Veraclub Kelibia Beach
STRUTTURA - Le 251 camere sono disposte su 3 livelli e sono tutte dotate di aria condizionata autonoma, TV con ricezione di canali satellitari, servizi privati con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, balconcini e frigo bar. Le camere vista mare sono dotate di balcone attrezzato con sedie e tavolino mentre le 10 suite sono composte da una grande camera da letto, due bagni, un salotto, arredi e tendaggi caratteristici. A disposizione degli ospiti 4 piscine di acqua dolce con lettini prendisole ed ombrelloni.
SPORT E DIVERTIMENTO - La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti. Gli sport praticabili sono tennis, calcetto, tiro con l’arco, beach volley, street basket, acquagym, pallanuoto, windsurf, vela e canoa, freccette, ping pong, bocce e calcio balilla.
Recensione di QVillaggi
Unico punto forte il mare
Partiamo col dire che questa struttura ospita clientela italiana e locale per un numero alla pari.
Il punto forte di questo resort è senz'altro il mare stupendo, che rimarrà tale ancora per poco vista la poca civiltà dei molti turisti locali che popolano questo lembo di spiaggia.
Il mare come detto molto bello peccato che sia "recintato" o meglio delimitato da una serie di boe che ne permettono l'utilizzo solo fino a quando non si comincia a toccare il fondo (altezza mt. 2) e quindi ne viene sfruttata solo una minima parte; infatti, le persone si concentravano prettamente a riva creando grandi assembramenti. Insomma, a me ha dato l'impressione di stare in una grande piscina.
Sulla spiaggia in riva al mare sono presenti ampi gazebo sotto i quali si trovano grandi "lettoni" o le classiche chaise longue (un po' sgangherate in alcuni casi), peccato che per accaparrarsi tali posti è necessario svegliarsi alle 5 del mattino (letteralmente) altrimenti si trovano già tutti occupati soprattutto dai turisti locali che soggiornano nel resort.
C'è da dire anche che i bagnini in spiaggia sono in combutta con i turisti tunisini e dietro laute mance occupano posti a persone che a volte neanche si presenteranno in spiaggia lasciando così spazi vuoti che potrebbero essere occupati da persone che vorrebbero godersi la spiaggia e il mare.
Il personale in spiaggia finge di non comprendere mai quello che gli si dice anche se si utilizza il francese, addirittura in alcuni casi si sono permessi di togliere asciugamani e spostare oggetti personali e borse per far accomodare persone a loro più gradite e per questo motivo non sono mancate imbarazzanti liti con epiteti poco gradevoli da ascoltare in vacanza.
Il resort è circondato dalla spiaggia libera popolata da molti turisti locali muniti di ombrelloni e quant'altro, a sinistra del villaggio un piccolo lembo comprensivo di scogli e a destra la vera spiaggia libera solitamente sempre molto affollata soprattutto nel week end.
Inoltre, sulla destra tra la spiaggia del resort e la spiaggia libera purtroppo c'è un noleggio moto d'acqua e sport acquatici con motoscafi che risulta essere molto caotico e rumoroso ed anche un po' pericoloso.
In definitiva bel mare ma poco relax.
La struttura si presenta vecchia anche se sono stati fatti dei piccoli accorgimenti nel corso del tempo all'esterno e all'interno delle camere, le quali sono spaziose ma sfruttare male ed anche carenti di cose essenziali come armadi più capienti e prese elettriche (solo 1 libera nel bagno, l'altra in camera conteneva la spina della tv).
Per quel che concerne la pulizia, rispetto agli standard tunisini, la struttura e le camere si presentano abbastanza puliti.
Non è un vero all inclusive soprattutto perché il personale dei vari bar tendono a snobbare la clientela italiana a favore di quella locale e a volte si fatica ad avere anche un bicchiere d'acqua, mai vista una cosa del genere in tanti anni di viaggi.
Il personale all'interno del resort risulta essere sgarbato e maleducato nei confronti degli italiani, tranne alcune eccezioni naturalmente come pochi camerieri al ristorante, le governanti che riassettano le camere e il personale della reception.
La qualità della cucina l'ho trovata pessima, ma capisco che questo possa essere soggettivo, mi è parso tutto insapore, cucinato male e addirittura la carne e il pesce cucinate alla griglia risultavano essere o troppo cotte o addirittura bruciate. Tutto molto scenografico: pasta fresca e grigliate fatte al momento dolci coloratissimi ma alla fine il risultato è stato mediocre. Ci sono state occasioni in cui non sapevo cosa mettere nel piatto e sottolineo che non disdegno la cucina locale.
Anche in questo caso la precedenza era al turista locale, l'italiano veniva trattato come di serie B.
Il collegamento tv permetteva di vedere solo i tre canali Rai quando ti andava più che bene! (io riuscivo a vedere solo rai 1) e in questo caso purtroppo non ci veniva in soccorso nemmeno il wi-fi perché era penoso e funzionava a tratti.
Un ulteriore punto a sfavore di questa struttura è la lontananza dai vari aeroporti, il trasferimento può andare dalle 2 alle 3 ore e mezza a seconda, diciamo che anche le strade locali non agevolano le tempistiche.
Diciamo che tutte le problematiche sopra indicate denotano una gestione operativa della struttura negativa da parte della Direzione che porterà all’allontanamento degli italiani da questa località per far posto esclusivamente al turismo locale.
Neos buono
Recensione Utenti
La peggiore vacanza
Il peggiore villaggio in cui ho soggiornato da viaggiatrice.
Organizzazione inesistente.
Animazione la peggiore di tutti i tour che ho utilizzato, inesistenti, assenti e poco educati.
Villaggio bellissimo
Villaggio bellissimo.
Mare strepitoso, spiaggia pulita ogni mattina. Unico neo i lettini, che per prenderli al mattino dovevi svegliarti alle sei. Sarebbe invece opportuno prevedere una loro assegnazione per stanze. Tuttavia la vacanza è stata molto bella, grazie anche allo staff dell’animazione che ci ha intrattenuto con giochi e organizzazione di tornei. Yuri e Tomay la mattina in spiaggia organizzavano giochi e tornei deliziandoci con frutta portata fino in mare e focacce.
Lo staff del miniclub è eccezionale. Alice, Angelica e Sveva dolcissime e bravissime con i bimbi che prelevavano anche a cena per lasciarci mangiare con tranquillità. La sera al teatro gli spettacoli erano vari e ben curati dalla bravissima Giorgia e da Fabio.
La sera di ferragosto cena spettacolare a bordo piscina. Per due volte a mare è arrivata una barca che ha portato pesce appena pescato prelevato dagli chef e cucinato al momento sulla spiaggia. Noi siamo stai benissimo e ci torneremo certamente con piacere. Grazie ragazzi dello staff, siete stati insostituibili, rendendoci con la vostra presenza la vacanza indimenticabile. La vera family Bello!!
Un bel villaggio!
Villaggio bellissimo a 2 passi dalla spiaggia, cibo ottimo e di qualità, con tanto pesce sempre.
Personale accogliente e disponibile, pulizia ottima.
Animazione eccellente: ragazzi e ragazze disponibili con tutti; spettacoli, giochi, ginnastica e tanti altri divertimenti per bambini e adulti.
Una vacanza da rifare!!
Una vacanza da sogno!!! Siamo stati in famiglia (io, mio marito e nostro figlio di 7 mesi) una settimana in questo hotel bellissimo! L'hotel è direttamente sulla spiaggia, le camere sono super confortevoli e la pulizia eccellente! Il cibo è ottimo e i servizi super.. Tutto il personale è molto molto attento e disponibile, oltre che estremamente gentile. Il direttore è sempre presente e disponibile.
La Spa è da provare, trattamenti e messaggi a prezzi assolutamente competitivi!
L'animazione è un altro punto forte: sono tutti bravissimi e sempre disponibili. Fabio, Laura, Tommy ed Eddy ci hanno fatto divertire dall'inizio alla fine. Alice, Angy e Giuly del mini club sono nate per intrattenere i bimbi, sono davvero speciali!
La spiaggia è fantastica, bianca e fine! Il mare è un incanto, cristallino e comodo anche per i bimbi visto che si tocca fino a parecchi metri di distanza dal bagnasciuga. Eravamo titubanti perché viaggiare con un bimbo piccolo non è semplice, ma ne è assolutamente valsa la pena! Torneremo sicuramente. Consigliato a tutti!
- Coppie
- Famiglie
Da sogno a incubo.
Arrivato da MXP domenica 4/9, già il mezzo di trasporto da aeroporto di Tunisi al Kelibia beach era un vecchio rottame con aria condizionata da freezer. Oltre 2 ore di trasferimento di cui 2/3 su strade allucinanti con dossi da prendere lentamente, il mezzo poteva anche sfasciarsi. Il pomeriggio ricevuti con un calice di succo di frutta e focacce. Conoscevo già la struttura, c'ero stato già 2 volte. La camera singola a PT non consentiva di tenere aperta la porta sul cortile/giardino perchè circolavano gatti, galline, polli e anatre. Entro in bagno e noto subito la tavoletta WC non era del modello necessario alla tazza, infatti da seduto scivolava sulla tazza. La doccia con la tenda di nylon tutta sfilacciata. La TV riceveva i 3 canali Rai, non sempre. L'aria funzionava non sempre. Il Wi-Fi funzionava non sempre. Nel corridoio c'era un continuo rimbombo di carrelli che cominciavano a circolare all'alba fino a notte fonda, a volte anche durante la notte per le partenze alle h3. Difronte la camera c'era lo sgabuzzino delle donne delle pulizie che prendevano servizio verso le h7 e cominciavano a parlare a voce alta fra di loro. Il lunedì passa senza altri problemi ma il martedì comincia a scatenarsi una tempesta intestinale, gastroenterite batterica. Unico rimedio le bustine donate dal gestore boutique che svolge anche il compito di organizzare uscite extra tour demenziali proposti da Veratour. Guardando la sala colazione noti subito alcuni contenitori di terracotta che contengono yogurt sfuso di vari sapori scoperti e lasciati all'aria aperta dalle h6 alle h10 di ogni giorno. Vasi di vetro contenenti marmellate sfuse. ecco che capisco da dove proviene forse la mia gastroenterite. Quando lo dico al responsabile Veratour mi dice che anche molte altre persone ne sono colpite ed in agosto era anche peggio. Il cibo era abbondante ma scadente. Io ho smesso di mangiare, ero terrorizzato quando si avvicinava l'ora del cibo. Le poltrone sfasciate, le sedie del ristorante di legno pesantissime, le poltroncine del bar in alluminio si appiccicavano alle dita e alle braccia e lasciavano giù unto appena le toccavi. Gli ombrelloni della piscina erano in legno modello ante guerra e i lettini in legno pesanti da non riuscire a spostarli. Il telo bagno era di un tessuto misterioso (ho lavorato 40 anni nel settore tessile-cotoniero) con bordure di raso rosso sbiadito. La spiaggia l'ho frequentata poco per la presenza di meduse. I giochi proposti dall'animazione erano comuni ai circoli di quartiere di ogni città. Mancava padel, ma in quell'ambiente vintage sarebbe stata una stonatura. Gli animatori simpatici ma con volume sempre alle stelle, impossibile sopportarli a lungo. Thomas molto ripetitivo e cultura zero. La scheda che collega la rete elettrica della camera fa anche da carta di credito che si carica all'arrivo. Ebbene, la donna delle pulizie se l'era fregata e dopo un'indagine da ispettore di polizia sono riuscito a recuperarla, lei era desolèe. Ovviamene la dissenteria non mi ha consentito di fare nulla, eccetto qualche esercizio ginnico con la brava Giada. Alessio poteva solo chiamare un Medico in caso di febbre o di peggioramento della situazione. In Italia avrei certamente chiesto l'intervento dei NAS dei CC, ma in Tunisia non sai a chi denunciare una situazione di scarsa igiene e forse anche di cibi scaduti. Io ho avvisato al mio rientro 11/9/22 Veratour. Il responsabile è al corrente di questa situazione che continua a colpire gli ospiti. La dimensione del resort costringe a camminare a lungo per arrivare dalla camera alle zone comuni. Prima ero più giovane e non pesava, non è un luogo per persone anziane, a tutti i livelli. Animazione e fitness pensati per giovani. Non so nulla del babyclub. Il fabbricato è allo sfascio totale, gli arredamenti sono inadeguati, isolamento acustico della struttura inesistente, se cade uno spillo al piano di sopra si avverte amplificato da sotto, i corridoi rimbombano i rumori e lo sbattimento di porte è continuo, giorno e notte nonchè il vocio delle persone lungo i corridoi e nelle camere adiacenti, la piscina non prevede uso di cuffia quindi si esce dall'acqua con lunghi capelli attaccati al corpo. Il pullman del transfert di ritorno era migliore dell'andata, sveglia alle h2,30 per partenza h3,30 per il volo delle h8,- per Malpensa e Bologna. Ringrazio Dio per avermi evitato mal di ventre durante il ritorno a casa, ero terrorizzato per eventuali figuracce in viaggio, l'intestino non si comanda. Mi è andata bene. Ora continuo la terapia con farmaci adeguati, non quelli del farmacista improvvisato del Kelibia beach. Lo slogan 'Apri gli occhi e sogna' è diventato per me un incubo durato il 90% di tutta la vacanza, che era una fuga dal cantiere condominiale.
Viaggio di nozze rovinato
Ero in viaggio di nozze e mi è stato rovinato, c'era da litigate tutti i giorni per lettino, visto con nostri occhi ragazzi a fare i bisogni nell'erba e poi andare al mare non della loro spiaggia libera ma bensì del villaggio a lavarsi, donne entravano vestite in acqua e usciva tutta schiuma penso sia residuo di detersivo. All inclusive... Fino alle 18.30. Mai visto un aperitivo, chilometri per andare a bere un bicchiere d acqua, quando tornavi in spiaggia avevi ancora sete. Wifi non ne parliamo abbiamo dovuto fare una tessera per messaggiare con l'Italia. Mangiare non dico pessimo ma tanto insapore e poi i secondi dove erano? Mai più.
Vacanza
Purtroppo devo fare una serie di rilievi negativi soprattutto sulla linea della direzione della struttura perché vivendo di persona la realtà della situazione che si è creata nella relazione tra gli ospiti stranieri e locali devo dedurre che ci sia una direzione che porterà gli ospiti stranieri ad abbandonare Kelibia come meta di vacanze... tale diversità di trattamento non l'avevo mai vissuta nonostante abbia viaggiato in molti villaggi in giro per il globo... per non parlare del cosiddetto soft inclusive che era diventato un lavoro tra bar in cui si poteva prendere un bicchiere d'acqua o una bibita con orari assurdi e difficili da capire. Ho constatato personalmente continui litigi per accaparrarsi un gazebo in spiaggia o in piscina e si è sfiorata di continuo la rissa.
Come punti positivi ho rilevato le camere e la pulizia delle stesse, la gentilezza di alcuni addetti ai lavori, l'animazione e il mare.
Kelibia veratour 18-07-22 a 25-07-22
Bella struttura, camere pulite e bel mare. Pessima organizzazione, non si trova spazio in spiaggia, tutti i lettini sono occupati dagli ospiti tunisini che con la compiacenza del personale, anch'esso tunisino, hanno la prelazione. Stessa cosa per i posti in piscina. Pessima cucina, con code interminabili. All inclusive ridicolo, per prendere un caffè si doveva saltare da un bar all'altro secondo gli orari e se si aveva sete in spiaggia bisognava andare al bar in piscina per un bicchiere d'acqua che si beveva nel tragitto del ritorno e si ricominciava, altrimenti dovevi prendere una bottiglia d'acqua a pagamento, (ridicolo). Wifi pessimo se non inesistente, si sconnetteva sempre e si riusciva a malapena a mandare qualche messaggio.
Insomma dopo anni di viaggi in svariate località e resort, questa è stata una pessima esperienza condivisa con la maggior parte di ospiti italiani. Se questo villaggio punta al turismo dei locali, basterebbe dirlo e noi agiremo di conseguenza.
Dimenticavo, il trasferimento dall'aeroporto dura circa 2 ore e mezza anche se ultimamente resort dista circa 120 km.
Reclami
Settimana dal 20/06/2022 al 27/06/2022.
Posto bello ambiente pulito ma il personale VERATOUR non PERVENUTO.
Struttura senza assistenza medica, due vacanzieri morsicati da cani liberi al confine del resort senza nessun avviso di pericolo per chi desidera fare due passi in quella direzione. Per necessità di assistenza medica mi è stato risposto "prendi il taxi e vai in farmacia" risposta data dal responsabile Veratour.
Stupendo
Per me e mia moglie il Kelibia è stato il 10° Veraclub consecutivo, a riconferma della qualità dei villaggi Veratour. Struttura grande con ampi spazi comuni, giardini ben curati, pulizia generale ottima, piscine di varie dimensioni e un ottimo punto mare. Personale Tunisino sempre cordiale e disponibile, dalle ragazze alla reception, ai camerieri, agli addetti alle pulizie... insomma tutti bravissimi. Equipe animazione di altissimo livello capitanata da uno strepitoso Stefano Pavoni (una delle migliori equipe viste negli ultimi 10 anni), professionali sul palco, durante i loro spettacoli serali. Cucina di alto livello con pesce fresco tutte le sere e buffet di dolci (anche di alta pasticceria) mai visti in tanti anni di viaggi. Ultima nota di merito va alle assistenti Veratour Ilaria e Natalia, sempre presenti e disponibili per qualsiasi richiesta. Che dire bellissima vacanza in un posto bellissimo. Arrivederci al prossimo Veraclub... Sergio e Angelica
Altri contenuti interessanti su QVillaggi