Seaclub Seabel Rym Beach
Tunisia
STRUTTURA - Il villaggio è circondato da giardini di palme, bouganvillee e piante esotiche ed è composto da piccole costruzioni in stile locale dove sono dislocate le camere. Sono presenti 275 camere standard recentemente rinnovate e 79 superior (più spaziose); tutte sono dotate di climatizzazione, telefono, TV satellitare con ricezione canali italiani, balcone o terrazza.
SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività sportive praticabili comprendono beach volley, tennis, calcio, pallavolo, pallacanestro, tiro con l'arco, minigolf, aerobica, aquagym, pedalò, canoe e windsurf. Animazione internazionale con attività diurne e spettacoli serali.
Recensione di QVillaggi
Non è un vero villaggio Francorosso
Ho soggiornato al Seabel Rym dall'8 al 22 luglio 2019, acquistando un pacchetto con l'agenzia Caesar Tour di Roma Talenti che me lo ha proposto come Villaggio Francorosso. In realtà, delle circa 350 camere presenti nel villaggio, Francorosso dispone al massimo di 20/25 unità. Altrettante camere sono a disposizione di tour operators Russi, Polacchi, Portoghesi, Ucraini e Tedeschi. La maggioranza delle camere (più della metà) è a disposizione di tour operators Francesi e Belgi e quindi è tutto a loro misura: la lingua parlata è il francese, l'animazione è in francese e tutti gli altri sono ospiti di secondaria importanza per la struttura (il 14 luglio, per la festa nazionale francese, hanno fatto una mega cena a bordo piscina che sembrava un pranzo di nozze, con tanto di fuochi d’artificio!). Difficilmente troverete comunicazioni in italiano affisse nelle bacheche e le animatrici Francorosso, per quanto volenterose ma in netta minoranza, al massimo potranno organizzare un aperitivo settimanale con i loro clienti (una ventina di persone) in riva al mare. La pulizia non è pessima nella camera e la struttura in generale non è male (anche se io e mio figlio trascorrevamo notti insonni a causa del prurito a contatto con le lenzuola e il frigo in camera è solo su richiesta). Ciò che lascia veramente a desiderare è la pulizia del ristorante: tovaglie spesso macchiate (anche se appena messe pulite sul tavolo) e tovagliette all'americana girate dal lato meno sporco!
La spiaggia è bella e l'acqua del mare potrebbe essere bellissima se il corridoio d’accesso per i natanti non fosse così vicino e maleodorante. Poi c'è il problema delle alghe: con il mare un po' agitato, si forma un tappeto a riva abbastanza sgradevole, ma credo che questo sia un problema diffuso su tutta l'isola.
Io sono andata con mio figlio di 14 anni che, diversamente da quanto sperimentato gli anni scorsi in altri villaggi con animazione realmente gestita da tour operators italiani, ha avuto limitatissime occasioni di condivisione e aggregazione con altri ragazzi. Ovviamente, non ci torneremo!
Recensione Utenti
Da consigliare senza ombra di dubbio
Nonostante sia una struttura praticamente pensata per la clientela russa, a partire dalla lingua russa parlata correntemente, per finire al tipo di cucina, devo dire che il Resort è davvero bellissimo e che la nostra vacanza è stata piacevole al di sopra di ogni aspettativa.
Villaggio meraviglioso vicino al mare, all’interno di un vasto palmeto, con personale gentile e disponibile, oltre che molto professionale.
La spiaggia è secondo me la migliore di tutta Djerba (e scusate se è poco!), ampia e tutta di sabbia bianca morbida; pochissime alghe. Mare un incanto, trasparentissimo, fondali bassi e digradanti.
Il collegamento alla spiaggia è diretto.
Camere pulite in modo impeccabile, ampie e confortevoli. Vista panoramica non plus ultra.
Wi-fi solo nelle aree comuni e discreto.
Animazione piacevolmente soft, ma assolutamente sempre presente per chi vuole partecipare alle attività, che di giorno sono davvero tante (pallavolo, tiro con l'arco, mini golf, ginnastica, ballo, giochi, tornei ecc.).
La sera spettacoli curati e ben fatti.
Raccomando il Resort anche alle famiglie, perché molto adatto ai bambini sotto tutti i punti di vista (spiaggia in primis), che hanno anche una piscina tutta per loro con un'altezza massima di 50 cm.
Villaggio organizzato bene e non dispersivo. Mai fatto code. Mai avuto disguidi.
Cucina al di sopra anche quella di ogni aspettativa: anche se certe pietanze sono proprio "da russi", la vastità delle scelta, la varietà dei cibi e la qualità delle materie prime, la rendono ottima anche per un italiano. Pesce abbondante, fresco e presente tutti i giorni (sia a pranzo che a cena), compresi i molluschi (mi sono ingozzata di vongole e cozze). Pizza e pastasciutta davvero discrete e apprezzabili. Carne di ogni tipo, mi ha davvero impressionata: trovavi dalla costata alla braciola, dal fegato agli arrosti, una bontà. Verdure sempre presenti e un po' di ogni tipo (cotte e crude).
Dolci originali, sempre diversi e deliziosi.
Sono tornata non a caso +2 kg.
Aspetti negativi:
pulizia assolutamente approssimativa nella sala ristorante, dai pavimenti alle stoviglie (piatti in primis...);
cocktail pessimi (non sanno proprio farli...).
Tirando le somme, posso dire che è stata la vacanza perfetta e consiglio a tutti questa bellissima realtà.
Villaggio datato e sporco
Villaggio sporco e datato, un buon 2 stelle!
Esperienza con Settemarti da dimenticare.
bellissima vacanza
Emilia e Santino di Segrate (MI): abbiamo trascorso una stupenda vacanza, dal 18 agosto al 1 settembre,la struttura è molto grande, immersa nel verde, organizzata e pulita, personale disponibile, gentile ed educato.
La pulizia, sia quella esterna che la nostra camera, la n. 120, è stata sempre ottima, con cambio giornaliero degli asciugamani, nulla da ridire.
La ristorazione: molto varia e per 2 settimane non si muore certo di fame, semmai si ritorna a casa con 1 chiletto in più, perchè i dolci li abbiamo trovati deliziosi. Un ringraziamento a tutti i ragazzi dell'animazione, nonostante la loro giovane età, sono stati in gamba, mai invadenti, sempre disponibili soprattutto Francesco e Sara, grazie.
Insomma che dire la consigliamo a tutti,il clima è perfetto, anche se c'erano 35° gradi non abbiamo mai sofferto il caldo, perchè ben ventilato, mare caldo, spiaggia ben curata e il posto offre lunghissime passeggiate sul bagnoasciuga.
Ritorno con NEOS ottimo
- Coppie
- Famiglie
tutto sommato non è così male
forse le agenzie di viaggio dovrebbero comunicare ai loro clienti (sempre se lo sanno) che l'animazione è prevalentemente internazionale.
Discreto
Settimana dal 14 al 21/4 non c'è ancora la gestione Settemari.
Clientela quasi esclusivamente francese, animatori camerieri e baristi parlano pochissimo italiano. Struttura carina, niente a che vedere con la bellezza di altre strutture (tipo gli ex Ventaglio). Bella la camera deluxe vista mare. Colazione ottima, pranzo e cena appena sufficienti ma è un classico della Tunisia. Ottimi pane e pizza. Spiaggia grande e comoda, mare davvero bellissimo, nessun alga, colori degni dei caraibi. Attività sportive per tutti, animazione tunisina un po' retro' e pessima musica in spiaggia... ma ai francesi piace così!
Cucina mediocre
- Coppie
- Famiglie
vacanza novembre 2013
abbiamo passato una bella settimana, mangiato divinamente e dormito cullate dal rumore del mare in una camera vista mare super spaziosa, da 4 ed eravamo in 2... bello sicuramente da rifare.
Animatori
Ho trascorso una vacanza stupenda e direi che questa struttura la consiglio a tutti! Però volevo chiedere se qualcuno sa, come trovare gli animatori di questo villaggio? Sono stati davvero bravi! Complimenti;)
DA RITORNARCI
DA TORNARCI E RESTARCI ALMENO 2 SETTIMANE
i punti di forza furono 2
1 la cucina con a capo uno chef romano
2 l animazione x tutti ed a tutte le ore con il capo animatore basso che risate
DA URLO
tornerei tranquillamente per il rapporto qualità prezzo buonissimo, merita un'altra stella.
personale gentile e cortese.
camere molto eleganti e sempre pulite e profumate, ambienti comuni rilassanti e spaziosi.
cucina varia forse troppo piccante ma ci sono altre soluzioni.
spiaggia e mare non si possono commentare: da urlo.
assistenza settemari buonissima, escursioni interessanti e ben organizzate, animazione continua con rispetto verso chi non era interessato.
SPIAGGIA in certi momenti sembra un via vai continuo di cavalli cammelli con una puzza sgradevole.
camere pronte tardi.
OTTIMO!
Vacanza bellissima, non mi aspettavo di trovarmi tanto bene.
Il mare è davvero bello, in questo villaggio tolgono le alghe che la sera si depositano a riva. Il villaggio ben curato e pulito, la cucina è ottima e varia. La vacanza ideale per rilassarsi!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi