Seaclub Africa Jade Thalasso
Tunisia
Recensione di QVillaggi
Relax, giardino, piscina e spiaggia: top!
Sinceramente direi che il rapporto qualità prezzo non è affatto male, soprattutto se si è alla ricerca di relax lontano dal caos. Questa di luglio è stata la seconda volta qui (e poi basta, cambieremo sicuramente nei prossimi anni) e ci siamo trovati bene come la prima.
Sconsiglio in generale di venire qui ad agosto, c'è tantissima gente del posto e i disguidi e disagi sono parecchi...
Il villaggio si trova davanti al mare, affacciato su una spiaggia che a me piace moltissimo perchè è ampia, tutta di sabbia, ben attrezzata e lunghissima. Ci siamo fatti sempre delle passeggiate pazzesche, rese ancor più belle dal fatto che questo villaggio è praticamente l'unico della zona. Mare bello e piacevolissimo farci il bagno. Non so come fosse la spiaggia anni fa, ma adesso la tengono pulita direi bene. Peccato invece per i lettini vecchi e sporchi, solo a vederli dà fastidio.. ci vorrebbe una bella rinnovata.
Il villaggio si vede che ha i suoi anni, ma è tenuto dignitosamente e anche le palazzine che accolgono le camere sono messe abbastanza bene. Peggio direi all'interno, con camere sì funzionali ma troppo spartane veramente. La delusione c'è anche in contrasto con l'eleganza (a volte un po' troppo kitch forse) di alcune aree comuni della struttura.
Sognatevi di "navigare", la connessione esiste solo in zona reception, ed è orrenda.
Il personale è capace, ben rodato e professionale. Abbiamo sempre trovato parecchia cortesia direi.
Le piscine sono molto belle, quella grande esterna è stupenda e tenuta benissimo. Quella interna con idromassaggio è davvero affascinante, ma piccola, troppo piccola a mio modesto parere.
Molto buona l'animazione, sono bravi, coinvolgenti, mai stressanti e con quel pizzico di originalità che non guasta.
Spazi comuni ben tenuti, guardini bellissimi, aree naturali una più graziosa dell'altra e anche con un sacco di animali (ad esempio i mitici pappagalli).
Riguardo alla ristorazione, si mangia nel complesso bene. La colazione è internazionale, ottima a varia. Poi si mangia presso il ristorante centrale a buffet e vi sono in aggiunta due ristoranti, che onestamente non sono nulla di trascendentale. Comunque consiglio il ristorante Mandisa (che propone piatti creativi) per mangiare nella bella terrazza.
A parer mio, tirando le conclusioni, questa è la struttura migliore sulla costa dal nord fino a Nabeul.
Consigli:
- Korba e Nabeul offrono poco o niente, quindi o state a rilassarvi nel villaggio, oppure noleggiate la macchina che di cose belle da vedere ce ne sono davvero tante.
- l'aeroporto è parecchio distante e si arriva al villaggio sempre distrutti (anche perchè poi il pulman di Francorosso fa tappa in tutti le strutture di Hammamet... ) consiglio vivamente taxi o altro.
Personale.
Spiaggia.
La tranquillità.
SPA: non più adeguata, piccola e cara.
Distanza dall'aeroporto.
Recensione Utenti
Deludente
Pure io sono rientrata da tre settimane con la mia famiglia. L'hotel merita solo come design. La spiaggia pensavamo di trovarla come descritta nel catalogo Francorosso, ma solo l'acqua del mare era degna, la sabbia sporchissima. Pulizia inesistente. Il cibo non buono e nulla di ché per i piccoli bambini, monotono. Gli arabi come sempre strafottenti e in cerca solamente delle mance. La cosa assurda è che non si poteva entrare in hotel con le bottiglie di bevande acquistate al supermercato. Addirittura l'hotel aveva la security esterna per controllarci e per chiamare la polizia nel caso le vedevano acquistate.
Pensavo meglio
Il villaggio è favoloso, tutto ambientato in stile africano... le camere sono ancora piu spettacolari, la pulizia è presente e il personale addetto alle pulizie è stato puntuale e corretto (l'ultimo giorno ci ha anche fatto due cigni con gli asciugamani e ci ha riempito il letto di petali), il cibo è buono anche se ripetitivo ma è così ovunque.
L'animazione non esiste e se c'è è pessima... i ragazzi ti sbadigliavano in faccia e non avevano fantasia e spirito d'iniziativa, e non parliamo dell'assistente francorosso... una ragazza svogliata che quando chiedevi informazioni sulle escursioni ti guardava con lo sguardo perso e la sua risposta era sempre "penso di sì... oppure non lo so...". Vabbe, una mattina abbiamo sentito di un furto in una camera di 150 euro e siamo rimasti sconcertati quando la ragazza dell'assistenza (con noi presenti, aspettando il pullman per tornare a casa) diceva di abbassare la voce e che lei non poteva fare nulla... che razza di assistente!
Comunque il posto è bello anche se è sempre invaso da tunisini e algerini che vanno al mare o in piscina... non lo consiglio assolutamente anche se la struttura merita.
- Famiglie
- Amici
non fatevi ingannare dalla suggestività delle foto
Il villaggio merita solamente per l'architettura e arredi. Personale e direzione maleducata e menefreghista. Pulizie scarse, cibo ripetitivo, invasione di mosche fastidiose, assistenza Francorosso inesistente, visto l'accaduto del furto in camera di 150 euro da parte del ragazzo delle pulizie con relativo scasso della valigia. Un consiglio: non andateco a Korba! E cambiate tour operator.
Bellissimo villaggio ma animazione noiosa
Ci aspettavamo una vacanza più briosa: villaggio meraviglioso, ristorazione nella norma come tutti gli altri villaggi visitati, non come descritto da chi è andato in vacanza alcuni anni fa. Turisti prevalentemente locali, animazione noiosa improvvisata e di bassa lega.
Alle 22.30 coprifuoco, feste nessuna.
Africa Jade...il tempio delle mosche
Sono stato in questo hotel le prime due settimane di settembre insieme a mia moglie prenotando con Francorosso. Premetto che siamo due persone giovani, sotto i 30 anni, di poche pretese,che ero già stato in Tunisia a Djerba, e che prima di partire mi ero affidato specialmente a questo sito per le recensioni ed ero a conoscenza dei pochi (credevo) difetti della struttura e della Tunisia in generale.
Cominciamo col dire che l'hotel, inteso come spazi comuni, stanze e arredamento è davvero molto particolare e merita come stile, le sono stanze pulite, il personale gentile, il mare è bellissimo...ma poi...cose inaccettabili.
Vi sembra accettabile non poter stare in piscina o spiaggia a riposare perchè ASSALITI dalle mosche( tra l'altro onnipresenti anche al ristorante) ? e non poter stare nelle prime file della spiaggia perchè per alcuni giorni dalla sabbia uscissero delle blatte(scarafaggi) ? Per la cucina saremmo stati anche sfotrtunati ad incontrare il ramadan, ma come si fa a parlare di varietà? E perchè mi devo sentire dire dall'assistente Daniela di Francorosso (che promette da catalogo una serata italiana a settimana)
che non ci sarà nessuna serata perchè il cuoco tunisino non vuole ingerenze con lo chef italiano e che non può farci niente?
In sostanza una bella struttura rovinata da un gestione superficiale, sia da parte del direttore dell'hotel che da Francorosso.
Non lo consiglierei fino a quando non cambi la direzione, e si preoccupino per lo meno di fare una disinfestazione come in tutti i paesi CIVILI.
Bella struttura
La serata italiana non esiste
Cucina veramente monotona, frutta compresa
Se vi piace il mare...
Che dire, l'unica cosa che salvo sono la spiaggia con comodi lettini, anche se sempre sporca, mare trasparente, la mattina passano i delfini, camere carine e abbastanza pulite, struttura bellissima. Ma per il resto purtroppo non si può salvare niente a partire dalla cucina, molto triste e senza mai niente di nuovo, addirittura per frutta non ho mai visto una banana o un ananas IN UN PAESE AFRICANO! La ricotta la mattina a colazione è andata spesso a male, con mezzo villaggio in dissenteria o strani mal di testa. La pasta cotta malissimo e solo due tipi in 14 giorni,le bevande contate, per non parlare dei servizi. Campo da tennis non di terra ma di SABBIA, con le righe di marmo! Campo da mini golf con l'erbaccia alta. Comunque se vi piace il mare andateci, ma non aspettatevi altro, mi raccomando per i locali, lenti e maleducati, vi chiederanno solo euro per qualsiasi cosa. Buon Viaggio
A Roma diciamo bello e fre...scone
La battuta ricorrente tra il gruppo che si e' formato dal 9 al 23 agosto 2010 era di scrivere sull'ingresso: casa di riposo per abbienti rincoglioniti da spennare. Francorosso non ci fa una bella figura accostando il proprio nome a quello di quella bellissima struttura di facciata ma che dietro nasconde tutte le magagne di persone abituate a fregare il prossimo.
mai più
Se volete affrontare soprusi andateci. perdete 2 giorni di vacanza per i trasferimenti e nessuno vi chiede scusa
fortuna?
Struttura molto bella in una zona senza altri alberghi intorno. Stanze pulite e sempre prima delle 12. Piscina e parco circostante ben tenuti. Delizioso il bar moresco. Ineccepibile il centro Thalasso con prezzi abbordabili. Cucina abbastanza variata (nei 15gg in cui sono rimasta), animazione con ragazzi in gamba e non invadenti. Ottima l'assistenza di Francorosso con Daniela, sempre molto presente. Spiaggia unica nota dolente,sporca con cartacce e mozziconi e al mattino i lettini rimasti come li avevamo lasciati alla sera. Mare strepitoso, quasi caraibico. Abbiamo provato anche il ristorante all'interno della struttura ma a pagamento, forse un pochino caro ma abbiamo mangiato aragosta in un'atmosfera molto chic, quindi ne è valsa la pena. Concludendo consigliatissimo a chi ama il mare in relax e con un tocco di classe!
P.S. forse abbiamo avuto fortuna con il ramadan perchè pare che venga invaso al fine settimana dai tunisini che mangiano bevono e schiamazzano
vacanza da dimenticare
Siamo tornati da una settimana di vacanza dal 19/07 al 26/07/2010 due adulti e un bimbo di 8 anni e un ragazzo di 14 anni trascorsa nel villaggio Africa Jade . Posso dire che la struttura del villaggio è molto raffinata arredata in stile africano molto accogliente ,la pulizia delle camere è discreta vengono fatte tardi anche se il personale c è n è in abbondanza ma hanno i loro tempi . Le assistenti francorosso molto disponibili ed anche l animazione è molto valida , non sono insistenti e per fortuna che ci sono loro a farti passare giornate piacevoli e divertenti . Passiamo ai lati negativi , la cucina è scadente tranne la frutta e dolci , il cibo è sempre lostesso cucinato in modo diverso . per i bambini non c è scelta si riempiono solo con pasta al pomodoro che oltretutto è molto buono frutta e dolci stop . Per mangiare un pezzo di pizza e patatine fritte devi pagare al ristorante esterno a quello principale . Non parliamo del bere l acqua si fa desiderare a tavola in 4 puoi chiedere solo mezzo litro di acqua a testa e sono molto fiscali, altrimenti la devi comprare e ti danno solo bott da 1,5 litri che si scalda immediatamente. Sarò pignola ma con dei figli devi pensare ad avere tutto a portata di mano e la pensione completa non è il mezzo conveniente per le famiglie . Pizza e patatine le fanno in tutti i villaggi e non mancano mai . Per finire il mare è abbastanza limpido quando non è mosso vi è la presenza di meduse e si trova di tutto di piu in acqua, quindi poco balneabile . La presenza dei tunisini locali disturba in quanto sono molto ricchi e pensano di essere padroni loro, mangiano a volontà e sporcano. Con questo penso che è stata una delle peggiori vacanze fatte, anche se i figli si sono divertiti .
Altri contenuti interessanti su QVillaggi