Caribbean World Monastir
Tunisia
Recensione di QVillaggi
15 giorni vacanza in piscina in Tunisia
Vacanza dal 9/08 al 23/08, da dove iniziamo... la prima settimana è stata dura PER TUTTO!
Abbiamo 2 bimbi di 3 anni e cosa dargli da mangiare? tutto piccante, persino il riso in bianco e il passato di verdura... per fortuna previdente e ansiosa come tutte le mamme italiane (???) mi sono portata da casa del pesto, succhi di frutta e biscotti... abbiamo campato così... in sala da pranzo lotta per il tavolo, le tovaglie sporche... chiedi al cameriere e ti risponde "gira la tovaglia e arrangiati!" prima di iniziare a mangiare sudi come un cammello per apparecchiare, bevande servite al bicchiere, stoviglie, posate etc insufficienti (dimenticavo TUTTO RIGOROSAMENTE LAVATO A MANO IN FRETTA E FURIA!). Finalmente quando riesci a prendere qualcosa da mangiare, dopo aver lottato con i russi che mangiano e bevano da far paura oltre alla maleducazione, arrivi al tuo tavolo ben apparecchiato e scopri che il cameriere ha rimosso tutto!
MOTIVO: DEVE LAVARE I BICCHIERI E LE POSATE... altro giro altra corsa!
CIBO. Prima settimana pessimo, poco vario e piccantissimo, seconda settimana meglio perchè è cambiato il cuoco (scordatevi quello italiano, ma almeno quest'ultimo gentile e disponibile a fare qualcosa di differente se bimbi non stavano bene o ad altre richieste).
Mattina sveglia alle 6,00 e corsa in piscina per prendere ombrellone e lettini... problemi acqua park zona bimbi, gli scivoli sempre spenti per problemi di erogazione della corrente... stesso disagio ha comportato problemi nello svolgimento delle attività di animazione italiana, se volevi fare qualcosa dovevi recarti al mare e fare animazione col lo staff tunisino.
ANIMAZIONE. ITALIANA 5 operatori (2 al baby parking - jennifer e laura, 1 per i ragazzi 12-18 anni - davide , 1 per attività sportive - ivonne, 1 fact totum - francesco) + 1 capo-amimature Willy TUNISINO! TUNISINA: circa 20 operatori... purtroppo l'animazione italiana è insufficiente e sotto il dominio di quella tunisina e inoltre il capo-animatore, pur essendo tunisino e che dovrebbe fare da tramite tra entrambi, non è riuscito a creare gruppo tanto meno ad imporsi. Tutto funziona sulla carta... bellissimi i programmi da leggere, mancano attrezzature e spirito di gruppo. BELLA INVECE ANIMAZIONE SERALE, spettacoli divertenti e vari.
MARE E SPIAGGIA: la spiaggia non c'è... scordatevela... lingua di terra sporca, piena di immondizia di ogni genere, alghe putride che creano cattivo odore ed insetti... MARE mai visto niente di simile... la mucillaggine dell'adriatico gli fa un baffo!
CAMERA: Siamo stati graziati, probabilmente perchè clienti per 15 giorni. Camera su due livelli, letti bimbi di sopra, letto coniugale (non esiste letto matrimoniale) piano sotto. La camera era pulita dopo corposa mancia, lascia desiderare la biancheria.
Un plauso particolare alla comunità russa, recordman assoluti di portata delle angurie, coi miei occhi ho visto in un sol piatto 15 fette di angurie una sopra l'altra, raggiungendo altezze fenomenali! RECORD MONDIALE. Ovviamente lasciamo perdere il bere e tutto il resto del mangiare.
Volo e trasferimenti
Cucina (cucina italiana inesistente, è internazionale... o meglio PICCANTE!)
Pulizia zone comuni (sala pranzo, piscine, spiaggia, etc)
Gestione delle spiagge
Pulizia delle camere (migliora se lasci adeguata mancia) lettini e ombrelloni pochi e rotti
Recensione Utenti
Villaggio Carribean World e Welltour pessimi
Non ci andare neanche se vi regalano la vacanza, rimanete in Italia, il posto più brutto e' mille volte meglio.
struttura penitenziaria
Consiglio di non andare, ho trascorso una vacanza pessima.
vacanza da sogno, relax completo
primo punto di forza: vicinissimo all'aeroporto (pochi minuti)... villaggio enorme ben strutturato e ben pulito, piscine enormi con l'acqua limpidissima. cibo un po' piccante (ma anche tanto non piccante)... ci tornerei anche domani... vacanza fantastica magari perché era settembre e non c'era molta gente ma non ho avuto nesssun problema anzi ci tornerei domani...
Mai mai mai più!
Non so da dove iniziare!
Premetto che sono una persona che si adatta a tutto... ma alla sporcizia no!... meglio in mezzo alla natura con una tenda dove se non altro ti aspetti l'intrusione di alcuni insetti.
In un villaggio turistico non è ammessibile una tale sporcizia, nelle camere (coperte sporche - asciugamani logori - scarichi intasati - porte con serrature rotte), nelle aree intorno alle piscine (ok il turista incivile ma qui non esiste un servizio di mantenimento delle aree), sulla spiaggia di 3 metri (bicchieri di carta a chili - mozziconi di sigarette a tonnellate - nessun servizio di pulizia).
La maleducazione è una costante, ciò che si mangia un'incognita!
Anche la pasta in bianco è pessima... cuoco e cucina italiana... sì certo, quella che ti sogni di notte!
Attività giornaliere:
- ore 7:00 corsa alla quale partecipa tutto il villaggio per non rischiare di prendere i lettini vicino al bagno!
- ore 9:30 (in spiaggia) aguzza la vista sulla centrale elettrica.
- ore 10:00 (in spiaggia) indovina dove il cammello fa i bisogni.
- ore 11:00 (in spiaggia) evita il motoscafo
- ore 12:00 Russian Gladiator per non perdersi i piatti migliori (meglio adeguarsi al ramadan)
- ore 13:30-15:30 il gioco dei No "giro in quad?" "NO"...."giro sul galeone?" "NO"...."vuoi conoscere Alì Baba?" "anche NO"...e così via
- ore 19:00 trova le differenze...tra le varie macchie sulle tovaglie della sala ristorazione...mah!
- ore 21:00 il russo ubriaco....come la corsa dei cavalli, gioca ad indovinare il primo russo che sviene per coma etilico.
Il gioco continua con alcune varianti, merito dell'imprevedibilità degli eventi!
Buon Viaggio a tutti.
NON CI TORNEREI PER NULLA AL MONDO!!!
camere: pulite e confortevoli forse una delle poche cose piacevoli
villaggio: ben tenuto con piscine molto curate, l'unica cosa bisognava alzarsi molto presto per avere delle sdraio decenti
acccoglienza con welltourclub: pessima e animazione pessima ma l'impegno degli animatori era tanto
cucina: schifosa, camerieri scorbutici, non c'era niente all'inclusive
spiaggia piccola e non curata con attrezzature sporche e decandenti, è impossibile bagnarsi per le troppe alghe.
fitness: attrezzi rotti e scadenti meglio non fare ginnastica
mai più
Diciamo che i problemi sono iniziati appena arrivati, la sistemazione delle camere è stato un disastro, la pulizia poi lasciamo perdere, non vi dico in che condizione erano i filtri dei condizionatori, le camere piccole e molto poco pulite, asciugamani bucati e lenzuola logore, per non parlare poi della cucina, tutto molto piccante (soprattutto se come me si viaggia con una bimba di 7 anni) e poco variato, il mare impraticabile, la centrale elettrica è li a due passi e tutte le schifezze sono in quel tratto di mare, la spiaggia inesistente, gli animatori italiani fantastici, anche se con poca voce in capitolo poverini assoggettati a quelli tunisini che danno la precedenza ai russi, polazzhi e armeni. Bè per essere la sesta volta che vado in tunisia sono rimasta veramente delusa...... La maleducazione poi regna!
ANIMAZIONE FANTASTICA
siamo arrivati il lunedi pomeriggio, l'aereo in perfetto orario, il martedi mattina dopo la riunione informativa abbiamo conosciuto una coppia con 2 figlie, abbiamo iniziato a chiaccherare, ci siamo trovati subito in simpatia e da allora siamo stati quasi sempre insieme, ne è nata una bella amicizia che spero durera' nel tempo, mia figlia 13anni si è trovata molto bene e ha trovato tanti amici, a lei sono piaciuti molto gli scivoli e la piccola discoteca nel villaggio, noi eravamo tranquilli perche' la discoteca è all'interno del villaggio e nessun estraneo puo' entrare e oi c'è sempre qualche animatore presente che da'un occhio... mi è piaciuta molto! bella vacanza, bella la compagnia e ottimo lavoro di tutti!!! chi lavorava la' stava sempre a pulire! la sera riordinano i lettini (tantissimi) li lavano, lavano per terra, buttano le cose che pultroppo, lascia la gente invece di buttarle nei cestini... la WELLTOUR come tour operator non l'avevo mai sentita, ma mi sembra molto buona!... siamo tornati a casa riposati, felici e con tanti amici in piu'...
splendida vacanza
La nostra vacanza è iniziata il 27 giugno e si è conclusa il 04 luglio. Prima cosa positiva, la posizione del villaggio a non più di 5 minuti dall'aeroporto. Mio figlio alle 18.00 circa del giorno di arrivo (atterrati alle ore 17.20) era già a mollo in piscina! Il villaggio è immenso e ben strutturato, purtroppo ci sono troppi russi, anche un po' cafoni. Al mattino trovavi il parco cosparso di vetri (bicchieri rotti), piatti, cibo, anche vomito, che i solerti giardinieri provvedevano subito a ripulire. Un plauso all'animazione sia italiana, vedi Francesco, Davide, Jvonne, Laura e Jennifer, sia tunisina, Willy, Mou, Nino, Zico, ecc. che ogni sera ci facevano divertire con le loro gag, e durante il giorno, ti erano vicini, ma non assillanti. Anche il Wellgang per i bimbi funzionava bene. Un ringraziamento anche a Sara che ci ha accolto e accompagnato in questa vacanza. Le escursioni sono state perfette, anche quelle effettuate con gli operatori tunisini presenti al villaggio e non dipendenti dalla Welltour (quad e cammellata). Il cibo era buono e abbastanza variegato, i dolci tunisini buonissimi, il pesce buono, ma scarso.
La spiaggia era un po' sporca, il mare algoso e con qualche medusa. Un ringraziamento speciale alla guardia di sicurezza presente al blocco del nostro alloggio, che si informava sempre di come stavamo, e che era diventato amico di nostro figlio al quale ha regalato una rosa del deserto e prestato per l'intera settimana una materassino per poter sguazzare nell'acqua. La pulizia delle parti comuni era ottima, in camera ogni giorno cambio di asciugamani e a metà settimana cambio lenzuola, quindi niente da eccepire. Alla fine un ringraziamento veramente dal cuore ai cuochi, camerieri, giardinieri, ecc. sempre cordiali, sorridenti e disponibili. Probabilmente l'anno prossimo faremo due settimane in questo posto indimenticabil. Laura e Mario
- Coppie
- Famiglie
- Tutti
relax
Nonostante le recensioni lette, che mi hanno lasciata un po' perplessa, ci siamo trovati proprio bene, lo consigliamo a chi vuole passare una settimana di relax o di divertimento sia coi figli (gli animatori coi bambini sono bravissimi e vengono coinvolti tantissimo)... tutto bene e ringraziamo tutti...
- Coppie
- Famiglie
- Tutti
bella vacanza
vacanza dal 7 al 14 giugno 2010
mi ero organizzata dopo aver letto le recensioni, ma per fortuna non era necessario (portare federe cuscini e merenda per i bambini), a metà settimana hanno cambiato le lenzuola, il cibo era un pò ripetitivo ma abbondante, anche gli sneak erano abbondanti compreso il gelato.
le camere abbastanza pulite, le parti comuni molto curate.
una settimana di relax
Altri contenuti interessanti su QVillaggi