Ciaoclub Thalassa Mahdia
STRUTTURA - Il Thalassa Mahdia dispone di 233 camere, dai colori caldi e accoglienti ed arredate con gusto, dotate di climatizzazione o riscaldamento a controllo individuale, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani e balcone o terrazza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale con servizio a buffet, il ristorante internazionale à la carte e un barbecue alla piscina.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Thalassa Mahdia sono praticabili tennis, ping-pong, aerobica, bocce, minigolf, calcetto, pallavolo, basket, pallanuoto. Il villaggio dispone di miniclub (4/10 anni) e junior club (10/14 anni) con area giochi attrezzata e programm a di animazione. E' presente il centro di Talassoterapia "Elyssa Thalassa SPA" con sauna, bagno turco, massaggi e idromassaggio. Animazione realizzata dall'équipe internazionale del club.
Recensione di QVillaggi
Grandi potenzialità
Il villaggio è davvero bellissimo, ha spazi ampi e affaccia proprio sulla spiaggia. All'arrivo un po' tutto è un colpo d'occhio. Notevoli le piscine, il centro massaggi e la piscina termale.
Personale alla reception squisito e molto sveglio. Non posso dire lo stesso per diversi camerieri e per altra parte del personale.
Quando poi ci si fa l'occhio e ci si ambienta un attimo, le lacune iniziano a venire fuori. La pulizia nelle aree comuni ad esempio è approssimativa, o meglio: è fatta troppe poche volte. Ad agosto si era in tantissimi e serviva del personale che passasse con una certa frequenza. Invece i pavimenti erano sempre sporchi e pure tanto appiccicaticci vicino ai bar... Non parliamo della sala ristorante. Davvero poca organizzazione.
La pulizia in camera invece non era male. Noi eravamo in una standard, che era davvero enorme e luminosissima, con un bel terrazzino vista piscina.
Dalla camera si vede proprio che la struttura ha parecchi anni, ma gli arredi, seppur usurati e di stile classico, erano tenuti in modo dignitoso. Materassi comodi, tv funzionante e bagno in marmo molto grande. Sì è vero, porte un po' scrostate, delle crepe qua e là, ma cosa cambia? L'importante era una buona pulizia generale e corredi profumati e cambiati quando sporchi.
Male invece l'wi-fi, a pagamento (carissimo) e praticamente solo alla reception.
Per il resto, la location è molto rilassante, forse anche un po' troppo. Abbiamo sentito parecchio la mancanza di buone alternative serali fuori dal Resort. L'animazione non è male, ma la sera ci siamo stufati.
Di giorno gli animatori erano sempre attivi e mai asfissianti. Meglio comunque in generale il Miniclub per bambini, i nostri figli si sono divertiti moltissimo grazie a ragazze sempre sorridenti e pure molto brave.
Siamo stati poco in piscina perchè c'era spesso troppa confusione (comunque il bar della piscina centrale mi manca ancora!), però così ci siamo goduti la spiaggia. E' tutta di sabbia e molto grande, attrezzata come si deve e pulita discretamente.
Pericoli zero.
Per quanto riguarda il cibo, sicuramente bisogna adattarsi. Dicono sia cucina internazionale, ma non credo proprio! C'è la possibilità di mangiare a buffet o nei ristoranti presenti all'interno del villaggio.
Spezie esagerate sempre ed ovunque, ma personalmente mi sono sempre salvata con tanta verdura, un sacco di "insalatone" e con le specialità di pesce, oltre al reparto dolci e alla frutta, sempre in abbondanza e direi molto buona. Pasta e pizza invece non mi sono mai particolarmente piaciute.
In generale frutta fresca, carne, verdura, pesce e dolci variavano ogni giorno.
Problemi intestinali zero ed anche in camera ho usato l'acqua per lavarmi/sciacquarmi i denti senza problemi.
Malissimo invece tutto ciò che riguarda le bevande alcoliche: drink, rhum, alcolici di ogni tipo sono imbevibili perchè di qualità che dire mediocre è fargli un complimento.
Non parliamo dei bicchieri di carta in cui ti davano vino, birra e quant'altro, nè delle code interminabili ai bar e nella sala da pranzo.
Come dicevo all'inizio, organizzazione poca, peggiorata da personale troppo spesso lento e svogliato.
Per quanto riguarda la clientela italiana, si è in pochi. Sono quasi tutti francesi, seguiti da tedeschi, polacchi e russi.
Noi non siamo stati affatto male nel complesso, ma siamo contenti di aver fatto solo una settimana. E' un peccato, perchè le potenzialità ci sono tutte.
Recensione Utenti
Pessima esperienza
La mia esperienza è iniziata il 7 agosto 2022 arriviamo io mio marito e mio figlio... venduto come villaggio italiano arriviamo lì e non parlava nessuno italiano a parte qualcuno. Mio figlio non poteva giocare con nessuno perché erano stranieri, dopo 2 giorni abbiamo chiesto il trasferimento in un altro villaggio dove sono iniziate le nostre vacanze. Lo consiglio a coppie senza figli.
- Coppie
- Single
Dopo 19 anni a Mahdia, lo schifo !!!
Mai più Alpitour! Vende per animazione italiana e poi ti ritrovi 4 animatori raccattati dalle campagne lì vicine che oltre a non spiaccicare una parola in italiano non sanno fare niente in modo professionale! Ristorante mal organizzato con 9 seggioloni per 100 bambini, per le pietanze da attendere parecchio, su 10 portate 1 è di carne (a volte immangiabile cruda) 9 son verdure. Paghi all inclusive e non ti lasciano neppure la bottiglia d'acqua sul tavolo, ti versano un bicchiere e poi quando la sala è piena ASPETTI il secondo bicchiere... cibo insipido o troppo saporito. Tutta settimana anguria e pesche (acerbe), una volta il melone e una le prugne (acerbe). Il massimo è vedere in tutto il ristorante pieno di gente e su un tavolino una pila di 10 piatti bollenti a disposizione, magari per metterci una verdura fresca. Vai al bar della piscina ti metti in coda e aspetti sotto il sole cocente per una birra perché a servire c'è solo un barista che si deve pure lavare i bicchieri! Vai al bar della reception è la stessa cosa, non ce ne sono altri. Non mandate gli italiani dove il personale parla di tutto tranne l'italiano. Ripeto RISTORAZIONE VOTO 0 !!!
mai più alpitour, non può essere un 4 stelle
sconsiglio questo villaggio, piuttosto andate a quello dell'eden, è molto più bello.
smentisco tutte le recensioni negative!
questo hotel in madhia in se' e' perfetto! dalla a alla z, non aggiungo altro! ed io ne ho girati tanti ma veramente tanti. non ci sono problemi di nessun genere in modo da rovinarti la vacanza! il mare è stupendo e viene offerta sempre di continuo frutta fresca sotto l'ombrellone... E il cibo sia stile italiano che locale assolutamente buono senza problemi intestinali o altro... ho dei bimbi piccoli non lo raccomanderei se non fosse vero. bravi tutti... grazie alpitour
opinione
se Alpitour è esclusivista mi viene spontaneo pensare che altri tour operators non lo abbiano voluto e che commercialmente il bussines sia vantaggioso per l'azienda, ma controproducente dal punto di vista dell'affidabilità.
Non mi affiderò più ad Alpitour.
Pessimo servizio e scarsa professionalità
E' vergognoso che Alpitour proponga questo hotel nel suo catalogo, tra l'altro come "I-club" dove l'assistenza del tour operator dovrebbe essere più assidua. Rispetto all'assistente ci davano più retta gli animatori sia italiani che tunisini. Mahdia è un bel posto ma scegliete un altro hotel.
non prenotate questa struttura
Sicuramente la peggiore struttura trovata negli ultimi anni, camere squallidamente arredate con armadiature non sufficienti, vasca da bagno scrostata tv vecchia di almeno 20 anni. La cosa più grave è la mancanza di pulizia: al ristorante le tovaglie sono sporche e quando abbiamo chiesto di sostituirle l'hanno fatto con altre altrettanto sporche, stoviglie sporche e cibo di qualità scadente con buffet in cui le pietanze esaurite non venivano sostituite. Pur prevedendo un ampio orario per il pranzo e la cena ad inizio vacanza viene chiesto di scegliere uno dei due turni previsti per mangiare senza più poterlo cambiare per il resto della vacanza (non è giustificabile in una pensione a 2 stelle figuriamoci in un hotel a 4 stelle). Alla piscina il bar è privo di lavastoviglie, i bicchieri vengono lavati a mano. L'animazione Alpitour consiste in un ragazzo di 19 anni che per quanto volenteroso non può certamente fornire quanto promesso nel catalogo. In conclusione non vale i soldi spesi per la vacanza e se non volete rovinarvi le vacanze cercate un'altra struttura.
VERGOGNATEVI
SIAMO LE 3 FAMIGLIE CHE SI SONO FATTE TRASFERIRE (PAGANDO UNA DEFFERENZA) CON UNA QUARTA INCONTRATA SUL "POSTO" AL ROYAL MANSOUR IBEROSTAR PERCHE' CREDETEMI E' DAL 1989 CHE GIRO IL MONDO CON LA MIA FAMIGLIA MA UN DISASTRO DEL GENERE NON L'AVEVO MAI VISTO. LA COSA CHE MI HA FATTO PIU' ARRABBIARE E' STATA LA RESIDENTE IN LOCO CHE MI HA ASSICURATO DI AVER VISTO E PROVATO LA STRUTTURA E NON HA RISCONTRATO NULLA DI COSI' ESAGERATO! PENSO E SPERO CHE UN TOUR OPERATOR SERIO CAMBI AL PIU' PRESTO IL PERSONALE CHE DOVREBBE ASSICURARE GARANZIA E QUALITA'. PER VOSTRA INFORMAZIONE HO TELEFONATO UNA VOLTA A MIA FIGLIA IN ITALIA ED HO SPESO 12 DINARI SENZA NESSUNA RICEVUTA, DALL'ALTRA STRUTTURA NE HO SPESI 25,80 PER 10 TELEFONATE... SPIEGAZIONI? E' NATA MALE E FINIRA' PEGGIO.
PS GRAZIE A VALENTINA PER L'INTERESSAMENTO E RELATIVO SPOSTAMENTO, LEI SI' PREPARATA E GENTILE.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi