Sercotel Club Cayo Guillermo
Cuba
STRUTTURA - Il villaggio vacanze Sercotel Club Cayo Guillermo è dotato di 324 camere, di cui 44 nuovi Bungalow presso il Club Marina, tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, asciugacapelli, servizi privati, balcone o terrazza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale, snack bar, bar chiringuito sulla spiaggia e tre ristoranti e due bar all'interno dell'area internazionale del resort.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione propone attività di intrattenimento durante il giorno, mentre i più piccoli ed i ragazzi possono intrattenersi presso il mini club. Numerose attività sportive sono praticabili presso il villaggio.
Recensione Utenti
Critica del villaggio
Siamo stati nel villaggio per due settimane, non eravamo affatto contenti di molte cose (la spiaggia quasi inesistente e molto sporca, camere poco pulite, ristorazione molto scadente).
Vacanza felice con compagni di viaggio e animatori
Ci siamo trovati benissimo con i compagni di soggiorno conosciuti nel villaggio, il team ti animazione è stato stupendo con Giuseppe, Rocco, Carmelo, Didi, Denise e Viviana che ci hanno coinvolto e ci hanno reso la vacanza felice, nonostante il tempo non ci abbia regalato molti giorni belli. La spiaggia è un po' piccola e i mosquitos sono un problema ma con un po' di impegno tutto è risolvibile.
Passabile
Non è sicuramente un villaggio in cui ritornerei.
Una settimana indimenticabile
Ho passato una bella vacanza rilassante, proprio come me la immaginavo! La qualità del cibo ha superato le mie aspettative, per gli standard del posto è stato eccezionale. Il clima familiare che si è creato con tutti gli ospiti dopo soli 2 giorni ha reso la vacanza ancora più bella. È facile affezionarsi agli animatori, giovani intraprendenti e sempre disponibili, mi mancano già tutti moltissimo, dopo soli 2 giorni che sono rientrata a casa.
Fosse stato per me sarei rimasta lì fino al termine della stagione! Lo consiglio vivamente.
- Coppie
- Famiglie
Villaggio Eden
Villaggio: prezzo-qualità adeguati. Non è lo Sheraton ma un sano ambiente familiare, dobbiamo tener conto che il cibo a Cuba è autoprodotto, la carne un lusso. Il tutto può essere ancora migliorato. Per chi non si accontenta ci sono alberghi da 200€a notte.
Pasti? All'andata, durata del volo ore 11.30, pranzo: una vaschetta di pasta collosa con pomodoro (acido), un formaggino dalle dimensioni di circa due euro, quattro crackers, "UNO" avete letto bene uno biscottino (cantuccino); colazione due confezioni (dolce e salato) di 35/40gr, 1 vaschetta mini di marmellata, due fette biscottate, una vaschetta frutta frullata. Anche gli animali quando viaggiano, per legge, devono avere il loro spazio vitale ed essere accuditi in modo dignitoso. Sonoro film non funzionante, bracciolo poltrona rotto. Rientro come sopra tranne per personale di cabina attento e presente. Volo Blupanorama disagio e stress assicurato!
- Coppie
- Famiglie
villaggio da strapazzo
Innanzitutto quando siamo arrivati la reception era molto scadente, poi arrivati in camera abbiamo trovato un bagno vecchio e poco pulito, la stanza molto stretta e sporca. I ragazzi dell'animazione anche se pochi erano molto bravi. La spiaggia anche se non enorme era molto bella. Eden viaggi inoltre ha promesso l'escursione all'avana e invece non si è fatta dicendo che erano successi dei disguidi. Invece l'organizzatore non si è impegnato per nulla fregandosene dei clienti. Comunque consigliamo il viaggio a gente non troppo esigente.
Un vero disastro di villaggio
Vacanza da incubo iniziata male e finita peggio.
Villaggio scandaloso creato in fretta e furia e ancora lungi da essere finito.
Spiaggia piccola e sporca con ancora radici di Mangrovia da togliere, mare con acqua bassa per 500 metri, camere vetuste piene di zanzare anche la notte e varie specie di animaletti, servizi con rifiniture approssimate, luce e acqua che vanno e vengono, ristorazione da terzo mondo.
L'animazione è composta da bravi ragazzi ma si abbattono facilmente, non consigliato a nessuno.
Baraccopoli a Cuba
Volo di andata di circa 15 ore, scalo all'Havana con attesa di circa 2 ore (ritorno diretto da Cayo Coco), giunti al villaggio (se così lo possiamo definire) ci attende l'animazione, (5 persone in tutto, che ci offre un drink, poi tutti distrutti ci dirigiamo verso le camere, camere minuscole (causa errata dimensione di costruzione), sporche, senza linea telefonica, bagni osceni, porte che cigolato e scarafaggi che circolano liberamente, praticamente il peggio. Dopo questo brutto inizio ci dirigiamo verso la sperata spiaggia caraibica, ed invece... sporca, piena di alghe depositate sulla limitatissima spiaggia, lo squallore più assoluto, giunti ormai alla disperazione più totale la speranza rimane nel buffet serale, ed invece, poco assortimento, qualità scadente.
Un campeggio, anzi peggio.
La situazione è stata a dir poco imbarazzante. Un piccola sintesi.
Il villaggio Eden Cayo Guillermo, ex Ventaglio, rimasto chiuso per 12 anni, ha voluto riaprire nella settimana di Natale 2014 pur non essendo assolutamente ultimato. Un cantiere. La spiaggia, tanto decantata da Eden nel catalogo e sul sito, NON è di sabbia fine e bianca ma è ricavata dalle mangrovie. Sabbia importata gialle e grossa. Un trattore e uomini tutti i giorni presenti in spiaggia a strappare le mangrovie. Assurdo. Molto pericoloso fare il bagno al largo (al largo bisogno andare per avere un'acqua ad altezza consona per fare un bagno) a causa dei kitesurf che serenamente passano a pochi metri dai bagnanti.
Tutto molto spoglio, sporco, cibo poco e pessimo. Presenza di scarafaggi nelle camere. Arredamento camere e sanitari vecchi. Disservizi e personale impreparato. Acqua andata via 4 volte in 7 giorni. Cambio teli mare, asciugamani e lenzuola fatto solo due volte a causa della lavanderia rotta. Insomma un disastro. Gli 80 ospiti, presenti nel Villaggio nella settimana di Capodanno, tra cui me e altri 5 amici, hanno già intrapreso azioni per il rimborso del viaggio, tutti pronti ad adire le vie legali.
Foto e documentazione ovviamente a prova di tutto. Ah, spostandosi nella parte internazionale la situazione forse arriva a peggiorare.
Villaggio truffa
Abbiamo soggiornato al "nuovo" Eden Village di Cayo Gulliermo per la settimana di Capodanno 2014/2015 e la nostra esperienza è stata pessima. La struttura presentata come nuova e con una spiaggia bianca e bellissima è in realtà un campeggio costruito tra le mangrovie. La spiaggia è piccola e rocciosa con le radici delle mangrovie (durante la mattina passava un trattore per il disboscamento), le casette "nuove" sono arredate con mobili riciclati e vecchi. Noi alloggiavamo in una junior suite con tende rotte e lampadine non funzionanti e in una casetta vecchia con ruggine nei lavandini. quello che chiamano ristorante è una veranda con vetri sporchi e il cibo è sempre stato scarso e di pessima qualità. Il buffet prevedeva sottaceti e patatine confezionate, frutta marcia. Un giorno a pranzo ci è stato dato come secondo degli hamburgher e in uno abbiamo trovato dentro dei peli.
Questo è stato l'ultimo (di tanti) episodi che ci hanno costretto a cambiare hotel, lo sconsiglio vivamente.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi