Bravo El Borj
Recensione di QVillaggi
Delusione
Non consiglierei il villaggio Bravo El Borj.
Sono rimasta delusa a cominciare dal personale tunisino che serve ai bar della struttura che è di un'arroganza terribile e di una maleducazione sfacciata. Non si può avere acqua gasata fuori dal ristorante, neanche a pagarla, e i distributori delle bibite sono vecchi e difettosi; i boccioni dell'acqua naturale sporchi e l'acqua erogata è calda.
Il ristorante principale propone sempre gli stessi menù con molte pietanze della cucina tunisina, al contrario di come pubblicizzato; il cuoco italiano si limita a riscaldare pasta precotta aggiungendo acqua calda e gli stessi due condimenti a giorni alterni, e finisce di servire almeno mezz'ora prima della fine del servizio ristorante. Piatti e bicchieri e stoviglie non sono puliti e puzzano di disinfettante, tanto che bisogna sciacquare i bicchieri per poter bere senza sentire più il sapore del cloro.
Come ultima nota, l'organizzazione del complesso ci ha "offerto" una serata di gala con cena all'aperto mentre pioveva e tirava vento, senza spostare l'evento al giorno seguente e senza preoccuparsi di farci mangiare in quelle condizioni... Inaccettabile.
Il bar della spiaggia non serve acqua; per non parlare della formula ALL INCLUSIVE: snack pomeridiani inesistenti ridotti alla sola pizza che viene portata al bar su carrelli scoperti una volta sola senza preoccuparsi di rispettare gli orari descritti sul dépliant. Per il resto si possono prendere solo bibite e niente altro da mangiare.
Note di margine:
i teli mare non sono A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI ma per poterli avere puliti si paga la lavanderia;
si paga anche per poter usare la cassetta di sicurezza;
si pagano i giochi dei bimbi nella hall.
Le camere sono vecchie e senza manutenzione: la porta finestra non si chiudeva e non solo quella della nostra camera.
Il bagno è senza finestra e la ventola di aspirazione non funzionava, nella nostra e nelle camere degli altri ospiti con cui abbiamo condiviso la BRUTTA sensazione di essere presi in giro sentendoci rispondere alla richiesta di sistemarla ogni volta MANDIAMO SUBITO UN TECNICO che non è mai arrivato.
Durante il nostro soggiorno è inoltre successo che una ragazza di circa 20 anni è stata molestata durante un massaggio alla SPA dal personale della SPA stessa una vergogna e una inciviltà che lasciano scioccati e anche spaventati.
Il villaggio non ha clientela solo italiana ma internazionale ed è capitato più di una volta che la sera algerini ed egiziani siano venuti alle mani nelle sale comuni, con intervento delle forze dell'ordine e denunce.
Mi sono convinta a spendere una cifra considerevole per avere la certezza di una vacanza rilassante e divertente con i miei figli che però non abbiamo sperimentato.
Ma quello che più mi indigna è che nessuno potrà restituirci il TEMPO che abbiamo ormai trascorso in quella struttura, che non è sicuramente quella dipinta e descritta nel catalogo.
Recensione Utenti
Recensione
Molto bello.
Mi è successo un paio di volte che un'animatore insisteva nella partecipazione quando io non volevo farla ma stare con altri oppure stare sulla spiaggia o in piscina oppure rilassarmi e dormire
Opinione su vacanza a El Borj
Devo dire che, a parte la struttura vecchiotta, il resto mi è piaciuto. Pulizia perfetta, mangiare non male, spiaggia e mare un vero spettacolo.
Personale Tunisino del bar pessimo, non si può dare da bere acqua, bibite, birra e vino caldi!
Come ti rovino le vacanze
Ma davvero la cucina "Italiana" proposta è il fiore all'occhiello???
Delusione completa. Non mi sarei mai sognato di gustare la pasta di "casa mia", ci mancherebbe, ma una persona che prepara i cibi con questa mancanza di rispetto per i prodotti usati e, soprattutto, con gli ospiti, davvero è disarmante: incapace e super maleducato.
Varietà ne abbiamo? Sì, di verdure tante, ma sempre quelle; il resto, o sei francese o fai la fame.
La pulizia delle aree comuni e dei bar sarebbe da segnalare ai NAS.
No acqua frizzante, tutto di caldo se non per la birra, ma ecco il mio un consiglio: fatevi fare un bel mojito, da noi si chiama SPIC e SPAN.
A mai più.
Delusa
Cibo pessimo, nonostante cuoco italiano.
Maleducazione del personale di sala e cucina.
Prodotti riciclati più giorni senza varietà; pesce inesistente e frutta marcia.
Per il resto, salvo solo i ragazzi dell'animazione.
Villaggio fuori dagli standard Bravo club
Sono appena tornata da questo villaggio che di Bravo club ha solo l'animazione.. purtroppo, dato che in questa struttura non sono garantiti gli standard di tutti gli altri villaggi Bravo.
L'hotel è parecchio datato, addirittura ci sono nelle camere ancora i cartelli di quando era Eden.
La pulizia a livello generale lascia molto a desiderare, tra cui il ristorante e i bar; quello della spiaggia non ne parliamo, ho visto addetti al bar prendere il ghiaccio con le mani e metterlo nei bicchieri.
In generale in una settimana non siamo quasi mai riusciti a bere una bibita fredda, per noi italiani sempre tutto caldo; invece gli ospiti tunisini avevano sempre ciò che volevano, bibite fredde, ghiaccio e soprattutto cortesia... Io per avere il ghiaccio una sera ho dovuto chiamare il direttore.
Le donne vengono trattate con sufficienza, anzi, non ci calcolano nemmeno. Inoltre abbiamo pagato per una vacanza all inclusive, del quale abbiamo usufruito ben poco.
Cambio teli mare a pagamento (mai visto e sentito ciò in nessun villaggio).
Cassaforte a pagamento 10€.
Frigobar a pagamento.
Il cibo non ne parliamo, troppo ripetitivo, ogni giorno le stesse cose.
La colazione idem.
Allo Show cooking pasta c'era un tale Francesco che si riteneva chef, ma alla fine pasta cucinata alla meno peggio e se osavi fare qualche critica (tipo è troppo cotta, o manca il sale) ci rispondeva malissimo.
Una persona arrogante e saccente.
In spiaggia dovevamo stare attenti alla gente del posto che importunava le nostre bambine.
Noi la mattina facevamo le corse per prenderci i lettini al mare, per poi scoprire che la struttura fa l'ingresso a giornata ai tunisini, che possono accedere a tutti i servizi.
C'è scritto che si possono usare tutte le carte, ma poi di fatto spingono sempre l'uso del contante.
Ogni sera avevamo diritto ad una bottiglia d"acqua, che puntualmente era calda...
In tutto questo, il peggio è stata la referente in loco signora Emma che faceva finta di prendere atto dei reclami, ma in sostanza non concludeva niente - anche lei tunisina, quindi non andava mai contro i suoi connazionali.
Il transfer da e per l'aeroporto è stato terribile, l'autista spericolato andava molto forte, quindi siamo stati in ansia durante tutto il tragitto. Tra l'altro a noi è capitato lo stesso autista sia all'andata che al ritorno.
I bagni nelle aeree comuni erano sporchi.
Ah dimenticavo: tutto il villaggio in dissenteria, animatori compresi, sicuramente per le scarse condizioni igieniche.
Insomma, di questa vacanza salviamo l'animazione Bravo club - eccezionali i ragazzi con cui i nostri figli grandi e piccoli si sono divertiti tantissimo (eravamo un gruppo di 13 persone arrivate da più parti d'italia).
E poi il mare è davvero meraviglioso...
Il wi-fi inoltre funzionava perfettamente.
Mi spiace perchè per noi Bravo club è sempre stata una garanzia, e questo villaggio purtroppo non lo rispecchia.
Non lo consiglio.
Personale valido in reception.
Non consiglio
Villaggio che non rispecchia assolutamente la filosofia Bravo. Non mi dilungo scrivendo altro, perché chi ha scritto prima di me ha descritto al meglio la situazione in questo posto.
Ah dimenticavo: tutti con la dissenteria!
Tanta delusione!
Siamo stati El Borj in Tunisia a giugno, delusione! Camere vecchie e piccole per famiglia di 4 persone, materasso e cuscino vecchi e scomodissimi, da mal di schiena. Lenzuola e salviette bagno macchiate, bagno vecchio, coperchio water macchiato di giallo.
La signora che ci puliva la stanza veramente affabile.
Mi avevano assicurato cucina italiana e cuoco italiano, ma io ho trovato solo pasta precotta con poca varietà, per il resto cucina internazionale.
Struttura da rimodernare.
Animazione: veramente bravi!
Nel complesso purtroppo non siamo stati contenti. Era la prima volta per le mie figlie in un villaggio ed è stata una delusione.
Vacanza semplicemente stupenda
Sono stato qui dal 12 al 19 settembre (2022).
Camera perfetta e sempre pulita, spazi comuni puliti, ristorante nella norma, c’è sempre da mangiare anche verso la chiusura. Mare stupendo e sabbia bianca. Animazione Bravo - è quella locale - a dir poco fantastica, con in totale 11- 12 animatori sempre cordiali e mai invadenti. Insomma, per il prezzo pagato non potevo trovare di meglio, infatti ritornerò il 29 maggio!
Delusione
Abbiamo soggiornato una settimana a fine agosto, oltre il fatto di aver pagato 4000 euro il villaggio ad esclusione dell'animazione è un po' deludente. Le camere con blatte che passavano sotto la porta, uno schifo, fuori dal balcone avendo stanza al primo piano c'erano tarantole attaccate al muro. La cucina esclusivamente tunisina, cose italiane solo pasta precotta e per prenderla mezz'ora di fila. In più arrivando noi da Roma Fiumicino con scalo Tunisi abbiamo dovuto fare un viaggio di circa tre ore, con trasferimento pagato a parte per arrivare al villaggio. All'andata ok ma per il ritorno abbiamo trovato una persona scortese, vi dico solo che avevamo aereo alle 17.45 e con una scusa ci sono venuti a prendere alle 11.40, siamo arrivati all'aeroporto quasi 4 ore prima dove non c'è nulla. Ho fatto reclamo Alpitour perché pretendo rimborso. Praticamente ho speso 4000 euro per 5 giorni. Esclusi due di viaggio.
Ottima esperienza
Questo villaggio è eccellente, una offerta del genere al prezzo pagato è eccezionale. Tutto è stato sopra ogni più rosea aspettativa, non scrivo spesso recensioni ma sono qui proprio per consigliarlo, ne vale la pena. Abbiamo trascorso una vacanza bellissima ed indimenticabile.
Il personale è meraviglioso, sono gran lavoratori, sono sempre pronti a farti un sorriso e soprattutto sono professionali ed educati.
Per i bambini c'è l'imbarazzo della scelta tra aree giochi, attrezzature e Miniclub.
L'animazione è eccellente, come sempre, uno staff affiatato, simpatico, mai banale nè asfissiante, intrattenitori veri sia di giorno che di sera. Mai mi era capitato di sentire ZERO necessità di uscire dal villaggio. Qui è accaduto non solo perchè si sta divinamente, ma perchè all'interno hai praticamente tutto: dai ristoranti ai bar, alla discoteca, ai negozi, allo sport, alle coccole benessere, ai mercatini, alle piscine.
Il tutto in una atmosfera stupenda.
Il villaggio è inoltre bellissimo esteticamente e curato in un modo così attento che più volte pare di essere (senza esagerare) in un 5 stelle. La stessa impressione l'ho avuta appena entrato in camera, trovandola profumata, luccicante, grande, accogliente. Perfetta!
Le piscine e i solarium attorno, con tutte quelle bella palme qua e là, stupivano ogni giorno per come fossero pulite..
Ho solo elogi anche per la cucina: sale ristorazione perfette, camerieri bravissimi, buffet curati sotto ogni aspetto. Dopo diversi giorni forse si trovava il buffet un pochino monotono, ma le specialità erano sempre buone, gli ingredienti freschissimi e il riciclo quasi inesistente. Spiace solo per la scarsità di piatti tipici locali. Comunque la carne e il pesce grigliati erano deliziosi, tante le verdure e buoni diversi primi piatti (la pasta lasciamola stare invece.. anche se il voto è un 6 pieno). Zona dolci sconfinata, con cose pazzesche, di tutti i tipi e da leccarsi i baffi.
Pantagrueliche le colazioni.
Concludo con la spiaggia, aspetto molto importante ovviamente della vacanza! UNA MERAVIGLIA. Grandissima, lunga, con sabbia bianca e morbida, ricchissima di servizi (docce comprese) non accalcati l'uno con l'altro. Mare dai colori splendidi, turchese, limpido e digradante.
Se potessi ci tornerei.. adesso! Rapporto qualità prezzo superbo.
- Famiglie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi