Alpiclub Fiesta Beach
Recensione di QVillaggi
Siamo stati benissimo
Al di là di ogni aspettativa, siamo stati benissimo. Il nostro soggiorno si riferisce alla penultima settimana di agosto, non eravamo in molti nel villaggio ma siamo stati coccolati dal primo minuto all'ultimo. Il personale fa veramente la differenza, non si è mai risparmiato, animatori in primis, è sempre stato attento, disponibile e col sorriso. Ci siamo sentiti davvero come in una famiglia e a livello di servizi non siamo stati delusi in niente. Il villaggio è come prima cosa molto ben tenuto e complessivamente grazioso. Affaccia direttamente su una spiaggia sabbiosa, bagnata da un mare che non dico sia caraibico, ma ci va davvero molto vicino. Eravamo sempre in acqua o in spiaggia a prendere il sole. L'arenile è enorme, largo e lungo, uno spettacolo. E' ben attrezzato, ci sono le passerelle in legno per non ustionarsi i piedi e tante cose da poter fare, sport acquatici compresi. Ogni tanto abbiamo anche trascorso qualche ora di relax a bordo piscina, ce ne sono diverse, ma quella principale è la migliore, è bellissima.
Il villaggio è davvero caratteristico, con queste casette bianchissime dalle forme irregolari. La nostra camera, una doppia standard, luccicava da quanto era pulita, era spaziosa e luminosa, oltre che arredata con gusto, sembrava quasi nuova. Pulizia ottima e bello anche il terrazzino (attrezzato); peccato solo non guardasse al mare.
Ci siamo davvero divertiti e rilassati e abbiamo anche staccato la spina grazie al fatto che ci fossero praticamente solo ospiti francesi e tedeschi (ma tranquilli che il personale capisce l'italiano e le varie guide parlano proprio italiano).
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche dalla cucina. Ma chi l'avrebbe mai detto? E' sì internazionale, ma propone piatti davvero poco speziati e poco unti, con ingredienti freschi e di buona qualità. Ci sono più ristoranti dislocati nel villaggio (che è bello grande); il ristorante principale è dotato di buffet pranzo e cena, con un menù differente (italiano, orientale, tunisino, eccetera) ogni giorno. Poi ristorante con specialità mediterranee per la cena (una volta per soggiorno, su prenotazione), pizzeria/ "spuntineria" a pranzo e il mitico ristorante Da Mario sulla spiaggia, se vi va di concedervi una serata all'insegna del pesce come dio comanda (però è a pagamento).
Infine per bere, anche di bar ce ne sono un sacco (bar centrale, bar in piscina, caffè moresco, bar in spiaggia e bar della discoteca).
L'animazione: staff cortese, disponibile, simpatico, coinvolgente, mai invadente.
La piscina principale.
Il mare: lo metto tra i punti di forza perchè non pensavo fosse così bello!
Le possibilità di svago: palestra con diversi attrezzi, beachvolley, campi da tennis, calcetto, tiro con l'arco, minigolf, ping pong, attrazioni acquatiche..
Le pulizie della camera le facevano quando pareva a loro... (un giorno di mattina, un altro alle 4 del pomeriggio e così via..).
Recensione Utenti
5 recensioni
vacanza ideale
Sono appena tornato dal Fiesta dove ho passato una settimana decisamente positiva. La struttura è vasta e molto bella. Eravamo circa in mille ospiti di cui solo 6 italiani. Il motivo sta nel fatto che l'animazione è prevalentemente tunisina e la cucina pure, di conseguenza per i classici italiani che cercano ovunque casa propria non va bene. Paradiso per i bambini che trovano tutto e di più, permettendo libertà d'azione agli adulti che possono stare tranquilli che i loro pargoli saranno seguiti perfettamente.
Consiglio vivamente questa struttura a tutti coloro che vogliono rilassarsi.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
provare per credere
dopo 4 volte che andavamo qui, quest'anno abbiamo fatto 3 settimane dal 4 al 25 agosto 2009. il villaggio non è nuovo, è nuovo per la Francorosso, ma la struttura ha diversi anni e Francorosso non ha portato niente di nuovo, anzi. consigli: preparatevi 15 giorni prima della partenza con lo stomaco. se siete giovani sopra i 20 anni cambiate destinazione non c'è niente lì; nè dentro, in quanto l'animazione è inesistente e sono la maggior parte stagisti di 18 anni che aspettano solo la sera, nè fuori a parte il casinò. non è un villaggio italiano, ad agosto eravamo circa in 30 il periodo che ero lì, dopo qualcuno è cominciato ad arrivare. la cucina pessima, preparatevi ai miraggi, rischiate di diventare polli dato che ve lo propinano in 5 modi diversi al giorno, cinesi dato che il riso porta la media in 7 tipi, sempre lo stesso, ma condito con i loro intrugli, verdura... siamo riusciti ad avere l'insalata 3 volte in 24 gg. il resto erano miscugli a prova di stomaco, la povera nostra pasta immangiabile e state attenti non sempre è fresca comunque lo vedrete anche voi. cercate di bere bibite alla spina, almeno quelle sono controllate, le brocche dell'acqua non vengono regolarmente lavate. se siete donne sole invece questo è un villaggio adatto a voi, avete ragazzi giovani sia animatori che personale sempre disponibile a tutto... se avete bambini è un villaggio abbastanza attrezzato e comunue non abbiamo potuto constatare sulla nostra pelle non avendo bambini Noi non ci torneremo più, pessima esperienza e villaggio che sta andanto in peggio, non per le camere vecchie ma per tutto in generale, personale, animazione, cucina pessima. con quello che paghiamo un minimo potremmo pretenderlo. noi quest'anno ce la siamo cavati con € 20.000,00 altro che pollo e pasta ... non commentiamo.... consiglio cambiate destinazione lasciate che vadano i francesi.
villaggio prettamente francese
animazione inesistente
vacanza dall'11/8 al 18/8
bel villaggio anche se l'arredamento delle camere è minimal, forse il prezzo della settimana di ferragosto è un pochino esagerato se si considerano alcuni particolari(pulizia delle camere non approfondita, spiaggia non curatissima).. mangiare decisamente buono, specialmente quello dell'angolo dello show cooking,quello locale(tunisino),e i dolci!! buona animazione,anche se spettacoli ecc sono in prevalenza in lingua francese poichè la maggior parte dei turistiè originaria della Francia(in rapporto gli italiani sono davvero pochi).. ottimo all inclusive.. nel complesso è stata una bella vacanza! per quanto riguarda il tour "il giro dell'isola" non è il max dalla vita ma tanto per soddisfare la curiosità di sapere cosa c'è fuori dal villaggio è da fare.. però da questo tour non aspettatevi chissà che..
- Coppie
- Famiglie
Vacanza dal 21/07 al 04/08/2008
A fianco della spiaggia privata la Base 5 bis per il noleggio di moto d'acqua,motoscafi e altri giochi d'acqua, personale simpatico e professionale.
Mare abbastanza pulito, alle volte delle alghe non fastidiose vicine al bagnasciuga.
Clima buono e ben ventilato
Spiagge poco pulite e presenza di cani randagi.
Corse all'alba per prendere ombrellone e lettini sia in spiaggia che in piscina.
Quasi impossibile il cambio telo mare.
Internet 1 postazione solamente e mal funzionante l'altra sempre guasta.
Cucina poco internazionale a parte la presenza della pasta e della pizza tutti i giorni, pietanze sempre le stesse, molto speziate e soprattutto tipicamente francese o filo francese.
Presenza di molti francesi e belgi molto cafoni.
VACANZA DAL 11/8/2008 AL 18/8/2008
l animazione italiana non esiste!tranne la colazione che andava bene,il pranzo e la cena sono praticamente sempre gli stessi e iper speziati che sicuramente saranno andati bene ai francesi che a casa loro sono abituati a mangiare peggio ma per noi proprio no!il mare è stato molto bello e caldo tranne l ultimo giorno causa alghe!sinceramente non lo consiglio a chi piace la buona cucina
Altri contenuti interessanti su QVillaggi