Iberostar Diar El Andalous
Tunisia
Recensione di QVillaggi
Ottimo rapporto qualità prezzo
Una meraviglia poter godere di standard 5 stelle non spendendo comunque una fortuna. Il villaggio merita veramente, anche in virtù del fatto che recentemente è stato completamente rinnovato, nel 2015 da quanto mi hanno detto. Ci siamo pertanto trovati in un contesto nuovo, con ambienti promiscui curatissimi, con bellissime piscine ed in una location veramente affascinante, affacciati sul mare davanti ad una spiaggia di sabbia morbidissima bagnata da un bel mare cristallino. Il tutto circondati da lussureggiante e ampio giardino punteggiato di palme.
La posizione poi è eccellente anche a livello strategico, nel senso che si è a due passi dal Porto di Kantoui e dalla Medina di Sousse.
Accoglienza molto calda e professionale e direi di grande impatto, visto che la Hall è raffinatissima e con una vista strepitosa sul mare e la zona piscina. Accoglienza seguita dall'ingresso in una camera semplicemente perfetta: ampia, luminosa, nuova, elegante, ricca di comfort e con un bagno bellissimo.
Pulizia impeccabile degna di un 5 stelle.
Credo che tutte le camere siano strepitose, ma certo è che quelle vista mare sono spettacolari.
La direzione è sempre stata molto attenta e presente, così come un po' tutto il personale. L'hotel è una vera e propria oasi di piacere, pace e benessere; la privacy è tenuta in grande stima, così come la tranquillità.
La spiaggia è come dicevo bellissima, è attrezzata con begli ombrelloni di paglia e dà modo di fare piacevoli passeggiate.
Abbiamo spesso goduto anche di ore rilassanti nel solarium della piscina, ci sentivamo dei pascià veramente. Valore aggiunto poi, un ampio centro benessere/ Spa con una bellissima piscina al coperto ed una palestra super attrezzata.
Non male anche la cucina, molto varia ed abbondante. Certo che da italiani un po' bisogna abituarsi, ad esempio alla speziatura dei contorni, ma insomma, si è sempre andati a cena con un discreto entusiasmo. Magari dovrebbero accorciare il buffet e renderlo però un pochino più curato.
Per chi volesse o fare escursioni, o comunque uscire dall'Iberostar, è possibile andare ad El Kantaoui anche a piedi in neanche una mezz'oretta. Lì si troverà un ambiente vivace e molto frequentato, ricco di localini, bar, ristoranti, negozi e pure un piccolo parco giochi.
E' stata una settimana eccellente perchè abbiamo staccato la spina in un ambiente elegante e raffinato, in cui siamo stati davvero coccolati. Ci tornerei domani.
Fine cena ore 21.00 (mi sembra un po' prestino..).
Recensione Utenti
5 recensioni
speriamo migliori
Siamo tornati il 4 settembre dal Diar El Andalous, una bella compagnia di venti persone. Mah!! che dire... struttura vecchiotta si notava in alcuni particolari, come le camere degli animatori non ristrutturate, e cose dismesse accatastate in vari angoli. Le camere sì, del tutto ristrutturate con televisore piatto, frigo, cassaforte e telefono; segnalo solo la mancanza di cassetti dove riporre i vari oggetti, solo mensole. Il servizio ristorante lasciava molto a desiderare. La sera si doveva fare due turni perchè la sala troppo piccola, non conteneva le seicento persone. Il servizio di sala era mal organizzato, forse sarà dipeso dal direttore, ma i tavoli erano mal preparati, mancava sempre qualche cosa. Se ti andava il primo dovevi per un bel po' aspettare il tuo turno perchè la pasta precotta veniva fatta saltare in una sola padellina di circa 30cm.
Il mare bello, caldo e limpido anche quest'anno era pieno di meduse. La spiaggia direi sporca ma non sulla battigia, in mezzo agli ombrelloni, dove l'addetto passava alla seraa svuotare con le mani i contenitori dello sporco. Alle diciotto se ne andava dicendoci di rimettere a posto noi i lettini perchè lui aveva finito giornata. Per l'animazione nulla di che, anche se si impegnavano per gli spettacoli serali, di giorno sulla spiaggia ne vedevi ben pochini per chiamare per i vari giochi. In definitiva non mi sento di consigliarlo. Non abbiamo mai trovato un villaggio così scadente in sette anni di Tunisia
siamo in tunisia!!!
Davvero non capisco chi si lamenta.... che lagne!!! E'la Tunisia! Non Dubai!!!! Il lusso sfrenato cercatelo altrove!
Ad agosto siamo stati benissimo : disponibilità assoluta in spiaggia, pranzo e cena serviti e riveriti, stanze impeccabili, qualsiasi richiesta esaudita senza difficoltà! Persino il caffè era buono!!! Se si cerca il Lavazza in Tunisia meglio cambiare itinerario! Se si vuole la pasta al pesto con patate e fagiolini meglio andare in riviera!!! Non ci vuole molto a capire che se ci si sposta da casa propria è necessario un briciolo di spirito di addatamento!!!! La storia dell'isteria da ramadan poi non si regge in piedi! Il nostro cameriere scattava come un soldatino e la "mancia" l'ha beccata solo a fine vacanza!! L'animazione era affidata a "pochi ma buoni" che dal mattino a notte inoltrata, quando chiudeva la discoteca assicuravano presenza e simpatia!! Passeggiare sulla spiaggia era favoloso..... farina sparsa a piene mani e mare verde e blù.... Cosa ci si deve quindi aspettare da una vacanza?? Un sola domanda a chi lamenta una struttura vecchia da cui scappare!! La tanto rinomata costiera amalfitana, al confronto, allora è il terzo mondo??????
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
non è un 5 stelle
Viene pubblicizzato come 5 stelle, ma ne vale al massimo tre scarse. La struttura è vecchia e le attrezzature della spiaggia sono fatiscenti.
I camerieri del ristorante sono totalmente disorganizzati per cui si verificano situazioni al limite del ridicolo: bevande servite a fine pasto, recupero di stoviglie non utilizzate su tavoli già occupati, servizio celere solo se ogni volta si allunga la mancia.
Inoltre non bisogna andare nel periodo del ramadan perchè ogni disservizio viene giustificato con la necessità del digiuno e della preghiera
scappa fin che sei in tempo
questo sprinclub le 5 stelle non le ha viste neanche passare, ne vale si e no 3.Abbiamo avuto la sfortuna di andare nel periodo del ramadam, il servizio era pessimo, i camerieri isterici per la fame,alle 7 dovevamo abbandonare i lettini perchè i bagnini dovevano andare a mangiare. Il letto era praticamente per i puffi, basso e stretto, il cuscino sembrava riempito con il piombo. L'ultimo giorno ci hanno perfino diminuito l'acqua. Un consiglio scappate fin che siete in tempo!!!!!
Ufficialmente è 5 stelle, ma ne vale 3.
Il mare avrebbe meritato un voto più alto, ma nel periodo in cui sono stato, causa un pò di vento (bello fresco) era mosso con alghe e meduse. Consiglio la gita in deliziose golette di legno. Shopping piacevole per chi ama contrattare su tutto ( e dico proprio tutto).
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi