Bravo Yadis
STRUTTURA - Bravo Yadis Djerba è una struttura dall'architettura tradizionale tunisina immersa in 14 ettari di piante esotiche e di rigogliosi giardini, dotata di 326 camere raggruppate intorno a 6 patii. Ogni unità abitativa dispone di balcone, TV lcd via satellite (canali Rai e Mediaset), aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del Bravo Village Yadis Djerba propone intrattenimento diurno, con giochi, tornei ed attività sportive, ed intrattenimento serale con spettacoli in anfiteatro, il tutto nel rispetto della privacy. A disposizione degli ospiti inoltre 2 piscine di cui una per bambini, ampio solarium, piscina coperta, sauna, palestra e la possibilità di praticare beach volley, beach soccer, calcetto, tennis, beach tennis, pallanuoto, ping pong, tiro con l'arco, bocce e windsurf sulla spiaggia. Il villaggio è anche rinomato per il suo ampio e modernissimo centro benessere e di talassoterapia, la Yadis Thalasso & Spa, con massaggi e trattamenti a pagamento. Per gli appassionati del golf è a disposizione l'adiacente Djerba Golf Club, moderno campo da golf da 27 buche.
Recensione di QVillaggi
Il peggior villaggio turistico mai visitato
Non è possibile dare 0 perché meriterebbe solo quello.
Un albergo così in Italia verrebbe chiuso dall'Asl in 3 giorni.
Chiamato Bravo Club, ma se questo è Bravo, non ci andrò mai più in una struttura ALPITOUR.
Mai più, pessima struttura e servizi. Veramente non merita nemmeno un decimo di quello che abbiamo pagato.
Una struttura fatiscente, sporca, cade a pezzi su ogni lato.
Camere minuscole e veramente non c'è una cosa apposto.
Dalla porta d'ingresso che non si chiudeva senza prenderla a calci, porte del balcone che se non sei un uomo di 100kg non si apre, frigo che non si chiudeva e non raffreddava, cassaforte non funzionante, bagno veramente brutto, tutto che si stacca, spazzolone nero di schifo, manca la carta igienica, siamo entrati per la prima volta e non vi faccio vedere le lenzuola.
Ci siamo lamentati su tutto e non ci hanno risolto mezza cosa.
Ci sono 3 bar e un ristorante, uno peggio dell'altro.
Non parlano mezza parola di italiano e viene spacciato per villaggio Italiano.
Non c'è un servizio, sognatevi che vi possano servire un caffè. Ci si alza, si va al bar e con la speranza che ci si capisca con i baristi, si ordina quello che uno vuole per poi portarselo a tavola. Ci sono diversi camerieri che girano ovunque solo per sparecchiare.
Ti presenti al bar della piscina per chiedere una birra e ti servono un bicchierino di birra calda in un bicchiere da 20cl di plastica.
Chef italiano? ma dove, ma lo sapete cosa vuol dire la parola Chef o nemmeno quello? Io a quella persona non farei cucinare nemmeno le salamelle alla festa dell'unità. Camerieri scorbutici, gli chiedi con cortesia qualcosa, ti rispondono da maleducati.
Cibo vario, tutto principalmente internazionale e cipolla a Kg in ogni dove, e non si trova un piatto della cucina Italiana nemmeno a sognarlo. Piatti di carne (simili a goulash) con pezzi di ossa spaccate che quasi ci rimanevo.
Non sanno come si cucina un piatto di pasta, zero condimento, o quando c'è, non si capisce assolutamente di che gusto sia. Per non parlare della pulizia in cucina, NO COMMENT.
Non riesco a trovare una nota positiva, ci sto provando, ma non riesco proprio.
La piscina grande con acqua visivamente pulita, basta che metti i piedi e ti rendi conto che il fondo è pieno di sabbia e di qualsiasi sporcizia, a mio avviso i filtri e le pompe non funzionano.
Con tutto rispetto per le culture dei paesi arabi, se il villaggio viene chiamato villaggio italiano, non mi aspetto di nuotare con 5 arabe tutte vestite con il burka, principalmente per una questione di igiene, sarà che noi in Italia dobbiamo usare addirittura la cuffia prima di entrare in acqua, figuriamoci entrare tutto vestito.
Il bagnino fa orari da poste Italiane, ogni tanto è presente.
Animazione quasi inesistente, quattro balli in piscina e finito.
L'animazione serale dei bambini è fatta da quattro ragazzi improvvisati animatori, sempre diversi, vestiti ognuno a modo suo, per niente preparati.
Potrei continuare all'infinito, ma credo che se sei arrivato fin qui, una conclusione te la stai dando.
Io ho speso 4000€ per 2 adulti, un bambino e un neonato per due settimane (ne abbiamo fatti solo 3 di giorni). Se Alpituor mi offrisse lo stesso viaggio per 400€ NON LO RIFAREI.
Ho chiesto il cambio del volo con quello della settimana prima buttando via una settimana di vacanze e accettando anche la penale di 100€ a persona per il cambio, e mi hanno risposto che nel volo non c'è più spazio, invece privatamente ho acquistato i biglietti con la stessa compagnia e per lo stesso giorno pagando 800€. Pessimo anche questo servizio.
Abbiamo passato la peggior settimana dell'anno. Vi dico solo questo, tornare nella nostra routine casa lavoro, è stato un sollievo.
Camere di 9mq per 4 persone?
Cucina
Servizio
Assistenza clienti
Animazione
Recensione Utenti
Vacanza stupenda
Stiamo attualmente soggiornando al bravo Yadis e che dire: è una vacanza meravigliosa all'insegna del relax e del sorriso.
Il Resort è sì un po' datato, ma sempre ben pulito e super attrezzato. La gentilezza qui regna sovrana e tutti, dal bar allo staff locale, ai ristoranti, hanno sempre un sorriso e sono sempre disponibili a qualsiasi richiesta.
La piscina è incantevole e l'animazione Bravo stupenda, non invadente ma presente.
Unica nota, se si vuole essere pignoli: il mare questa settimana ha portato le alghe, ma è una cosa che non dipende da nessuno se non dalla natura stessa. Il mare in ogni caso è spettacolare.
- Coppie
- Famiglie
Valutazione villaggio
Villaggio accogliente e ben strutturato. Non troppo grande, ma a misura d'uomo!!
Cibo buono e con moltissima scelta.
Animazione carina e non invadente.
Camere spaziose e ben organizzate.
Spiaggia e mare bellissimi.
Abbiamo trascorso delle piacevoli vacanze.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Non merita cinque stelle
Nota dolente: la spiaggia! Abbiamo trovato giorni di forte vento e la riva si è riempita di alghe che non sono state pulite, così come non venivano puliti gli escrementi dei dromedari! Una puzza tremenda!
Piscina bella, ma impossibile trovare un lettino se non ci si alzava alle sei per andarlo a prendere.
Gli animatori non sono invadenti, ottima cosa.
Sala da pranzo con pochi tavoli (code per potersi sedere a mangiare) e non pulita. Ho anche trovato un bicchiere sporco di rossetto e per due volte un bicchiere rotto.
Consiglio il giro con il trenino di Omar. Trovate Omar con il suo tavolino per prenotare vicino la piscina. Bravo non vi parla di lui perché esterno alla struttura, ma il giro è stato veramente bello.
Alghe, ricordi di cammello e puzza di stalla
Appena tornati dallo YADIS dove abbiamo prenotato con Bravo. Subito un punto di attenzione per, chi come me, andrà in questo posto. Allora questo posto non è esclusivo Bravo (come altri villaggi che ho girato con loro), il nome del brand viene usato per attirare clientela italiana e anche francese (Bravo France) ma una volta sul posto vi accorgerete subito che l'animazione bravo conta come coppe quando regna bastoni. Comanda lo staff locale, tant'è che nella hall non ci sono nemmeno le foto degli animatori italiani nell'organigramma staff. Questi ragazzi di Bravo sono costretti a subire l'egemonia Hitleriana del capo animazione residente che è stato anche capace di far mandare via il capo animazione italiano bravo. Quindi, se Bravo vuole restare in questo posto a mio avviso deve risolvere questi conflitti raziali interni altrimenti fa solo figuracce.
Fatta questa doverosa premessa, passiamo al villaggio. Se non avete mai visto un villaggio in vita vostra allora vi può sembrare anche il posto più bello del mondo, ma se un po' hai girato ti rendi conto che stanno messi veramente maluccio. Qualcuno osa dire che sia dovuto all'attitudine che hanno i tunisini al lavoro, forse è anche vero, ma si capisce insomma che le cose non vanno per il meglio.
Sarò sincero, posso tollerare tutto: - pasta al formaggio e al sugo per 4 cene e 4 pranzi di fila perché il cuoco italiano (che a mio avviso non sa cucinare) si è ubriacato la terza sera e si è fatto male, - il delirio più totale nel ristorante principale con scene di ordinaria follia tra code, cibo bruciato, cibo crudo, sporcizia di ogni genere intorno alle portate, piatti zozzi, difficoltà a mangiare in alcuni giorni (nessuna etichetta che spiegasse cosa fosse esposto) - la bagarre per i lettini, sei costretto ad alzarti alle 7 del mattino per andare ad occupare un posto in piscina o al mare - la gente che lo frequenta (francesi e italiani insieme non possono coesistere), e mi fermo perché ce ne sarebbe da dire... insomma posso tollerare tutto, mi adeguo mi arrangio sono in vacanza non ci penso, ma due cose proprio non glia faccio: puzza di stalla ovunque (certi giorni in spiaggia sembrava di stare tra le bufale in un caseificio) e escrementi di cammello e cavallo sul bagnasciuga avete letto bene, praticamente questi escrementi che non vengono rimossi vengono poi portati nel mare dalle onde, quindi i miei figli dovevano fare slalom o castelli di sabbia tra gli escrementi signori.
Per concludere, la settimana me la sono fatta tanto ormai ero lì, ti fai due birre, un bagnetto (se il mare ha voglia di essere bello è, bassa marea alta marea, trovare il mare bello è un terno al lotto) provi a mangiare qualcosa, elargisci qualche mancia ai camerieri altrimenti manco ti guardano e via... ma non è un posto (sia villaggio che djerba proprio) che ti rimane nel cuore, penso che non ci tornerò manco gratis.
Bellissima vacanza
Siamo rientrati stanotte da Yadis.
Bella vacanza, grazie alle persone che abbiamo incontrato! Animazione internazionale, molto carini. Bravo solo per apparizione!
L'animatore che si occupa dei ragazzi dice "questo posto fa schifo e non vedo l'ora di andare via" si commenta da solo! Piscina piccola ma confortevole. Posti ombrelloni e lettini non sufficienti, quindi noi andavamo alla mattina alle 7.30! La nostra camera aveva un letto su un sofà di cemento, impossibile dormire ma ci hanno cambiato camera, senza costi aggiuntivi. Pulizia scarsa, sciacquano i bicchieri e le posate nel lavandino, infatti parecchie persone hanno preso il COVID! Il cibo è abbondante, speziato e non di ottima qualità... ma a me interessa poco, nel senso che mi piace viaggiare e ho altre priorità. Spiaggia bella e offre tante possibilità di divertimento: cavallo, dromedario, bananone, quad, e parasailing... consiglio di girare in autonomia con il taxi che costa pochi euro, anche per il giro dell’isola, per il quale Alpitour chiede cifre esorbitanti! Idem per escursione alla spiaggia dei fenicotteri con il veliero dei pirati e comunque i fenicotteri sono presenti da novembre ad aprile, circa.
Ultima cosa, non capisco come mai lo stesso pacchetto nella stessa settimana, con lo stesso volo ecc è stato pagato per 3 persone ben 1650 / 2050 / 2700 euro! Davvero incredibile cifre così differenti!
Djerba è stata una meravigliosa esperienza, la consiglio.
Animazione
La struttura sarebbe da sistemare in alcuni punti. Il personale è gentile e disponibile. Il mare e la spiaggia sono molto belli. Peccato i lettini in spiaggia che sono scomodi e alcuni non ben sistemati. La cucina è discreta, abbastanza varia e internazionale. La pulizia è discreta. Il punto di forza è l'animazione, OTTIMA. I ragazzi, oltre ad essere bravissimi professionali, sono simpatici, non troppo invadenti, gentili e sanno fare bene ognuno il proprio lavoro, un grazie a tutti per la simpatia, la bravura, disponibilità e gentilezza. Marcos ha una carica che trascina tutto il suo gruppo, JOJO bravissimo, e un grazie anche ad Alice, Arianna, Erica, Andrea, Valerio, Gioele e Giovanni.
Recensione negativa
Allora Djerba è bellissima e sicuramente ci ritorneremo in Tunisia MA la camera era piena di muffa, cibo comunque buono e abbondante. A mezzanotte non si può più prendere da bere, nemmeno pagando. L'animazione super con ragazzi bravissimi! È l'unica cosa che si salva oltre al mare. Non fatevi fare tatuaggi all'interno della struttura, ho pagato 30 euro e la stessa sera è andato via. Dovevano ripassarmelo domenica ma non ho trovato nessuno e non mi hanno rimborsato i soldi. Pochi lettini a disposizione sia in spiaggia sia in piscina. A mio marito hanno rubato la sigaretta elettronica e ci siamo presi dei razzisti e dei rompi perché la gente perde i teli mare ma nel nostro caso eravamo in piscina, siamo andati a bere e non c'era più. Nessuno ci ha aiutati, si scaricavano il
barile a vicenda. Camere con frigoriferi vuoti e le casseforti rotte. Bottiglie dell'acuqa rabboccate. Se dovete fare escursioni chiedete il prezzo perché sono cambiati! Ad esempio il quod sono 30 euro e il dromedario 10. Attenzione in spiaggia perché sono carissimi e vi fanno il resto in dinari o non ti danno la moneta perché non ce l'hanno, dicono che ripassano e spariscono. Fate escursioni solo con la vostra compagnia di volo perché quelli all'interno del villaggio vi prende gli stessi soldi ma fate solo due ore.
- Coppie
- Famiglie
Comunque da ripetere
Abbiamo trovato personale gentile e disponibile, cucina buona, pulizia blanda, animazione fantastica.
Veraclub
Prima volta per noi a Djerba, villaggio bellissimo ma trascurato ed è un vero peccato perché ha un potenziale elevato.
Il personale di servizio simpaticissimo e disponibilissimo, l'equipe di animazione fantastica, un grazie di cuore a Marcos, Gio Gio, Alice, Giovanni ecc.
- Famiglie
- Amici
In vacanza con SPERATOUR
Dopo “Cucine da incubo” ed “Hotel da incubo” la saga continua con “Villaggi da incubo”.
Non saprei da che parte cominciare. Struttura datata che avrebbe bisogno di una bella manutenzione da cima e fondo per un 5 stelle (senza riferimenti politici!) che per noi vale la metà. Sembra che si sia improvvisata una riapertura forzata dopo anni di inattività! Moquette vecchia, sudicia, ricettacolo per gli acari che fanno party ininterrotti, stanze poco curate e pulite, bagni con rubinetteria arrugginita a rischio tetano e segni di calcare ovunque, senza trascurare la “dimenticanza” di non aver riassettato la stanza il giorno prima della partenza, dovendo così “elemosinare gli asciugamani puliti” per potersi fare una doccia.
Hall con vetri sporchi che paiono fumè, bagni comuni passati con poca cura, sala ristorante con residui di cibo del giorno prima e qualche scarafaggio deambulante, cucina internazionale senza impegno e lode: il cibo è un’arte ed una passione per cui non basta assemblare svogliatamente qualche ingrediente!! Camerieri con poca esperienza tranne poche eccezioni.
Io la mia compagna avevamo all inclusive e meno male!! Servizio bar autogestito dai camerieri senza una direzione. Bevande quasi mai fresche (non chiedo fredde!), il ghiaccio questo sconosciuto, si servono liquori “nazionali” con all inclusive sino alla mezzanotte, mentre dopo si devono pagare… Peccato però che alle 00,02 chiudano e ci si deve rivolgere al bar della spiaggia dove arrivano personaggi da ogni dove. La chicca è che durante gli spettacoli il bar del salone non offre servizio per cui lascio voi immaginare. Manca poi anche un solo distributore di bevande che sia attivo durante l’orario notturno in caso ci fosse effettivamente una necessità di qualcosa di caldo e/o freddo che sia.
Mi riservo giudizi sulle escursioni proposte dal Club perché avendone fatta solo una non ho termini di paragone: ricordo solo però che le aspettative non sono state corrisposte in termini sia di prezzo pagato che di servizio reso. Abbiamo fatto attività extra villaggio e sinceramente è stato molto meglio.
Non parliamo poi della “sicurezza” in quanto, non dico in spiaggia dove ci sono diversi “venditori ambulanti”, ma all’interno del villaggio stesso spesso vagavano individui “illegali” pronti a proporti ogni cosa!
Con le persone con cui abbiamo socializzato siamo giunti alla medesima conclusione: ci sono diverse “gestioni” nelle quali ognuna cura il proprio “orticello” senza una direzione capace ed efficace di saper coordinare le varie mansioni ed azioni. Il Capo Tribù Veratour ha più interessi a farsi gli affari suoi che seguire le vicende del villaggio e rendersi responsabile. Se dovesse lavorare con me si beccherebbe bacchettate ogni giorno.
L’unica nota ampiamente positiva risulta lo staff di animazione: ragazzi gentili, educati, divertenti e creativi, mai invadenti che hanno saputo coinvolgere un po’ tutti. Di loro ho un piacevolissimo ricordo e li invito ad avere sempre questo spirito positivo. Grazie di cuore ragazzi.
Mi sembra di essere stato sufficientemente esaustivo.
Saluti e tutti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi