Seaclub Royal Garden Palace
Tunisia
Recensione Utenti
1 recensioni
Buon resort, ma era meglio qualche anno fa
Siamo tornati al Riu Palace l'anno scorso, dopo molti anni che mancavamo e purtroppo siamo rimasti molto delusi... Le cose ahimè non sono rimaste come nel 2010 e questo l'ho notato anche a Djerba in generale: non c'è più cura nè attenzione verso il turista.
Il Riu è "invecchiato" e tante cose andrebbero rimodernate, o sostituite (vedi certe moquettes... mamma mia che orrore), distributori out da chissà quanto tempo, serrature senza chiave e tante altre piccole carenze ignorate credo da mesi e mesi.
Anche il personale, una volta così voglioso, gentile e pronto, è diventato poco presente, superficiale e sommario.
Per fortuna le camere sono rimaste tali e quali, cioè ampie, luminose e ben pulite, con bagni altrettanto grandi. Consiglio a tal proposito quelle con vista mare al secondo piano: il top!
Sempre stupenda poi la piscina, ampia e ben tenuta a tutte le ore del giorno. Per non parlare dei bellissimi giardini, curati ovunque, un valore aggiunto al villaggio.
L'animazione (di giorno non saprei dire, stavamo per conto nostro) la sera aveva davvero una marcia in più: quasi tutti i componenti parlano più lingue, sono molto professionali, educati e preparano spettacoli uno più bello dell'altro.
Altra cosa rimasta per fortuna ottima: la ristorazione. Si mangia veramente bene, il cibo è vario e curato, la sera poi sei pure seduto al tuo tavolo riservato (quindi code zero), servito e riverito e non si tirano indietro col vino.
Solo commenti negativi invece per il discorso spiaggia e mare, ci siamo rimasti veramente male... Di per sè la spiaggia è molto bella, lunga, sabbiosa, ampia, bagnata da un mare limpido e azzurro. Ma la trascuratezza dell'arenile è una cosa incredibile (non era così anni fa). A parte il pezzo di spiaggia davanti al Riu, appena ti metti a fare una passeggiata c'è sporcizia ovunque ed è pieno di escrementi di cavalli e/o cammelli che passano tra l'altro spesso. Una cosa indecente. Il tratto davanti all'hotel è attrezzato con lettini ed ombrelloni di paglia, ma di essi si appropriano selvaggiamente certi clienti cafoni che piazzano il solito asciugamano.. Insomma, non c'è controllo nè ordine nè niente..
Non credo ci torneremo più, ma non solo qui, a Djerba in generale, è diventata decadente, sporca e pure con molti locali chiusi.. sembra un po' sia stata abbandonata.
Parlando del Riu, che nel complesso comunque non è affatto male, anche se il paragone con gli anni passati lo boccia, magari hanno un po' lasciato le cose andare proprio in vista di un cambio gestione, visto il futuro ingresso di Francorosso, che magari provvederà ad un restyling globale.
- Piscina principale
- Animazione soft e non invadente
- Ristorazione e qualità del cibo
- Ampiezza delle camere
- Struttura da ristrutturare e/o da manutenere
- Sporcizia della spiaggia
- Personale svogliato e poco cortese
- Segnale wi-fi altalenante...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi