Veraclub Zanzibar Village
- Famiglie
- Coppie
Recensione di QVillaggi
Bella esperienza, rilassati e divertiti
Ricordi sicuramente indelebili pensando ai paesaggi, ai bambini, ai colori e a quasi tutto lo staff di questo villaggio, che è un po' vecchiotto a mio parere, ma viene tenuto dignitosamente. Inoltre non è molto grande (una sessantina gli alloggi), consentendo agli ospiti di conoscersi o di isolarsi del tutto, a seconda delle esigenze.
Ci sono tanti bungalow in stile tipico zanzibarino sparsi qua e là tra non so quante altissime palme da cocco e meravigliosi giardini (un plauso agli omnipresenti giardinieri), vera e propria esplosione di colori e profumi. Indimenticabile il frangipane.
Le camere dentro ai bungalow sono spaziosissime, ma gran poco caratteristiche. Consiglio sicuramente quelle dalla 50 in su, subiscono molto meno l'umidità.
Il bagno è evidentemente datato, comunque tutto ha sempre funzionato bene.
E' bene portarsi da casa diversi prodotti per le zanzare ed anche spry per le formiche, in camera le avevamo davvero ovunque, è stato molto fastidioso.
Letto e lenzuola ottimi, meno gli asciugamani in bagno, che ho trovato sempre poco puliti.
Gli ambienti comuni sono tenuti bene e in generale posso dire di aver trovato una buona pulizia ovunque.
Il villaggio ha anche una graziosa piscina, un po' piccolina ma godibile.
La posizione è perfetta per fare le tante escursioni organizzate da Veraclub, ed anche per vivere proprio la vita di mare, dato che la spiaggia è proprio davanti. Una stupenda distesa di sabbia bianca e morbida, bagnata da un mare dalle mille sfumature del turchese e del verde. Qui le maree si sentono parecchio, ed è un fenomeno bellissimo da vivere ed ammirare, un fenomeno che rende la permanenza, senza esagerare, quasi magica.
La spiaggia è attrezzata con ampi ombrelloni in paglia e bambù e lettini sempre fatti a mano, alcuni però sarebbero da cambiare.
Esasperante all'inverosimile la presenza di masai/ beach boys in spiaggia a venderti un sacco di cose (non fatte da loro), diventati quasi un incubo e se smetti di fare il simpatico (perchè non ne puoi più) diventano pure maleducati. Le escursioni con loro costano sicuramente di meno rispetto a quelle col villaggio, ma per principio non le ho volute fare con loro.
Escursioni che bisogna assolutamente fare perchè danno il vero senso alla vacanza, permettendoti di vedere posti incontaminati e di venire a contatto con la gente.
A fine agosto pioveva ogni giorno, ma acquazzoni che al massimo duravano un'oretta, poi non pioveva più.
In generale nel villaggio si sta molto bene, ci si rilassa e ci si diverte anche parecchio. Gli animatori sono ragazzi simpatici, gentili, presenti e sempre disponibili, che ogni giorno ti organizzano giochi, tornei, ginnastica ecc. ecc., con tanto entusiasmo ma senza essere invadenti.
Bellissimi veramente poi gli spettacoli teatrali, ogni sera diversi. Bravissimi ragazzi.
Salvo alcuni camerieri, o infastiditi da ogni richiesta, o troppo invadenti nel togliere i piatti (ancora con cibo sopra..), anche il resto del personale è gentile e premuroso. Diverso personale parla l'italiano.
A livello ristorazione ho trovato un po' troppo misere le colazioni, mentre migliori gli altri pasti, anche se sempre con poca scelta ma, per fortuna, davvero con tanta varietà e specialità che cambiavano ogni giorno. Inoltre oltre alla varietà delle proposte, erano anche sempre ben cucinate e altrettanto ben presentate.
Come da titolo, è stata proprio una bella esperienza, svegliarsi al mattino col rumore dell'oceano, ammirare l'acqua ritirarsi, fare passeggiate lunghissime su una spiaggia che sembra fatta di talco, scoprire la vita zanzibarina, la sua gente, in un piccolo angolo di paradiso, non è certo una cosa che si dimentica facilmente.
Animazione per grandi e bambini.
Ottima proposta di escursioni.
Migliorabili le colazioni.
- tour del nord
- Nacupenda
- Livingstone tour.
- Coppie
- Famiglie
Recensione Utenti
Villaggio spettacolare!
Ho soggiornato in questo resort dal 9 al 17 agosto 2022. Il villaggio è molto curato e pulito. Le camere pulite e in stile locale.
Il personale è fantastico, dal direttore Marco sempre attento e presente per qualsiasi cosa, agli animatori, davvero speciali. Il capo animazione Marzio con Mauro, Max e Gaia sono persone spettacolari, sempre pronti a strapparti un sorriso ma mai invadenti.
La cucina è molto varia è davvero buona.
La spiaggia è bianca.
I ragazzi del centro benessere tutti gentilissimi e disponibili.
Insomma, è stata una vacanza top, resa speciale sia dal posto magico che da tutto il personale che ci lavora!
- Coppie
- Famiglie
Zanzibar Village Kiwenga
Fastidioso e sgradevole il forte odore di muffa nella stanza (n. 21), nemmeno il condizionatore lo ha attutito. Bravi e gentilissimi gli animatori, la direttrice schermata e distaccata ma comunque efficiente. Fin troppo premurosi i camerieri che ti levano il piatto in tempo record forse un po' troppo velocemente a volte con ancora cibo da finire.
Viaggio aereo di ritorno troppo lungo, ritardo in partenza da Zanzibar e sosta tecnica a Mombasa, in totale impiegate oltre 15 ore prima di arrivare a casa.
Tutto perfetto
Io e mio figlio siamo appena rientrati da una settimana in questo splendido villaggio. Direi tutto perfetto: camere nuove e pulite; ristorante con ampia scelta e con tante serate a tema, forse un po' triste la colazione; animazione perfetta, poco invasiva e tutti molto simpatici, tanto impegno per creare spettacoli che coinvolgono bambini e ragazzi; mare e spiaggia BELLISSIMI, una distesa di sabbia fine e bianca che permette camminate infinite con un mare che ad ogni ora cambia colore e forma per il fenomeno delle maree che affascina e rende i paesaggi unici. Anche le escursioni sono belle e ben curate. Quindi che dire... Una vacanza indimenticabile. Grazie a tutti! Cristina e Edoardo (il Bomber)
Vacanza indimenticabile
Mare e spiaggia da sogno, camere spaziose e pulite, cucina eccellente e i ragazzi dell'animazione FANTASITICI! anche grazie a voi, abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile.
Commenti
Travolte da un entusiasmo e da una bravura trascinanti oltre che da una professionalità eccellente, ringraziamo gli animatori del villaggio Veraclub Zanzibar Kiwengwa per aver reso la vacanza indimenticabile. Lolo e il suo team meraviglioso riescono ad emozionare, divertire, coinvolgere in un crescendo di sorprese, davvero impareggiabili.
vacanza fantastica
E' stata una vacanza stupenda, equipe fantastica, molto simpatici e disponibili, la spiaggia è bellissima. Le camere sono grandi e in stile zanzibarino, ristorante con molta varietà di cibo.
Rita&Gio, una bellissima vacanza
Zanzibar Village è un piccolo Eden fra le palme e un giardino curatissimo dove si inseriscono alla perfezione comodi bungalow. La settimana 31/1 - 7/2 è volata via, calda e soleggiata con tracce di umidità e rinforzi di vento che noi abbiamo ben tollerato. La cucina è ottima. L'animazione è super! "Energetici e simpatici" Lollo, Pietro, Anna, Cristina e poi il tecnico audio Gabriele e Gioele musicista garbato. Qui le maree sono intense, ogni 6 ore il mare si ritira centinaia di metri per poi ricomparire. Il fenomeno è si interessante, ma se uno ama fare il bagno un po' di pazienza è davvero necessaria.
2) Stone Town per rendersi conto della vita un po caotica della città principale e del suo mercato.
Fantastico
Buongiorno, abbiamo soggiornato dal 16 al 24 gennaio 2018, partiamo parlando dell'aeroporto se così si può chiamare, preparatevi a fare code lunghissime e asfissianti sia all'arrivo che alla partenza e senza aria condizionata, quindi una bella sudata. Dopo più di un'ora di pulmino su strade un po' dissestate e una guida che lascia a desiderare si arriva al villaggio, piccolo e grazioso e tutti italiani, ben curato in generale e camere spaziose e pulite in stile zanzibarino. La mia vicina alla piscina e ristorante con vista mare. Mare spettacolare che risente poco delle maree e che affascina parecchio sia con la bassa sia con l'alta marea, dando la possibilità di passeggiare sempre. Ristorante ottimo, mangiare fresco e di qualità e cucinato al momento, dai primi ai secondi di pesce e carne tutto ottimo, anche le fritture il pane e la pizza ottime, il top la frutta locale (mango papaia anguria ananas cocco frutto passione ecc) tagliata al momento è dal sapore ottimo non quella che arriva in Italia. Buono il mangiare anche della serata a tema zanzibarina. Al bar snack sempre presenti e di ottima qualità anche qui con succhi di frutta sempre locali eccezionali. Animazione e staff Veratour (Rossella, Matteo, Giorgio, Simona, Alessia, Perla, Sara) sempre presente e disponibile, eccezionali e simpaticissimi, sempre coinvolgenti ma mai asfissianti, spettacoli serali divertenti e gradevoli così come le escursioni organizzate da loro (nota di merito Nakupenda). Ovviamente i masai sempre presenti sulla spiaggia ma non pesanti come i beach boys che i primi giorni ti accerchiano per comprare qualcosa da loro o fare le escursioni con loro, poi ti lasciano perdere per assillare i nuovi arrivati. Che dire più? Fantastica vacanza.
Veraclub Kiwengwa
Prima volta in questa magnifica location, a parte lo 'shock' iniziale dei beach boys e una volta compreso il meccanismo, tutto bene, basta contrattare su tutto, anche sui piccoli souvenir, il mare non limpido, almeno sulla costa causa marea, ma comunque affascinante ugualmente con i suoi immancabili Masai con i costumi tradizionali.
Vacanza bellissima
Seconda volta in questa struttura. il villaggio è estremamente caratteristico e adatto a tutte le fasce di età, ci siamo trovati benissimo. L'animazione è diretta in modo esemplare dal grandissimo Lollo (fantastico sul palco), che riesce a far dimenticare lo stress. Molto preparata anche Cristina con il fitness e simpaticissima sul palco e fuori. Anche Pietro è molto coinvolgente con le attività sportive senza mai essere invadente.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi