VeraClub El Mehdi
STRUTTURA - Il VeraClub El Mehdi, completamente ristrutturato nel 2009, è un confortevole complesso circondato da curati giardini composto da diversi blocchi da 2 a 4 piani e da altri con bungalow, destinati alle famiglie, all'interno dei quali sono distribuite complessivamente 388 camere. Ogni unità abitativa è dotata di aria condizionata, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza (con cauzione), servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del VeraClub El Mehdi propone intrattenimento diurno, con giochi, tornei ed attività sportive, ed intrattenimento serale con discoteca, spettacoli, musical, cabaret e commedie in teatro, il tutto nel rispetto della privacy. Per i più piccoli è previsto Miniclub per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti dalle 09.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 22.00. A disposizione degli ospiti anche due piscine all'aperto di cui una con scivoli, tennis, calcetto, beach volley, bocce, la possibilità di praticare sport acquatici e quella di usufruire del centro benessere interno al villaggio, dotato di piscina coperta, piccola palestra, sauna e bagno turco.
Recensione di QVillaggi
Buona vacanza
Sono appena tornata da El Mehdi in Tunisia (dal 22 al 29 agosto 2022).
Leggendo le recensioni sono partita con un po' di angoscia, ho letto sporco da schifo, cibo da star male etc...
Cercherò di essere più obiettiva possibile.
Innanzitutto se cercate la perfezione di un Hotel 4 stelle Italiano cambiate meta... magari la Romagna fa per Voi.
Ho visto gente con la puzza sotto al naso lamentarsi di tutto non assaggiare nulla e dare sentenze.
Partiamo dalla pulizia.
Già dalla strada che porta da Monastir al villaggio vi fa capire usi e costumi del posto. Purtroppo sporcizia ovunque, spazzatura, bottiglie... insomma non proprio cose belle da vedere.
Arrivati in Hotel, sinceramente, non ho trovato questa tragedia letta nelle varie recensioni anche se non è da 4 stelle.
La struttura è sicuramente da migliorare in tutte le sue parti sia interne che esterne.
I lettini in spiaggia ad esempio, non ne ho trovato neanche uno sano.
Ma mettendo il materassino e l'asciugamano, come si dice, occhio non vede e cuore non duole il sole l'abbiamo preso ugualmente.
La pulizia è sicuramente da rivedere... I ragazzi/e che lavorano in hotel puliscono (anche adesso che sto aspettando di partire per tornare in Italia, nonostante siano le 5 del mattino, stanno passando con macchinari per tutta la hall, macchinari che forse da noi li usavano nel 1980) sicuramente non è la pulizia che ci si aspetta da un 4 stelle, secondo me non sono proprio in grado e sicuramente non hanno materiale adatto, vedrete che cosa hanno per pulire i pavimenti (io sono abituata a vedere prodotti industriali in questi posti, loro hanno degli "straccetti" per pulire una struttura veramente grande). Corridoi pieni di tappeti e i tappeti si sa bisogna avere materiale giusto per pulirli bene.
La camera, a parte i primi due giorni in cui ci sono stati degli inconvenienti, poi è stata pulita e rifatta giornalmente con asciugamani cambiati tutti i giorni, purtroppo per ottenere questo sono dovuta andare alla reception a lamentarmi... ma ho trovato personale cordiale molto gentile ha fatto in modo che i giorni successivi fosse tutto ok e così è stato.
Al ristorante non ho trovato stoviglie sporche. Le tovaglie sotto sono pulite ma purtroppo macchiate, quelle che mettono sopra ad ogni cambio ospite sono sempre state pulite.
Quello che vi consiglio di fare dalla seconda sera (la prima no perché ci sono partenze e arrivi) è di andare a mangiare al The Blue perché sono solo italiani.
Purtroppo quello che si legge sugli ospiti Tunisini che riempiono i tavoli di cibo e lasciano lì è tutto vero e ho visto anche gente assaggiare le portate con forchetta della portata stessa (volevo vomitare) ma qui l'hotel non centra nulla sono gli ospiti maleducati.
Una cosa invece che ho trovato veramente sporca e che andrebbe pulita sono i bagni pubblici in tutto il villaggio, dalla piscina al ristorante e vicino al miniclub. Quelli sono veramente indecenti purtroppo.
Nel villaggio ci sono dei "venditori ambulanti" di gite ed escursioni che non fanno parte del Veraclub. Sono un po' insistenti, noi abbiamo fatto il giro a Madhia con Franco ed è stato interessante. Il più maleducato è stato quello che vende bracciali e anelli, al nostro settimo NO ci ha mandato a quel paese.
Arriviamo al cibo... RICORDATEVI CHE SIAMO IN TUNISIA E NON IN ITALIA.
Per quanto si sforzino la pasta non è quella che mangiate in Italia, per me è stata mangiabile (anche se il cuoco potrebbe evitare di prendere la pasta con le mani), c'è abbastanza varietà da poter comunque mangiare tutti i giorni senza problemi. Anche pesce e carne alla griglia fatta al momento (non aspettatevi il maiale).
Veniamo a chi è stato male. Ci sono delle accortezze da prendere. Evitare ghiaccio e acqua del rubinetto (anche per lavaggio denti), evitare verdura cruda lavata con la loro acqua e evitare di mettersi sotto i bocchettoni dell'aria condizionata che è veramente alta e blocca la digestione, evitare di mischiare dolce salato di continuo e abbuffarsi in modo sregolato (visto fare tutti i giorni). Fate una cura di fermenti prima di partire. Noi siamo 2+3 bambini e nessuno ha avuto problemi.
Passiamo alla spiaggia. Sabbia bianca anche qui potrebbero (dovrebbero) pulirla meglio, piena di cicche di sigarette che però gli ospiti potrebbero evitare di lasciare in spiaggia.
Il mare merita 10 punti. Nonostante abbiamo trovato mare mosso 5 giorni su 7 è spettacolare.
Veniamo a loro ANIMAZIONE VERACLUB... non si può volere di più. Fantastici, guidati da Andrea sono veramente TUTTI IL TOP.
Vorrei solo dare un consiglio. Il tavolo miniclub sarebbe da spostare al the Blu perché l'aria condizionata è veramente troppo alta e spesso i bimbi arrivano bagnati. E non è proprio il massimo questa è l'unica pecca importante che ho trovato. Se si potesse fare qualcosa sarebbe bene.
Tutto sommato siamo stati molto bene, consigliato senza avere tante pretese.
Recensione Utenti
Da evitare
Solitamente non scrivo recensioni ma questa volta mi sento in obbligo con chi viaggia di farla!
Partiamo dal servizio spiaggia praticamente inesistente: lettini rotti, lerci e non disponibili per tutti gli ospiti del villaggio; anche alzandosi presto al mattino c’è il rischio di non trovare posto. Per non parlare poi del servizio asciugamani, se hai fortuna trovi l’omino che te lo cambia altrimenti dovrai aspettare perché non si sa dove sia andato, teli mare rotti e usurati della grandezza che neanche per un bambino andrebbe bene, ce ne vorrebbero almeno due... piscine non adeguatamente grandi per contenere quel numero di ospiti e anche qui lettini non per tutti.
Passando alla ristorazione, pasta molto buona ma con code chilometriche sia all'angolo pasta che a colazione per quanto riguarda omelette e uova. Una sera per due piatti di pasta alle bimbe ci ho messo quasi 40 minuti. Cibo molto speziato e poco vario, inservienti con poco brio e poco affabili sembra quasi che dai fastidio... ti tolgono i piatti mentre stai ancora mangiando e venti minuti prima della chiusura dei ristoranti iniziano a sbaraccare tutto e non trovi più nulla, spesso una volta finiti i vassoi di cibo non riforniscono anche se manca tanto alla chiusura.
Servizio bar pessimo, caffè scandaloso e cocktail improvvisati
Credete alle recensioni!
Evitate questa struttura.
Non buttate via i soldi per questo villaggio.
Di italiano ha solo una parte di animazione per il resto è puramente un villaggio internazionale.
Peccato l'animazione
Tutto bellissimo, mare, villaggio, Mahdia, tutto organizzato benissimo. Unica pecca l'animazione. Essendo un Veraclub mi sarei aspettata più animatori e spettacoli di un certo livello, invece erano molto scarsi, soprattutto quando erano impostati sul sesso (battute squallide) - e c'erano soprattutto bambini a guardare... Ci dovevano essere balli caraibici e di gruppo (niente tutta la settimana), peccato. In compenso i nostri figli di sono divertiti ed inoltre il mare è di una bellezza unica.. è stata un esperienza indimenticabile!
I tunisini sono troppo carini! Se andate in questo villaggio salutate Monir, un cameriere carinissimo che ha avuto tanta pazienza con noi! I responsabili della Veratour, Alessio e Ondina, sono il top, mai vista un'assistenza così veloce ed efficace.
Ci ritorneremo.
Soggiorno dal 10 al 17 luglio 2023.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Vacanza al top
Vacanza bellissima, animazione super, cucina molto variegata e tutto buono.
Unica lamentela: il canto di 2 galli che alle 2.15 del mattino (anzi di notte) ti davano sempre la sveglia...
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Animazione italiana strepitosa
Veratour mi ha convinta!
L'animazione italiana è strepitosa, ti senti coccolata ma non sono assillanti.
Il personale è gentile e disponibile, il responsabile del Veratour Alessio è super disponibile a risolvere gli inconvenienti ascoltandoti con tanta pazienza!
El Mehdi Mahdia
Tutto bene tranne che, dopo numerose segnalazioni dei miei problemi motori e avendo avuto risposta da Veratour (Emanuela Oliverio) CHE MI CONFERMAVA UNA CAMERA A PIANO TERRA CON DOCCIA (non chiedevo la luna) mi sono vista assegnare una camera con vasca da bagno alta e solo dopo 3 giorni mi hanno dato una camera con doccia e con gatti randagi che entravano dal poggiolo e dormivano sulle sedia. Perciò non potevo aprire la porta-finestra e dovevo tenere le tende chiuse perchè gli ospiti trovavano carino accarezzare i gattini e buttare cibo sul poggiolo. E' la seconda volta che trovo problemi con il vostro tour operator. Penso che un po' di aiuto alla persone disabili sia dovuto.
Vacanza settembre
Un grazie ai ragazzi dell'animazione del Veratour sempre presenti e disponibili
- Coppie
- Famiglie
Ottimo
Villaggio bello, curato e pulito, Direttore (Stefano) sempre con gli ospiti (cosa mai vista), disponibile e cortese, sorridente da mattina a sera. Anche Alessio, responsabile Veratour presente e a completa disposizione. Si mangia molto bene e l offerta è davvero ampia. Spiaggia larga, sabbia fina e acqua cristallina.
Camere pulite e spaziose.
I bagni andrebbero ristrutturati un pochino.
Il tragitto da aeroporto al villaggio non finisce mai.
- Famiglie
- Amici
Siamo in Tunisia... comprensione
Penso sia stata una vacanza che mi ha dato esattamente quello che mi aspettavo: un mare cristallino da godere per due settimane.
Certo la cucina lascia molto a desiderare e spesso ho avuto problemi intestinali ma siamo in Tunisia ed è normale, è come in Egitto.
Animazione meravigliosa: tutti estremamente bravi, dal mini club agli spettacoli serali. Dopo le 23 tutto finisce ma dalla mattina alla sera è lunga ragazzi. Che volere di più?
Se devo trovare qualcosa che non va, direi che sono pochi i lettini in spiaggia e vi consiglio di portarvi i teli da casa. Tutto qua e con qualche accortezza, tutto è risolvibile.
Nel complesso non posso che dare un voto positivo a questa vacanza.
- Famiglie
- Amici
Vacanza deludente
Sono stata in vacanza a Mahdia, esattamente presso il villaggio El Mahdi Tunisia.
Già alla partenza noto un aereo in pessime condizioni igieniche della compagnia Tuniseir, finalmente atterrato tiro su un sospiro di sollievo, in aeroporto ad attenderci c'era Alessio assistente Veratour validissimo per tutta la durata della vacanza.
Speravo che da lì in poi iniziasse una bella vacanza di quelle mai vissute prima d'ora, precisiamo che ho cercato un villaggio dove ci fosse animazione per adolescenti, mi era stato comunicato che c'era una discoteca e mi ero accertata che la struttura fosse italiana.
Il viaggio in autobus da Monastir a Mahdia ha inizio, noto una sporcizia assurda in giro, ma va beh pazienza devo godermi il villaggio... ma arrivati lì tutto sembra bello poi è il momento di mangiare, già notiamo piatti, bicchieri e posate sporchi e fatica a sederci al tavolo.
Tutti abbiamo avuto crampi addominali e dissenteria nonostante la profilassi prima di partire.
Mangiare pessimo, ripetitivo, ma di italiano solo la pasta, il condimento non era italiano.
In due settimane solo due volte sì è mangiato benino, la serata italiana ma ripeto solo la pasta. Non sapevi cosa stessi mangiando, non dappertutto c’erano i nomi ai cibi, neanche l'olio o aceto dovevi odorare le bottiglie.
Le file per avere un piatto di pasta, ecc... ci rinunciavo.
Molto ma molto sporchi.
Personale buono, sempre disponibile. Brava la signora in sala al ristorante, lei si rendeva sempre disponibile anche i barristi ma peccato che neanche le bibite erano buone, il caffè lasciamo stare era veleno nonostante macinino e macchina professionale.
La colazione sempre le stesse cose. Sembrava la mensa dei poveri.
In spiaggia non trovavo mai posto, il bagnino mi dice che dovevo scendere alle 7:00 per occupare l'ombrellone e lettini, poi noto che erano spesso loro che occupavano i lettini per chi lasciava la mancia, allora inizio a farlo anch'io altrimenti anche l'unica cosa di bello che c'era non potevo sfruttarla, 20€ per due settimane.
Comunque pochissimi ombrelloni per una struttura così grande che ospita più di mille persone.
Materassini dei lettini luridi.
Asciugamani per la spiaggia grande quanto quella del viso.
Le camere grandi ma pulizia scarsa. Ho provato anche a lasciare la mancia ma nulla.
Non so come può avere 4 stelle un villaggio così, di italiano non ha nulla.
I ragazzi dell'animazione erano in 11 tutti bravi, ma alle 22:30/23:00 tutto finiva, non c'era musica né intrattenimento per gli adolescenti dopo quell'ora.
L'animazione non aveva accesso alle piscine per fare giochi con i ragazzi. L'accesso era riservato solo all'animazione internazionale che era superiore a quella italiana.
Spesso i miei ragazzi usufruivano di quella pur per divertirsi un po'.
In definitiva, vacanza da incubo.
Cibo pessimo, in pratica non mangi se non patate e pomodori.
Non è italiano assolutamente.
Grazie infinite
Grazie infinite ad Alessio di Veratour per quanto ha fatto per mio figlio Riccardo dopo l'incidente. Grazie infinite anche agli animatori che si sono presi cura di Noemi mentre Riccardo era in clinica. Siete persone splendide. Vi sarò debitore per tutta la vita. Grazie ancora.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi