Paje Palms Beach Resort

 
4.6
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Paje Palms Beach Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Paje Palms Beach Resort (ex Settemari Club) è un villaggio turistico di Zanzibar situato 2 km dalla località di Paje, ricca di negozi e locali che si alternano a bancarelle, a circa 30 km da Stone Town e a 35 km dall'aeroporto internazionale.

STRUTTURA - Il Paje Palms Beach Resort dispone di 65 camere per il soggiorno degli ospiti, arredate in caratteristico stile locale e dotate di aria condizionata, Wi-Fi, letto tipico con zanzariera, Tv satellitare con ricezione di canali italiani, mini frigo, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassaforte, veranda. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale con cuoco italiano, bar principale presso la reception, bar alla piscina principale e snack bar nella zona relax.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Paje Palms Beach Resort sono disponibili un'ampia piscina fronte mare, piscina relax, beach volley, beach soccer, beach tennis, bocce, ping pong, cinema sotto le stelle. Programma di intrattenimento soft gestito dagli animatori locali dell'hotel.
Numero camere 65 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 35 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da consigliare e consigliare

Un Resort curato, caratteristico, in cui lavora uno staff affiatato e squisito che, seppur tra mille attenzioni, ti farà sentire come a casa, in una atmosfera di piacevole familiarità.
Il villaggio non è molto grande e si sviluppa in orizzontale. Tra i tanti caseggiati in stile tipico locale coi tetti in paglia, ci sono tutte le camere, al piano terra, davvero spaziosissime e curate nei dettagli.
Alla reception sono fantastici e pure molto efficienti (lo dimostreranno quando è il momento di organizzare, se richieste ovviamente, le escursioni).
I bungalow hanno una vista mare che resterà indelebile, così come i tramonti dalla terrazza. Dentro sono in stile locale, essenziali ma molto confortevoli, con bagno grandissimo, salotto, televisore, aria condizionata, frigobar e bollitore. In bagno c'è anche l'asciugacapelli.
La pulizia è al di sopra di ciò che ci aspettavamo e verso sera passano una seconda volta per la copertura notturna del matrimoniale.
Il villaggio è in bellissima posizione, immerso in un rigoglioso giardino tropicale e davanti ad una spiaggia magnifica, enorme, tutta di sabbia bianca soffice.
Il mare è trasparente e dai mille e più mille colori per il fenomeno delle maree, che crea ogni giorno giochi di luce, riflessi e paesaggio sempre differenti. Per chi ama passeggiare sul bagnasciuga, qui non resterà deluso. Sempre a piedi poi è possibile raggiungere i vicini villaggi, e questa vicinanza con la gente del posto ti fa sentire proprio in un altro mondo, facendoti respirare l'atmosfera zanzibarina. Inoltre, sempre a piedi, la distanza è minima anche per raggiungere la zona con locali, localini e beach bar.
Pericoli zero ed assistenza in loco eccellente.
Il mare è tra i più belli mai visti e a dicembre l'acqua era spettacolare e calda. La spiaggia in generale ce la siamo goduta tantissimo, così come gli spazi infinite praticamente a disposizione. Davvero nulla da invidiare a posti esotici molto più famosi in villaggi 10 volte più cari, perchè qui a fare la differenza, oltre ad una natura dalla bellezza incredibile, lo fa il servizio offerto, curato all'inverosimile nei dettagli.
Questo è un Resort che si presta per una settimana/ nove giorni di relax assoluto, non è certo il villaggio dei divertimenti. Nonostante questo, due settimane le avrei fatte volentieri. Volendo poi si può uscire quando si vuole dal villaggio per andare a godere di più divertimento, ma noi non ne abbiamo mai sentito la necessità.
La location poi è perfetta, si è a pochi passi da Paje e comodi per raggiungere le varie località dell'isola.

All'interno c'è anche una graziosa piscina e un curato solarium adiacente.

Servizio all inclusive ottimo e personale sempre pronto a soddisfare ogni richiesta.
Non da meno a livello qualitativo, la cucina. Si mangia benissimo e le materie prime sono così fresche che più fresche non si può. La frutta era spettacolare, meglio di qualsiasi dolce, non siamo più abituati a mangiarne di così buona purtroppo.
Colazioni intercontinentali e pasti principali a buffet con tanti tipi di cucina (italiana, africana, indiana, europea e vegetariana). Pesce fresco tutti i giorni, cotture alla griglia espresse, verdure, primi piatti, dolci, una squisitezza.

E' stata veramente una vacanza stupenda, abbiamo goduto di paesaggi unici, spazi immensi e tanta tranquillità. La cosiddetta vacanza perfetta, personale professionale, camera meravigliosa, cucina incredibile: tutto al posto giusto.

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax e gentilezza

Mio marito ed io siamo appena tornati da una vacanza di 3 settimane in questo resort. Avevamo bisogno di relax e l'abbiamo sicuramente trovato. Il nostro bungalow era una executive villa, con cucina, sala, 2 camere da letto, 3 bagni, giardino con piscina privata e idromassaggio. L'arredamento è di stile orientale, molto accogliente. La pulizia è sempre stata perfetta. L'animazione, nella persona di Alessandra, sempre presente e disponibile, ma mai pressante. Anzi, Alessandra, con una maturità ed un intuito notevoli, per una persona della sua età, propone iniziative di vario genere. Se, però, uno o più ospiti preferiscono fare altro, lei è sempre disponibile ad accettare. Le escursioni sono varie e bene organizzate. Il cibo è sempre freschissimo e il cuoco italiano, Severino, sempre disposto a cucinare piatti a richiesta, oltre all'abbondante buffet. La spiaggia è molto grande e ben tenuta, soprattutto grazie a due ragazzi, Kijeshi e Ezechiery, che, oltre a tenere in ordine tutta la spiaggia, corrono anche verso gli ospiti per spostare i loro lettini, con un sorriso grande come il mondo, e che, pur parlando già inglese, cercano ancora di migliorarsi, imparando a parlare italiano per far piacere agli ospiti. Il cantante, Fabio, è davvero eccezionale: ha moltissime canzoni nel suo repertorio, e le canta tutte perfettamente. Non sbaglia una nota. Un grazie anche a Alessia, Bianconero, Vincenzo, Garib. Un posto dove si sta così bene, che, partendo, una lacrima sfugge...

Escursioni consigliate
Stonetown and the spice tour
Note sul volo
Unica nota negativa di una vacanza perfetta
Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione?