Playa Pesquero
Cuba
Recensione di QVillaggi
Splendida settimana
E' stata una vacanza bellissima, non pensavamo di stare così bene in un villaggio talmente grande (è davvero enorme), invece la gestione è impeccabile e l'organizzazione eccellente, visti soprattutto i generali standard delle strutture ricettive a Cuba.
Per i più pigri dico che se si vuole evitare di camminare troppo, meglio prenotare le stanze vicine alla spiaggia.
Abbiamo trovato personale squisito, e pure solerte e molto attivo (cosa non scontata visti i ritmi cubani in genere..).
Ci tengo poi come prima cosa a ringraziare Liliana, l'assistente in loco della Press Tours: brava, disponibile e sempre presente come pochi, ci ha dato serenità, assistenza e sicurezza.
Per il resto il resort è magnifico, tento benissimo e con una buona pulizia generale.
La formula all inclusive è incredibile, magari non sempre di qualità eccelsa (es. alcuni liquori) ma davvero da elogiare.
La clientela è internazionale ma c'è una maggioranza di turisti canadesi. Il villaggio si presta ad ogni tipo di vacanziere e di ogni età, ma secondo me è il top per le famiglie con bambini.
L'animazione sia per gli adulti che per i più piccoli è ottima e coinvolgente: bravissimi, super presenti, originali e mai asfissianti. E' impossibile annoiarsi, gli spazi sono infiniti, le attrezzature molteplici, le piscine non si contano e si può fare veramente qualsiasi attività, dal tiro a segno ai corsi di ballo, in spiaggia o all'interno del villaggio. E' proprio per questo che consiglio vivamente le due settimana, una vola, non la si vede nemmeno.
Un po' deludente invece, o meglio, migliorabile, l'intrattenimento dopo cena, potrebbero offrire molto di più agli ospiti.
In camera ci siamo stati gran poco (!) comunque l'abbiamo trovata tanto, tanto accogliente, elegante e spaziosa. Siamo stati consigliati benissimo sulla scelta dell'alloggio, non potevamo scegliere di meglio prenotando nella zona Premium, che comporta un sovraprezzo ma lo vale tutto, ti danno proprio il lusso. La nostra camera non solo era enorme (aveva anche una doccia esterna e idromassaggio) e raffinata, ma si trovava in una parte del Resort tranquillissima, lontana dal caos e dalla massa dato che nella zona Premium non possono accedere gli ospiti non Premium. Questo ci ha permesso di rilassarci e staccare dalla vita frenetica del villaggio.
Inoltre con la formula Premium avevi accesso al ristorante "affiliato", il top per qualità e per il fatto che fosse con menù à la carte.
La cucina in generale è valida, sono tanti i ristoranti a disposizione. Ne abbiamo provati diversi e posso dire che, se si ama la cucina tipica locale/cubana, è impossibile non alzarsi da tavola contenti e soddisfatti. Anche il riciclo, inevitabile, l'ho trovato affatto esagerato e fatto con intelligenza.
La spiaggia e il mare sono più di quello che ci aspettavamo, le foto sono davvero veritiere. La spiaggia è tenuta bene e i servizi generali presenti li abbiamo trovati eccellenti. Consiglio di provare gli sport acquatici, è una bella esperienza, soprattutto la barca a vela. Per il diving bisogna però rivolgersi al villaggio a fianco.
Mare trasparente e cristallino, di un turchese accecante, con fondali digradanti e di sabbia, ideale per tutti. A Cuba ci sono spiagge più belle di questa, ma questa è comunque bellissima, caraibica al 100%.
Se ci si stufa (impossibile) della vita in spiaggia, a disposizione ci sono infinite piscine, stupende e pure coreografiche, per tutti, con diversi chioschi a bordo acqua dove poter mangiare snack vari a tutte le ore del giorno. Particolarmente di effetto poi uno dei bar piscina, cui si accede direttamente da dentro la piscina stessa. Comunque i bar non si contano, secondo me ce ne sono anche troppi. E' una specie di paese dei balocchi questo Resort.
E' stata una vacanza indimenticabile, quasi da sogno, e ci siamo ripromessi di ritornare e fare le due settimane.
- Famiglie
- Tutti
Recensione Utenti
5 recensioni
Soggiorno dal 24 dicembre al 7 gennaio
La struttura è onestamente bellissima e per fortuna spiaggia e mare non sono da meno. La location merita sicuramente.
Il personale è gentile e l'animazione carina e non invadente.
Un gran peccato la qualità della cucina, che ha inciso negativamente sulla vacanza.
Cibo immangiabile, niente frutta e verdura, solo cipolle.
Acqua servita a tavola imbevibile (sapore di fango).
Poca varietà e scarsa qualità del cibo in generale.
Bella vacanza
il villaggio è molto grande e bello, spiaggia stupenda e mare strepitoso con piccola barriera corallina dove si possono vedere molti pesci colorati... Camera bella ma abbiamo avuto un piccolo problema in camera che José ci ha risolto con la sua professionalità dandosi molto da fare. Un grazie a José e che dire due due ragazzi dell'assistenza di Press Tour Andrea e Alessandro molto professionali nello svolgere il loro lavoro, ce ne fossero di assistenti come loro. Il direttore quando lo si vede neanche saluta. Nei ristoranti tematici si mangia molto bene, abbiamo mangiato aragoste per 15 giorni e poi non vi dimenticate che siamo a cuba, bisogna accontentarsi ma non morite di fame perché c'è tanta roba. Un consiglio, se dovete acquistare souvenir andate a guardalavaca, si ha più scelta e spendete meno, i negozi nel villaggio sono cari.
No famiglie con bambini
Assolutamente non adatto a famiglie con bambini.
Stupendi il villaggio, la spiaggia il mare.
Purtroppo però, organizzato malissimo, la pulizia è al limite della decenza, la cucina anche...
A giugno pieno di canadesi e cubani in vacanza, maleducati e cafoni (bicchieri di plastica e lattine in spiaggia, per non parlare delle cicche di sigaretta).
Mini club senza personale italiano e il personale che c'è non spiccica una parola nella nostra lingua (utile per ragazzi un po' più grandi, non per il mio che ha 5 anni).
La sera spettacoli belli per carità, ma sempre in piscina con l'acqua. Cavolo siamo a Cuba, mai visto spettacoli di ballo...
Ristorante ripetitivo... sempre stesse cose cucinate male (una bimba del nostro gruppo finita in infermeria per intossicazione alimentare), ristoranti alla carta non sempre c'è posto... o meglio, c'è alle 6 di sera.
Dalla piscina ti mandano via alle 18 (cavolo siamo ai caraibi... potrò godermi il sole fino a che c'è?).
Vero che stavamo in spiaggia tutto il giorno, ma mio figlio prima di andare in camera aveva piacere di fare un tuffo in piscina (non si può... chiusura ore 18.00).
Il paradiso esiste!
Una vacanza formidabile da consigliare a tutti! Il villaggio è veramente super, puoi trovare tutto quello che vuoi. Le suite verso li mare sono ampie con tutti i confort. I ristoranti dove mangiare sono ben organizzati di buona qualità. Esperienza da ripetere!
EXPLORA CAFE' - CUBA - PLAYA PESQUERO
Explora Cafè, a Playa Pesquero, è solo una "etichetta" commerciale per far credere qualcosa che in realtà non esiste.
Il villaggio denominato PLAYA PESQUERO che si autodefinisce un 5 stelle, ma 4 bastano ed avanzano, non è raffinato ma è di buona qualità, è frequentato in maggioranza da turisti canadesi.
Non ci siamo accorti ne dell'Explora Cafè ne tantomeno della Press Tours, al nostro arrivo non c'era nessuno, e al fatto che ci hanno dato una camera di categoria inferiore rispetto al pagato, nessuno è intervenuto. Probabilmente la denominazione deriva da "PRESSapochismo nei Tours". Il fatto delle due categorie nelle camere, che comporta servizi diversi, l'abbiamo scoperto sul posto in quanto nulla ci è stato detto prima.
L'assistenza rappresenta perfettamente il PRESSapochismo, in realtà non esiste, è vero che erano le due settimane di capodanno ma il rapporto qualità-prezzo è stato semplicemnte vergognoso. PRESS TOURS da evitare.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi