Djerba Holiday Beach
Tunisia
STRUTTURA - Il villaggio vacanze LTI Djerba Holiday Beach dispone di 297 camere, spaziose e dotate di telefono diretto, tv satellitare, aria condizionata, asciugacapelli, balcone o terrazza.
SPORT E DIVERTIMENTO - E' previsto un programma di animazione internazionale curato dall'équipe dell'hotel. Gli animatori propongono un coinvolgente programma di attività diurne ed intrattenimento serale. Possibilità di praticare tennis tavolo, pallavolo, bocce, mini golf e tennis.
Recensione di QVillaggi
Buon villaggio in ottima posizione
Il villaggio è esteticamente molto bello e si trova in ottima posizione: dall'aeroporto saranno neanche 20 chilometri e a 4 minuti a piedi c'è la spiaggia. La spiaggia è grande e bellissima, di sabbia soffice e bagnata da un gran mare. Ovunque ci sono lettini e ombrelloni di paglia.. e direi che ce ne sono anche troppi e tutti troppo attaccati.. D'altronde il villaggio è molto grande non va dimenticato. In spiaggia meglio le prime file, altrimenti si "soffoca". Per fortuna, vista un po' la crisi che da parecchio tempo colpisce queste destinazioni, non si doveva svegliarsi all'alba per accaparrarsi un posto in prima fila. L'arenile però andrebbe tenuto molto meglio, certi giorni la spiaggia era davvero sporca..
In alternativa il villaggio ha piscine molto belle (ce n'è anche una interna), quella principale è veramente scenografica, anche di sera quando si accendono tutte le luci, conferendo al luogo un fascino elegante e romantico. L'hotel si caratterizza per una architettura tipica mediterranea, che ho apprezzato molto; pavimentazioni in ottimo stato, suggestive palme da cocco un po' dappertutto ed un bel contrasto di colori bianco/ turchese.
La struttura inoltre è grande ma non dispersiva e al suo interno si trova un po' di tutto: minimarket, bazar, palestra (attrezzata), area benessere ed un sacco di campi polivalenti, campo da calcio, campo da tennis, aree libere ed aree attrezzate esclusivamente per i bambini.
Le camere non sono affatto male, graziose, arredate con gusto e tenute abbastanza bene. Comfort nella media, niente di che. Però almeno la stanza è spaziosa e nella nostra c'era spazio pure per un bel divano. Abbiamo inoltre goduto parecchio del nostro terrazzino, da cui si vedevano il mare e tramonti meravigliosi... L'wi-fi è assente nelle camere, c'è solo alla reception... Male i corredi nel bagno: puzzavano anche se appena cambiati, una sensazione davvero sgradevole. La cassaforte, che ti dicono (anche all'atto della prenotazione) essere gratuita, è assolutamente a pagamento.
Il personale è cortese, sono bravi, nulla da dire.
Ci siamo trovati bene anche con lo staff di animazione, direi vero punto di forza dell'Hotel. Ti coinvolgono con simpatia, senza mai essere asfissianti, con attività sportive, giochi, tornei. E dopo cena gli spettacoli di intrattenimento erano sempre ben fatti e certe sere tanto coinvolgenti che avrei voluto non finissero mai. Volendo c'è anche il casinò a due passi.
Ottimo anche il mini club, lo staff è preparato e responsabile, oltre che molto dolce.
Riguardo la ristorazione... ahimè che peccato! Davvero il tasto dolente di questo villaggio. Si mangia male. Ecco, l'ho detto. Il buffet è internazionale, ma si faticava proprio a mangiare almeno una cosa che ritenessimo soddisfacente. Ci siamo spesso tirati su il morale con le (poche - un gran peccato) specialità locali e con il tavolo dei dolci.
Buone le colazioni invece.
La formula all inclusive l'abbiamo apprezzata particolarmente, anche perchè ci ha permesso di arrivare a cena mai troppo affamati (!!..). Drink illimitati, il bar a bordo piscina serviva anche ottimi snack in fasce orarie, mentre la caffetteria ottime bevande e qualche dolcetto.
Recensione Utenti
bello
Siamo tornati giusto lunedì, abbiamo passato una bellissima settimana, un villaggio bellissimo, anche se la spiaggia lasciava un po' a desiderare, secondo noi sarebbe da rimodernare! Complimenti a tutto la staff inViaggi (Greta, Martina, Ivan, Luca), come prima esperienza è stata bellissima!
Vacanza da dimenticare
Villaggio molto mal gestito.
Piscina bella ma molto pericolosa perchè quando il pavimento esterno della piscina è bagnato diventa scivoloso e pericoloso.
Qualità della ristorazione pessima e non parliamo dei pasti fuori orario, snack quasi inesistenti e pessimi di qualità.
Assistenza in loco molto scarsa, il baby club sembrava l'asilo del dokazistan.
Spiaggia abbandonata a se stessa.
viaggio da dimenticare
Non andate in questa struttura.
ristorazione pessima nell'insieme, angolo italiano se si vuol così definire pessimo, visto che non esiste cuoco che sappia fare un minimo di pasta decente o perlomeno mangiabile neanche la pizza era commestibile.
baby club: facevano stare i bambini in una struttura a disegnare come fosse inverno, la piscina usata per il baby club era al chiuso senza avere aria o pulizie adeguate all'uso dei bambini.
Nota negativa il fatto che al ritorno mi hanno smarrito un bagaglio.
Ritrovato il giorno successivo mi viene detto di andarmelo a prendere perchè IN VIAGGI non aveva sottoscritto con la compagnia aerea assicurazione per la consegna del bagaglio tramite corriere,quindi da un loro sbaglio pago io benzina autostrada tempo e quant'altro anche se avevo sottoscritto con loro assicrazione viaggio.
DA PROVARE! SOGGIORNO DI MAGGIO 2012
IL VILLAGGIO E' STRATEGICAMENTE POSIZIONATO VICINO AL CASINO', SUBITO FUORI C'E' UN LOCALE DOTATO DI TELEFONO FISSO PER CHIAMARE L'ITALIA SPENDENDO POCO E SENZA PROBLEMI DI LINEA.
DAVANTI A QUESTO BAZAR - TABACCHERIA - PUNTO TELEFONO C'E' UN AMPIO SPAZIO TAXI DISPONIBILI A QUALUNQUE ORA CHE CON MODICO PREZZO PORTANO NELLE CITTADINE VICINE PER SHOPPING ED ESCURSIONI.
IL VILLAGGIO HA PERSONALE DI RIFERIMENTO CHE ORGANIZZA ESCURSIONI NEI LUOGHI PIU' CARATTERISTICI DELL'ISOLA. IO NE HO PROVATE UN PAIO E SONO RIMASTA MOLTO SODDISFATTA.
LA PISCINA E' SPETTACOLARE, AMPIA E PULITA. IL NUMERO DI OSPITI E' PROPORZIONATO ALLO SPAZIO DISPONIBILE, COSI' DA EVITARE SOVRAFFOLLAMENTI.
UNA PACCHIA POTER RESTARE COMODAMENTE IMMERSI ADDIRITTURA SORSEGGIANDO UN DRINK SERVITO AL BAR CHE CON ESSA CONFINA.
LA SPIAGGIA E' SABBIOSA E SI ESTENDE PER CHILOMETRI.
SI POSSONO FARE LUNGHE PASSEGGIATE INCONTRANDO OGNI TANTO QUALCHE DROMEDARIO O PERSONE A CAVALLO.
L'ANIMAZIONE E' COINVOLGENTE MA MAI INSISTENTE.
IL CIBO E' A BUFFET, CON AMPIA DISPONIBIITA' DI FRUTTA E VERDURE, CARNE ALLA GRIGLIA E PESCE.
LA MIA CAMERA ERA ARREDATA IN MODO SPARTANO, MA SEMPRE IN ORDINE E PULITA.
NON MALE, NON MALE
siamo appena tornati, dal 9 al 16 Settembre 2013.
buon villaggio dall'ottimo rapporto qualità prezzo, potrebbe essere ancora migliore con qualche attenzione in più.
Noi sapevamo che in Tunisia l'igiene non è il massimo, la pulizia per le strade pure, la cucina non è MOLTO rinomata e quindi adattandoci un pochino abbiamo passato una buona vacanza rilassante e divertente.
Abbiamo mangiato discretamente, fatto il bagno in acqua limpida, alghe pochissime,spiaggia anche se sporchina molto bella.
Se dovessi ritornarci ci tornerei e ve la consiglio, purchè non siate ossessionati dalle 4 o 5 stelle, vi divertirete.
mare limpido senza tante alghe
spiaggia ideale per passeggiate
poca pulizia della spiaggia
ristorante da seguire un pochino di più sia come cibo che come pulizia e preparazione tavoli (nei momenti di ressa tavoli liberi con piatti e bicchieri da togliere e persone che attendono)
stanze vetuste, bisognose di sistemazione
vacanze da dimenticare
siamo stati li dal 19 al 26 agosto 2013, le uniche cose che abbiamo trovato belle sono il mare, la spiaggia, la piscina, e tutto sommato la pulizia.
per il resto niente: la camera che ci hanno assegnato era umida e sapeva di muffa, era in un'ala spersa nel nulla, poi il giorno dopo abbiamo chiesto il cambio (quel giorno eravamo in 5 che richiedevano il cambio camera...), la cucina una disperazione, per niente varia e doveva esserci un angolo con cuoco italiano... non c'era, secondo noi non si può catalogare per un 4 stelle, e la struttura ha bisogno di un restauro. Mai più IN VIAGGI.
vacanze così così
abbiamo passato comunque una bella vacanza, non grazie all'assistenza, ma solo perchè abbiamo trovato una buona compagnia per trascorrere le giornate, altrimenti ci saremmo sparati!
spiaggia bella ma purtroppo trascurata e piena di cacche di cavalli e cammelli
- Coppie
- Famiglie
- Amici
ninte di buono
anche se qualcuno ve lo consiglia non andateci, struttura in decadenza, spiaggia non curata ed il mare non è niente di speciale anzi. cibo sempre uguale ed ho trovato sassi dentro. NON ANDATECI
Che delusione!!!
Sono stata in questo villaggio di Djerba dal 18/10/2010 al 25/10/2010 con mia madre. Premetto che siamo persone dotate di un buon spirito d'adattamento e con altre esperienze di viaggi, in particolare in Egitto.Non siamo persone pretenziose, tant'è vero che siamo partite con il principale bisogno di staccare la spina da vita quotidiana e problemi vari, quindi lo scopo era tanto mare, relax e quel sole che purtroppo non abbiamo trovato dato il periodo sbagliato, ma essendo state costrette da ragioni personali a procrastinare la vacanza a fine ottobre, era un rischio che sapevamo di correre( avvisate anche dalla nostra agenzia ).Mia madre era già stata a Djerba qualche anno fa e conservando un ottimo ricordo di quel viaggio, ha desiderato tornarci, anche per il tragitto aereo breve. Purtroppo, periodo sbagliato per il clima a parte, in agenzia tra le offerte possibili, siamo incappate in questo villaggio di IN Viaggi!Io sono partita malvolentieri per le numerose recensioni negative o comunque non cosi' buone che caso strano ho letto quando ormai non potevamo più cambiare meta! Ero confortata dal fatto che comunque ogni persona ha gusti, impressioni ed esigenze molto soggettive e variabili in base alle circostanze, ma continuavo a ripetere a mia madre: se su 10 recensioni lette, la maggior parte sono negative e riportano giudizi negativi su medesimi aspetti, ci sarà un motivo! Mica son tutti scemi o intenzionati a scoraggiare chi le legge! Infatti appena arrivate a destinazione le ho trovate molto fondate e veritiere! ( almeno sugli aspetti basilari ). La struttura è decadente( come le 4 stelle di cui si fregia )! neanche da paragonare ad altri villaggi 4 stelle dove sono stata ad esempio in Egitto! Tanto appariscente esternamente e nella hall, ma poi...concordo con il detto : paese che vai, usanza che trovi, ed è vero che l'italiano medio( ben visto per i soldi che porta e malvisto per altri aspetti...) è in genere pretenzioso e magari farebbe meglio a starsene in Italia, soprattutto per l'aspetto 'cibo! ' ( una delle poche cose di cui non ho di che lamentarmi! le pietanze sono state abbastanza varie e per me non male, considerando che ho mangiato tutta la settimana cibo internazionale perchè il cuoco italiano se n'era già andato!). la camera aveva per metà la moquette! Cosa pressocchè comune alle altre 297...che schifo!( un gusto per i francesi e i tedeschi ma per me inconcepibile neanche quando è bella e pulita, quella li a guardarla ti beccavi il tifo! Mancanza di funzionalità strutturale del mobilio e servizi igenici che lasciavano a desiderare! le lenzuola erano pulite e cambiate tutti i giorni, gli asciugamani bagno( che sembravano pezzi di moquette rosa cipria ) anche se li facevi cambiare non notavi la differenza, dall'odore di acqua morta che emanavano! A proposito di odore, loro usano dei prodotti che sanno una puzza... anche lo pseudo armadio( iper cigolante ) era intriso di quell'odore! nel bagno odore da fogna quasi mai, ma nella zona piscine e spiaggia, spesso! Ho notato tanta trascuratezza in molti particolari come la mancanza di pulizia nelle zone tra le piscine e l'hotel, sdrai vecchi e sporchi e teli pure, con la chicca in più: molto corti e miseri! meglio portarseli da casa! la spiaggia era sporca e il mare con tante alghe e non proprio bello, un fatto attribuibile forse al maltempo...mah!(inevitabile per me il paragone col mar rosso! )purtroppo dell'isola non ho visto niente perchè ho avuto parecchio mal di schiena tutta la week e non ero nelle condizioni di girare per visitare( per quel che c'è da vedere... )invece ho trovato il personale locale cortese e disponibile, grande simpatia da parte dei ragazzi dell'animazione e del loro stuff, saluto in particolare nicolò, valentina ed erika, e ringrazio vivamente federica, l'assistente locale di In Viaggi che con noi è stata molto disponibile e gentile quando abbiamo avuto bisogno di qualcosa! Comunque, alla fine devo dire che che non mi è dispiaciuto sperimentare un villaggio internazionale, anche per l'esercizio delle lingue. I momenti di gioia e le risate con i ragazzi dell'animazione e quelli del Bazar interno li ricorderò con piacere, ma non scorderemo la fregatura che abbiamo preso per tutto il resto grazie a questo tour operator: In Viaggi! disagi a go go....altro che vacanza relax! P.S. la partenza da vr è stata rimandata dal pomeriggio alla sera e la partenza per il rientro è stata anticipata di ben 4 ore, levataccia in hotel alle ore 4 locali! ( abbiamo saputo che per gli italiani è stato cosi per tutta l'estate!) io credo che indipendentemente dalla responsabilità delle compagnie aeree e dal fatto che si tratta di voli charter, il Tour Operator è comunque corresponsabile, perchè dovrebbe in qualche modo cercare di proteggere o quantomeno agevolare i propri clienti che hanno comunque sborsato denaro e pure buono per vedersi buttar via quasi 2 giorni di soggiorno! ( con conseguenze individuali annesse e connesse!) Io non mi sento di consigliare questo villaggio di Djerba, ma soprattutto sconsiglio vivamente il tour operator In Viaggi!
poteva andare meglio
C'è stato solo un problema per quanto mi riguarda, riferito al mare, sporco di alghe e pieno di pietre da rimanere anche feriti visto che acqua non è trasparente. Escrementi non ne ho visti niente puzza un pò sporca la spiaggia si. Il passaggio degli animali come cavalli e dromedari sarebbero comunque da eliminare. Dato che adriatico dove vivo è meglio, spendere quei soldi lì mi ha scocciato sono sincera! le vacanze non si fanno sempre quindi devono essere fatte bene. Niente da dire del personale hanno sempre servito e salutato ok animazione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi