Bravo Varadero
STRUTTURA - Il Beach Club Varadero è un gradevole ed accogliente complesso circondato da rigogliosa vegetazione tropicale e composto da tre aree; la zona Alpitour è collocata nella parte Beach Club, area riservata che mette a disposizione dei clienti servizi esclusivi e personalizzati, e dispone di 124 camere Classic di 32 mq. situate in bungalow a 3 piani ed arredate con caldi colori caraibici. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata centralizzata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione propone programmi di intrattenimento diurni, con attività sportive, tornei, giochi, lezioni di ballo, e di intrattenimento serale con spettacoli e serate a tema. Per i più piccoli il Beach Club Varadero prevede Miniclub 4/11 anni e Junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti. A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine di cui 1 per bambini ed 1 idromassaggio, 4 campi da tennis, 1 palestra, tiro con l'arco, sauna, acquagym, kayak, snorkeling, vela, windsurf e 1 lezione di introduzione al diving in piscina a settimana.
Recensione di QVillaggi
Che spiaggia e che mare...
Siamo tornati in questo villaggio da tanto siamo stati bene la volta precedente, che risale a due anni fa. Si ha sempre un po' il timore che le cose siano cambiate quando si torna, invece per fortuna abbiamo sempre trovato tutto perfetto e soprattutto il SOLITO personale, stupendo, squisito, dolce, che ha fatto anche questa volta la differenza con tutte le sue attenzioni.
Questa volta non abbiamo sbagliato e abbiamo prenotato un bungalow fronte mare (i beachfront), che è qualcosa di stupendo, la vista che si ha ogni giorno è insuperabile. I bungalows non sono di certo nuovi, ma sono tenuti molto bene, gli arredi sono graziosi e integri e la signora dedicata alla pulizia della nostra stanza è sempre stata bravissima, non dimenticandosi mai di rifornirci ogni giorno di bottiglie d'acqua.
La camera è molto grande, per due quasi troppo, è luminosa e ha diversi comfort (compresi frigo, asse da stiro ecc.). Questa volta l'aria condizionata ha faticato un po', era impossibile avere freddo in stanza, ma fresco sì, quindi meglio così. Credo comunque perchè fuori faceva un caldo assurdo.
Il villaggio si trova in posizione stupenda, è fronte mare, ma soprattutto la baia privata del Labranda è superiore a quella di tutte le altre località più a nord. L'arenile è infinito e si può passeggiare per ore, ed è proprio così che ci siamo accorti di essere nel punto migliore, con la sabbia migliore.
Mare da favola, non esistono gli aggettivi. Anche questa volta ho passato ore ed ore in canoa, uno spettacolo.
In spiaggia ci sono ombrelloni a sufficienza per tutti, palme bellissime e un piccolo bar vicino davvero comodissimo, con il mitico Humberto che con poteri soprannaturali sa gestire in un secondo magistralmente bevande e ospiti.
Altri baristi eccezionali sono quelli del bar della piscina Las Sirenas (le piscine sono due), fanno al differenza per bravura e simpatia, abbiamo fatto spesso 4 chiacchiere che tanto in qualche modo ci si capisce sempre. Drink ottimi, zero presenza di bibite annacquate, rum tanto e di qualità. Tutto fatto bene e con cura. E sono da applaudire perchè i clienti sono tanti, il villaggio è molto grande, ci sono ben 5 bar e 2 ristoranti.
Animazione di giorno direi piuttosto soft, ma a noi piace così, anche se devo ammettere che di certo non sia il punto di forza del villaggio (poca partecipazione, sempre le stesse attività tipo corsi di ballo, mini golf e bingo in piscina, in spiaggia intrattenimento inesistente).
La sera ottima invece, gli spettacoli vengono fatti al teatro e sono molto belli.
Per quanto riguarda il mangiare, è forse la cosa che stavolta è calata rispetto a due anni fa. Come prima cosa, consiglio la formula all inclusive, è eccellente, perfetta, esagerata.
Le colazioni sono abbondanti e c'è un po' di tutto, da non so quanti dolci al salato come omelette/ uova/ pancetta. Succhi di frutta fresca fantastici.
Poi ci sono due ristoranti principali, quello a buffet e il Rancho. Meglio quest'ultimo perchè molto, molto meno affollato e perchè nel buffet tante specialità sono quelle diciamo che più piacciono ad inglesi e tedeschi (comunque si trova un po' di tutto). La qualità generale comunque l'abbiamo trovata sufficiente purtroppo, spero migliorino. Anche se devo dire che a pranzo le cose non erano male. vicino alla spiaggia, buon pollo sul barbecue, maiale arrosto e poi vabbhè, l'immancabile (e buono) così riso cubano e fagioli, ma anche tante insalate e pesce. Ho anche un bel ricordo della musica dal vivo durante il pranzo. Ripeto, spiace per la qualità di diversi ingredienti. Però... le torte sono sempre eccezionali.
Il servizio al tavolo è invece lento (cubano insomma!), soprattutto per le bevande.
Nel complesso siamo stati benissimo anche questa volta, spiaggia e mare sono ancora come li avevamo lasciati, cioè veramente spettacolari, il personale è speciale e sempre sorridente e l'atmosfera cubana che si respira fa da ciliegina sulla torta.
Recensione Utenti
Villaggio da ristrutturare
Il villaggio è in decadenza, il cibo è scarso e ripetitivo (sicuramente anche per l'embargo). La pulizia l'ho trovata scadente con sabbia lasciata nelle docce e asciugamani non riforniti.
Vacanza da dimenticare
Siamo stati in questa struttura a dicembre 2019. Appena arrivati ci siamo resi conto di essere in un cantiere in allestimento, la strutture sembrava abbandonata da diversi anni. Siamo stati in diversi resort in giro per il mondo, ma questo e il peggiore in assoluto. Il team di animatori si sentivano in imbarazzo per quella deludente situazione. L'unica cosa positiva di tutta la vacanza è stata l’escursione all'Avana.
Resort da incubo
Siamo stati al Bravo Club Varadero ed è stata una vacanza da cancellare totalmente. La struttura nonostante dicono sia appena stata ristrutturata è totalmente decadente, sporca e piena di disservizi. L'idromassaggio è rimasto rotto nonostante i continui solleciti da parte nostra durante tutta la nostra permanenza, così come anche la sauna spenta. L'acqua calda è mancata per due giorni di fila, servizio dei camerieri al ristorante totalmente assente, dovevi penare per farti portare una bevanda prima di aver finito completamente il pasto, pessima qualità del cibo siamo rientrati in Italia deperiti e affamati. La pulizia delle camere davvero indecente, le cameriere erano solite rimettere gli asciugamani sporchi buttati a terra nuovamente a disposizione degli ospiti senza cambiarli. Durante la nostra permanenza per due notti di fila abbiamo ricevuto visite inaspettate da altri ospiti a cui avevano dato la stessa nostra chiave della camera e anche questo ha contribuito a creare altro disagio. Nel bar della spiaggia un giorno addirittura sono finiti i bicchieri e non potevamo prendere da bere. Questa sembra una spiacevole barzelletta ma purtroppo per noi è stata la realtà e sconsiglio a tutti di mettere piede in questo resort.
Vacanza fine agosto
Questa volta Alpitour ci ha proprio delusi (cosa mai accaduta in tante vacanze più o meno belle). Il villaggio non vale assolutamente il prezzo pagato.
Per fortuna si è in un posto magnifico con una spiaggia e mare da sogno, altrimenti,.. non voglio pensarci..
E' proprio tutta la struttura che funziona male.
Premetto inoltre che questo agosto il villaggio era ancora palese fase di ristrutturazione (con tutti i disagi che ciò comporta e con tante aree ancora vetuste) e questo mi va bene; ma allora però non mi fai pagare prezzo pieno!
Il Beach Club si presenta come una struttura abbastanza sobria, niente di eccezionale, edifici in muratura a più piani accolgono le camere ed i vari servizi, i giardini erano curati ma in diversi punti spelacchiati, i vialetti curati, la zona della piscina principale sempre ben tenuta e abbastanza ampia.
Non ho nulla da dire nemmeno sulla camera, arredata un po' in qualche maniera ma tanto spaziosa, luminosa e soprattutto pulita. Anche il bagno era in ottime condizioni e il piacevole balconcino (eravamo ad un primo piano) pulitissimo. I comfort interni direi davvero molto essenziali, ma è l'ultimo dei problemi.
Due sono le cose che più ci hanno amareggiati: cucina ed animazione.
La cucina l'abbiamo trovata davvero pessima: o ti piacciono riso, patate e fagioli, o fai dieta per tutta la settimana!!! Unica nota positiva, la possibilità di mangiare una pasta discreta proposta espressa dallo chef. Per il resto ci si è quasi sentiti presi in giro e si è proprio assistito ad una grande politica del risparmio in tutti i sensi. Sono tornata a casa dimagrita di un chilo e mezzo, credetemi: mai successo in vita mia. Peccato, perchè il ristorante Cayo Largo è strutturalmente bello, luminoso e con una suggestiva vista mare..
E a proposito di risparmio, io non so se è perchè non li paghino, ma i ragazzi dell'animazione sono stati quasi scandalosi. Animazione veramente assente, zero coinvolgente e molto menefreghista. Non parliamo poi del Miniclub, questo sconosciuto!! Tornei e/o giochi di gruppo? mai visti. Corsi di semplice acquagym? Mai fatti. banali partite a beachvolley? mai organizzate. Insomma, una tristezza.
Poi personalmente non sono rimasta nemmeno contenta della pulizia, ma non quella delle camere (come già detto, ottima), ma quella della zona ristorazione: i tavoli erano sempre, sempre sporchi e sui bagni in comune esterni, stendiamo un velo pietoso.
La sera consiglio assolutamente di andare in centro, in neanche 10 minuti di taxi si è già arrivati ed il divertimento è assicurato, respirando la vivacità e l'atmosfera locali, sorseggiando qualcosa avvolti da bella musica. Consiglio di fare un salto alla Calle 62, merita davvero e resterà un piacevole ricordo.
Come più che piacevole resterà il ricordo del mare e della spiaggia su cui affaccia il villaggio: stupendi. Mare meraviglioso, da colori unici, trasparente e cristallino, senza mai una alga che fosse una. Spiaggia di sabbia soffice con ombrelloni di paglia ben distanziati l'uno dall'altro. C'era poi poca gente, si stava benissimo.. Inoltre il villaggio ti permetteva di usufruire gratuitamente di kayak e pedalò, ci siamo davvero divertiti.
Unica nota negativa riguardo alla spiaggia: l'incuria con cui gli arenili vengono tenuti (bicchieri, bottiglie, sacchetti eccetera).
Conclusioni: in questo villaggio non ci torniamo!
Mojiteria.
Animazione.
Pulizia ambienti esterni.
Un disastro da non consigliare
Varadero è un bel posto e lo consigliamo tranquillamente, il mare stupendo, i Cubani molto gioiosi.
mare stupendo
Siamo appena tornati da una vacanza a varadero dove abbiamo soggiornato in questo villaggio.
Nel complesso siamo stati molto bene anche perchè abbiamo trovato un bellissimo tempo.Si può fare tranquillamente il bagno perchè l'acqua è calda oltre che pulitissima.Anche il villaggio è nel complesso carino,forse un pò trascurato.Il cibo è abbastanza buono ed abbondante anche grazie alla cucina di una cuoca italiana.L'unica nota dolente è stata l'assistenza del tour operator in loco che abbiamo intravisto un paio di volte in tutta la settimana e di conseguenza non abbiamo potuto usufruire di tutte quelle informazioni utili per poter visitare in maniera più approfondita la zona.
- Amici
- Single
Buon punto d'appoggio
Il villaggio non è un 4 stelle ma comunque è pulito e le stanze sono comode, con buona aria condizionata. Il mangiare è ok, splendido l'accompagnamento musicale. Dal punto di vista architettonico è molto bello, la stessa piscina e il bar a bordo vasca sono un punto di forza. Sicuramente Cuba offre molto, per cui il villaggio si trova in un'ottima posizione per visitare. Le escursioni son un pò care ma davvero stupende e ben organizzate. Ve lo consiglio
- Coppie
- Amici
- Single
non è assolutamente un 4 stelle
Siamo appena tornati dalla settimana 21-29 luglio.
La spiaggia è bellissima, ma quanto al resto...
Il villaggio (ex Mediterranee) pare abbia cambiato gestione circa 8 anni fa, solo che da allora non è stata fatta alcuna manutenzione, peccato perchè è strutturalmente molto bello.
La parte italiana col ristorante è chiusa, si usufruisce della parte internazionale. Il cibo personalmente mi è piaciuto, mancava qualcosa, ma l'ho trovato buono.
Molto carente la pulizia soprattutto nelle camere, manca e bisogna chiedere sempre la carta igienica.
L'animazione (3 animatori) inesistente. Spettacoli serali fatti dai cubani. Noi siamo andati con nostra figlia sedicenne perchè sul catalogo era previsto lo junior club e la discoteca, invece nulla di tutto ciò: la sera Romeo organizzava le uscite (taxi più discoteca a pagamento) e per fortuna che Antonio (l'unico che faceva qualcosa) si è preso la responsabilità di accompagnarla visto che noi non siamo nottambuli. La terza animatrice? Mai vista fare qualcosa. Progetto sport? Inesistente.
Non andateci, se vi aspettate un villaggio a gestione italiana, e se invece non ve ne importa, magari trovate le stesse cose ad un prezzo inferiore.
cuba fantastica, villaggio pessimo
viaggio di nozze dal 5 luglio 2012 al 13 luglio 2012.
cuba è spettacolare, il mare cristallino, la spiaggia bianca, l'havana con lo spettacolo del tropicana indimenticabile.
la struttura del villaggio è pessima. tutto sporco, mosche, insetti e uccelli sui piatti con gli alimenti. ristorante italiano sempre chiuso. assenza di manutenzione. teli per il bagno e carta igienica solo su richiesta. solo 3 animatori presenti, ma l'unico che si è fatto in 4 per noi è stato Romeo! assistenza EDEN VIAGGI ASSENTE per tutta la durata del soggiorno!
insomma il villaggio faceva schifo, ma noi abbiamo apprezzato un sacco il mare e i cubani, simpaticissimi.
Gestione cubana negativa
Il villaggio è bellino, ma sporco e indecente nella pulizia, l'assistenza eden village è poco presente e per di più cubana, servizio scadente, mosche e zanzare la fanno da padroni, esempio, luce bagno non funzionante per tutta la durata del soggiorno, pulizia scale ingresso camere inesistente, asciugamano solo a richiesta, chef italiano sconosciuto, ristorante solo cubano, garantendo il servizio solo alle mosche. Sicuramente da migliorare in tutta la gestione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi