Sahara Beach Monastir
Tunisia
STRUTTURA - Il Sahara Beach dispone di 1.042 camere confortevoli distribuite all'interno di 3 uguali bianchi blocchi a 7 piani che compongono il complesso. Le camere, quasi tutte con vista mare, sono dotate di balcone, aria condizionata, telefono, servizi privati, cassetta di sicurezza a pagamento.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Sahara Beach propone un programma di attività diurno e di intrattenimento serale, nonchè di Miniclub ed area giochi per bambini. A disposizione degli ospiti anche 2 bellissime piscine esterne con area per bambini, 1 piscina interna, 10 campi da tennis, minigolf, pallavolo, pallacanestro, vela, kayak, ping pong e bocce, sala giochi, area giochi per i più piccoli. A pagamento i trattamenti presso il centro benessere, pedalò e tutti gli sport nautici motorizzati.
Recensione Utenti
1 recensioni
Un buon rapporto qualità prezzo
L'hotel è enorme, le camere tantissime e, per tutti i servizi che offre nei dintorni, piccolo parco acquatico compreso, può definirsi un vero e proprio villaggio.
Se si va in un periodo "hot", che può essere sia agosto che novembre tanto per fare un esempio, le duemila persone e più si fanno davvero sentire. In generale non ho mai amato strutture di questa grandezza, poi quando la clientela è prettamente anglosassone, si sa come va a finire..!!
Comunque scrivo questa recensione solo per fare complimenti a questo albergo, che è un onestissimo tre stelle dove il personale si fa sempre in quattro per il cliente. Il prezzo è davvero competitivo, noi qui abbiamo trascorso da poco una settimana e siamo stati bene.
Lo consiglio un po' a tutti i tipi di clientela, sia alle famiglie con bambini (si divertono come pazzi, le strutture per loro sono davvero bellissime e il mini-club eccellente) che a gruppi di amici ed anche alle coppie: qui si sta bene e ce n'è per tutti i gusti.
L'animazioni è notevole, lo staff è instancabile, sempre col sorriso ma soprattutto bravissimo: di giorno sono un portento (sempre con il massimo rispetto e senza essere invadenti) e la sera con certi spettacoli hanno strappato applausi scroscianti anche ai più titubanti!
Ma non si vuole farsi coinvolgere? No problem, i solarium delle tante e grandi piscine è vastissimo e di sdraio ce ne sono parecchie. Altrimenti ci si può andare a rilassare in spiaggia. Spiaggia che è meravigliosa perchè è ENORME: lunga e larghissima, tutta di soffice sabbia chiara, che anche con diverse file di ombrelloni resta con spazi liberi immensi. Ho un bellissimo ricordo dei giochi sulla sabbia e delle lunghe passeggiate.
Il mare non sarebbe affatto male (anzi, l'acqua è cristallina e trasparente) se non fosse spesso parecchio increspato dal forte vento.
Divertentissimi anche per gli adulti i tanti scivoli del parco acquatico (poi si fa sempre finta di accompagnare i figli...!). Il tutto è abbastanza ben tenuto, considerando la mole di clienti che ogni giorno invadono le piscine.
Tutt'intorno all'hotel ampi spazi verdi ed aree giochi polivalenti. C'è anche una sala giochi molto grande con videogames, biliardo, ping pong e chi più ne ha più ne metta. Praticamente i vostri figli a fatica vorranno stare con voi.
Si stava davvero in camera solo per dormire, come spesso si fa al mare.
Consiglio vivamente di prenotare una suite, sono molto, molto belle e costano solo 20 euro in più al giorno.
Noi avevamo una camera standard, abbastanza spaziosa e luminosissima. Gli arredi si vede che sono datati, così come in bagno la rubinetteria è usurata, ma la pulizia è stata sempre più che buona e asciugamani e lenzuola morbidi e puliti (non vecchi nè usurati). Carino il set cortesia, ben funzionante l'aria condizionata.. Poi un piccolo balconcino attrezzato con microstendino a muro. Insomma: per un tre stelle non ci si poteva lamentare.
Capitolo a parte la cucina, che di certo non è mai mancata in quantità. Molto buona la colazione, c'era un po' di tutto; a livello di qualità forse migliore il salato rispetto al dolce.
Riguardo gli altri pasti, diciamo che si ha a che fare col classico buffet internazionale, senza infamia nè lode, ma in generale posso dire che le specialità fossero abbastanza varie e gustose. Buonissimi i piatti locali, cous-cous in primis.
Il personale è gentilissimo ovunque. Alla reception poi sono sempre prodighi di consigli per le escursioni, che consiglio caldamente di fare: Cartagine e Tunisi assolutamente imperdibili, poi direi Monastir e Port El Kantaui. Poi la cammellata volendo ha sempre un suo perchè...
All'interno del villaggio ci sono diversi servizi che abbiamo molto apprezzato, dal cambio moneta in loco ai tanti negozi di souvenirs o di beni di prima necessità per la vita di mare (ma non solo).
Tutto sommato la consiglierei perchè, anche se non si tratta di una struttura lussuosa, è pulita e dignitosa in ogni sua parte, lo staff è cordiale, i tunisini simpatici, la spiaggia stupenda, il prezzo ottimo e... si è a soli 10 minuti dall'aeroporto!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi