Blau Arenal Habana Beach
- Single
- Amici
Cuba
STRUTTURA - Recentemente rinnovato, il Blau Arenal Habana Beach dispone di 149 camere dotate di aria condizionata, minibar, asciugacapelli, telefono, televisore, accesso ad internet. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale con presenza di cuoco italiano, il ristorante di pesce El Pescador e due bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Blau Arenal Habana Beach sono presenti piscina, campo da tennis, campo polifunzionale, beach-volley, beach-tennis, palestra, centro nautico in spiaggia. Il team di animazione internazionale assicura divertimento ed intrattenimento alla clientela.
Recensione di QVillaggi
Il peggiore villaggio di sempre!
Premetto che sono una persona abituata a viaggiare al di fuori dell'Europa e che ho soggiornato diverse volte anche in resort internazionali di paesi africani, ma mai in nessun luogo ho trovato neppure lontanamente i problemi di vario tipo riscontrati durante il mio soggiorno al Bravo Club Arenal, che hanno totalmente rovinato la mia vacanza.
1° - La spiaggia indecente piena di rifiuti di vario genere e cumuli di alghe, mai ripulita durante il mio soggiorno, ben diversa dalle immagini della spiaggia che la Bravo utilizza per pubblicizzare il suo resort. Gli addetti ai lettini se ne stanno seduti tutto il giorno a guardare per aria o giocano a carte o a beach volley, completamente indifferenti alla sporcizia che li circonda. Fatta presente la situazione all'assistenza Bravo, mi viene detto che la pulizia della spiaggia, essendo statale, deve essere effettuata da squadre statali che non si sa quando arriveranno... Però la Bravo pubblicizza il suo villaggio utilizzando anche le immagini di questa spiaggia e nel questionario di gradimento finale è presente la voce "spiaggia", quindi lo stato della spiaggia dovrebbe riguardare anche loro e credo dovrebbero prendere dei provvedimenti... non penso sia un problema per qualcuno se mandano uno dei loro a raccogliere qualche rifiuto!
2° - Manutenzione della camera inefficiente: problema persistente dell'acqua fredda mai risolto, phon non funzionante all'arrivo, maniglia della porta finestra rotta all'arrivo, lavandino parzialmente intasato, muri bagnati e scrostati a causa dell'umidità, macchie su tende e cuscini.
3° - Pulizia e servizio del ristorante inadeguati: tovagliette sporche utilizzate durante il servizio (suppongo venissero riutilizzate dal servizio precedente), tavoli semi apparecchiati, servizio bevande lentissimo (a volte il cameriere arrivava alla fine del pasto), spesso capitava di mangiare in tavoli da più posti già usati prima parzialmente da altri ospiti, una sera non c'erano più tavoli puliti disponibili e ci è stato detto che erano finite le posate, quindi abbiamo dovuto aspettare che il cameriere andasse a lavarle.
Sul riciclo dei cibi da un pasto all'altro non mi sento di dire più di tanto vista la situazione di Cuba, ma per la colazione la scelta era davvero molto limitata per quanto riguarda i dolci.
4° - Escursioni annullate: ho prenotato 3 escursioni presso l'assistenza Bravo e ho potuto farne solo 1 perché 2 sono state annullate.
La prima a causa del maltempo che ci sarebbe stato tutta la settimana a Varadero...poi in aeroporto vengo a sapere da turisti che erano stati a Varadero che loro quell'escursione l'hanno fatta, quindi il tempo lo permetteva.
La seconda annullata per mancanza del numero minimo di partecipanti richiesto da Bravo...cosa mai successa in nessun altro villaggio dove ho soggiornato, ancor più strana trattandosi di un periodo di alta stagione...immagino quando c'è la bassa stagione!
Per concludere ripeto, mai avuti questi problemi in altri villaggi, neanche in Africa.
Ho sentito anche altri ospiti che si lamentavano di questi disservizi durante il mio soggiorno, anche loro molto delusi.
Penso che Alpitour dovrebbe verificare meglio lo standard delle strutture che vende come Bravo Club, perché non è certo quello che ci si aspetta acquistando un pacchetto turistico in un villaggio italiano.
Gli unici a meritare una nota più che positiva sono i ragazzi dell'animazione, che sono stati una piacevole compagnia e distrazione da tutti questi problemi. Ma tolti loro... un viaggio da incubo! Se volete andare a Cuba evitate questo villaggio che di Bravo ha solo il nome!
Recensione Utenti
Delusione
Pessimo rapporto qualità/prezzo. Non degno di un villaggio Bravo.
I love Cuba
Sono stato benissimo... più di così non potevo chiedere. Solo per mare e spiaggia il voto non è ottimo. Comunque consigliato a tutti.
Viaggio marzo 2017
Le escursioni sono molto care ed inoltre internet è a pagamento... visto che si spendono già molti soldi potrebbe essere un servizio gratuito. Per il mangiare servirebbe un po' più di scelta, spesso sono sempre le solite cose, la colazione è scarsa.
Settimana all'arenal
Tutto bellissimo, hotel confortevole e in ottima posizione per raggiungere L'Avana. Settimana bellissima.
Vacanza al Bravo Arenal
La nostra vacanza è stata indimenticabile e da ripetere. Durante la permanenza non ho trovato punti deboli.
animazione fantastica
Grazie all'animazione abbiamo passato 7 giorni fantastici... speriamo di ritrovarvi nelle nostre prossime vacanze, siete fantastici, un grazie in particolare a Mara, Franca e Massi che sono rimasti nel nostro cuore non solo per la loro professionalità ma anche grazie alla loro solarità e genuinità. Un saluto anche a Bepi, Gigante e Chiara.
Vacanza
Da tornare in questo villaggio, complessivamente è stata una esperienza da favola.
commento su villaggio bravo arenal
Cucina italiana e locale ottima, il cuoco italiano con primi favolosi... ci tornerò sicuramente.
Animatori Cubani si integrano favolosamente con italiani Aramis e Miriam i trascinatori.
- Coppie
- Famiglie
ci avete fatto star bene
ultimate bene il villaggio, fate spesso la disinfestazione dalle zanzare e occorre assicurarsi che le camere siano apposto, non funzionano molte cose anche se loro se ne occupano subito
Altri contenuti interessanti su QVillaggi