Alpiblu Be Live Los Cactus Varadero
Cuba
STRUTTURA - Los Cactus Varadero dispone di 270 camere, di cui 168 suite recentemente ristrutturate, distribuite in un corpo centrale e in 11 corpi annessi a due o tre piani immersi nel verde e a ridosso del mare. Ogni camera è dotata di balcone o patio, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, telefono, bollitore per il caffè, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il resort Los Cactus Varadero propone un leggero programma sportivo diurno e d'intrattenimento serale con spettacoli, curato dello staff d'animazione internazionale dell'hotel. Gli spettacoli, multilingue, coinvolgono tutti i clienti. A disposizione degli ospiti anche ampia piscina con 3 aree idromassaggio, centro fitness con sauna e bagno turco, tennis, beach-volley, pallacanestro, pool-volley, water polo, ping-pong, snorkeling, windsurf, vela, kayak.
Recensione di QVillaggi
Villaggio Alpitour Los Cactus
Viaggio in famiglia, prima settimana di Luglio 2019. Il tempo è stato splendido, anche se Cuba mi era stata sconsigliata in questo periodo dall'agenzia, in una settimana ha piovuto solo un paio d'ore un pomeriggio. La struttura è datata, noi abbiamo alloggiato in una suite Garden in 4, e devo dire che lo spazio era sufficientemente ben organizzato. Discreta la pulizia della camera. Lo definirei un tre stelle proprio turistico, non di più. Ottima l'assistenza di Alpitour, nella persona di Pako, che con grandissima professionalità e simpatia assiste all'occorrenza noi ospiti, davvero insostituibile. Molto bravo il cuoco Italiano. Il buffet internazionale è vario ma non è un granché, non aspettatevi certo l'aragosta! L'animazione locale, seppur gentile, lascia molto a desiderare. Per il resto ricordiamoci di essere a Cuba, un paese stremato dall'embargo, graditissime le mance, ne hanno davvero bisogno. Ricordatevi che le escursioni NON SI POSSONO PAGARE CON CARTA DI CREDITO, DUNQUE PORTATEVI I CONTANTI! L'agenzia ci aveva mal informati. Volo Neos molto buono, sappiate che se volete i posti economy comfort o premium, previo supplemento, prenotateli direttamente in agenzia, non si fanno col web check in, si possono fare altrimenti al desktop check in previa disponibilità, anche in questo caso l'agenzia ci aveva dato info sbagliate. Da portare qualche farmaco per stomaco, vivamente consigliato. L'Avana assolutamente da vedere, dista 2 ore e mezza di pullman dalla struttura e anche lo snorkeling in catamarano dal diving del resort consigliatissima. Ottimo il diving del resort con molte attività all inclusive.
Molto bella la posizione sul mare e la spiaggia, non perdetevi alba e tramonto!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Recensione Utenti
Ottima ubicazione Gestione in generale da rivedere
Ci siamo divertiti molto, lo debbo dire, grazie alla bellezza indiscutibile della location e del mare e grazie ad una validissima animazione, nonchè ad un paio di coppie conosciute durante la vacanza, ma non torneremo in questo villaggio.
Il personale è squisito e cordiale, ma manca spesso delle elementari basi per poter svolgere al meglio il lavoro assegnato. Mi riferisco soprattutto alla pulizia, che ho trovato mediocre nella camera e negli ambienti comuni, e pessima nelle aree ristorazione, per non dire inaccettabile: posso soprassedere chiudendo gli occhi davanti a pavimenti sporchi, a tavoli sempre con briciole, a tovagliette sporche e quant'altro, ma no a posate e piatti ancora unti e/o con evidenti tracce di sporco, impilati uno sull'altro pronti all'uso come se nulla fosse. Certi giorni ho fatto davvero fatica... Sono rimata delusa anche dalla cucina in sè, che ho trovato approssimativa, di quantità sì ma priva di cibo di qualità, a partire dal pesce, che era o assente, o presentato in modi davvero al limite della commestibilità (gommoso per capirci, pertanto credo fosse surgelato, vista anche l'assenza di sapore..). E se pensate di salvarvi andando a mangiare ai ristoranti à la carte, lasciate perdere: state al Buffet.
Molto meglio invece lo snack bar in spiaggia con hotdog e hamburger fatti al momento per tutto il giorno.
Mi ha infastidita molto anche il fatto che le bibite NON vengano servite nè in lattina, nè in bottiglie, quindi un po' tutto ciò che si beve non è mai freddissimo ed è invece sempre piuttosto annacquato.
In generale ho riscontrato parecchia approssimazione e disorganizzazione, dai lettini mezzi sfondati in spiaggia, all'odore dei teli mare in dotazione (fidatevi, portateveli e usate i vostri).
Riguardo la struttura, è inserita in contesto moto bello, fronte mare e immersa in giardini bellissimi e ben tenuti. Bruttini gli edifici che accolgono le camere, strutture su due piani che sembrano di fine anni Sessanta; in effetti anche dalle camere si nota che il villaggio è datato, ma tutto è tenuto in modo abbastanza buono ed anche la nostra camera si è rivelata confortevole. Arredi spartani, crepe qua e là, ma tutto sommato, ripeto, si stava bene e la pulizia era accettabile. Consiglio i piani primi, si sta meglio a livello di privacy, di rumori e di umidità, scampando il "pericolo" di molte bestioline. Comfort buoni: televisore, piccolo set cortesia in bagno, minifrigo con 6 lattine + 2 acqua compresi, cassetta di sicurezza gratuita (arrivi e c'è già la chiave).
Ho elogi invece per l'animazione (di stampo internazionale): di giorno coinvolgente e presente, mai invadente, con vari giochi e tornei (il fulcro, come spesso accade, è nella zona della piscina centrale); la sera con spettacoli davvero ben fatti, svolti da artisti esterni sempre diversi che offrivano show musicali, o danze o canti e orchestre live eccetera.
Concludo con due informazioni:
- a novembre il meteo è stato davvero favorevole: a parte un giorno di nuvolo + pioggia, sempre soleggiato con temperatura media di 32- 33 gradi e la sera si stava sui 27- 28 gradi.
- dall'aeroporto al villaggio ci si impiegano quasi tre ore.. è lunga davvero!
Mare e spiaggia bellissimi.
Siamo a Cuba
Siamo a Cuba, bisogna esserne consapevoli.
Grazie a Paco, Paolo, Ivo Dj.
Grazie a tutto il resto degli animatori e camerieri che lavorano per 50/70 euro Mese, in un'isola sottoposta ad embargo.
Delusione
La vacanza in questo villaggio è stata una delusione totale. Cibo orrendo, animazione scarsa, spiaggia sporca ma mare bellissimo.
Staff da riorganizzare.
La Habana
Vacanza indimenticabile
Voglio tornare a cuba
Sappiate in partenza
1- La struttura dista a circa 3 ore di pullman dall'aeroporto dell'havana. Per cui se partite da Milano in orario (nel mio caso c'era un ritardo di un'ora e mezza) arriverete all'aeroporto dell'Havana alle 23 di sera ed in albergo alle 2 del mattino. Sappiate che in alcune date invece i voli dall'Italia atterrano direttamente all'aeroporto di Varadero, per cui informatevi bene se volete evitare ore ed ore di tempo perso considerate che al ritorno il transfert destinazione aeroporto passa almeno 6 ore prima della partenza.
2- La struttura NON è un 4 stelle! Le camere sono malandate, necessitano di ristrutturazioni, le pareti sono sporche di tutto, anche si sangue di zanzare uccise chissà quanto tempo prima, i bagni fatiscenti, gli infissi con enormi fessure che favoriscono l'ingresso di formiche, scarafaggi, tagliaforbici, millepiedi, lucertole e gechi, in tutto trovato in camera nel corso della settimana.
3- Il cibo, 5 giorni su 7 è identico e sopratutto di scarsa qualità. La pasticceria immangiabile.
4- Il personale, della sala ristorante, dei bar ed in particolare Carlitos ovvero l'addetto al grill è alquanto antipatico, scorbutico e maleducato. Sorridono e trattano meglio solo se lasci la mancia!
5- L'animazione è stata una delusione, pare che siano almeno 12 persone ma se ne vedono in giro appena due i quali peraltro non hanno voglia di fare nulla!
In conclusione prima di partire sappiate quanto vi aspetta e pensateci bene.
Altrettanto bello è il mare e la spiaggia.
- Coppie
- Famiglie
Poca roba
La cucina è veramente pessima, gli animatori fanno i loro interessi, la spesa nel complesso non vale le aspettative, con voi Alpitour non viaggio più.
ANDATE ALTROVE MA NON AL BREEZES
Siamo stati solo 2 giorni e poi siamo scappati via, abbiamo cambiato villaggio.
Il Breezes è vecchio, lettini mare vecchissimi, secondo me non li hanno mai cambiati, cibo scadente e coperto da vecchie tendine sporche, ovviamente una enorme quantità di mosche, abbiamo visto gli scarafaggi, pulizia inesistente, bagni del ristorante sporchi, personale del ristorante e bar non cordiale, sempre arrabbiati e litigavano tra loro, animazione quasi inesistente e poi non ho mai visto in nessun villaggio un palco da teatro all'interno del ristorante!
Abbiamo girato tanti villaggi in questi ultimi anno ma questo è il peggiore che ci sia mai capitato! LO SCONSIGLIAMO A TUTTI, noi siamo scappati via altrimenti sarebbe stato un incubo di vacanza...
VILLAGGIO BREEZES SUPERCLUB VARADERO CUBA
Periodo di soggiorno 19 novembre 26 novembre 2012.
Villaggio con struttura un po' datata ma non male, cibo buono e vario, personale gentilissimo e sempre sorridente, ma sopratutto assistente alpitur jahadelin molto professionale, sempre presente e pronta a risolvere qualsiasi tipo di problema ed a rispondere ad ogni nostra domanda.
Per una escursione da noi programmata e regolarmente pagata ed esattamente la crociera del sol (escursione in catamarano), non è passato autobus a prenderci nel giorno da noi prefissato, la signora sopra indicata si è subito attivata con apertura di reclamo che noi abbiamo sottoscritto ci ha chiesto se volevamo il rimborso economico oppure volevamo slittare il giorno ed ha anche fatto in modo di darci un piccolo risarcimento ossia una bottiglia del loro buon RON HAVANA CLUB da un litro.
Io e mio marito ci sentiamo di ringraziarla di tutto, fatele arrivare per piacere questo nostro commento.
Grazie Jahadelin a te e agli abitanti della tua sorridente CUBA.
Ciao da Giuseppe Esposito ed Olga Riccio Italia
Habitation N. 128
Solo per canadesi
italiani non andate al breezes, siamo tornati ieri dopo una settimana pessima... però se oltre all'all-inclusive avete voglia di lasciare mance a pranzo, cena, al bar e in camera forse vi va meglio... almeno così è stato per i canadesi. Noi 30 italiani eravamo invisibili. Camere sporche con scarafaggi (ad alcuni nel letto), servizio ristorante assente, le bevande le portavano a fine pasto e dovevi aspettare in piedi perché i camerieri tenevano i tavoli per chi dava la mancia, asciugamani e lenzuola macchiati, bicchieri di plastica e non di vetro in tutti i bar del villaggio, assistenza assente se non per venderti le escursioni e gli altri ospiti ubriachi e chiassosi a tuute le ore del giorno e della notte... e poi dicono degli italiani...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi