Seaclub Grand Palladium Jamaica Resort & Spa
STRUTTURA - Il Grand Palladium dispone di 537 unità abitativa per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, wi-fi gratuito, radio, minifrigo, bollitore per tè e caffè, asse e ferro da stiro, cassetta di sicurezza, accappatoio, asciugacapelli, servizi privati con doccia e vasca idromassaggio, balcone o terrazza. Per la ristorazione sono presenti 3 ristoranti con servizio a buffet e 7 ristoranti à la carte aperti per cena con specialità della cucina italiana, messicana, asiatica, indiana, grill e barbecue, di pesce.
SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività sportive praticabili presso la struttura comprendono pallanuoto, acquagym, minigolf, tiro con l'arco, tennis, pallavolo, pallacanestro, calcetto, palestra, sport acquatici. Presso il villaggio è previsto un programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato Francorosso.
Recensione di QVillaggi
Viaggio nozze fantastico!
Vacanza stra fantastica... arrivati in questa enorme hall siamo stati subito accolti con il cocktail di benvenuto, fatto check in e accompagnati nelle camere (bellissime e spaziose) dove abbiamo trovato due cesti di benvenuto mini bar pieno e una bottiglia di spumante.
Eravamo nel complesso 14 (camera vista mare al secondo piano) e circa 3 minuti dalla reception e da tutti i ristoranti.
Ce ne sono 7 alla carta e 3 al buffet, molto organizzati tempi d'attesa di circa 5 minuti per il tavolo. Si trova sempre da mangiare, non è vero che la cucina è adattata alla clientela americana perché trovi sia la pizza che la pasta ed è molto buona, la carne angus è stra buona e comunque se uno vuole mangiare solo italiano allora è meglio che non va all'estero.
Accanto la spiaggia principale se non avete voglia di camminare fino al buffet, ce il chiosco barbecue dove fanno ottimi hamburger e hot dog ma trovate anche la frutta, verdura e primi piatti.
Il mare che dire meglio che nelle foto, non c'è mai stato il vento e tranquillo con tanti pesci colorati che ti nuotano accanto.
Piscina principale stra piena, mentre quella piccolina accanto il complesso 12 tranquilla e senza bimbi.
Tutte le sere al teatro fanno giochi con il pubblico e dalle 21.30 inizia la serata danzante.
Animazione italiana insomma adattata un pochino, fanno amicizia con chi vogliono e se gli passi accanto fanno finta di non vederti.
Comunque, personale è stra gentile e cordiale sia alla reception che nei negozi che i manutentori, se avete bisogno di qualsiasi cosa loro sono sempre a vostra disposizione =)
Concludendo, se volete passare una settimana stra fantastica rilassandovi guardando il mare cristallino, mangiando bene e provando piatti sia tradizionali che internazionali allora è villaggio per voi.
Recensione Utenti
1 recensioni
Villaggio enorme fronte oceano
La vacanza è stata bella, la posizione fronte mare impagabile e anche la vicinanza con Montego Bay non guasta (è a circa una trentina di chilometri). Ma di certo le 5 stelle proprio non calzano a questo villaggio, che manca proprio nell'attenzione ai dettagli, nelle coccole al cliente, nella professionalità di gran parte dello staff. Insomma: a livello di rapporto qualità/prezzo, non è un gran affare.
Il villaggio è vastissimo, fa grande differenza trovarsi in una zona piuttosto che in un'altra con le camere; molti alloggi sono davvero lontani dal fulcro delle attività o dalla reception. In generale consiglio le suite (almeno valgono il costo!), davvero ampie e raffinate, con vasca idromassaggio, patio (oppure balcone se al piano superiore), una docking station per l'iPod, il minibar ben fornito e WiFi gratuito (ma non funziona molto bene... meglio quello alla reception, più veloce).
Come ho detto, la struttura è ENORME e purtroppo dispersiva, ma come lato positivo vi è il fatto che è facile avere posticini e momenti piacevoli e rilassanti. Lo stesso vale sia per i solarium attorno alle piscine (sono 5 in tutto se non ricordo male) che per la vita in in spiaggia: mai trovato particolare affollamento, e per me questo è vitale per poter trascorrere una vacanza come si deve.
Però per chi avesse problemi a muoversi, donne incinta eccetera, da camminare c'è davvero parecchio e il servizio navetta interno è molto disorganizzato (per non dire ridicolo: se ne stanno fermi davanti alla reception!! Non vanno in giro neanche morti!). Non parliamo quindi di quando devi fare check-out, che hai 4 valige e nessuno che passa per portarti alla reception!! Va beh, dimentichiamo...
Vincente e fatta bene la formula all inclusive, davvero ALL, con bevande alcoliche a tutte le ore, tante ed ottime marche di liquori e quant'altro; su questo diciamo che non hanno badato a spese.
Anche l'offerta culinaria è vastissima, ci sono mi sa più di 10 punti ristoro diversi, tra cui il Reggaetoni Restaurant, che serve cucina italiana. E poi piatti asiatici, giamaicani, messicani e chi più ne ha più ne metta. Ma quantità non si sposa con qualità, e nemmeno con organizzazione. Le pietanze sono pensate soprattutto per la clientela americana (e canadese), che se interpellata vi dirà di aver mangiato benissimo... ma credetemi, non è così. Miscugli azzardati, tanti piatti pasticciati senza capo nè coda, approssimazione. E poi se volevi almeno startene un po' più tranquillo e prenotarti una cena al ristorante tematico, non potevi!!! Non è come al solito che prenoti alla mattina per la sera. No. Qui arrivi prima di cena e ti metti in lista, pregando di non dover aspettare più di due ore per mangiare (un po' come in pizzeria in Italia il sabato sera, che se piena ti metti in lista e aspetti che qualcuno si alzi di mano in mano...). Velo pietoso. I ristoranti tematici sono ben 7. Per onestà mi preme però dire che gli ingredienti utilizzati sono freschi e validi. E' che proprio non sanno cucinare ecco. Per fortuna qualcosa di discreto abbiamo sempre trovato. Dolci invece bocciati su tutti i fronti.
Ottime le colazioni.
In generale comunque la struttura mi sento di consigliarla perchè questa parte di Jamaica non è che di sera offra chissà cosa. A Negril c'è poco niente. Nel vicino paesino di Lucea (a circa 5- 6 chilometri dal Grand palladium), solo tanto caos ma attrattive zero. Montego bay la sera è pericolosetta, non la consiglio. Quindi stare nel villaggio con la sua buona animazione.. non è male!! Animazione composta da un ottimo staff, i bambini hanno miniclub dedicato e la sera c'è un bel teatro in cui si svolgono molti spettacoli. E poi, gran punto di forza, le attività diurne organizzate dagli animatori si affiancano ad una offerta ludico-sportiva veramente ampia. Si ha a disposizione una marea di possibilità: piscine, parco acquatico, minigolf, palestra, sport acquatici senza motore tutti gratuiti (kayak, paddle boarding, pedalò eccetera). Volendo è possibile non stare fermi un secondo!! Peccato solo che per i vari sport d'acqua il tempo per cui puoi usufruirne sia limitato (sono gratuiti d'altronde e dietro hai la coda di gente).
La spiaggia è caratteristica: sabbia chiara, alte palme, mare color turchese. Se c'è tanto vento (a noi è capitato spesso) è possibile spostarsi ed andare in quella sotto al ristorante Poseidon, graziosa, caratteristica e ben riparata.
Concludo con un consiglio: i taxi chiamateli autonomamente uscendo dalla struttura (sulla strada non passano altro che taxi). Se li chiamate via hotel, vi costeranno un occhio della testa!!
La Spa, davvero notevole e ben organizzata.
La quantità di attività sportive e ludiche a disposizione.
Approssimazione in molti servizi.
Ristorazione: sia per qualità del cibo in generale, che per l'aspetto dei locali (enormi, rumorosissimi, tristi).
Altri contenuti interessanti su QVillaggi