mimmo e nadia veramente piacevoli. Il problema risiede nella totale mancanza di igiene del villagio. Il buffet, era infatti lasciato in balia di mosche ed insetti senza avere una minima copertura oppure un banco frigo che visto i 34 gradi costanti non avrebbe guastato. A questo va aggiunta la mancanza della lavastoviglie (cosa ammessa anche da alfredo il responsabile)... al bar ho visto con i miei occhi lavare la mia tazza del thè con l'acqua del rubinetto, senza detersivo, asciugarla con uno straccio di uso comune e riporla sul banco per essere riutilizzata. Questo ha fatto si che dopo soli 4 gg di soggiorno le persone che avevano problemi di dissenteria e vomito e febbre fossero intorno al 90%. La stanza era pervasa da un odore di fogna pungente che nessuno ha mai realmente risolto, la soluzione era infatti buttare cloro negli scarichi con conseguente formazione di gas che non permetteva l'utilizzo del bagno per almeno un giorno.
Ciliegina sulla torta l'assistenza dell'AZEMAR totalmente inesistente. il corrispondendte infatti ha sempre sostenuto che era una forma influenzale che ci eravamo portati dall'italia. Vi consiglio di EVITARE questo villaggio ed anche l'AZEMAR se volete passare una bella vacanza.
My Blu... ma con tanti dubbi...
1. cucina: scadente (buffet sempre uguale e pieno di mosche)
2. servizio dei camerieri pessimo (prima mangiavi e dopo 1/2 ora ti portavano da bere... se li chiamavi 3 volte...)
3. animazione: inesistente
4. camere: cabina doccia rotta e spesso odore di fogna nel bagno (nella camera deluxe)
5. piscina (personalemte molto piccola)
6. mare: Tante alghe a riva, e troppe rocce per entrare senza scarpette
7. Immersioni: visibilità scarsissima
8. Sicurezza sulle barche di legno: 0
Tenendo conto della spesa sostenuta per questo viaggio ritengo che il servizio sia veramente scadente!
attenzione!
mia figlia è arrivata oggi con il fidanzato e si è ritrovata in una stanza che non è nella struttura principale che lei aveva prenotato, decentrata, sporca, piena di vermi e altri animali. se fa una doccia si allaga tutto... un incubo! per tutta risposta le hanno detto che è tutto pieno e non possono darle ciò che lei aveva scelto e per cui ha pagato! Faremo una bella richiesta danni al suo rientro!
Aggiornamento de 31/12: Il giorno seguente all'arrivo mia figlia e il fidanzato hanno ottenuto quanto richiesto, ossia la sistemazione che avevano prenotato e pagato e tutto si è sistemato nel migliore dei modi. ora sono nella meravigliosa stanza che avevano scelto e la vacanza sta procedendo alla grande sotto tutti i punti di vista!
zanzibar da non perdere!
vacanza bellissima!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi