Club Thapsus Mahdia
Tunisia
STRUTTURA - A disposizione della clientela vari punti di ristoro come un ristorante principale con servizio a buffet, un ristorante à la carte, barbecue pizzeria a bordo piscina, diversi snack bar, caffè moresco e bar sulla spiaggia. Il villaggio Thapsus Mahdia dispone di numerose zone dove si possono passare ore di assoluto relax come il solarium con ampia piscina, una piscina coperta e una piscina per bambini
SPORT E DIVERTIMENTO - La struttura offre grandi spazi per praticare sport come tennis, equitazione, mini golf, tiro con l'arco, bocce, ping pong, terreno polivalente per pallamano, basket, calcetto, water polo, sala biliardo a pagamento, centro diving sulla spiaggia per praticare sport acquatici anche a motore. Programma di animazione internazionale.
Recensione di QVillaggi
Delusione totale!
INGRESSO HOTEL/VILLAGGIO:
Piastrelle appiccicose e sporche con poltrone sudice.
Ascensori con tappeti vecchi sporchi e puzzolenti.
Scale con appoggiamano appiccicoso e sporchi.
Internet non funzionante o meglio senza orario e solo a discapito loro (cioè se uno voleva usufruire di internet doveva pregare che in quel giorno funzionasse)
RECEPTION:
Personale maleducato e menefreghista a pratire in primis dal Direttore e non parlante la lingua italiana
RISTORANTE COLAZIONE/PRANZO/CENA:
Bicchieri, piatti, tazze,forchette, coltelli e cucchiai sporchi 2 volte abbiamo beccato i bicchieri con la candeggina.
Bicchieri non sufficienti per la clientela
Tovaglie sporche
Pavimenti sporchi con formiche
MANGIARE:
in più di un occasione abbiamo trovato all’interno di dove era posizionato il cibo corpi estranei (mosche morte)
il mangiare ripetitivo e menu scarso es:
1 primo ;
2 secondi (pollo o carne, pseudo vitello alla piastra a pranzo e la sera fritto ed al sugo)
Contorni patate ed insalata con unico condimento olio ed aceto insieme. per avere un limone bisognava litigare o pregare in cinese ed alla fine solo una volta siamo riusciti ad ottenere un lime secco (il limone veniva usato per guarnire le pietanze)
30 minuti prima della chiusura già i camerieri incominciavano a togliere il cibo.
I dolci veramente buoni, ma il cameriere che li serviva non te ne dava più di una fettina microscopica.
I contenitori dell’acqua imbevibile con all’interno corpi estranei quindi obbligati a bere o birra diluita, o bibite gasate o a comprare al costo di 3 dinari 1 bottiglia.
Dopo 5 giorni abbiamo deciso di cenare fuori in quanto il nostro stomaco con crampi e dissenteria non sopportava più frittura e sporcizia, così siamo stati obbligati ad andare fuori in centro Mahdia, dove a/r costo taxi 10 dinari c/o un ristorante (pulito ) dove ci faceva pagare un prezzo abbordabile di circa 60/70 dinari in 2.
BAGNI PUBBLICI
Sporchi di escrementi e puzzolenti.
I contenitori di sapone sprovvisti di sapone
CAMERA DA LETTO
Lenzuola sporche
Pavimento sudicio
Tappetini sporchi
Fili delle lampadine scoperti
Appendi abiti ricevuti dopo vari solleciti al 8 giorno
Televisore con n. 2 programmi italiani i quali venivano criptati ogni qualvolta ci fosse un film o addirittura sparivano; unica cosa che si poteva vedere erano i documentari ed ogni tanto il telegiornale.
Frigorifero inesistente
Ariacondizionata non funzionante
BAGNO
Scarico del wc rotto (rimaneva in mano il pezzo per tirare l’acqua)
Scarico della vasca da bagno sostituito dopo circa 1 settimana in quanto non scaricava l’acqua sporca
Doccino anche lui sostituito dopo 5 giorni
Acqua scarsissima ed alcune volte non sufficiente per potersi lavare
Piastrelle sporche con escrementi
Asciugamani macchiati e sporchi di varie cose non identificate
SALA FITNESS
Improponibile.
Gratis solo la mattina apertura alle 10.00 se ti andava bene e fino alle 13.00 poi a pagamento.
Attrezzi non a norma pesi senza fermi arrugginiti con il rischio di prendersi malattie in caso di taglio.
Tappeto non funzionante
Step non funzionante elettronicamente
Stanza sporca ovunque e sprovvista di aria condizionata
CENTRO BENESSERE
A pagamento come da catalogo ma prezzi equivalenti a quelli italiani
Piscina interna sicuramente più pulita e accessibile rispetto a quella esterna
PISCINA ESTERNA
Accessibile solo la mattina prestissimo (6.00-7.00) in quanto poi ad un certo oraio se ne impossessavano libanesi algerini etcc.. per lavarsi ( bagno con i loro vestiti e non costumi completi di cuffia ed abito coprente tutto il corpo come in teoria usano i tunisini)
Il sabato e la domenica inavvicinabile dalle prime ore della mattina in quanto l’hotel ospita persone esterne per il week end ( approfittano per lavarsi con relativo sapone c/o le docce esterne.
BAR PRINCIPALE
Sporco e con liquori diluiti e scarsi piu’ delle vlte inesistenti in piu’ i loro liquori es amari della casa tiburin a pagamento
Bicchieri non sufficienti per la clientela e sporchi
Caffè nei dispenser quasi sempre freddo e le tazze sporche e sprovvisti di cucchiaini
Per bere un caffè mediocre il costo è di 3600 dinari, in € 2.10
Contenitori dell’acqua con corpi estranei
Tappeti sporchi
Formiche all’interno e pavimenti sporchi
BAR DELLA SPIAGGIA
Aperto dalle 9.30 alle 17.00
No alcolici solo vino
Acqua 3 dinari in bottiglia
Bicchieri sporchi e non sufficenti
SPIAGGIA OMBRELLONI E LETTINI
La prima settimana apertura della spiaggia senza orario la seconda 2 gg alle 7.00 gli altri dalle 6.30
Lettini la maggior parte rotti.
Per potersi assicurare o meglio cercare di assicurasi un lettino con ombrellone bisognava scendere alle 6.00 posizionare l’asciugamano e pregare che nessuno te la tolga nel frattempo che si fa colazione oltrele ore 7.00 non c’era piu’ possibilità di avere un lettino ed obrellone in quanto non sufficienti alla clientela (meno della metà) . dopo 4 giorni abbiamo scoperto che se davi una buona mancia al bagnino forse riusciva a tenerti un ombrellone con lettino posizionando un suo asciugamano.
Asciugamani a noleggio e in numero limitatissimo, abbiamo dovuto comprarci dei parei per utilizzarli come teli mare
TERRAZZE PIZZERIA
Pasta pizza abbastanza buoni
Birra al bicchiere ma servita dalla bottiglia quindi non diluita
Acqua imbevibile
Crepe inesistenti
Gelato la prima settimana solo per i bambini la seconda anche per gli adulti
Orario inflessibile anzi addirittura chiusura anticipata 5/10 min con la scusa è finito cibo o bevande.
ANIMAZIONE
Ed infine arriviamo all’animazione che pur avendocela messa tutta (RIFERTO SOLO AD ALCUNI ANIMATORI ) che quasi ci facevano pena in quanto anche loro dimagriti di circa 10 kg (viste foto precedenti alla stagione c/o tapsus) e detto da loro in quanto stavano male ogni 3 per 2 di stomaco ed intestino mi dispiace dirlo ma per chi non conosceva la lingua francese, russa o araba non poteva capire niente degli spettacoli .
Recensione Utenti
troppe lamentele inutili
ciao a tutti, noi abbiamo soggiornato al club thapsus dal 19 al 26 di agosto, ce dire... il villaggio tutto sommato non è male, si sta bene e si mangia tutti i giorni senza problemi, la stanza era nuove e ben pulita, il bagno come si dice non fa così schifo, per la cucina si sa che non si è in italia o casa propria per cui non si mangia di tutto, ci si deve adeguare tenendo presente che comunque si è in tunisia, il mare è stupendo e in spiaggia purtroppo bisogna litigare e farsi valere da subito perchè loro tendono a prenotare lettini e ombrelloni per quei zozzoni e rudi dei russi che lasciano mance a più non posso!!! l'unica cosa un po' fastidiosa è che parlano poco italiano e come in tutti i posti sono furbetti per le mance, basta farsi valere dal primo giorno e tutto proseguirà bene!
per il prezzo che abbiamo speso è stata una bella vacanza!!! andate a sousse e sul galeone in treno che ci guadagnate e avete tutto il tempo che volete per visitare le medine, noi abbiamo preso il treno fuori dall'albergo e con 7 euro abbiamo pagato treno e galeone! del resto lì la vita non è cara per niente.
per finire direi che anche con la phone e go ci siamo trovati bene, rosa è molto gentile e disponibile anche fuori dagli orari!!! come prima esperienza in tunisia direi che non poteva andare meglio!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
un disastro
ciao a tutti, io e mio marito siamo appena tornati dal thapsus... a dir poco un disastro, allora inizio???
pulizia pessima sempre un odore sgradevolissimo dappertutto.
cordialità zero... maleducati e sinceramente tutta questa disponibilità noi non l'abbiamo trovata, ANZI...
ABBIAMO LITIGATO con un cameriere, fanno finta di non capirti, caccia al tesoro per posate, tovaglioli, tovaglie sempre sporche, macchiate e nell'all inclusive è compreso il fatto che ti devi pulire la tovaglia, la sedia, i lettini in spiaggia (quando sei fortunato e li trovi), cibo sempre uguale e tra l'altro sono stata male e ancora adesso sto pagando le conseguenze (e non siamo neanche delle persone esigenti), insomma per me e' NO ASSOLUTAMENTE... NON ci tornerei neanche se me la regalano la vacanza... NON ANDATE ma se qualcuno volesse provare questa fantastica esperienza... beh... BUONA FORTUNA.
giudizio sull'hotel thapsus
l'hotel Thapsus è da sconsigliare a tutti, di bello ci sono solo il mare e la posizione dell'hotel, per il resto, cucina, pulizia, personale interno ecc... tutto uno schifo. L'unica nota positiva la gentilezza e la disponibilità dell'assistente della PHONE AND GO Rosa a cui mando un abbraccio.
Che schifo...
Sono stato con la mia famiglia (io, mia moglie e bimbo di 2 anni e mezzo) ed un'altra coppia di amici dal 20/08 al 03/09 al Thapsus con Marevero... che schifo! Arrivati il lunedì pomeriggio, alla sera avevamo già mandato la mail alla nostra agenzia ed il mattino seguente avevao chiesto il trasferimento in un'altra struttura! Ci hanno tenuto in ballo 4 giorni per dirci che ci avrebbero trasferito (e di conseguenza giorni persi di mare)... ed alla fine nulla!
Pulizia da vergogna... la nostra camera aveva la muffa nei bagni, le piastrelle rotte, la porta della camera che chiusa a chiave rimaneva comunque aperta nella parte alta di qualche centimetro (sul catalogo era scritto che la struttura era stata completamente rinnovata nel 2009), a mio figlio è caduta sotto il letto la sua macchinina, mi sono accucciato per prenderla... Apriti cielo! Sporco e RAGNATELE! Sulla moquette del corridoio gli acari ti salutavano ogni volta che entravi ed uscivi (non la pulivano MAI!), potrei continuare per ore...
Cibo? No comment! Quello che c'era era immangiabile... abbiamo chiesto del semplice passato di pomodoro per condire la pasta del bambino e ci è stato negato, solo quando lo ha chiesto l'assistenza ce ne hanno dato un po'... ma dal giorno dopo... basta!cDi "commestibile" c'era, quando non era piccante, pollo e patate... così per 15 giorni!
Siamo dovuti uscire a cena più volte per poter mangiare decentemente qualcosa.
Nella formula ALL INCLUSIVE c'è anche il fatto che devi prepararti la tavola... (ah per la cronaca le tovaglie sono tutte completamente macchiate, non vengono cambiate!), e la ricerca delle posate può diventare una "avvincente" caccia al tesoro... e poi via in una lunga coda per poter "mangiare"!
Sempre nella fantastica formula TUTTO COMPRESO c'è anche il gioco del Bagnino... ossia al mattino ti alzi (presto possibilmente), via in spiaggia e quando trovi un ombrellone libero (scordatevelo in prima fila) ti prendi i tuoi lettini che sono impalati in file altissime (ne trovi aggiustato uno su dieci), te le porti al tuo posto, te lo sistemi e te lo pulisci...
La cosa positiva? Il mare limpido e la spiaggia bianca.
Insomma se avete soldi da buttare, se vi fa schifo fare delle vacanze serie... questo è il posto fatto per voi.
Ah prima di concludere... buone vacanze... da un'altra parte!
Buono il rapporto qualità/prezzo
Ho soggiornato al Thapsus dal 6 al 20 agosto 2012 e devo dire che nonostante le pessime recensioni fatte da altri turisti io e la mia amica ci siamo trovate molto bene. Il personale è gentilissimo e molto disponibile - sempre sorridenti. Il cibo è vario (fin troppo) e buono. Il mare è splendido con una spiaggia di sabbia bianca e immensa. Nota di merito a tutta l'animazione in particolare RIO - nota di merito anche ai camerieri Nota dolente: le pulizie nelle camere (vedi sopra). Nel complesso io consiglio questa struttura per trascorrere le vacanze. OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO.
Buona
Potenzialmente bellissimo per il posto, mare ottimo ma pecca sulla organizzazione interna... basterebbe poco per migliorarlo, ma la mentalità non è italiana... se non fosse per lulu e zizu dell'animazione... fanno il possibile.
BELLA VACANZA
Abbiamo soggiornato al Thapsus dal 30 luglio al 06 agosto.
Secondo noi buona struttura, cibo buono e abbastanza vario, a mezzogiorno anche pizza e pasta (BUONE) allo snack bar, bel mare e bella spiaggia, ombrelloni sempre liberi a qualsiasi ora, assistenza Marevero ottima (grazie a Lulu, Zisu e Sonia). Personale cordiale e sempre a disposizione. Buona pulizia. Comunque basta rivolgersi al personale o all'assistenza del tour operator che si attivano subito per risolvere i problemi.
hotel THAPUSUS MAHDIA (TUNISIA) mai più
Vacanza giugno 2012. Hotel club thapsus mahdia TUNISIA mai più, grande fregatura in tutti i sensi, occhio italiani.
MALEDUCAZIONE DEL PERSONALE, PIATTI SPORCHI, CAMERE MALEODORANTI, RUMOROSO, SERVIZI IGIENICI VERGOGNOSI, TOMBINI ARRUGINITI... POTREI ANDARE AVANTI PER DIVERSI MINUTI ELENCADOVI TUTTE LE PECCHE DI QUESTO ALBERGO.
la tunisia...
il nostro soggiorno è stato dall'8-08-2009 al 17-08-09
Siamo arrivati e ci hanno portato in una camera non pulita con ancora i vassoi ed i piatti dei clienti precedenti, volevo morire...
dopo aver insistito con il receptionist che per lui sembrava tutto normale, dopo un'ora ci hanno sistemato in una camera decente.
le pulizie dei servizi igienici sono scarse e per quanto riguarda l'alimentazione tante persone hanno avuto problemi con lo stomaco, con dissenteria tra cui anche io. la struttura era bella e soprattutto il mare cristallino, almeno quello. ma a 200 metri di distanza c'era gente del posto accampati sulla spiaggia senza soldi.
appena arrivati nella città storica una specie di taxi ci ha fermato come succede a tanti, in un vicolo dove ad aspettarci c'era un ragazzo che ti vede il bracciale e ti dice "io sono il cameriere del taphsus" o di un altro albergo che lo riconosce dal braccialetto e ti vuole portare a bere del the e poi ti fa comprare dei tappeti, insomma tutto studiato. attenzione ragazzi, non facciamoci fregare dai tunisini.
RICORDATE CHE C'E' UN'ATTRAZIONE SPECIALE... IL PARACADUTE LEGATO ALLA BARCA...
PER FORTUNA CI SIAMO ANDATI
Siamo una coppia romana, siamo andati in agenzia, ci hanno proposto questo albergo ad un prezzo modesto alla fine ci siamo decisi di partire; arrivati a casa abbiamo visto i vostri commenti... spaventatissimi ci siamo recati in agenzia, non volevamo più partire!!! poi alla fine se non si partiva si perdevano i soldi... così siamo partiti.
arrivati in albergo era carino modesto, ma era a 3 stelle non a 5, tante persone pagano per niente e pretendono tanto.
chi ci lavorava era gentile e disponibile e molto pazienti con quelle persone cafone che non avevano il minimo di tatto per parlare, con quella superiorità ed ignoranza che non si ricordavano che stavano in un paese dove la gente LAVORA per mangiare e nonostante il Ramadan (senza mangiare, bere, fumare, ecc) erano sempre presenti e pazienti.
la spiaggia bellissima, la piscina idem. un posto incantevole e piacevole, che se avessi la possibilità ci tornerei subito!!!
tutta questa sporcizia, tutto questo schifo sinceramente non lo abbiamo visto, certo non era pulito come potete immaginare un 5 stelle in italia, ma pulito semplicemente, tutti i giorni, come in un paese non occidentale ma si vedeva lo sforzo per fare stare tutti bene. Comunque abbiamo visto altri alberghi di 4, 5 stelle e non ha nulla da invidiare ANZI, abbiamo ringraziato l'agenzia di averci consigliato quel albergo e non gli altri che abbiamo visto.
Vi consiglio di andarci se siete abituati a viaggiare e non avere pregiudizi senza motivi è il posto ideale per trascorrere una bellissima vacanza rilassante.
l'unico punto debole l'ha fatto l'agenzia che ci ha fatto ripartire alle 2 del mattino!!!
- Coppie
- Amici
- Single
Altri contenuti interessanti su QVillaggi