Ocean Casa del Mar SeaClub Francorosso

 
3.1 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ocean Casa del Mar SeaClub Francorosso
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Cuba



POSIZIONE - Ocean Casa del Mar (ex SeaClub Francorosso) è un villaggio turistico situato a Cuba presso l'isola di Cayo Santa Maria. Il resort, di recente costruzione e aperto dal mese di dicembre 2015, sorge direttamente sul mare nella zona di Laguna del Este, nella parte orientale di Cayo Santa Maria, e dista circa 90 minuti dall'aeroporto internazionale cubano di Santa Clara.

STRUTTURA - Ocean Casa del Mar dispone di 800 camere per il soggiorno degli ospiti, arredate in stile contemporaneo e tutte dotate di due letti una piazza e mezza o un letto king size, poltrona letto, terrazza o balcone, aria condizionata, TV LCD, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, asse e ferro da stiro, set per il caffè, servizi privati con doccia e asciugacapelli. Per la ristorazione della clientela, al ristorante principale si affiancano tre ristoranti tematici con cucina italiana, di pesce ed orientale. Sono inoltre presenti 5 bar posizionati nei punti strategici della struttura.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio vacanze Ocean Casa del Mar viene organizzato un programma di intrattenimento diurno e serale. Miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni e teens culb per i ragazzi dai 13 ai 17 anni. Fitness, tennis e volley rappresentano le attività sportive praticabili in villaggio.
Numero camere 800 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 116 km

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Struttura  
 
3.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (2)
Animazione  
 
2.5  (2)
Cucina  
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

villaggio scadente

E' un villaggio 'approssimativo', si mangia ancora peggio di quello gemello Ocean di varadero dove già si mangia male, dovrebbero informare meglio che per percorrere 49 km ci vuole una ora e mezza circa non avrei scelto questa soluzione e probabilmente non un viaggio così mal organizzato con lunghi periodi in autobus percorrendo e ripercorrendo tratte che se fosse stato organizzato con più criterio avremmo utilizzato meglio il nostro tempo. In definitiva i villaggi Ocean sono deludenti e sovrastimati!

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Nuovo di zecca e senza una pecca!

Villaggio semplicemente spettacolare, ovviamente nuovissimo, con standard di alto livello. E' stata una vacanza da sogno in un ambiente davvero magnifico.
Il personale non solo è di una cortesia unica, ma ha dimostrato di non tentennare in nulla, sono tutti ben formati e molto bravi, ognuno nel suo ruolo.
Appena arrivati l'accoglienza è stata super, con un piacevole drink di benvenuto, tanto calore e l'inimitabile atmosfera cubana. Ne avevamo proprio bisogno dopo le quasi due ore di pullman per arrivare (più o meno è il tempo che si impiega dall'aeroporto). Il villaggio si trova nella parte orientale di Cayo Santa Maria in prima linea sul mare ed è obiettivamente BELLO. Gli edifici (bianchi) che accolgono le camere sono strutture moderne su tre piani, immerse in verdi giardini con numerose piante e palme da cocco (diversi lavori di piantumazione dovevano ancora essere finiti, ma era il minimo insomma..). Il villaggio ha due grandi piscine (una per i più piccoli) che quasi luccicano, con annessi docce, asciugamani, bar. A proposito di bar, ce n'è uno che ho adorato, che è praticamente una specie di bar/pasticceria con caffè buonissimo e assortimento di paste e pasticcini (è sullo stesso livello della reception). Oltre all'animazione, per trascorrere ore all'insegna dello svago e/o dello sport, ci sono due bei campi da tennis (prevista anche l'illuminazione serale, fantastico, di giorno fa troppo caldo) con una brava istruttrice (volendo); campi polivalenti, una palestra ben attrezzata che si trova proprio dalle parti del teatro coperto, campi da beach nella stupenda spiaggia di sabbia. Spiaggia come nelle fotografie: ampia, di sabbia morbida, bagnata da un mare stupendo e tutta punteggiata di palme da cocco. Eravamo in pochi nel villaggio e avevamo la spiaggia praticamente tutta per noi, una meraviglia credetemi..

Riguardo alle camere, la nostra era ampia e arredata con gusto, nuova ovviamente e pertanto non posso che elogiarne lo stato ed i confort. Di eccellente ho trovato soprattutto la qualità degli isolamenti.

Animazione: bravissimi. Di giorno varie attività, oppure dolce far niente senza essere asfissiati. Volendo si ha anche la possibilità di fare delle lezioni di spagnolo, cosa che consiglio perchè l'insegnante è eccezionale. Di sera, gli spettacoli li ho trovati di livello e veramente impegnati. Il top lo si raggiungeva comunque con la musica del pianoforte e le danze cubane, una meraviglia.

Oltre alla posizione ed alla struttura completamente nuova, alla qualità e cortesia del personale, il grande pregio di questo villaggio è la cucina: pazzesca!! Si mangia benissimo. A partire dalle colazioni (ti commuovi solo a guardare cosa c'è sui tavoli), per finire alla cena, si ha la possibilità di gustare specialità deliziose. Il ristorante giapponese e quello italiano dovevano ancora essere completati, ma posso dire che in quello a buffet siamo stati ampiamente appagati. Poi c'è anche un altro ristorante (con pizzeria) proprio vicino alla piscina, ottimo pure quello (ed anche il bar annesso non scherza, i drink sono buonissimi). Il pesce era freschissimo e sempre a volontà (e no pangasio, ma gamberi!), primi piatti da leccarsi i baffi, dolci non ne parliamo, omelette fatte al momento, area dedicata ai formaggi da diventare matti. Insomma: ho messo su due chili.
In spiaggia poi volendo c'è un altro bel bar, che è destinato a diventare snack bar con spuntini e quant'altro (a febbraio serviva solo bibite).
Tra qualche mese questo villaggio è destinato sicuramente a migliorare ancora e personalmente non posso che consigliarlo.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione?