Hotel Djerba Castille
Tunisia
STRUTTURA - Il Djerba Castille, ispirato alla fortezza spagnola "Forte Castiglia", dispone di 280 camere dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono e asciugacapelli. A disposizione della clientela: ristorante, bar, caffè moresco, centro benessere con massaggi, sauna e bagno turco, negozi e parrucchiere.
SPORT E DIVERTIMENTO - Campi da tennis e ping pong, campi multisport, beach volley, calcetto, minigolf, aerobica, bocce e water-polo. A pagamento: tiro con l'arco, biliardo, diversi sport nautici alla spiaggia come windsurf e pedalò. Il valido staff d'animazione internazionale organizza quotidianamente giochi, tornei e spettacoli serali di vario genere, coinvolgendo gli ospiti in modo discreto e divertente.
Recensione di QVillaggi
Personale caloroso e disponibile
Come Hotel davvero è nella media, per non dire nella fascia medio- bassa... Non siamo rimasti delusissimi solo perchè il soggiorno qui è costato davvero poco (con formula tutto compreso, 570 euro per una settimana). Per questo motivo non avevamo alcuna pretesa e infatti non siamo rimasti delusi. Quindi in generale non mi sento di consigliarlo, ma se avete un budget limitato, venire qui ci sta anche.
La struttura non è molto grande, il personale è molto carino e disponibile. Ci sono due piscine e quella principale da 50 metri colpisce per dimensioni e pulizia.
L'hotel è vecchiotto ma tenuto in modo dignitoso, anche se le parti esterne e le aree in comune hanno un non so chè di decadente.. Stesso discorso vale per le camere, cioè è evidente la poca manutenzione, ma sono decenti e pulite. Hanno TV con canali satellitari, bagno privato con doccia. Consiglio quelle col terrazzo assolutamente. Credo in generale che le 4 stelle che ancora caratterizzano l'albergo siano in onore degli antichi fasti, doveva essere un vero gioiellino d'avanguardia anni orsono. Secondo i nostri standard, sarebbe un 3 stelle, ma posso anche capire.
Ci si trova ad Aghir, a circa 20- 25 chilometri dall'aeroporto di Zarzis. Se uscite dal villaggio, credetemi che il degrado è impressionante e il villaggio parrà quasi un'oasi nel deserto!
Comunque non siamo stati malaccio come dicevo, anche grazie ad una spiaggia veramnete bellissima. E nei giorni di poco vento anche il mare era fantastico. Ci siamo abbronzati, abbiamo fatto lunghe passeggiate, nuotate e ci siamo pure divertiti grazie ad una animazione nel complesso piacevole. Nulla di eccezionale, ma lo staff era sempre presente e coinvolgente e si è fatto apprezzare anche la sera con spettacoli gradevoli.
La nostra formula all inclusive comprendeva tutto, quindi dal cibo alle bevande, che potevi prenderti in autonomia, oltre all'acqua, quando volevi alla spina (birra, coca cola, sprite eccetera).
Affatto male anche la cucina, anzi, sicuramente meglio delle bibite! Il buffet era qualcosa di enorme e abbondavano le specialità locali. Quindi erano parecchio speziate, sì, ma ciò non significa che non fossero deliziose! E poi i primi piatti erano sempre fatti espressi e la carne era di qualità. Male invece il pesce, l'idea era che non lo sapessero cucinare... Buone le verdure e stupendo il buffet dei dolci. Per quanto riguarda il bar, alla mattina si poteva bere anche il caffè espresso, meglio di quello trovato in certi bar in Italia.
A cornice di tutto ciò, un ambiente sereno, un clima familiare, animatori tunisini commoventi per abnegazione e tanto bel tempo.
Poi purtroppo ci sono stati gli attentati.. e chissà oggi se qualcuno sta ancora frequentando questa bella isola..
La cucina.
Assenza di servizi.
Recensione Utenti
Ottimo
Sono 4 anni che mia moglie va con i figli, questa volta ci sono andato anche io a giugno e mi sono trovato così bene che dopo 15 giorni ci sono riandato. Prezzo basso e confort ottimi.
Tanti taxi a basso costo ti portano ovunque.
Sufficiente
Nel complesso la vacanza è stata piacevole, il cibo buono e il personale gentilissimo. La struttura è dignitosa ma andrebbe ristrutturata, la spiaggia di fronte all'hotel è bella ma se ti sposti di pochi passi è un disastro, immondizia di tutti i tipi, un vero peccato.
4 stelle ma sembrano 2
Villaggio molto scadente sotto tutti i punti di vista, soprattutto pulizia e cucina.
Manca l'aria condizionata negli spazi comuni.
La spiaggia è piena di alghe che non vengono raccolte ed è piena di rifiuti, nel complesso un esperienza molto deludente.
Meraviglioso
Se tiene aperto da maggio a ottobre potrei tornarci, è stato bellissimo e tranquillo
Tutto sommato una buona vacanza
Il Floriana Castille è una bella struttura, abbastanza grande, sempre pulitissima e con uno staff davvero gentile e simpatico.
Peccato per la cucina, tutti i giorni stesso menù, non si cambiava nemmeno il modo/condimento della pietanza... per cui tutti i giorni carne di pollo o tacchino e come pesce la "plat a la tunisienne" o il pesce alla griglia in piscina. Grazie al cielo il giovedì c'è la cena tipica tunisina e si può gustare del delizioso cous cous e altre specialità. Il gelato è servito a cena SOLO quando c'è la cena tipica e il sabato. I dolci sono squisiti.
Il mare... che dire, è una pura questione di fortuna, noi NON lo siamo stati, in una settimana UN solo giorno l'acqua del mare è stata bella, trasparente... meravigliosa... gli altri giorni era sempre piena di alghe, a riva era addirittura melmosa... e mi è stato detto che invece la settimana precedente era fantastica... quindi bisogna avere fortuna.
L'animazione sempre presente, solo che gli ospiti che stavano in spiaggia NON erano MAI informati su TUTTI i tornei che si svolgevano, invece gli ospiti che stavano in piscina erano sempre informati di tutto. Comunque questo è stato fatto presente.
La sera gli spettacoli sono abbastanza divertenti, ma in una settimana per ben due volte lo spettacolo era basato su giochi i cui unici partecipanti erano gli ospiti, questo è molto divertente, ma a mio avviso denota poco impegno per la creazione di sketch da parte del capo animazione. Gli animatori tunisini, a parte uno, non salutavano gli ospiti italiani, chissà forse perchè il loro italiano non era un granchè... ma comunque mi sembra una grave mancanza.
I ragazzi italiani invece erano sempre cordiali, e si fermavano spesso e volentieri a chiacchierare, e questo l'ho apprezzato molto.
Lo consiglio per chi vuole spendere poco e fare un pò di mare, basta non avere pretese esagerate.
- Coppie
- Famiglie
Floriana Castille Spettacolo
Siamo tornati ieri e sinceramente a malincuore, quindici giorni passati benissimo in una struttura curatissima a mio punto di vista e poi importante le mie bambine si sono divertite tantissimo, consiglio a tutti questo villaggio, un grosso saluto da angelo.
Quasi perfetto...
Se il mare e le spiagge fossero curate con più professionalità sarebbe una struttura eccellente. Per la mia esperienza (30 agosto 2010 / 13 settembre 2010) rimane comunque una struttura di qualità!
BELLA VACANZA!!!
Siamo stati al Floriana Castille la prima settimana di settembre.
La settimana che siamo arrivati noi, è arrivato il nuovo capovillaggio, Alessandro, ma è stato bravissimo e si è ambientato subito. Tutti i ragazzi dell’animazione sono stati molto bravi.
Il punto forte di questo villaggio è sicuramente il progetto “Pirati dei Settemari”, ringrazio Serena ed Elisa per la serietà ed attenzione nei confronti dei più piccoli e la passione che mettono nel loro lavoro. Mia figlia si è divertita tantissimo (il miniclub faceva orario continuato dalle 10 alle 18 e li portavano anche a pranzare).
La nostra camera era spaziosa e pulita, il ragazzo che rifaceva la camera ogni giorno ci faceva trovare cigni e cuori fatti con gli asciugamano sui letti.
Il cibo era buono. Ho letto molti commenti negativi sul cibo e le modalità di somministrazione, ma si sa che per noi italiani varcato il confine andiamo nel panico.Comunque, al Floriana, è impossibile morire di fame o sete, anzi forse verrete a casa con qualche chilo in più, segno che non si è poi mangiato così male (vorrei sapere se quelli che hanno mangiato male, hanno perso qualche chilo in questo villaggio;).
La spiaggia era pulita, abbiamo trovato poche alghe per qualche giorno, ma la cosa non ci ha dato alcun fastidio, fatto qualche metro l’acqua era pulita.
Ho visto girare le guardie di notte e questo da una maggiore sicurezza, anche in spiaggia non si viene importunati più di tanto perché i venditori non possono entrare fra gli ombrelloni ma possono solo vendere sulla battigia.
Il villaggio nel complesso è bello.
Noi è la seconda volta che viaggiamo con Settemari (2 anni fa siamo stati al Rodos Village a Rodi) e ci siamo trovati sempre bene.
- Coppie
- Famiglie
vacanza tranquilla
siamo tornati il 30 agosto da questo splendido villaggio.
è la prima volta che andiamo in tunisia, ma fuori dal villaggio c'e' poco a parte qualche escursione, il mercato, coccodrilli ecc...
devo con tutta sincerita' fare i complimenti ai ragazzi dell'animazione, in testa il capo villaggio michele perna, andrea, jessica (grande), elisa, serena, mike e amine.
la cucina e soggettiva, va bene per alcuni, sopratutto stranieri, considerato che è frequentato quasi del 50% da italiani, avere un po' piu' di attenzione nelle cose piu' essenziali tipo olio d'oliva, aceto, noi andavamo a comprarlo difronte l'ingresso.
GRANDE ANIMAZIONE.
VACANZA INDIMENTICABILE
SIAMO TORNATI LA SCORSA SETTIMANA DA QUESTO STUPENDO VILLAGGIO. PREMETTO CHE E' LA QUINTA VOLTA CHE VISITIAMO LA TUNISIA E LA TROVIAMO SEMPRE AFFASCINANTE. LA STRUTTURA E LE PERSONE DEI SETTEMARI E' BELLA E TI FANNO SENTIRE COME A CASA TUA. LA CUCINA E' BUONA E LA GENTE SIMPATICA E CORDIALE. L'ANIMAZIONE E' SUPER. UN ELOGIO A SERENA E ELISA CHE CON LA LORO PAZIENZA DISPONIBILITA' E RIGUARDO VERSO I BAMBINI HANNO SAPUTO REALIZZARE UNA VACANZA STUPENDA ALLE NOSTRE GEMELLE DI 7 ANNI E A NOI GENITORI.
UN ELOGIO ANCHE A MICHELE ED ANDREA CHE CON LA LORO SIMPATIA E PROFESSIONALITA' HANNO RESO TUTTO SPECIALE. UN GRAZIE ANCHE A JESSICA CHE, ANCHE SE DA POCO HA SAPUTO REGALARCI OGNI GIORNO UN BELLISSIMO SORRISO E SIMPATIA.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi