Club Med Itaparica
Recensione Utenti
1 recensioni
Ambiente fantastico
Io, moglie e figlio di 16 anni siamo giunti ad Itaparica dopo aver fatto un bellissimo tour in Brasile che ha toccato anche Rio. Questi giri con voli aerei sono fantastici ma anche stancanti e volevamo chiudere in bellezza con una rilassante settimana di mare prima di rientrare in Italia.
Questo villaggio è l'ideale per famiglie con bambini, un po' meno per chi ha ragazzi adolescenti, che magari si stufano un pochino perchè il minclub (eccellente) è per i più piccini. Comunque lo staff di animazione è talmente simpatico e coinvolgente che alla fine anche il nostro Davide si è divertito, anche perchè, per fare un esempio, le strutture sportive a disposizione sono davvero tante, per non dire infinite: tennis, pallavolo, beach volley, calcetto, tiro con l'arco, campo da golf eccetera. Poi tanti i giochi e i minitornei. Insomma, l'animazione è davvero un punto di forza, che raggiunge l'apice la sera: ho visto spettacoli ECCEZIONALI, che ricordo ancora!!
Per il resto, il villaggio sorge in un meraviglioso contesto di verde, con centinaia di alte palme da cocco, vegetazione verdissima e rigogliosa, aree verdi ampie e curate, laghetto artificiale, zone umide, sentieri curati..: solo passeggiarci è un piacere immenso.
Riguardo al struttura, le camere sono alloggiate in edifici molto caratteristici ed originali. La nostra era davvero ampia e ben curata, in stile naif, arredata con gusto e ben tenuta e pulita. Confort standard, anche nel bagno. Abbiamo sempre dormito bene e siamo sempre stati avvolti da silenzio e tranquillità. Certo è che si vede che hanno i loro anni... comunque funziona tutto bene.
Siamo invece rimasti meno contenti del cibo, che andrebbe assolutamente migliorato. La zona ristorazione è enorme, ed è a buffet, alla fine riuscivi sempre a trovare qualcosa di gradimento per carità, ma in altri posti in brasile ho decisamente mangiato meglio! L'ideale sarebbe proponessero anche un ristorante à la carte con prenotazione obbligatoria magari, dove poter mangiare un po' più di qualità.
Sconsiglio di mangiare invece qualche snack e spuntino vicino alla piscina principale: sono pessimi, per non dire orrendi (neanche gli hot-dog si salvano).
Le bevande invece (comprese) sono ottime e presso i vari bar i drink sia alcolici che analcolici fatti come dio comanda e molto buoni!
In spiaggia si sta benissimo, la sabbia è morbida e le alte palme da cocco volendo regalano ombra naturale. Noi abbiamo anche provato a fare un corso di vela, lo consiglio perchè ci si diverte un sacco, imparando al tempo stesso molte cose.
Animazione.
Clima di allegria e familiarità.
Attività sportive, vela e campo da golf compresi.
Cucina.
La struttura andrebbe riammodernata/ristrutturata.