Veraclub Iliade
STRUTTURA - Il Villaggio, completamente ristrutturato, dispone di 2 grandi piscine, 5 campi da tennis in cemento, una sala conferenze, un ufficio cambio valuta, un anfiteatro coperto, una discoteca, 3 bar, 3 ristoranti e servizio reception 24 ore al giorno. A pagamento il fotografo, l'Internet Point ed i servizi del centro benessere. Sono varie le tipologie delle 315 camere, alcune provviste di grande terrazza con vista sul mare, e tutte dotate di aria condizionata regolabile individualmente, TV al plasma con ricezione di canali satellitari, telefono con linea diretta, servizi privati con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, balcone o veranda, e minibar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Al Club Iliade è possibile praticare uscite in catamarano (accompagnati), canoa, beach volley, calcetto, tennis e acquagym, sempre con l'assistenza e la professionalità dello Staff Veratour. A pagamento, equitazione e sci nautico. Possibilità di usufruire del Djerba Golf Club a 9 e 18 buche distante 3 km dal Resort.
Recensione di QVillaggi
Djerba Iliade non consiglio
Ho soggiornato al villaggio Iliade con mia moglie e due figli di 14 e 18 anni nel mese di luglio 2019.
Abbiamo trovato una cosa diversa rispetto a quanto descritto dal catalogo. Davanti alla spiaggia privata con gli ombrelloni abbiamo trovato una piattaforma di cemento per tutta la lunghezza del villaggio e questo impediva l'accesso al mare perché molto pericoloso. Assolutamente sconsigliato per bambini. Sono cose che non vanno omesse. Allego foto. Risultato, per raggiungere l'acqua bisognava percorrere 300 metri e andare a fare il bagno al villaggio Eden. Mi dispiace molto, ma non si può raggirare un cliente così, le foto che mostrano per pubblicizzare l'Iliade sono fatte nelle spiagge degli altri alberghi. Voglio fare notare, per chi fosse in possesso del catalogo Veratour, a pagina 339 la foto presenta una striscia grigia ritoccata tra la spiaggia e il mare per nascondere il cemento. Per non parlare della foto a pagina 341, la prima in alto, ma dov'è questo posto? Io ero consapevole che le foto sicuramente erano state sistemate nei contrasti, ci sta, ma che ci fossero proprio foto finte, non immaginavo.
Quando ho presentato il problema all'assistente Roberto, ha sbruffato con tono sarcastico, dicendo che non era un problema, bastava farsi il bagno andando a cercare la spiaggia altrove e che magari veniva lui in spiaggia a farmi vedere il punto di accesso! Gli ho spiegato che mia moglie e mia figlia sono istruttrici di nuoto e bagnino e non abbiamo bisogno dell'accompagnatore.
Spiaggia sporca che non veniva mai pulita, piena di alghe, escrementi di cammello, pezzetti di vetro, bottiglie di plastica. Cammelli e cavalli in spiaggia e in acqua a fare i loro bisogni vicino a te, e quando cammini sulla spiaggia devi fare lo slalom.
Spero di essere utile ad altri utenti, dipende cosa si cerca in vacanza, altri utenti hanno messo 5 stelle perché erano felici dell'animazione o perché il cuoco era simpatico, io non vado in vacanza per quello! Avevo scelto Veratour piuttosto che altri tour operator, anche se più costoso, proprio per la garanzia del nome. In agenzia avevo chiesto un soggiorno al mare, con un punto fermo, spiaggia di sabbia e mare bello.
È evidente che molte cose possono essere di gusto personale e soggettivo, quali le seguenti.
Il cibo, molto internazionale, ripetitivo, dolci pesanti per una clientela non italiana, ma pazienza, con tanta roba riesci a mangiare. Sono banalità, anche se in realtà in un villaggio di alto livello queste banalità non dovrebbero esserci. I bicchieri sono preziosi, non ci sono mai.
Il bar di legno sulla spiaggia è fatiscente, non c'è nulla.
Inoltre abbiamo fatto sei giorni, perché siamo partiti la sera e siamo tornati la mattina. Abbiamo pagato 7 pasti completi, ma l'ultimo giorno non abbiamo pranzato. 4 pasti in beneficenza a Veratour. Gli altri voli riuscivano a far usufruire di mezza giornata all'andata oppure al ritorno.
Non ci si può arricchire sulle spalle dei clienti. Per me è stato impegnativo investire per fare una settimana, siamo una famiglia di 4 persone e avevo scelto un posto "bello" per portare i miei figli. Il prezzo pagato è troppo alto per questo prodotto. Perché pagare l'Iliade e andare a fare il bagno nell'altro hotel? A questo punto vado direttamente là. Abbiamo visitato la spiaggia del villaggio Alpitour e quella di Eden viaggi, molto belle, acqua limpida e pulita con bellissimi colori. I tour operator sono molto attenti ai loro costi al millesimo, adeguamento qua e là, ed è giustissimo. Ma devono stare attenti anche ai costi del cliente, perché magari l'adeguamento a volte tocca anche al cliente.
La mia unica settimana all'anno di ferie che posso concedermi me l'hanno bruciata.
Ci sono clienti felici di trascorrere la giornata in piscina con un drink. Noi avevamo chiesto un bel mare.
Recensione Utenti
Ottima struttura
Parliamo di Veraclub, ottima la cucina e buona la preparazione italiana, bellissimo mare anche se con qualche erbetta, belle ed interessantissime le escursioni con Hassan che spiega al meglio le radici di questa cultura, e fantastici i ragazzi dell'animazione con il grandissimo responsabile Mirko veramente bravo e simpatico.
Iliade, se la conosci la eviti
Materasso distrutto, con 35 gradi, trapunta sopra, no lenzuolo.
Mare, a parte le alghe che loro non c'entrano, uno scavatore e un trattore che tutto il dì vanno avanti e indietro inutilmente, ma noi respiriamo il fumo di scarico.
In piscina dopo le 8.00 vengono ad annaffiare il prato, quindi disturbi.
Al bar in spiaggia, nonostante le raccomandazioni per l' pidemia mondiale, lavano i bicchieri nella bacinella, magari con l'acqua di ieri.
Responsabile Veratour inesistente.
E, non ultimo, i bagni sono proprio pessimi.
Stupendo, fenomenale
Una parola, semplicemente indimenticabile!
Vengo da un periodo stressante e stancante e questa vacanza mi ha regalato il riposo di cui avevo bisogno.
La vacanza non la ha fatta però il Resort, ma il personale Veraclub.
Oltre ogni aspettativa le escursioni, siamo stati accompagnati da una guida formidabile (Assan), apparso anche recentemente in TV in Italia in diversi documentari.
Impareggiabile l’intrattenimento del team di Ciccio. Sofia, Alice, Rebecca e Serena hanno saputo regalarci giornate rilassanti e serate esilaranti.
Il resort non è il classico Veraclub di soli italiani ma è misto con gli internazionali ma il team di intrattenimento è stato capace di rivivere in me quella sensazione di stretta al cuore nel momento in cui bisognava andare via, quella stessa sensazione che avevo vissuto da bambino all’allora Veraclub Elphistone.
Era esattamente quello che cercavo!
Bravissimi ragazzi! Veramente bravissimi!
Apri funtanela/ Chiudi funtanela…
Mi mancherete!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
Per certi versi ILIADE, per altri Odissea
Per certi versi ILIADE, per altri Odissea.
Spiaggia poco curata, lettini da sostituire. Camere non molto grandi e con una pulizia precaria.
La pecca enorme?? Il cibo! Poca scelta, pessima qualità. Il cuoco italiano? Solo per scolare pasta precotta che comunque rimane insieme alla pizza l'unica cosa commestibile. Poca verdura, frutta pari a zero.
Il bar centrale, in cui lavora solo personale arabo, è sporco, tazzine rotte e poca cortesia. Una sera nel passarmi una bibita il barista mi ha praticamente lanciato il bicchiere che, chiaramente, cadendo sul bancone mi ha completamente lavato. Lui? Zero problemi, raccolto il bicchiere, riempito di nuovo e niente scuse.
L'animazione Veratour è discreta, ma la maggior parte delle sere presenta spettacoli in una piccola saletta stile oratorio... C'è l'arena all'esterno, ma è usufruita quasi sempre da utenti francesi. Sì, perché il 70% del Villaggio è occupato da loro! Il vantaggio è che i francesi stanno solamente in piscina, così da non avere troppo affollamento in spiaggia, non ci sarebbe posto per tutti altrimenti.
Insomma, da un Villaggio Veratour mi aspettavo assolutamente di più.
Delusa.
Tutti bravissimi
Vacanza bellissima.
Animazione eccellente.
Staff incredibile, ognuno nel suo ruolo.
Location notevole.
Viaggio Vacanza Villaggio Veratour Iliade Djerba
Viene venduto come Villaggio Italiano, invece è un Villaggio Internazionale.
Di Veratour ha solo il nome, il resto fa veramente pena.
Cibo scarso sia di qualità che soprattutto di quantità.
La struttura è bella ma andrebbe rifatta una manutenzione totale dei bagni delle camere in quanto non funzionanti.
Servizio scadente. Personale lento.
Animazione scadente, anzi, inesistente. Più presente la animazione internazionale, ma anche quella di scarso livello.
Mi consolo con la splendida Spiaggia ed il Mare spettacolare, e la grande piscina!
Posso solo dire di andare altrove, qui si sprecano solo i soldi.
Mare.
Mi sono trovato male
Penso questo sia il villaggio più brutto in cui sia andato:
vecchio, fatiscente e si vedono tutti i 30-40 anni che ha, a partire dai materassi che penso siano ancora gli stessi, nonostante un coprimaterasso, ma pieni di buchi e se vuoi ti mando le foto.
Le camere non sono male.
La parte verde viene irrigata poco, per cui è tutta spoglia, e poi il mare è quel che è... Ma ad esempio al golf, protetto da una insenatura, sembra di essere ai Caraibi, qui invece sembra di essere da tutt'altra parte.
Il cibo è scandaloso; si lamentano tutti, essendoci francesi principalmente, i i tedeschi non capiscono molto di cucina, per cui...
In ogni caso si mangia male. Addirittura l'anguria e l'insalata si vede che non sono fresche.
Per non parlare dell'addetto alla griglia, che non è capace a grigliare e si ha una attesa infinita.. Se cominci alle 12.30 i turni del pranzo, devi mettere su una infornata di griglia per cuocere almeno parzialmente il cibo e poi terminare la cottura al momento di servire.
Io provo a mangiare tutti cibi stranieri, ma qui il menù è scritto in arabo e non ci sono gli ingredienti, non sai se mangi pollo, agnello... Le salse sono indefinibili, roba francese... Anche a colazione, non c'è nulla per fare un cappuccino, marmellate ai gusti più improponibili tipo mela cotogna...
Per quanto riguarda l'animazione ancor peggio: poca, con poca fantasia e pochi mezzi;
a mio figlio e a me fanno fare giochi degli anni '70, freccette, bocce...
Poi le strutture non sono consone, non c'è il tiro con l'arco, che là ce l'hanno... i campi da bocce non ci sono, si gioca sulla sabbia... Il campo di calcio, che tutti giocano a calcio, è una cosa ridicola... in compenso ci sono 8 campi da tennis senza istruttore - e col caldo che fa non ci va nessuno. Niente altro.
Proprio vergognoso.
Per quanto riguarda il personale, a parte questo Assan che si prodiga, dai bar alla reception, tutti molto antipatici e fanno finta di non capire.
Mi hanno cambiato 12 volte la chiave della camera!!!
L'unica nota positiva è l'Hammam, naturalmente a pagamento e le gite, naturalmente a pagamento.
Delusi
I materassi sono scandalosi, avranno 30 anni
I liquori a pagamento sono di basso livello.
Riguardo la ristorazione, qualità degli alimenti bassa, a partire da insalata ed anguria. Scrivere cosa sono i piatti tipici per voi...
Animazione senza mezzi, giochi anni '80. Attrezzature scarse, a partire dal campo di calcio. No arco, no pallanuoto, due canoe, due soop ed un po' di inventiva. Sono fin meglio i francesi, ed ho detto tutto.
Da dimenticare
Mi dispiace inviarvi questa mia lettera di reclamo, essendo noi dei clienti Veraclub da 14 anni, per le varie bruttezze registrate in questo villaggio, se tale si può chiamare.
La struttura risalente ai primi anni '90 non è stata adeguatamente aggiornata.
Gli ospiti internazionali occupavano il 70% della capienza ed erano solo francesi costringendo i Vs. animatori ad essere relegati su degli spazi non adeguati.
La cucina era monotematica,, gli avanzi dei pasti venivano riciclati nei pasti successivi, senza nessuna variante ma solamente riscaldati e l'unico pesce servito erano dei piccoli sgombri bruciati.
I lettini in tela erano sfondati e scomodi, la sabbia fra gli ombrelloni era sporca e nella battigia per un larghezza di mt. 5 c'era un tappeto spesso di alghe che venivano giornalmente accatastate a filo mare,, così il mare se le riprendeva.
Le alghe ritornate in acqua impedivano di il fare un bagno in acque pulite.
La cosa stranissima del primo giorno è che pensavamo che ci fossero delle rocce in riva ma erano quei cumuli di alghe.
Per ultimo, ma non meno importante, ci è stato proposto un'escursione per visitare l'inizio del deserto e dei villaggi berberi senza avvisare però che delle 13 ore di escursione ben 10,30 erano di pullman.
Per concludere, reputo scorretto aver inserito a catalogo questo villaggio nonostante varie recensioni negative dell'anno scorso (viste solo dopo essere ritornati).
Delle 75 famiglie italiane che c'erano nel villaggio, avete perso come clienti sicuramente almeno 50 di esse, noi compresi, in quanto tutti ci siamo lamentati e la loro e nostra frase finale era" noi abbiamo pagato e vogliamo avere un adeguato servizio".
Il nostro errore è stato quello di aver scelto in autonomia e non chiedere consiglio all'agenzia di nostra fiducia.
Nardini Michele
Bellissima esperienza all'Iliade Veratour
Ho soggiornato dal 19/06/2023 al 26/06/2023 in questa struttura.
Bellissima esperienza, spiaggia stupenda, mare bellissimo, 3 metri davanti al mare e libero, quindi ci sono dromedari o cavalli.
Animazione top, mia figlia di 5 anni si è divertita tantissimo, il capo Domenico era sempre disponibile per qualsiasi cosa; Hasan top su ogni punto di vista.
Dovessi trovare una pecca, parlerei dei materassi.
Se lo consiglierei? Un grande SI'.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi