Seaclub Royal Zanzibar Beach Resort
STRUTTURA - Il villaggio dispone di 100 camere, finemente arredate e rivolte verso il mare, dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, Tv satellitare, telefono con linea diretta e bollitore per il caffè. I ristoranti presenti sono: "Spices", ristorante principale che offre buffet di cucina internazionale per tutti i pasti principali, "Samaki", ristorante à la carte con specialità di pesce e cucina orientale, "Hunters", per gustare specialità alla griglia. Sono inoltre a disposizione dei clienti un bar principale, bar della piscina, bar della spiaggia e snack bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il SeaClub Royal Zanzibar Beach Resort sono presenti 4 grandi piscine, 2 campi da tennis in quick, freccette, palestra attrezzata, ping-pong, aquagym, water polo, beach volley. Inoltre a disposizione per i clienti lettini, materassini, ombrelloni e teli mare. L'équipe di animazione locale e italiana organizza un programma soft di intrattenimento diurno e serale con musica dal vivo e spettacoli tradizionali.
Recensione di QVillaggi
Una settimana da ricordare
Parto subito col dire che di difetti il villaggio ne ha, ma il personale è talmente meraviglioso ed il mare talmente stratosferico (il migliore di tutta l'isola) che il resto passa in secondo piano.
E' un villaggio letteralmente sul mare, davanti ad una spiaggia da sogno lambita da acque cui nemmeno le fotografie possono dare giustizia. Inoltre la zona non patisce la bassa marea, quindi la spiaggia ce la si gode dalla mattina alla sera.
Una distesa di sabbia fine bianchissima, che quasi ti acceca col contrasto turchese del mare, con lettini comodissimi e grandi ombrelloni di paglia.
UN PARADISO.
Peccato solo per i beach boys, stressanti all'inverosimile (comunque affidabili per le escursioni).
In hotel ci sono anche 4 bellissime piscine (quella panoramica sul mare "infinity pool" è qualcosa di stupendo veramente), ma con un mare del genere...
Il villaggio ha ampi spazi ed è circondato da giardini tropicali, è raccolto e garantisce tanta tranquillità e relax. Le camere sono praticamente dei bungalow ENORMI dal design zanzibarino moderno, tutte con giardino e terrazze spaziosissime. Doccia che così grande non l'avevo mai vista. Bene la tv ed anche l'aria condizionata. Pulizie fatte due volte al giorno con cambio asciugamani e continuo reintegro del set cortesia in bagno. Wi-fi discreto. Gli alloggi si vede che sono datati, ed anche usurati, ma il tutto è tenuto in modo dignitoso.
Il personale è squisito e sempre sorridente. Per non parlare dello staff Francorosso, tra i migliori trovati in vacanza.
Animazione internazionale soft eccellente, presente e discreta, che ha dato il meglio di sè la sera, con spettacoli con masai del posto, gruppi musicali, ballerini e acrobati. Se si vuole fare tardi tardi, ci sono diverse discoteche aperte ogni sera.
Voto allo staff: 10 e lode.
Un po' meno bene la cucina, cioè, non si mangia affatto male, ma ho trovato nell'arco di una settimana poca varietà e soprattutto troppi cibi speziati all'inverosimile, verdure comprese, che speravo di salvarmi almeno con quelle. Se non piacciono l'aglio o il cumino poi, è un bel problema.. Il fatto è che ci sono molte specialità tipiche (cosa apprezzata) che spesso risentono dell’influenza indiana, con spezie e piccante a farla da padrone.
Comunque ci tonerei subito in questo Resort, vanta la posizione migliore di tutta Nungwi, il mare è unico per bellezza, l'ubicazione è perfetta per lunghissime passeggiate alla scoperta della parte settentrionale dell'isola, i tramonti immersi nella Infinity Pool sono indimenticabili ed il personale resta letteralmente nel cuore.
Recensione Utenti
Recensione Sea Royalclub Zanzibar Nungwi
Villaggio veramente bellissimo e molto grande e pulito. Questa è stata la 4° volta, ed è stata la più bella.
Staff sempre sorridente e gentile.
Camera stupenda, molto grande, così come il bagno.
Complimenti ai giovani barman sulla spiaggia Dimist e Lazzaro, sempre gentilissimi e col sorriso tutti giorni.
Bravissimo anche tutto il personale che lavora in spiaggia.
Sono tornata da una settimana e mi manca già...
Al 100% tornerò sicuramente. Complimenti a tutti!
Jambo Jambo Zanzibar
Appena arrivata, dopo molte ore di viaggio con la compagnia Neos che ricorderò come il più scomodo aereo che abbia mai preso e la camera assegnatami che non era ciò che avevo prenotato, ero già demoralizzata e volevo ritornarmene subito a casa. Premetto che sono un portatore d'handicap e non m'imbatto mai in viaggi che non siano stati ben pianificati, almeno così credo ogni volta e mi sono detta, cominciavamo proprio male.
Fortuna vuole che mi accolgono persone davvero speciali. Tiziana coordinatrice, Federico e Stefania animatori di Francorosso (mai vista la responsabile) diventino i miei angeli custodi e con competenza, gentilezza e allegria mi accompagneranno in quella che diventerà una splendida vacanza.
Punto di forza:
Villaggio ben organizzato, curato e pulito. Mare incantevole. Animazione allegra e discreta. Buona SPA.
Punto debole.
La cucina, non soddisfacente. Camere da rinfrescare e modernizzare. Davvero tristi.
Nel complesso ho passato dei giorni che porterò nel cuore, circondata da sorrisi e allegria che hanno fatto da cornice ad un posto davvero meraviglioso.
Bella settimana in relax
Siamo stati in questo villaggio una settimana dal 19 al 26 ottobre e devo fare i complimenti perché tutto il personale presente nel Resort è stato molto disponibile, cordiale e sempre sorridente anche se il pole, pole è di prassi. Prima di partire avevamo il timore per le zanzare ma non ne abbiamo sentita neanche una.
- Coppie
- Famiglie
Bella vacanza
Bella vacanza ottima posizione camera, buona la pasta cucinata da uno chef italiano, bravi i ragazzi animazione coinvolgenti ma non stressanti, non male i massaggi alla spa, insomma siamo tornati rilassati e contenti. Consiglio a tutti.
- Coppie
- Famiglie
Pessimo
Al royal beach resort zanzibar (5 stelle) danno bevande tossiche (sembra alcol etilico) disgustose, da denuncia.
Riguardo le camere posso dire che il mio garage è meglio.
Assistenza francorosso per gli spostamenti: è presente uno che nemmeno parla italiano.
Vacanza Perfetta!
Il Royal è una delle migliori strutture di Zanzibar, sono 3 anni che andiamo in quest'isola e sempre resort diversi ma nel pensare dove tornare penso solo al Royal... mare, spiaggia, comodità, camere... tutto al top, devono solo migliorare la cucina... un po' più varia per noi italiani rompiscatole e la biancheria è un pochino usurata... ma pulita... cambiate questo e raggiungiamo il top per essere Africa!
vacanza ottima, ci vorrei assolutamente tornare
Ci tornero' sicuramente, ho vissuto un'ottima esperienza che consiglio a tutti.
JAMBO BWANA
Dopo aver letto alcune recensioni fortemente negative siamo partiti il 22 febbraio con una bimba di 8 anni con il timore di passare una settimana terribile. Alla fine della vacanza possiamo dire che ci siamo trovati veramente molto bene. Villaggio molto bello, stanze spaziose, animazione soft ma sempre presente, cibo buono, pulizia delle camere sempre accettabile e posizione della struttura ottima. Il villaggio non è nuovissimo e richiede qualche manutenzione generale, i teli e gli asciugamani sono un po' rovinati ma credo chè ciò non possa pregiudicare una vacanza, soprattutto considerando che siamo in Africa. La spiaggia è una delle migliori della zona nord e risente pochissimo delle maree. I beach boys sono un po' pressanti, soprattutto nei primi giorni ma le escursioni vale la pena farle con loro. Sono più economiche e valide quanto quelle dei tour operator. Vi consiglio Cristoforo Colombo, abbiamo fatto varie escursioni con lui e ci siamo trovati benissimo! Inoltre consiglio vivamente l'escursione a Mnemba, un piccolo angolo di paradiso per gli amanti dello snorkeling.
Sarà il clima, la gente sempre sorridente, i profumi ed i suoni di questo luogo così meraviglioso... al rientro sentirete una grande malinconia... Ciao Zanzibar, jambo jambo!
tanto rumore per nulla
Sono appena tornata da questo posto meraviglioso... partita con mille timori (dopo aver letto le recensioni stavo per disdire tutto), mi sono ritrovata in un posto davvero incantevole, dove tutto funzionava bene (dall'accoglimento con balli e cocktail, al momento della partenza con operatrice sempre accanto), gente ospitale, pulizia buona, mangiare assolutamente curato(tutti i giorni si trova pesce e carne alla griglia)e di qualità, animazione splendida. Un posto che ti permette di rilassarti, di ricaricarti. Un villaggio che, in base alla mia esperienza, mi sento davvero di consigliare a tutti (noi e le altre famiglie con i bambini ci siamo trovati splendidamente).
Ultimo appunto: le escursioni, se le fate con i beach boy (io ho nuotato con i delfini, visto le scimmie e fatto snorkeling a Mnemba), assolutamente solo con Giuseppe Pelato (professionale e davvero affidabile!)
Grazie a tutti coloro che ci lavorano e che han fatto si che tutto andasse a meraviglia!
Hakuna matata
Abbiamo soggiornato con il nostro bimbo a fine gennaio 2011 in questa struttura. Ho letto commenti da orrore e sono partita con timore, ma devo dire con obiettività che basta non aspettarsi la luna e capire che si è in Africa, anzi in una parte dell'Africa dove è già tanto avere quello che si ha lì. La pulizia di stanze, teli mare e asciugamani non è esemplare ma accettabile, gli inservienti fanno quel che possono con i mezzi a disposizione. La cucina offre cibi non elaborati, ma commestibili (il cuoco ce la mette tutta, ma se molti mezzi non li ha...). Il bar della spiaggia è attrezzato di bevande e frullati di frutta fresca tropicale, magari non buttate l'occhio al retro bottega e alla rubinetteria!
Il mare è bello, consiglio le scarpe in gomma per evitare i ricci che non vedreste a causa delle correnti che smuovono il fondo sabbioso. Le mosche ci sono, ma è natura pure quella no? Di zanzare non se ne vedono, meglio così. I furti ci sono stati, per noi che non lasciavamo nulla a vista no, per lo più sono sparite cose lasciate in bella vista da incauti turisti. Direi che basta essere accorti, pure sulla spiaggia. I beach boys ci sono, ma non sono asfissianti, se non sei interessato si rivolgono altrove. Un consiglio? Portate magliette e pantaloncini da regalare a grandi e piccini, farete una cosa utile e gradita a chi non ha davvero molto dalla vita. Nel complesso siamo stati bene.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi