Nicolaus Club Nozha Beach Resort & Spa
STRUTTURA - Il Nicolaus Club Nozha Beach Resort & Spa dispone di 447 camere spaziose e confortevoli con balcone o terrazzo, dotate di climatizzazione, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, servizi privati. Per la ristorazione sono presenti 5 ristoranti (uno principale a buffet , uno snack bar, uno sulla spiaggia, uno italiano ed uno tunisino) e 4 bar (lobby bar, bar in piscina, bar in spiaggia, pub e caffè moresco).
SPORT E DIVERTIMENTO - Un'équipe di animatori multilingue organizza giochi ed intrattenimenti diurni e serali. Le attività proposte comprendono ping-pong, tiro con l'arco, freccette, mini golf, aqua-gym, pallanuoto, aerobica, nordic Walking, campo polivalente, campo da tennis, palestra, pedalo, kayak, hammam, corsi di lingua araba e corso di danza orientale.
Recensione di QVillaggi
Cortesia e relax
Abbiamo passato una bella settimana, molto tranquilla (forse un pochino troppo) e sinceramente, a maggio (quindi no alta stagione) ad un prezzo MOLTO conveniente.
Non è un 4 stelle secondo gli standard europei, soprattutto per la qualità degli alloggi e dei servizi, ma si fa apprezzare per tante cose, nonostante i "canoni africani".
Il personale è di una gentilezza come poche e se si vuole fare la classica vacanza statica per ricaricare la spina, lo consiglio di sicuro visto, come ho già detto, l'ottimo rapporto qualità prezzo.
E' un Resort non grandissimo, quindi gli spazi, i punti di incontro, il ristorante eccetera, sono tutti comodi da raggiungere, così come la piscina e la spiaggia. Si sta proprio COMODI e magari si mette su pure un chiletto, dato che non si mangia affatto male.
Alla reception c'è il personale più sveglio, sono bravissimi e disponibili. Fatima poi è unica, disponibile e dolce. Un vero punto di riferimento.
La nostra camera era una tripla standard molto graziosa, spaziosa e luminosa, purtroppo col terrazzo che guardava il giardino e non il mare, ma era bello lo stesso. Comfort non molti, il minibar ad esempio è solo a pagamento e la tv era onestamente troppo piccola, ma alla fine si sa quanto si resta in camera. Bagno grande, sanitari ok e aria condizionata ben funzionante e non rumorosa.
Pulizia buona, come un po' in tutto il villaggio, non eccelsa ma non si ha da lamentarsi più di tanto.
Wi-fi purtroppo presente solo nella hall (e nell'area bar), quindi inevitabile un sovraffollamento incredibile di gente lì con pc, tablet e quant'altro a qualsiasi ora del giorno.
Ma il sovraffollamento che ci ha dato fastidio è quello al Buffet, sia a colazione che in tutti gli altri pasti, una disorganizzazione totale, soprattutto nella zona dove prendevi piatti, posate bicchieri eccetera, che immancabilmente mancavano sempre.
Per il resto invece il Buffet non ci ha dato altri dispiaceri, la cucina non è male e la varietà non era quotidiana ma ogni tanto le pietanze cambiavano con delle novità durante l'arco della settimana. Lo stampo è internazionale (di italiano ci sarebbe proprio "l'italian corner", ma neanche da provare...) e bisogna un po' saper scegliere. I secondi meglio dei primi. Pollo cucinato in mille modi sempre ottimo. Verdure fresche e buoni anche i dolci. Abbiamo invece sempre mangiato bene al ristorante tunisino (Sofra Tunisian Restaurant), cous cous e brik da favola, ma anche tutto il resto. Gli ultimi giorni abbiamo sempre mangiato lì.
Colazioni anch'esse internazionali, c'era ogni cosa.
Anche in spiaggia poi c'è un ristorante, che si fa apprezzare di pomeriggio con grigliate e crepes di vario tipo.
Bevande discrete, qualità media. Ci sono 4 bar in tutto, e anche lì, per quanto riguarda drink e cocktails, bisogna imparare cosa ordinare e cosa no.
Riguardo a come si trascorrono le giornate, ovviamente ognuno sceglie cosa sia meglio per sè. I ragazzi dell'animazione italiana sono simpaticissimi e bravi, guidati da un ottimo capo (Michele). Non da meno il Miniclub, efficiente e attento e con un responsabile (Vittorio) da elogiare.
Ma un plauso a tutti, anche all'animazione internazionale, cordiale e simpatica.
Noi abbiamo fatto quasi niente, io ho solo provato lo sci nautico (mi sono divertito moltissimo) e giocato a tennis con un papà di una famiglia con cui abbiamo fatto amicizia. Nostra figlia invece col Miniclub si è divertita molto. Poi hanno anche la piscina con gli scivoli, quindi...chi li vede più!
Le piscine sono molto belle e ben tenute, ma noi ci siamo tenuti alla larga perchè erano no sovraffollate, di più. Un carnaio quasi stressante. Così siamo sempre stati in spiaggia, che è molto bella tra l'altro, spaziosa, ben attrezzata, tutta di sabbia morbida, e con davanti un mare semplicemente bellissimo. La bellezza del mare è stata una grande sorpresa. I spiaggia si può fare un po' di tutto, comprese bocce e beach volley.
Per chi volesse uscire dal villaggio, ci sono sempre dei taxi al gate, per andare ad esempio a vedere il mercato.
Conclusioni: personale stupendo, panorama suggestivo, numerose attrazioni culturali e folkloristiche, animazione italiana e internazionale coinvolgente e simpatica, cibo discreto e relax assicurato.
Piscina, mare e posizione.
Hotel non enorme, tutto è a portata di mano.
Poca animazione dopo cena.
Organizzazione buffet (sempre caos e affollamento).
Mancano le prese vicino al letto.
Recensione Utenti
pericolo
derubati in pieno centro di giorno e nessuno è intervenuto, polizia zero non sapevano neanche la strada che da tunisi porta a hammanet... senza parole... vivamente sconsigliato, se non ci andasse nessuno forse si sveglierebbero.
Bella vacanza
Vacanza stupenda! Animatori bravissimi, vacanza che resterà nel cuore.
- Coppie
- Famiglie
Tunisia Vincci Nozha beach Luglio 2013
Molto soddisfatto del servizio offerto dalla Settemari. Tutto ok sia per quanto riguarda villaggio, assistenza e soprattutto animazione. Da segnalare la simpatia e la disponibilità degli animatori Benedetta, Riccardo e Jasmine. Esperienza con la Settemari da ripetere. La location del villaggio è molto bella, con spiaggia annessa all'hotel. Molto competenti gli assistenti della settemari e molto disponibili. Grazie di cuore per la bellissima vacanza. La consiglio a famiglie con bimbi.
benissimo
una settimana da favola... mangiare discreto, animazione ottima sia in spiaggia che in serata, pecca un po' nella pulizia delle camere
- Famiglie
- Tutti
mai più!!!
sono stata al Nour Palace dal 20 al 26 settembre e nonostante avessi letto le recensioni, sono partita ottimista di trovare una buona struttura invece... Sporco sporco sporco!!! A partire dalle camere, il bagno, e per finire i bicchieri dell' all inclusive lavati solo con acqua fredda e poi riutilizzati!!! una vera delusione, pensando che in Italia il villaggio è venduto come un 5 stelle e che dare una stella sarebbe un regalo!!! Sono stata in Tunisia già 5 volte ma così male non ma ero mai trovata!!! Sono stata felice di ritornare in Italia!!! Frsancorosso mi ha davvero delusa!!! Non lo consiglio a nessuno!
molto suggestivo
Sinceramente leggendo alcuni commenti non capisco se certe persone vanno in giro solo per poi criticare... noi siamo partiti in 4 (2 adulti e 2 bamb di 2 e 5 anni), siamo arrivati alle 03:30 del mattino e subito abbiamo trovato l'animazione ad attenderci, ci hanno accompagnato alle stanze e anche ci hanno chiesto se volevamo fare uno spuntino! per tutta la settimana sono stati sempre presenti senza invadere i nostri spazi (i miei bambini si sono divertiti un sacco con loro, tanto da non voler tornare...), il villaggio molto bello e ordinato, piscine pulite, la stanza rifatta tutti i giorni o di mattina o nel primo pomeriggio (l'importante che fosse fatta)e la cucina si sa, quando vai all'estero, non trovi la cucina italiana, hanno le loro spezie, ma noi abbiamo assaggiato di tutto senza aver alcun sintomo di alcun genere, anche perchè se può interessare ad hammamet già filtrano l'acqua, in più il villaggio la filtra nuovamente. La spiaggia molto bella come il mare, noi abbiamo trovato anche dei pescolini... l'unico intoppo era che se arrivavi tardi non trovavi lettini disponibili ma con un po' di astuzia... o ci si alzava prima e si occupavano i lettini con gli asciugamani, o si chiedeva al bagnino... molto semplice! insomma noi con il pensiero siamo ancora lì... L'IMPORTANTE E' PARTIRE CON LO SPIRITO DI DIVERTIRSI E DI ADEGUARSI ALLE CULTURE DEL PAESE IN CUI SI VA! ALTRIMENTI SI RIMANE A CASA...
perdete ogni speranza o Voi che ci andate!
Sono stata in questo villaggio dal 28/08/2010 al 04/09/2010! e volete sapere una cosa? non ci tornerei più! perchè? una vera delusione! Iniziamo dalle stanze che "pulivano" si fa per dire ad ore sempre diverse... pulizia dappertutto inesistente, mosche sul cibo dovunque in qualsiasi ristornate che fosse all'aperto o al chiuso! Animazione quasi assente se non fosse per quelle poche parole scambiate ogni tanto con un animatore italiano! la cortesia degli impiegati non la vedevi se non dopo aver elargito qualche bella mancia! Il cibo sempre lo stesso! come lo ha battezzato un villeggiante il ristorante centrale era più una mensa dei poveri sempre file e corse a chi arrivava prima per avere una pietanza accettabile! Spazi troppo piccoli per la mole di persone che ospita l'hotel; all'alba vedevi persone con le asciugamani che prendevano i posti in piscina!!!
Insomma non ci torno di sicuro
vergognoso!
per un 4* pensavo di non dovermi apparecchiare la tavola, oltretutto con posate e bicchieri sporchi, ma si vede che lo avevo interpretato male. Se non dai mancia non ti sorridono nemmeno e per quanto riguarda il cibo meglio non dire nulla... potrei riempire intere pagine.
Anche dopo le lamentele, non solo mie, non è cambiato niente.
Lo sconsiglio vivamente!
VILLAGGIO BELLISSIMO!
La struttura è fantastica e completa di tutto! Si mangia e si beve (anche alcolici locali) a tutte le ore): un vero all inclusive!
Le attività da fare sono molte, così come lo spazio per rilassarsi. La pulizia, per essere in Tunisia, è curata al massimo. Il servizio è molto buono. L'animazione: sono in tanti, italiani e perlopiù tunisini, ben organizzati, simpatici e bravi ballerini! Ambiente internazionale: a inizio giugno c'erano ancora pochi italiani e tantissimi stranieri del Nord Europa.
L'unico difetto è la cucina (i condimenti poco digeribili!)... ma ho visto di peggio in Africa.
Abbiamo passato una bellissima settimana, lo consiglierei a tutti e tornerei subito.
Le stanze non sono grandissime.
Esperienza unica
Al contario di chi ha già scritto io ho adorato questa vacanza e devo dire che è stato un totale divertimento e io consiglio a tutti di andarci!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi