Sol Rio de Luna y Mares
Cuba
Recensione di QVillaggi
Mare bellissimo, relax, servizi nella media
Appena arrivati l'impressione è stata molto buona grazie soprattutto al personale, molto gentile e accogliente. La posizione è semplicemente eccellente, a due passi da un mare bellissimo e a neanche 5 km. dal centro di Guardalavaca
La struttura di per sè è ingiudicabile, dato che una parte è elegante e nuova (Luna), mentre l'altra obsoleta e inadeguata (Mares). Comunque in generale il tutto è dignitoso e anche gli spazi comuni sono tenuti bene. Il villaggio poi è davvero molto grande, essere in un alloggio o in un altro può voler dire dover camminare anche parecchio per raggiungere la zona centrale.
Ovunque piscine, aree relax, palme da cocco e vaste aree verdi. Per come è organizzato, ci sarebbe spazio e tranquillità per tutti. Pure in spiaggia, bella, ampia e tutta di sabbia, zero difficoltà a trovare lettini. Ma la differenza in questi posti ideali per chi ha un budget limitato, è ahimè sempre la clientela (non tutta ovviamente) che ci va dietro.. Se a questo aggiungete una formula all inclusive davvero incredibile (faccio i complimenti alla direzione) il pa-ta-trac è assicurato se avete la sfortuna di arrivare qui in un periodo in cui ci sono un sacco di inglesi, rumeni, francesi e tedeschi senza un minimo di senso civico e dell'educazione.
Schiamazzi, ubriacature indecenti giorno e notte, scene a tavola che neanche le bestie... Va beh, è andata così...
Tornando alla struttura, le piscine andrebbero davvero tenute meglio, ma con un Oceano del genere a portata di mano, poco importa. Il mare è davvero bellissimo e la spiaggia l'abbiamo goduta tanto, ci siamo rilassati e abbiamo goduto di questa splendida natura.
L'animazione ci sarebbe, ma come è che si dice: presente ma discreta? Ecco sì, forse però un po' troppo discreta!!! Siamo rimasti veramente delusi, anche perchè era la nostra quarta volta a Cuba e negli altri villaggi (coi loro pregi e difetti) l'atmosfera cubana te la facevano sempre sentire, era inebriante, e gli animatori (anche loro con pregi e difetti) ti facevano ballare -se lo volevi- dalla mattina alla sera con le danze locali e la meravigliosa musica tradizionale cubana, salsa in primis, che, tanto per dire, costituisce un patrimonio artistico a livello mondiale. E anche qui va beh, è andata così... Relax relax relax e relax.
La nostra camera era nella parte nuova, era molto ampia e luminosa e davvero confortevole. Pulizia ottima e giornaliera, comfort nella media. Consiglio assolutamente una stanza vista Oceano, cambia proprio tutto!!
Scelta gastronomica notevole per quantità, non per qualità. Ma le opzioni erano davvero tante e così trovavi sempre qualcosa di buono. Comunque qualità molto bassa. Evitate poi il ristorante italiano, è proprio terribile. Noi siamo andati invece spesso al Colon, il buffet ci sembrava il più curato di tutti. In generale posso dire che si trova un po' di tutto, piatti della cucina internazionale, tra cui specialità francesi e messicane e c'è pure un pasta-corner discreto. Poi carne e pesce alla griglia non mancavano mai e con quelle si andava sempre sul sicuro. Formula all inclusive ricca e davvero dalla mattina alla sera.
Concludendo, è stata una bella vacanza all'insegna del relax, davanti ad un mare stupendo in una struttura non molto cara da considerare più che sufficiente.
Recensione Utenti
3 recensioni
anche meno stelle
io con cuba ho dato, l'ho vista (nord e sud) e sono a posto.
al massimo scalo tecnico ma destinazione altrove.
le camere sono molto datate e si presentano sempre delle rotture di tubazioni.
Stanza con topo
Sembra impossibile che in un villaggio della catena Sol Melià e nel periodo di agosto, possa accadere questo, eppure è vero! Ma non era l'unico inconveniente: infatti nelle stanza vi erano anche scarafaggi, gli impianti di condizionamento non funzionavano e/o molto rumorosi, vi erano diversi problemi ai servizi igienici e agli arredamenti (estremamente datati). La cosa peggiore però è stata che, nonostante l'aiuto fornito dal rappresentate del Tour Operator, la direzione del Sol Melià non è riuscita a trovare una adeguata soluzione ai problemi (la prima settimana abbiamo dovuto cambiare 3 stanze, e per farlo ne abbiamo visionate ben 11), e siamo stati costretti ad accettare le soluzioni meno peggio. Tutto ciò ha ridotto notevolmente i lati positivi del villaggio e della vacanza (ottima posizione spiaggia e mare, diversi ristoranti su prenotazione ottimi, ecc.). Altra pecca è da riscontrarsi nell'animazione, tra l'altro per nulla italiana: quella diurna è praticamente assente, mentre quella serale è molto rara (un paio di spettacoli per settimana) e nella fascia oraria 20-22.
Stupenda vacanza
Ci sono stato con famiglia ed amici nell'aprile 2003
Animazione locale serale<br />
Personale cortese soprattutto in spiaggia<br />
Ottima spiaggia
Altri contenuti interessanti su QVillaggi