Playa Costa Verde
Cuba
STRUTTURA - Il villaggio si articola in 480 camere, tutte dotate di aria condizionata, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, telefono, TV satellitare, asse e ferro da stiro, bollitore per il caffè, minibar, balcone. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale a buffet, 3 ristoranti di specialità locale, italiana e giapponese, bar e gelateria.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il resort sono presenti ping-pong, beach-volley, tennis, ginnastica, scacchi, freccette, windsurf, vela, kayak, catamarano, attrezzatura per snorkeling, pedalò. Programma ricreativo diurno e serale. Miniclub (4-12 anni).
Recensione di QVillaggi
Posizione bellissima, struttura da rinnovare
La spiaggia è veramente molto bella, e per una vacanza di questo tipo è fondamentale! Però per il resto lo reputo un hotel un po' sopravvalutato, cui le 4 stelle vanno un po'.. larghe!
Ho comunque apprezzato le dimensioni contenute della struttura, non è dispersiva e si respira una piacevolissima aria di tranquillità. La spiaggia è a un minuto a piedi e l'accesso è diretto, che spettacolo! A livello di servizi in generale, l'offerta è discreta, c'è un campo da tennis, un centro benessere ed un centro fitness. Bellissima la piscina e fantastico il bar acquatico.
Il villaggio si distende poi tra giardini e vialetti, con questi edifici in muratura a due piani in cui sono accolti gli alloggi. Consiglio i piani superiori, si respira di più e la vista è migliore. Le camere non sono spaziosissime, e la nostra non era nemmeno molto luminosa. Arredi davvero obsoleti e direi spartani. Letto comodo e pulizia accettabile. Male invece il bagno che, seppur pulito, aveva sanitari con segni di usura e ruggine praticamente ovunque. Non ho mai amato la nostra stanza, era davvero malinconica... comunque alla fine ci stavamo solo per dormire.
Wi-fi inesistente.
Spiaggia come dicevo davvero molto bella, ampia, di sabbia morbida, con palme da cocco ed ombrelloni di paglia. Mare pulito e dai bei colori. Riguardo lo snorkeling, pochi i pesciolini in acqua, comunque ci si passava via lo stesso! MOLTO MALE la pulizia in spiaggia ed in acqua: turisti indegni di respirare la mia stessa aria in questo mondo, che lasciavano (o buttavano proprio) qualsiasi cosa di plastica avessero in mano (bicchieri in primis). Trovavi plastica ovunque.. che tristezza. I cubani dovrebbero avere a cuore la cura del loro ambiente (e questo atteggiamento l'ho riscontrata anche verso gli animali).
Capitolo ristorazione: inizio col dire che la formula all inclusive è pessima per la qualità delle cose propinate, soprattutto le bevande. Succhi di frutta imbevili, bevande annacquate, acqua NON in bottiglia, cocktail come daiquiri e pinacolada prefabbricati ed erogati da dispenser... Un disastro.
Caffè in qualsiasi forma imbevibile. Ho poi scoperto che non era caffè cubano, ma arabo.
Un po' meglio la cucina, ma tanta quantità a discapito della qualità. Tante specialità dal sapore indefinito, oppure dal sapore strano. Latticini e formaggi non molto buoni. Carne di maiale pessima e pure il ketchup aveva un cattivo sapore. Secondo me dovrebbero mettere meno roba e curare di più quella che resta.
Meglio invece le proposte snack, e non solo, del pool bar e in generale abbiamo mangiato meglio a pranzo a buffet che a cena. Ci sono anche ristoranti alla carta, ma sono su prenotazione e non hanno molti posti (sono piccolini), quindi riuscire a prenotare diventava quasi un lavoro... Ci abbiamo infatti rinunciato.
Concludo pertanto dicendo che la zona è incantevole ma la natura, incontaminata, andrebbe preservata molto meglio; che l'hotel è ben strutturato, ma la gestione non è all'altezza delle 4 stelle; che c'è tanta manutenzione e ristrutturazione da fare, soprattutto nelle camere. A parità di costo, se torneremo a Cuba, cambieremo location.
Recensione Utenti
3 recensioni
Gennaio 2020
Mare e spiaggia bellissimi, ma per un 4 stelle la struttura lascia a desiderare.
Vacanza pessima
Villaggio tutto da rifare. Camere umide e odore di muffa, per non parlare della ristorazione mai mangiato così male. Organizzazione assente, personale allo sbando. Posto da dimenticare. Non andate soldi sprecati.
Hotel playa costa verde
Sono appena tornata da un viaggio con alloggio all'hotel playa costa verde Alpitour a Cuba. Non ho parole! Hotel terribile. Camere vecchie di 15 anni non ristrutturate, odore di muffa, cibo immangiabile, scarafaggi e rane nelle camere e poi se non dai la mancia non ti danno nemmeno le forchette per mangiare. Super sconsigliato.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi