Seaclub Tui Blue Bahari
STRUTTURA - Il Seaclub TUI BLUE Bahari dispone di 207 camere, dotate di letti king size o twin bed, portabagagli, zanzariera, ventilatore a soffitto, aria condizionata con controllo individuale, telefono IDD, TV LCD con ricezione canali satellitari, lettore DVD e CD, accesso Internet, cassaforte, minibar e bollitore per tè e caffè. Per la ristorazione sono presenti: "Cape to Venice Brasserie" ristorante principale con cucina internazionale con servizio buffet, "The Andiamo Pizza & Co" aperto solo a cena, "African Restaurant" con specialità africane, "Chop Sticks Restaurant" con specialità asiatiche, "Blue Vanilla" esclusivo ristorante à la carte aperto solo a cena.
SPORT E DIVERTIMENTO - Animazione soft internazionale diurna e serale con presenza di animatori italiani. Le attività praticabili comprendono aerobica, beach-volley, freccette, ping-pong, calcetto da spiaggia, biblioteca, giochi da tavolo. Da menzionare il modernissimo fitness center che offre alla sua clientela una vasta gamma di attività sportive e il centro SPA con trattamenti di hydro-terapia, bagno turco, idromassaggio e massaggi viso e corpo.
Recensione di QVillaggi
Noi siamo stati benissimo
La vacanza qui trascorsa è stata al di sopra delle nostre aspettative e per questo sono molto entusiasta dell'esperienza vissuta. Il villaggio è semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista, non ha assolutamente pecche. L'unico appunto che mi sento di fare è relativo però alle 5 stelle, che non sono rispecchiate in tutto il ventaglio dell'offerta. Questo va detto e la cosa noi l'abbiamo notata soprattutto riguardo al mangiare e a cibo e bevande in genere durante l'arco della giornata.
Per il resto, secondo me bisogna pensare al fatto che un 5 stelle in Africa (ma proprio anche per condizioni ambientali) non sarà mai come un 5 stelle, che ne so, a Parigi.
Sentivo gente lamentarsi anche dell'animazione. Ma scusate, lo si sa prima di partire che trattasi di animazione non da villaggio turistico di Maiorca. Noi l'abbiamo apprezzata, è animazione soft sì, ma allo stesso tempo coinvolgente nella giusta misura e il personale è molto competente, oltre che simpatico.
La sera si sta a fare due chiacchiere bevendo qualcosa, di certo non si va in discoteca ecco..
Comunque, il villaggio si presenta molto bene, è davvero grazioso e ben stutturato, con tanti edifici dai grandi tetti in paglia, ed altri più moderni, che armoniosamente sono sparsi qua e là tra curati giardini in una splendida posizione fronte mare.
Le camere sono disposte su due piani. Noi avevamo una doppia standard che era davvero bellissima, spaziosa, luminosa, con un letto king size dotato della caratteristica zanzariera, bagno grandissimo come grande la doccia (bellissima), sanitari eleganti, comfort ovunque (frigobar, bollitore, set cortesia raffinato, corredi quasi nuovi eccetera eccetera). Molto bella anche la terrazza, grande e pulitissima. Un po' tutte le camere sono belle, sia per posizione che per piano (va a gusti) certo è che la matrimoniale Deluxe vista piscina nella zona relax.. mi è parsa davvero il top!!!
La pulizia è ottima sia nelle camere che negli ambienti comuni e piscine. Anche nei ristoranti l'ordine e la pulizia la fanno da padroni.
Si hanno ben 5 ristoranti tra cui scegliere alla sera, cui se ne aggiungono 3 per il pranzo sulla spiaggia (credetemi, mangiare sulla sabbia ha un fascino unico). Il cibo è nella norma, niente di eccezionale ma curato e abbastanza vario. Non ci siamo però spiegati come mai ci fosse così poco pesce visto dove si è.... Inoltre ho trovato insufficiente l'offerta di stuzzichini (ma anche di bevande, di qualità piuttosto mediocre) nella formula all inclusive. Questo aspetto andrebbe nettamente migliorato.
Noi si era sempre fuori tra vita di mare ed escursioni, oppure tra un tuffo in piscina e la lettura di un libro, e ancora un salto in palestra, un tiro a biliardo e un massaggio nell'area benessere. C'è anche volendo una biblioteca ed una sala cinema. Un'altra gradita sorpresa è stata la connessione wi-fi: buona e gratuita all'interno di tutta la struttura, anche in spiaggia.
A proposito di spiaggia e mare, un incanto, un tripudio di colori e di contrasti: sabbia come il talco bianca, mare turchese, palme da cocco altissime dappertutto. Avviso però che ad ottobre c'è il fenomeno delle maree e non mancano anche molte alghe: il fenomeno ha un fascini pazzesco ed inoltre la bassa marea dura solo qualche ora, per il tempo restante la spiaggia e tutto il resto puoi goderteli appieno o quasi. Il mare è limpidissimo e caldo, un piacere stare in acqua..
Ottobre è davvero un bel mese per venire qui e, nonostante la massiccia presenza in camera di insetticidi, non siamo stati punti nemmeno da una zanzara.
In spiaggia i beach boys rompono veramente le scatole, mentre i Masai li ho trovati non invadenti e molto interessanti.
Siamo stati benissimo e, grazie anche al personale di questo villaggio, la vacanza è stata fantastica e da ricordare. Peccato sia volata!
Recensione Utenti
Ringrazio tutti
Siamo stati ai Caraibi con Francorosso e al Dighiri sempre con Francorosso. Direi però che solo in questo villaggio abbiamo trovato una seconda casa, infatti mi viene da piangere a pensare che dopodomani è finita la vacanza.
Tutto è curato nei dettagli, tutto è pulito (ma sul serio), si mangia benissimo. Il personale è professionale e gentilissimo, i cuochi fanno un ottimo lavoro. Gente del posto che lavora qui dentro super attenta ai clienti.
Non riesco proprio a trovare una cosa che non ci sia piaciuta di questa struttura, è uno dei migliori villaggi in cui sia stato e vale veramente la pena venirci, ci lasci una parte di cuore...
Vacanza da non ricordare
Il villaggio è bello e tenuto abbastanza bene, camere abbastanza pulite comunque a mezzogiorno non c'erano gli asciugamani puliti per una doccia. Per quanto riguarda la spiaggia e il mare tutto molto bello, i masai un po' invadenti ma non troppo. Il cibo era pessimo, il secondo giorno ho preso un pezzo di pollo e dentro ci ho trovato una lisca di pesce, mosconi sopra la frutta, frutta acida avanzata dal giorno prima, sporco sporco sporco e sporco, la colazione con pochissima scelta, abbiamo provato il ristorante italiano tragedia, puntini alle 16.00 inesistenti, bicchieri al bar sporchissimi. Francorosso hai toppato ma di brutto, mi dispiace anche perché faccio molta fatica per risparmiare e regalarmi un viaggio all'anno e cerco di non risparmiare per andare sul sicuro, ma questa volta è stata una tragedia anche perché gli ultimi tre giorni li ho passati in bagno con diarrea e vomito. Animazione inesistente.
NON È UN DIAMOND!
Struttura esternamente bella ma le camere non sono all'altezza, con arredi, bagno e climatizzazione obsoleta. Inconcepibile venderlo come DIAMOND Francorosso, è una presa in giro per i clienti! Per il resto nella norma. La caratteristica del mare che si ritira era nota, meno la scarsa balneabilità dovuta ad acqua piena di alghe.
PESSIMO il volo Neos partito con 5 ore di ritardo da Malpensa con zero assistenza utilizzando apparecchio vecchio e con climatizzazione guasta, quindi con gelo a bordo.
Insomma...
Il rapporto qualità-prezzo è negativo!
Animazione: inesistente nel vero senso della parola, resort monotono, alla sera oltre al letto non ti rimane nulla.
Bar durante il giorno: dicono che c'è sempre un bar aperto e che ti servono da bere e da mangiare (stuzzichini) a qualsiasi ora, ciò è vero, ma da bere ti danno acqua con un pò della bibita che hai scelto, persino i succhi (e la frutta non manca) sono quelli in cartone, e gli stuzzichini quasi inesistenti sono le rimanenze di colazione o pranzo.
Gennaio 2013 a Zanzibar
La vacanza, recentemente terminata (gennaio 2013), ha lasciato ricordi belli e meno belli: la disponibilità di persone come Roberta (deliziosa) e Niccolò (disponibilissimo), e l'indubbio fascino di Zanzibar, vanno menzionati. L'assalto dei beach boys è molto pesante e nega in pratica la possibilità, legittima, di fare due passi sulla spiaggia. La cucina non sa di niente, mentre è ottima la pasta, che è cucinata davvero all'italiana. Le maree impediscono di fare il bagno in regime di continuità, e bisogna aspettare che il mare salga almeno fino alle gambe. Scandaloso, in generale, il dovere dare mance anche per l'aria che si respira, e in aeroporto sembrava di assistere ad un derby, tanto era il macello e la richiesta di change. Molto bella Prison island e il blu safari, offerti cheap anche dai locali. Last but not least, 8 ore di volo in economy stroncano le gambe.
Vacanza fantastica
Premetto che viaggio spesso e che sono critico nei miei giudizi. Quello che mi stupisce leggendo alcune recensioni negative è che molti viaggiatori, spesso, non solo non si informano sul luogo di destinazione ma non considerano gli usi e i costumi della località di arrivo (in questo caso siamo in Africa equatoriale). Il cibo (che è vario e di ottima qualità) è legato ai rifornimenti locali, le maree ci sono è questo si sa, ma questo fenomeno rende la scenografia splendida, l'animazione è (giustamente) soft e i ragazzi che erano presenti (Andrea e Federica) sono stati fantastici nel proporre attività ludiche, ma senza insistenza, cosa gradita dagli ospiti che come me viaggiano solo per rilassarsi e riposare. In breve la gente che vuole spaghetti, pizza e mare senza maree, rimanga in Italia che è sempre splendida.
delusione, pulizia inesistente e salmonella per me
andando in agenzia abbiamo prenotato un viaggio per Zanzibar convinti di poter passare 7 gg al mare e al caldo. abbiamo anche deciso di scegliere un 5 stelle per stare più tranquilli. appena arrivati il mare era inesistente a causa delle marea, a quel punto abbiamo buttato giù il boccone e ci siamo rifugiati in piscina e fin qui tutto bene. più passavano i giorni e più diventava noiosa questa vacanza causa animazione inesistente, e potrebbe anche starci, musica in piscina inesistente (e la risposta alla nostra domanda: MA PER AVERE UN PO' DI MUSICA? risposta: SIGNORI E' UN RESORT QUESTO, NIENTE MUSICA... mah stranezze... che io sappia la musica la danno anche nei centri benessere per rilassarsi), ma il fattore più eclatante è stato il cattivo cibo che davano al ristorante e la cattivissima pulizia delle stanze, quasi inesistente. appena arrivata ho dovuto pulire tutti gli armadi perché c'erano 2 cm di polvere e dovuto richiedere il cambio delle lenzuola perché macchiate di sangue, non mio ovviamente. come se non bastasse gli ultimi due giorni di permanenza ho contratto una specie di intossicazione alimentare e tornando in Italia e facendo le varie analisi ho scoperto che era salmonella. ditemi voi che posto è questo...
vacanza fantastica
Sono andata in questo meraviglioso resort durante la settimana del 31 dicembre. Il clima che ho trovato era ospitale e gioioso nonostante tutta la povertà che ci circondava. I festeggiamenti sono stati meravigliosi ed io e la mia famiglia ci siamo divertiti tantissimo. È stata un'esperienza più che meravigliosa.I beach boys sono tanti e insistenti, ma se gli fai capire di non disturbarti loro ti lasciano in pace. Noi abbiamo trovato dei ragazzi masai fantastici, molto disponibili quando ci serviva. È stata una vacanza da sogno e consiglio di farla.
Villaggio tranquillo, ottimo panorama.
Una bella vacanza (novembre 2011). La struttura e' accogliente e pulita con servizio sempre cortese e efficiente. Buona cucina.
Come descritto in altre recensioni l'animazione e' molto soft: ci sono spettacoli serali e di giorno calcetto, ping pong ecc. Una novita' e' un ottimo istruttore locale per fare cardioboxing. Tuttavia molto vicino c'e' una discoteca iitaliana (frequentata da turisti e dove i locali entrano solo se invitati) e una aperta a tutti. Ci si puo' anche andare con qualcuno della animazione, ma sono molto sicure.
Ci sono mlti beach-boys sulla spiaggia, per cui i primi giorni si e' un po' assaliti. Per le escursioni sulla spiaggia abiamo incontrato Ali' Baba', che aveva un po' il monopolio. E' un operatore locale di cui ci si puo' fidare (come sempre contrattare sul prezzo). Le sue escursioni erano molto buone e a prezzo piu' basso di quelle ufficiali. Se si vuole organizza anche safari in Tanzania di 1 o 2 gionri a prezzi accettabili.
A Zanzibar ci sono diverse spiaggie e isolette bellissime. Il consiglio e' di spostarsi e fare qualche gita. Ad esempio una isoletta a circa 30min di motoscafo dalla spiaggia offre bellissimi fondali (con mille pesci tropicali e coralli giganti - abbiamo anche visto nuotare una tartaruga marina).
Bella spiaggia e mare caldo (temperatura alta anche rispetto ad altre spiaggie di zanzibar)
Animazione molto soft.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
meraviglioso hotel
Chi vuol andare in questo hotel sarà pienamente sodisfatto. Può andare a occhi chiusi.
Sono appena rientrata dopo 15 giorni e ci ritorno ancora a febbraio.
Camere spaziose, pulizia perfetta, cucina ottima per tutti i gusti, e in più un ristorante italiano con un cuoco italiano e un ristorante con cucina africana e un ristorante dove ci sono menù speciali a base di pesce.
Non si deve mai dimenticare di essere in Africa,e che un paragone con l'Europa non lo si deve fare, ma accettare il piccolo inconveniente che può capitare, ma gioire della bellezza di tutto ciò che Zanzibar offre.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi