Hotel Pelicano
Cuba
Recensione di QVillaggi
Stupendo mare, stupende persone
E' stata una gran bella vacanza. Era la seconda volta che siamo venuti qui, quindi già fa capire quanto ci siamo trovati bene.
Premetto che la struttura ha i suoi anni, e si vede parecchio, e che il prezzo altamente competitivo ha i suoi perchè, quindi non aspettatevi nè strutture, nè servizi di lusso. Ma il personale e la posizione lo rendono a mio modo di vedere SPECIALE. Non è un caso che ci sia diversa gente che viene qui anche da 10 anni (e ce ne sono a bizzeffe di hotel migliori di questo a Cayo Largo), credo perchè alla fine, salvo che davvero (e giustamente per carità) non si cerchino alti standard, quello che conta in una vacanza è sentirsi bene, coccolati e come a casa.
Si aggiunga il fatto che la struttura è grande e affaccia direttamente sulla spiaggia. I giorni in cui la spiaggia fosse ricoperta di alghe (non è raro accada), a pochi chilometri (costo 2 cuc) ci sono le famosissime e MERAVIGLIOSE playa Sirena e playa Paraiso.
Nel Resort lavora personale, pur con ritmi diciamo...locali, sempre pronto, disponibile e anche attento. Sono servizievoli, hanno un grande rispetto del cliente e sono tanto ricchi dentro.
Un enorme plauso anche al personale Presstours, veramente unico (grazie a Chiara, Leo e Francesca).
Anche se vecchiotto, il villaggio è tenuto dignitosamente, ha grandi spazi verdi, giardini, tanti fiori e tantissime palme di ogni tipo. Belle grandi e ben tenute le piscine, lettini per tutti, campi da tennis e aree "sportive" per le varie attività dell'animazione.
Le camere sono all'interno di edifici a 2 e 3 piani, sono molto grandi e luminose. Per il resto, funzionali anche se un po' spartane.
Come dicevo all'inizio, no lusso, manca un po' la cura dei dettagli e la pulizia generale, seppur soddisfacente, si potrebbe migliorare (vialetti, solarium, camere, ma soprattutto tavoli del ristorante). Spesso a queste carenze sopperisce il personale, che è vero che è lento, ma quando c'è un problema si fa comunque in quattro.
Wi-fi buono ma a pagamento (1 cuc all'ora).
Di sera nei dintorni non c'è niente, ma nessun problema: l'animazione è semplicemente fantastica e ci si diverte tantissimo.
L'hotel organizza anche diverse escursioni, i prezzi sono nella norma e consiglio di farle, meritano. Dalle uscite in catamarano alle barriere coralline, all'isola Iguana.. ognuno veda in base alle proprie curiosità. Comunque consiglio assolutamente di andare (anche con la navetta) a Playa Paraiso: è stupenda e si può passeggiare all'infinito (verso sinistra) in un contesto unico con pochissimi esseri umani.. Se invece si cammina verso destra, si va verso l'altra bellissima spiaggia che è playa Sirena (tipo un quarto d'ora di passeggiata).
Tornando all'hotel, la spiaggia comunque non è male, ma soprattutto il mare è stupendo. Dalla spiaggia passeggiando verso sinistra si incontra il Veraclub, poi l'Eden ed altri villaggi, tutti senza spiaggia! Quindi passa ancora di più la voglia di lamentarsi.
Riguardo alla cucina, diciamo che nel complesso è migliorabile, ma l'offerta è talmente vasta che è impossibile, dopo essersi un attimo ambientati, non trovare qualcosa che piaccia davvero. C'è il ristorante a buffet (colazione pranzo, cena), due ristoranti à la cart (gratuiti, ma previa dalle 16.00 alle 17.00), una pizzeria e pure uno snack bar. Se devo essere sincero, dove siamo stati meglio in assoluto è al ristorante (à la cart) Yama, che consiglio. L'unica cosa a pagamento è l'aragosta. Comunque dovrebbero diminuire la quantità ed aumentare la qualità, questo è certo.
Colazioni ricche, niente specialità stratosferiche ma si trova di tutto.
Sappiate che ci sono un sacco di francesi, soprattutto del Canada, e sono un po' rumorosi, ma poi ci si fa l'abitudine!!
Grazie a tutti.
- Coppie
- Famiglie
Recensione Utenti
VIVA I "CUC"
BELLA VACANZA, MARE BELLISSIMO, VILLAGGIO BUONO ANCHE SE CON QUALCHE PICCOLO ACCORGIMENTO SAREBBE ULTERIORMENTE MIGLIORABILE.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
famigliare
SIAMO APPENA TORNATI E ABBIAMO PASSATO UNA VACANZA STUPENDA.
I BALLERINI, L'ANIMAZIONE, TUTTO LO STAFF CUBANO CI HANNO FATTO SENTIRE IN FAMIGLIA, CHE MERAVIGLIA CAYO LARGO TORNEREMO.
- Famiglie
- Tutti
Viaggio molto al di sotto delle aspettative
Non lo consiglierò sicuramente a nessuno, sono rimasto veramente molto deluso dalla Press Tour.
le piu' favolose vacenze della mia vita
Sono stata in vacanza a novembre 2010 con mio marito ed amici è stato tutto veramente indimenticabile.
Le persone sono tutti gentili e cordiali, ti trattano bene sono solari e molto disponibili.
- Coppie
- Amici
Sol Pelicano un Ventaclub non all'altezza
In sostanza il prezzo pagato per la vacanza non è assolutamente equo.
Lo sconsiglio vivamente non è all'altezza degli altri Ventaclub caraibici
Le zanzare la fanno da padrone,(una sola disinfezione settimanale con l'aereo) e solo con i repellenti migliori dopo il tramonto si può stare abbastanza tranquilli.<br />
Il cibo come detto è scadente (vedi mensa aziendale) e soggetto al riciclo.<br />
Per andare in una spiaggia accettabile bisogna fare 30 minuti di trenino su una strada sterrata e le spiagge, pur bellissime, non hanno nessuna attrezzatura di supporto.
Sol Pelicano
Sol Pelicano
ho soggiornato dal 8.06 al 23.06.2009 la spiaggia e il mare direi superlativo e anche le spiagge al di fuori della baia del sol pelicano. la struttura è un po' vecchiotta ma nel contesto accettabile, animazione buona considerando che il villaggio e' un ventaclub international, la cucina direi eccellente con chef italiano.
- Coppie
- Famiglie
Trenino
Meglio l'altro villaggio santa maria
la spiaggia davanti al villaggio è praticamente inesistente e il mare non praticabile<br />
Quando prendi il trenino devi portare a spalle l'ombrellone<br />
consiglio: cambia villaggio
UN PARADISO..
abbiamo soggiornato al sol pelicano la prima settimana di febbraio 2008,io c'ero già stata esattamente 10 anni fa con i miei genitori,e devo dire che quando sono scesa dall'aereo era tutto rimasto uguale..l'atmosfera è proprio quella caraibica..uno spettacolo..l'unica cosa che è cambiata è la spiaggia davanti ai villaggi..io ero stata al eden viaggi,e devo dire che prima si poteva camminare tranquillamente fino al ventaglio,adesso non ci riesci più..il mare causa uragani è avanzato moltissimo..però devo dire che il mare più bello è proprio quelo davanti al ventaglio..negli altri ci sono solo sassi..passiamo al villaggio:
struttura un pò vecchiotta,stanze carine,in stile locale,sempre pulite..noi per fortuna avevamo vista mare..che spettacolo!!al mattino si vedeva l'alba..ci alzavamo presto,alle 6,e rimanevi a bocca aperta..ristorante con varietà di cibi..molto buona la parte grill,c'era il cuoco che ti cuoceva sul momento quello che volevi..tanta varietà di cibi..all inclusive vero e proprio,24 ore su 24..io andavo di pignacolada tutto il giorno..che bontà!!
e poi come non menzionare playa sirena..veramente uno spettacolo!il trenino è caratteristico,peccato che per arrivarci devi fare una strada tutta sterrata e non è il massimo,anche perchè l'affrontano ad una certa velocità..però quando ti si apre quel panorama davanti..ti dimentichi di tutto!!il ristorante sulla spiaggia è veramente buono,noi abbiamo mangito aragosta,una meraviglia,ma ho visto anche che la carne aveva una bella faccia..fate assolutamente il giro in catamarano..le piscine naturali sono bellissime!!
ci ritornerei subito!!!
- Coppie
- Famiglie
Ventaclub Sol Pelicano
Dal 26/6 al 4/7/08 con moglie e figlio di 14 anni al Ventaclub Cayo Largo. L'isola è un paradiso naturale con un mare mozzafiato. Ci sono solo 7 hotel e non c'è alcun centro abitato salvo una località detta "Marina" da dove partono le barche per le escursioni via mare e dove vi sono alcuni negozietti (sigari, bazar e bancarelle), un piccolo museo. L'isola è stata devastata nel 2001 da un uragano ma i resort turistici sono stati in parte rimessi a nuovo. Il Sol Pelicano è parzialmente in ristrutturazione, la spiaggia, seppur bella, con l'alta marea si riduce notevolmente. Al villaggio mare normalmente ondoso. Grande piscina alta massimo 1 mt., si stà a mollo a chiaccherare. Il ristorante offre una buona scelta considerando che si è a Cuba. Il cuoco italiano coordina molto bene lo staff e tutti i giorni non mancava la pasta fresca fatta al momento oltre ovviamente ad un ampio buffet. Una piccola mancia una tantum ai camerieri la si offre spontaneamente e in cambio si hanno tanta cortesia e tanti sorrisi. Le stanze sono discrete con i servizi essenziali, a tutti gli effetti è un resort della catena Sol Melia in parte lottizzato da Ventaglio. Molti canadesi (simpatici)e qualche argentino. Animazione prevalentemente Cubana, soliti balli e folklore. Merita l'escursione a L'Avana (solo 25 minuti di volo) con un affare della Aerocarribean che chiamarlo aereo è un eufemismo. Emozionante. Per finire ottimo il servizio navetta con caratteristico trenino su gomma che porta, in 15 minuti, alle MERAVIGLIOSE Playas Paraiso e Sirena. In quest'ultima un grazioso ristorantino offre uno scarno buffet ma una eccellente (ed enorme) aragosta per soli 20 CUC pari a circa 15 euro.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi