Seaclub Iberostar Royal El Mansour
Tunisia
STRUTTURA - Il Royal El Mansour dispone di 447 camere eleganti e confortevoli, dislocate su 5 piani e dotate di balcone, TV satellitare, aria condizionata, cassaforte, telefono, phon; minibar a pagamento.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Iberostar Royal El Mansour propone un programma diurno, dedicato alla clientela italiana, ed intrattenimento serale organizzati da una equipe internazionale, nonché miniclub 4-12 anni con personale internazionale. A disposizione degli ospiti anche una ampia piscina con zona riservata ai bambini e piscina coperta, sport acquatici, tennis, pallavolo, beach-volley, kayak, windsurf, ping-pong, aquagym, aerobica, tiro con l’arco, bocce; a pagamento sport acquatici motorizzati e centro di Talassoterapia.
Recensione di QVillaggi
Consigliatissimo
Vacanza bellissima in un Resort curato all'inverosimile, elegante, vastissimo, con spazi raffinati e pure a tratti maestoso (vedi la hall).
La struttura è molto grande ma non dispersiva e si trova proprio sul lungomare di Mahdia, cittadina molto caratteristica raggiungibile anche a piedi.
Il personale è stupendo, eccezion fatta per quello della reception, che non è scortese ma molto disorganizzato. Il nostro check in non è stato il massimo, tanto caos, lentezza e spiegazioni zero sia sul funzionamento generale, sia sulla formula all inclusive. Poi però ho solo commenti positivi da fare.
La nostra camera era semplicemente stupenda, enorme, raffinata e, a parte il bidet, non mancava proprio di nulla. Un alloggio da 5 stelle con comfort da 5 stelle e pulizia al medesimo livello. Male invece purtroppo l'wi-fi, cosa che trovo inconcepibile.
I servizi extra sono piuttosto cari, come capita praticamente sempre negli hotel di lusso (es. 30 euro per lavaggio + stiraggio di camicia), ma ciò non toglie nulla alla qualità del soggiorno. L'unica cosa che mi sento di raccomandare, è quella di fare ben attenzione alla prenotazione: in molti hanno "scambiato" la pensione completa con la formula all inclusive, che invece sono due cose ben diverse. L'all incluive alla lunga stra-vale il sovraprezzo, non fosse altro che per il prezzo degli alcolici.
Poi bevande e spuntini e leccornie un po' a tutte le ore del giorno.
E' stata una settimana favolosa, così bella che abbiamo deciso di tornarci, appena potremo però, perchè qui lusso e bellezza sono sì alla portata di tutti, ma hanno un prezzo!
E' un villaggio che consiglio ad ogni tipo di cliente, ci sono animatori scatenati (ma educati e professionali) che volendo ti intrattengono dalla mattina a ora di cena. Le piscine sono una più bella dell'altra, ci sono tanti sport da poter praticare, il mare e la spiaggia sono semplicemente meravigliosi ed il centro benessere per il relax totale e le coccole è il posto ideale. A parte la fascia oraria attorno alle 15.00, in cui la musica dell'animazione pompa abbastanza (quindi riposino dopo pranzo addio), poi per chi volesse una vacanza completamente tranquilla, qui può viverla senza problemi. Eventualmente consiglio gli alloggi vista mare dal terzo piano in su lato parco e ristorante, così lì la musica non si sente.
Noi abbiamo alternato, si passava dalle giornate passate a dormire in spiaggia, con qualche bagno e un trattamento al centro benessere, ad altre tutte in nome del movimento e dei giochi, dal tiro con l'arco alla pallavolo, alle bocce.
Le piscine all'esterno sono enormi ed in più la spiaggia privata è molto spaziosa. Il mare come dicevo è stupendo, si fatica a trascorrere delle ore a bordo piscina con dei colori del genere davanti gli occhi, anche se le piscine sono una più suggestiva dell'altra. La spiaggia andrebbe invece solo pulita un po' meglio. Mai avuto problemi a trovare un ombrellone. Servizio in spiaggia perfetto e campi da beach volley al top.
Il momento forse un po' sottotono era la sera, non c'era intrattenimento musicale all'aperto e Mahdia, quanto è deliziosa e caratteristica di giorno, tanto vanta poche attrazioni verso sera.
Sempre ad alti livelli è stata invece la cucina, si mangia davvero bene, a partire dalle colazioni, ricche varie e di stampo internazionale, ai due pasti principali (per non parlare dei vari snack durante il giorno a disposizione). Il buffet è vario, abbondante all'inverosimile, con poco riciclo e tante buone cose, molto curate anche nelle presentazioni. Le specialità sono per lo più internazionali e tipiche locali. Non consiglio il ristorante alla carta, presenta praticamente piatti del buffet con la differenza del menu fisso. Camerieri eccezionali, velocissimi e simpaticissimi.
Per chi volesse cambiare, nei ristoranti fuori dal Resort si mangia benissimo e si può passare una serata diversa.
E' stato davvero tutto favoloso, un Resort lussuoso ed imponente che coccola i suoi ospiti dalla A alla Z e dove l'eccellente organizzazione fa la differenza, assieme alla cortesia e disponibilità di tutto il personale. Non te la regalano una vacanza qui, ma merita.
La gentilezza del personale.
La talassoterapia.
Assenza dopo cena di intrattenimento musicale all'aperto.
Poche attrazioni all'esterno.
La stanze dei trattamenti al centro benessere.
Wi-fi.
Recensione Utenti
vacanze
Le gite sono massacranti con bus molto vecchie e scomodi. La trasferte sono troppo lunghe, 3 ore andata, 3 ore tornare.
purtroppo le sedie non hanno tappi e si sente molto rumore quando sopra di te vanno spostate! Una cosa tanto piccolo da sistemare e si starebbe molto meglio...
- Famiglie
- Amici
Vacanza da non ripetere
Penso che non ci ritornerò mai più, l'unica cosa positiva era il mare che era davvero molto bello.
Poi la ragazza tunisina che gestisce il negozio all'interno dell'albergo invece che di divertirsi a fregare il turista italiano farebbe meglio ad essere più onesta.
Cucina pessima
Non so chi da le stelle?
Bello ma super sporco, mai cambio di biancheria, le camere piene di polvere, puzza di marcio nei corridoi, non ho mai visto una cucina così riciclata, non c'era frutta solo prugne marcia. Merita solo il mare e la spiaggia. Animazione? chi l'ha vista... Ci siamo fatti una settimane di dieta forzata.
SPLENDIDO
ALBERGO MOLTO BELLO, CAMERE GRANDI, PISCINE BELLISSIME, MARE STUPENDO, SI MANGIAVA ANCHE BENE (OVVIO INTERNAZIONALE)... CHE COSA VOLERE DI PIU'. ANIMAZIONE SCARSA A PARTE LE DUE RAGAZZE FRANCOROSSO (ILARIA ED ALESSIA) SEMPRE MOLTO GENTILI E PRESENTI. PER CHI VUOLE UNA VACANZA TRANQUILLA E' IL TOP!
- Coppie
- Famiglie
discreto
Io e la mia famiglia siamo rientrati oggi dopo una settimana trascorsa presso questo hotel e devo dire che mi sarei aspettato qualche cosa di più per un 5 stelle, ma nel complesso abbiamo passato una bella vacanza, comunque c'è ancora da migliorare!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Vacanza da dimenticare
Il royal el mansour è un albergo non da 5 stelle ma 2 e mezzo sia per la reception, per la gastronomia, per la pulizia (che non facevano, 14 giorni sempre con le stesse lenzuola e polvere a non finire), animazione scarsa, transfert da terzo mondo. Questo è consigliato da Francorosso, se tutti gli alberghi che consiglia sono così meglio cambiare operatore.
dopo il cambio questa è una reggia!
Questa per noi (3 famiglie) è stata una soluzione di ripiego in quanto spostati dall'orrendo Thalassa da parte di Alpitour dopo nostre ripetute lamentele. La struttura è molto bella, il mare altrettanto, purtroppo loro (i Tunisini) se non sono tenuti in modo rigido fanno poco o nulla. I ragazzi dell'animazione italiana fanno quello che posssono, molto gentili e disponibili, ma sopraffatti dai tunisini che purtroppo non sono all'altezza della struttura.
- Famiglie
- Tutti
non è un 5 stelle!
dopo 2 settimane vi dice che fuori dall'hotel è tanto sporco e non vale la pena uscire a fare 4 passi. la spiaggia non è mai pulita, vengono accatastate le sdraio alla fine della giornata... inutilmente dato che la spiaggia non viene mai pulita (tappi di bottiglia, mozziconi di sigarette), gli ombrelloni sono uno addosso all'altro con poco spazio... anche la piscina è poco pulita e al ristorante non sempre i piatti, le posate e le tovaglie sono pulite... ottimo il mare caldo e acqua limpida.
un saluto ilenia
Leggete e valutate sempre ma le esperienze contano
Sono tornato oggi dall'hotel e la mia classificazione è di massimo 4 stelle.
Il personale sarà sempre sorridente se offrirete saltuariamente mancie.
Il responsabile Francorosso tale sig. Salem propone escursioni e gite turistiche non con Francorosso ma bensì con simpatizzanti connazionali, tali gite ovviamente non sono coperte da alcuna garanzia assicurativa, ma il sig. Salem è abile nel vendere pacchetti turistici in forma privata.
NON E' ASSOLUTAMENTE UN HOTEL A 5 STELLE.
La pasta, la pizza mangiatela a casa!
Se desiderate un ombrellone dovete recarvi in spiaggia o in piscina alle 6 del mattino per aggiudicarvi un posto.
Ottimo!! Prenotate tranquilli!!!
Ottima struttura, ottima gestione, personale sempre sorridente e gentile, camere splendide, all-inclusive super!!! Cibo internazionale, buffet curati ed abbondanti, vari e di qualità, per chi vuole mangiare la pasta se ne stia in italia e non perda tempo a scrivere recensioni, ottima pulizia, sia nelle camere che nelle aree comuni. L'unico neo, alla data del 20 settembre 2010, è che il centro SPA non era ancora funzionante ed invece Alpitour riteneva lo fosse!! Se avessi prenotato in funzione del centro Spa e Thalasso sarei veramente incavolato!!! Comunque a tutti coloro che hanno intenzione di soggiornare in questo hotel, dico di stare tranquilli e di prenotare subito!!!! Ah dimenticavo, il mare è stupendo.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi