Nicolaus Club Helios Beach
Recensione di QVillaggi
Siamo stati benissimo
Abbiamo trascorso una vacanza bellissima, la location è da sogno grazie ad un mare e ad una spiaggia letteralmente stupendi. Era da tanto che non facevo così tanta spiaggia, ero sempre in acqua, o a passeggiare, o a giocare (la spiaggia è lunghissima e ampissima) oppure ad abbronzarmi. Però, ad onestà del vero, direi che l'Helios sia più bello da fuori che da dentro. Poi quando inizi anche a "viverlo", noti che le carenze aumentano. Ma nulla comunque che vada ad intaccare la piacevolezza della vacanza (c'era gente invece che si lamentava per ogni cosa..).
Io lo considero un buon 4 stelle, non dispersivo, ben organizzato e con giardini e zona piscina molto curati, oltre che con una pulizia giornaliera accurata e scrupolosa sia nelle stanze che fuori.
Il personale è nella norma, niente di eccezionale, ma non è che ci devi interagire più di tanto, anzi.. E molti di loro (non tutti) sono speciali per simpatia ed accoglienza.
L'animazione è ottima, davvero, staff gentile, affiatato, allegro, coinvolgente. Belli e ben fatti anche gli spettacoli serali.
Le camere sono ampie, pulite, luminose, ristrutturate di recente e arredate con gusto. Appena entrati ci siamo sentiti davvero bene. Impagabile il balcone privato. Gli edifici sono parecchi, il villaggio è bello grande, quindi sappiate che può capitare si finisca lontani dalla piscina e dalla lobby: nel caso camminare dia fastidio, informatevi prima. Difettuccio della nostra camera; wi-fi prendeva davvero maluccio..
Capitolo CIBO: non male, ci si è alzati da tavola sempre contenti. C'è tanta varietà e direi anche qualità, basta sapersi "muovere" bene col buffet, dove si trovavano sempre sia piatti tradizionali che più di impronta mediterranea. Dolci buonissimi.
L'unica cosa che ho trovato inaccettabile erano le condizioni certi giorni della spiaggia, per colpa anche di turisti schifosi, cui si aggiungevano ovviamente gli escrementi dei cammelli e la presenza di un sacco di cani randagi... Davvero un peccato.
Comunque qui abbiamo staccato la spina, ci siamo divertiti e siamo tornati rigenerati e belli abbronzati.
La pulizia (non sempre) della spiaggia.
Recensione Utenti
Siamo stati bene
Esperienza più che positiva, personale cordiale e disponibile. Animazione coinvolgente. Ottima l'escursione su Quad contrattata con il simpatico Camus e un particolare grazie al responsabile Nicolas per la disponibilità dimostrata.
Vale al massimo due stelle
Il villaggio fuori non è male, le camere invece... mobili vecchi, rovinati, luci non funzionanti, doccia che allaga il bagno, la pulizia in generale inesistente, anche nella sala pranzo veramente sporca, cibo... lasciamo perdere, il personale molto scortese, le bevande annacquatissime, la hall con poltrone rotte, tagliate, strappate, l'unica nota positiva è la piscina grande, inoltre mare molto bello e l'animazione è composta da ragazzi davvero bravi.
Se questo è il biglietto da visita di Eden Viaggi non sceglierò mai più un loro villaggio.
Vincci Helios Dierba
Mal gestito, il resort meriterebbe di più in termini di gestione. Il rappresentante di Francorosso arrogante e negligente.
Helios da dimenticare!
Sono rientrata da poco io mio marito e il piccolo di 5 anni, che dire di questo hotel? Allora per iniziare la camera era posizionata nella zona di lavori in corso, c'era l'invasione di scarafaggi e formiche adirittura nel letto, la tv era quella del 1950 non funzionante, la cucina era a dir poco scadente e come omaggio ci hanno lasciato un bel vermiciattolo nelle patate al forno, direi che una bella foto ricordo ci voleva: fatta! Il phone per i capelli era solamente disponibile su richiesta in reception e datoci dopo il terzo giorno di permanenza, cosa incredibile! L'animazione scorretta e opprimente... per concludere mio figlio si era beccato la dissenteria per la non funzionalità buona dell'aria condizionata negli spazi comuni, e francorosso come sempre in ogni viaggio inesistente... mai più!
Spendido Helios...
Siamo appena tornati da Djerba... Sigh... Abbiamo soggiornato all'Helios dal 30.08.10 al 06.09.10 e questo fantastico Hotel non ha deluso le nostre aspettative. Mare splendido, sabbia bianca e fine, colori spettacolari, ambienti curati ed elegantissimi, cucina più che ottima, animazione (anche se in prevalenza francese) molto efficiente, simpatica e discreta. Un ringraziamento particolare a Saif, capo animatore, a Silvia, Paolo e Andrea e a tutti gli Animatori che con la loro bravura hanno saputo allietare la nostra vacanza... Grazie anche a tutto il personale dell'albergo che in modo professionale e simpatico ha reso il nostro soggiorno all'Helios il migliore di tutti quelli degli anni passati.
Bellissimo!!!
Siamo arrivati il 30/08/2010 e ripartiti il 30/08/2010. Al primo impatto si è rivelato un villaggio stupendo: entrata imponente, molto elegante, personale gentile e sempre disponibile a tutto.
Nei giorni successivi al soggiorno il tutto si è confermato. Camere molto belle,spaziose, pulite, cibo molto buono (c'era un cuoco italiano che cucinava da dio), ristorante grill dove potevi farti fare aragostelle alla griglia a volontà, zona piscina favolosa anche qualla relax, mare e spiaggia spendidi. Animazione in francese ma subito con la traduzione in italiano. I ragazzi dell'animazione francese sapevano l'italiano e ti coinvolgevano in ogni attività (ce ne sono parecchie)... simpaticissimi tutti. Miniclub aperto dalle 9 della mattina fino alle 18 orario continuato, con personale sia francese che italiano, mio figlio voleva stare solo con loro! Complimenti! Saremmo rimasti volentiri un'altra settimana ma causa lavoro siam tornati. A dicembre ci riandremo. Questa è la mia opinione!
Insomma...
Siamo arrivati nell'anno di transizione da Ventaglio a FrancoRosso, la struttura era aperta da 3 settimane ed era ancora un cantiere con giardinieri, falegnami, idraulici, etc, etc, che lavoravano fino a notte fonda (la SPA non era infatti ancora disponibile). Animazione praticamente in francese, c'erano solo 3 ragazzi italiani e un tunisino che parlicchiava italiano per le traduzioni. area piscine e spiaggia veramente belle, vivibili e sopratutto la spiaggia sempre con ombrelloni e lettini liberi, tempo bello, caldo ma di sera si stava benissimo. punto dolente la cucina, poca fantasia e poca varietà di portate, si salvavano i primi grazie al cuoco italiano che faceva i salti mortali per sfornare piatti decenti con il poco che gli passavano. camera bellissima, noi in 4 avevamo praticamente due locali + servizi con un balconcino, TV LCD e condizionamento OK, punto dolente la pulizia delle camere che lasciava desiderare. tutto sommato una buona vacanza, la gente locale che lavora alla struttura molto cordiale e sempre disponibile, probabilmente per la prossima stagione estiva alcune lacune saranno sicuramente colmate.
una buona vancanza
Ciao a tutti, sono stata in vacanza al Ventaclub Helios dal 31/08/09 al 07/09/09. Il mio giudizio sulla vacanza è buono, anch'io lavoro nel turismo da quando sono nata e villaggi ne ho visti diversi. Certi giudizi esasperati, mi sembrano eccessivi, comunque spiaggia e mare davvero belli e vivibili, spazio per tutti e con il mare calmo una bellissima secca dove i bambini possono giocare senza nessun pericolo. D'accordo che la struttura non è nuova, ma la tengono bene, facendo i pignoli, alcuni lettini sono da cambiare e alcuni teli mare sono "piu' che sfruttati". Piscine e zone sport discreti c'è tutto quello che può servire e non mi è mai capitato di trovarmi senza lettini o ombrelloni.
Il mangiare come sempre è soggettivo, noi abbiamo mangiato sempre al grill dove tutti i giorni c'erano 2 varietà di carne e 2 di pesce, sempre fresco e cotto al momento, c'erano sempre 2 tipi di pasta fatte al momento, buffet di dolci, frutta e verdura, sicuramente non da gourmet, ma neanche così pessimi. I dolci erano semplici ma buoni, senza tutto quelle panne o gelatine che spesso ti rifilano,verdure e frutta venivano variate considerando anche di essere in Tunisia, ma non ci si trovava mai con i buffet vuoti. L'animazione buona, i 3 musical fatti erano belli, le altre sere come in molte altre strutture venicano fatti cabaret o serata a tema, ma non ci vedo nulla di così negativo. I ragazzi giravano nelle ore dell'animazione, in spiaggia Silvia era sempre presente insieme ad almeno 3 colleghi, venivano fatti sempre dei giochi. L'unico punto debole era la formula all inclusive, poco fornita. Considerate che ho portato con noi un'altra famiglia che non era assolutamente ben disposta verso l'idea Tunisia, alla fine si sono ricreduti e quasi quasi ci pensiamo anche per il prossimo anno.
VENTAGLIO VERGOGNATEVI
VENTAGLIO VERGOGNATEVI
1. Cibo il peggio del peggio! UN VERO SCHIFO!! Sono vent'anni che lavoro nel turismo e di villaggi ne ho fatti un'infinità ma mai come in questo villaggio ho visto tanta povertà nei menu' e non mi riferisco solo alla pessima qualità del cibo, ma anche all'evidente bassissimo budget che viene concesso in cucina, perchè neppure il miglior cuoco potrebbe fare miracoli se gli ingredienti sono pessimi.
Antipasti scandalosi, sempre gli stessi fatti di verdure insapori mai un'insalata di mare, un gamberetto, solo le solite verdure, frutta vecchia, uva e melone immangiabili, serata italiana da barzelletta veniamo poi agli aperitivi e merende dell'all inclusive una vera vergogna sempre e solo panini raffermi con formaggio “arancione†o una specie di prosciutto wurstel .
Ho vissuto a pane e patate fritte per ben 15 giorni!!!
2. Struttura vecchia e non ristrutturata con qualche pecca ma accettabile perchè le camere sono spaziose e carine, la pulizia per un paese come la Tunisia è altrettanto discreta e passabile.
3. Animazione poco coinvolgente, animatori giovani e nessuno di spicco a parte Sabrina e Davide del mini club molto bravo. Passaggi veloci sotto gli ombrelloni con poca voglia di perdere tempo ( forse perchè ormai arrivati a fine stagione? )
4. Unico encomio: spiaggia e mare bellissimi e mai un'alga davanti mentre gli altri villaggi ne erano pieni e non venivano mai puliti.
grande vacanza!!
Sono stata all'Helios dal 24 al 31 agosto ed è stata una settimana davvero grandiosa... soprattutto grazie al gruppo degli animatori!!!
Alessandro è davvero unico, istintivamente portato a dare spettacolo e ha strappare un sorriso con una sola parola... e ha intorno a se una squadra talmente affiatata da farti sentire parte del gruppo... nonostante molti dei ragazzi e delle ragazze fossero alla prima stagione!!!
Belli i musical... bella la gara di ballo... fantastica la festa in spiaggia...
Il mare poi... assolutamente cristallino impossibile resistergli... meglio di 3 anni fa, quando avevo trovato le alghe... quest'anno sparite!!!
La mia fortuna?? Quella di aver trovato gente fantastica che aveva una gran voglia di divertirsi e di fare amicizia!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi