Veraclub Sunset Beach
STRUTTURA - Il Veraclub Sunset Beach dispone di 44 camere distribuite in palazzine a due piani e suddivise in Superior e Deluxe. Le Superior, arredate in stile zanzibarino con ampio letto con zanzariera, sono dotate di veranda o terrazzo, aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, TV internazionale, cassetta di sicurezza, phon. Le Deluxe sono più ampie per poter ospitare due adulti con due bambini e sorgono in palazzine sul cui tetto è stato creato un terrazzo prendisole.
SPORT E DIVERTIMENTO - L'ambiente intimo e rilassante del Villaggio lascia spazio a un sobrio intrattenimento, con piano bar e serate di folklore locale. Si possono effettuare le seguenti escursioni a pagamento: Jeep Safari, Spice Tour, Prison Island, Safari, City Tour, Livingstone Tour. Nella Formula All Inclusive sono comprese attività sportive quali fitness, aquagym, ping pong, bocce, beach volley e beach tennis.
Recensione di QVillaggi
Jambo Zanzibar
Villaggio piccolo ma nella sua essenzialità comunque completo di tutte le necessità.
Le camere sono molto ampie, quasi dei mini appartamenti costituite da 2 letti matrimoniali completi di zanzariere su ogni lato, spazioso bagno con doccia e asciugacapelli, ma privo di bidet, armadiatura, cassaforte, frigo e tv.
Le pulizie vengono effettuate quotidianamente con cambio degli asciugamani connesso.
Ordine e pulizia eccellenti.
All'interno del villaggio si trovano: 1 campo da beach volley, 1 campo da beach tennis, piccola piscina, centro massaggi e 2 spiaggette, quella relax dove non si verrà disturbati e un'altra dove è possibile essere invece coinvolti dagli animatori in qlk gioco o sport.
Entrambe le spiagge sono sopraelevate rispetto al mare in quanto l'alta marea non permette la permanenza per l'intera giornata in riva all'oceano; è necessario quindi scendere qualche scalino per essere davvero sul bagnasciuga.
Occhio a quest'ultimo il 1' giorno del vostro arrivo, sarete letteralmente assaliti dai cosiddetti beach boys che vorranno spillarvi subito denaro vendendovi qualsivoglia oggettino tipico Zanzibarino... il 1' giorno è stato davvero un incubo, molto fastidioso ed irritante quasi da farci dire: "ma dove siamo capitati?!" ...dal giorno seguente tutto si appiana fortunatamente... qualcuno ci prova sempre, ma diventano improvvisamente tuoi amici, chiacchierano, ridono e partecipano anche a qualche partita di calcio sulla spiaggia.
Se non volete imbattervi in nessun personaggio, le spiaggette sopraelevate del villaggio e la piscina tornano sicuramente comode e tranquille anche per la presenza dei masai guardiani che per l'appunto ricoprono il ruolo di vedetta non facendo avvicinare gente esterna al villaggio.
Il ristorante con vista oceano renderà ogni vostro pasto piacevole e suggestivo, il buffet è vario e ogni sera è possibile scegliere tra più antipasti e generalmente tra 2 varianti di secondi e 2 di primi piatti.
Il villaggio offre un servizio all inclusive ad eccezione di alcolici e caffè espresso che sono invece a pagamento.
L'animazione allieterà ulteriormente la vostra vacanza, composta dal capo animatori Davidone, la responsabile Cinzia, Pietro a seguire la parte sportiva, Sara la ginnasta, Jessica responsabile della boutique e la cantante Nicole che prima e dopo cena vi farà ascoltare bellissime canzoni.
Piccolo gruppo ma carico di energia, simpatia disponibilità e gentilezza.
Data la struttura non eccessivamente grande e la capienza di ospiti ridotta si riesce ad instaurare un clima più intimo e familiare anche con gli stessi animatori sentendosi così coinvolti anche durante gli spettacoli serali di cabaret.
Consiglio la permanenza in questo villaggio per conoscere una nuova terra, nuovi usi e costumi... partendo comunque consapevoli che state per recarvi su un'isola africana e la realtà ovattata del villaggio è ben lontana da quella esterna. Si potranno effettuare svariate escursioni organizzate da Veratour con guide locali preparate e simpaticissime per scoprire e toccare con mano la vera Mama Africa; consiglio vivamente "alla scoperta di Zanzibar" durante la quale si potranno visitare istituti scolastici e i villaggi locali colmi di bambini e famiglie. (Sono graditi cibo, abbigliamento e materiale scolastico da regalare a queste comunità).
Gli spostamenti sono effettuati tramite pulmini privati e a causa della posizione a nord del villaggio e delle strade poco agibili, gli stessi risultano piuttosto lunghi, circa 1 ora/1 ora e mezza a tratta.
Preparatevi letteralmente a saltare all'interno dei pulmini sulla strada di accesso che precede l'ingresso del villaggio, strada completamente non asfaltata piena di buche... pecca incomprensibile... basterebbe asfaltare quei pochi metri come la strada principale.
Parecchio spirito di adattamento anche qualora aveste bisogno di servizi igienici durante le escursioni... ricordo, siamo in Africa, quindi è già tanto trovarne e a Nakupenda (lingua di sabbia in mezzo all'oceano) la toilet sarà direttamente l'oceano stesso.
Nakupenda è un'altra escursione suggestiva da effettuare, sarete portati per il pranzo su questo atollo in mezzo al mare e successivamente andrete a visitare Prison Island, l'isola delle vecchie prigioni ora residenza di centenarie tartarughe di terra.
Mi sento di pubblicizzare positivamente anche l'uscita pomeridiana in Dhow (tipica imbarcazione a vela locale) per ammirare il tramonto da un altro punto di vista. Il tutto accompagnato da musica e allegria.
Credo di aver raccontato lungamente tutto... ma vivere di persona è ovviamente tutt'altra cosa.
ASANTE VERACLUB! ASANTE ZANZIBAR!
Recensione Utenti
Bellissimo
Il Sunset si trova in posizione paradisiaca, personale gentilissimo e discreto. Gruppo di animazione simpaticissimo e coinvolgente capitanato dalla coppia Giambattista e Michela.
La struttura è pulita e curata.
Mi rimarrà un bellissimo ricordo. GRAZIE
Cucina migliorabile
Nakupenda
Gito in quad
Tour alla piantagione delle spezie
Aperitivo in barca
- Coppie
- Amici
Non era scritto nel contratto
Siamo stati al Sunset Beach Resort il mese scorso per una settimana.
La struttura è molto accogliente, sia per quanto riguarda le stanze che per gli ambienti comuni.
Abbiamo molto apprezzato la presenza di un'area "relax" e un'area "animazione" che ci hanno consentito di scegliere, di volta in volta, come impiegare il tempo. Anche se noi abbiamo optato quasi sempre per la zona relax, abbiamo comunque conosciuto tutti gli animatori (Carola, Lorenzo, Francesca e Lucio) che si sono dimostrati professionali, simpatici e mai invadenti.
Bravissimo il maestro Nico che ci ha accompagnato musicalmente (voce e strumenti) con un repertorio mai scontato.
Ottima anche la cucina e STREPITOSO lo staff locale... i zanzibarini sono veramente cortesi.
Veniamo alle note "stonate".
I beach boys... troppi, spesso simpatici ma comunque invadenti; è stato praticamente impossibile (non ci siamo mai riusciti) passeggiare o sostare a riva solo IO e LEI... c'era SEMPRE qualcuno che ci faceva compagnia con l'obiettivo di venderci qualcosa (servizi, manufatti, escursioni, etc.).
Capisco che loro fanno il mestiere loro ma non sentirsi liberi di andare in acqua, per il timore di essere coinvolti nell'ennesima trattativa, lo trovo esagerato e credo che a riguardo il villaggio potrebbe fare qualcosa.
Concludo con due parole sul direttore (Yuri)... ha avuto un paio di occasioni per dimostrarsi, oltre che perfetto conoscitore dei contratti firmati dagli ospiti del villaggio, anche persona ragionevole e cortese, ma le ha perse entrambe (le occasioni).
Abbiamo prenotato più escursioni col villaggio ma all'ultima non abbiamo potuto partecipare in quanto il giorno stesso la mia ragazza è stata male.
Abbiamo perso l'intera quota di partecipazione all'escursione (86€) solo perchè SCRITTO NEL CONTRATTO, nè un "ci dispiace ma" o un "scusate ma non possiamo fare nulla", semplicemente "è scritto nel contratto".
L'escursione non prevedeva alcuna spesa anticipata ad personam, eccetto (forse) per la bottiglietta d'acqua che ti passano in pullman. Non era previsto pranzo, o spese particolari... si partiva in pullman per visitare un villaggio e una foresta e tornare indietro.
Sono sicuro che (volendo) parte della quota il direttore ce l'avrebbe, in qualche modo, potuta far recuperare, ma... "non era scritto nel contratto".
Ne sono sicuro anche in considerazione del fatto che solamente due giorni prima è accaduto lo stesso a un'altra coppia... ma l'escursione era organizzata dai beach boys e la coppia ha avuto indietro parte dei soldi (cosa che ha scosso molto il direttore quando gliel'ho raccontata).
Sono altrettanto sicuro che (volendo) lo stesso direttore, con altri modi e parole, avrebbe potuto lasciarci partire con 86€ in meno ma con un ricordo totalmente piacevole della vacanza trascorsa.
Ora so che il cliente ha sempre ragione ovunque ma non al Sunset Beach Resort.
Ovviamente siamo liberi di scegliere e abbiamo già scelto... non torneremo mai più al Sunset Beach Resort e probabilmente non viaggeremo mai più con VERATOUR... o, quanto meno, non senza aver letto prima IL CONTRATTO.
Ottima vacanza a Zanzibar
Sono tornato da alcuni giorni da Zanzibar, esattamente dal Sunset Beach.
Vacanza veramente bella, peccato qualche giorno di tempo un po' così così.
Villaggio molto bello, animazione grazie a Lucio e al suo staff sempre presente, mai invasiva e veramente piacevole, grazie anche a Gianluca, Carola, Giorgia e Nico. Un grazie particolare anche al direttore molto alla mano e sempre disponibile.
Cucina fantastica, anche la pulizia molto buona. Insomma i villaggi veraclub non tradiscono mai.
Ottima e rilassante vacanza
Struttura ottima per posizione di fronte a bellissima spiaggia. Accoglienza eccellente e ambiente molto curato nella pulizia. Cucina ottima per ospiti italiani; animazione molto gradita, coinvolgente e mai invadente. per la verità non ho trovato punti deboli.
Meraviglioso
Questa volta sono partita da cliente dopo aver fatto anche io per un periodo l'animatrice in questa fantastica società, ho trascorso una vacanza da sogno, villaggio bellissimo, posizione bellissima e mare meraviglioso! Camere sempre pulite e spaziose, sorrisi e gentilezza del personale, cibo ottimo con chef italiano che salta una pasta favolosa (mai mangiato pasta nei miei viaggi, qui sì), gite organizzate bene consiglio una in primis quella dei delfini, delle tartarughe con pranzo avrete una striscia di sabbia solo per voi del villaggio Vera fantastico, il tutto sempre e sotto l'assistenza della dolce e bravissima Barbara sempre presente, un Direttore Yuri gentile, presente, disponibile sopratutto sorridente, ma l'anima del villaggio sono proprio quei 6 ragazzi dell'animazione Samuele, Federico, Carola, Manuel, Dafne e Fabio Massimo capo Animatore. Uno staff dove si respira aria di famiglia, sono gentili, presenti ma non invadenti ma sopratutto bravissimi, lavorano come pazzi ma sempre sorridenti e molto affiatati. La posizione del villaggio è stupenda con una spiaggia bianchissima e un mare bello da morire.
Ci ritornerei??? Siii, subito. Grazie. Rita e Vittorio
La vacanza perfetta
Che dire di questa vacanza, tutto al meglio, dalla location, detto da tutti la spiaggia più bella di Zanzibar, al villaggio molto bello e curato perfettamente integrato in questo paradiso terrestre, al personale sia di camera che di cucina e del bar molto simpatici ma professionali, parlano tutti un buon Italiano, al ristorante con varietà e qualità di piatti molto al di sopra delle nostre aspettative.
Molto bene i servizi e l'assistenza con Rossella e Kassim sempre presenti e disponibili per problemi ma anche per preziosi consigli.
Ma il fiore all'occhiello per me è stata l'animazione, mai invadente ma con simpatia e buon modo, ci hanno coinvolti nei più svariati tornei e gare sia sotto l'ombrellone con le splendide e simpaticissime Sara e Simona, che nel ballo con Alessia (bastava guardarla e iniziava a ballare), come nello Sport con Giorgio simpatico e preparato (ma ahimè mezzo Gobbo), con il quale abbiamo fatto sfide infinite soprattutto a Beach Volley (mitico il torneo notturno con tutto il villaggio a tifare), al grandissimo cantante Samuele (weh la libellula sei riuscito a prenderla o no) che ci ha allietato pomeriggi e serate, per finire con il grande capo Matteo, sempre pronto alla battuta e ideatore oltre che esecutore degli spettacoli serali molto divertenti e preparati veramente con professionalità. Spero di rincontrarli in qualche altro villaggio in giro per il mondo.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Vacanza splendida!
Ottima struttura, posizionata su una spiaggia fantastica, mare cristallino sabbia bianca, i movimenti delle maree sono contenuti e permettono di usufruire sempre del mare. Il villaggio è in stile africano, ben curato, ottima pulizia, personale attento e cordiale. Le escursioni sono ben organizzate. Cibo vario e ben cucinato. Un plauso al gruppo di animazione, ragazzi cordiali, disponibili e preparati, un grazie alla squadra degli animatori capitanati da Matteo (Sara, Alessia, Simona, Giorgio e Samuele) hanno reso la nostra vacanza ancora più piacevole. Ci torneremo!
Vacanze da sogno...
Ottima vacanza... è come essere in Italia con mare, sole, natura di tipo tropicale. Buono il cibo, eccellente la disponibilità degli operatori del villaggio. Fiacca l'animazione, gestita in modo quasi esclusivo dal capoanimatore Matteo, personaggio autoreferenziale ed apparentemente divisivo nell'ambito del suo stesso team. La sensazione di finta cordialità finisce per un occhio allenato a sconfinare presto nella supponenza.
Vacanza da sogno
Una vacanza da sogno che resterà per sempre nel nostro cuore, tutte emozioni vissute al Sunset Beach. Consigliatissimo.
100% divertimento, mare, sole e good life!
È stata una settimana fantastica al di là delle nostre aspettative! Consiglio a tutti di farsi catturare dal "mal d'africa" e il sunset Beach di Zanzibar è il posto giusto per vivere un'avventura paradisiaca! Consigliatissimo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi