Veraclub Negril
STRUTTURA - Il Veraclub Negril si articola in piccoli edifici in stile caraibico a due piani. Sono presenti 57 camere tutte dotate di balcone o veranda, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale, tv lcd via satellite, telefono, frigobar e cassetta di sicurezza. A disposizione dei clienti, ristorante con servizio a buffet, bar, zona animazione.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Veraclub Negril è presente un'equipe di animazione composta da italiani e giamaicani, che propone giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali.
Recensione di QVillaggi
Il vero punto di forza è il popolo Jamaicano
La struttura si presenta molto raccolta, in stile coloniale e con dettagli molto curati tra cui un plauso va alle aiuole composte da piante tropicali (banani e breadfruit soprattutto) davvero molto belle. Il resort si trova affacciato su una spiaggia di adeguate dimensioni per i pochi ospiti. Nessuna palma ma vegetazione locale a garantire l'ombra. Lettini nuovi e morbidi cuscini per tutti. Sacrificato purtroppo lo spazio sport. Il campo da Beach volly non è più grande di 4x4 mt con la rete montata solo all'occorrenza e possibilità di usufruire solo qualche canoa. Vero pregio del villaggio è sicuramente la posizione centrale e ben amalgamata con le attività locali che consente di accedere a piedi a qualsiasi servizio. A poca distanza è possibile trovare sia il centro commerciale, sia il Craft Market (mercatino di artigianato locale) sia frequentare i numerosi locali sulla spiaggia in cui ovviamente è proposta rigorosamente musica Reggae (ricordo ai nottambuli che il bar della struttura chiude a mezzanotte). Negril presenta criminalità assente (o comunque ben celata agli occhi del turista) e gli abitanti considerano il turismo una risorsa quindi nessun rischio per uscite dal villaggio sia diurne che notturne. Venditori pur presenti, per niente insistenti: invitano il turista a visionare la merce con un amichevole "looky looky" e una volta effettuata la visita si soffermano volentieri a scambiare qualche parola ma senza alcuna insistenza. Ogni volta la conversazione si concluderà con un pugno contro pugno e la frase "jamaica no problem" anche soprattutto quando non comprerete nulla.
La cucina prevede la classica formula Vera composta da cuoco italiano e personale locale. Il menù non può certo garantire la varietà dei resort di più grandi dimensioni comunque risultando gradevole e per nulla ripetitivo. Come rilevato da altri ospiti manca forse (senza una apparente ragione) una ampia scelta di frutta tropicale. Avrei poi personalmente gradito un angolo del buffet in cui apprezzare quotidianamente una ricetta locale senza dover attendere la serata Jamaicana.Personalmente ho trovato patetica come sempre la serata italiana (con tovaglie stile osteria e stornelli romani) ma purtroppo in ogni villaggio Vera una serata a settimana così occorre sorbirsela.
Animazione Vera sempre impeccabile anche oltre i propri doveri (arrivati all'una di notte hanno portato LORO i bagagli in stanza). Attività diurne molto divertenti e ben organizzate anche se a volte sovrapposte tra loro e serate davvero molto curate per uno staff di sole 4 persone oltre il capoanimazione. Unica pecca forse l'assenza di musica sulla spiaggia che impedisce di dedicare una colonna sonora ad ogni attività. Il risveglio muscolare e soprattutto l'acquagym senza musica perdono a mia opinione molto del loro fascino.
Le escursioni proposte vengono effettuale con guida italiana davvero competente e appassionata del proprio lavoro. Il costo appare (stranamente) in linea (o poco sopra) con la concorrenza locale. Avrei gradito forse una escursione volta ad apprezzare i prodotti tipici locali come spezie, ruhm o caffè magari esplorando più a fondo l'entroterra.
La vacanza è stata effettuata la prima settimana di aprile e purtroppo il meteo ha presentato un clima molto variabile con quasi tutte le giornate velate ancorchè abbia piovuto solo mezza giornata in tutto, con la conseguenza che purtroppo, solo poche volte è stato possibile apprezzare i veri colori dell'isola.
Il vero valore aggiunto della vacanza è però sicuramente stato il popolo Giamaicano, accogliente, disponibile e davvero unico nel farti sentire accolto.
Recensione Utenti
JAMAICA NO PROBLEM!
Ho soggiornato al Veraclub a Negril in Jamaica con la mia famiglia la settimana di Pasqua.
Il villaggio è piccolissimo però molto carino, con un giardino tropicale molto bello e curato, ma ha decisamente bisogno di manutenzione soprattutto per quanto riguarda le camere, in quanto sono molto datate; il punto forte è che è direttamente sul mare con una spiaggia lunghissima meravigliosa.
Per quanto riguarda il buffet, nel complesso si mangiava bene, non c’era eccesso di cibo, ma comunque c’era tutto il necessario, forse un po’ scarso il buffet frutta per essere ai Caraibi e con la varietà di frutti esotici esistenti sull’isola, ma che per nostra fortuna grazie a FRANCESCO li abbiamo assaggiati tutti!!!
FRANCESCO è un ragazzo italiano che vive lì da molti anni e che organizza escursioni con il suo mitico pulmino Jamaicano, (troppo bello!) con un numero ristretto di persone e cerca di accontentare sempre tutti.
Noi abbiamo scelto di visitare parte della Jamaica proprio con lui e direi scelta azzeccatissima!
Lo potete trovare uscendo dalla spiaggia del villaggio e tenendo la sinistra, troverete un bar che si chiama ”Francesco”, comunque lo trovate anche nei pressi della spiaggia del villaggio perché ormai è molto conosciuto, nonostante il personale del villaggio cerchi di depistare i turisti ad andare con lui, per accaparrarsi il costo delle escursioni, io ve lo consiglio con il cuore perché è veramente affidabile, oltre che simpaticissimo.
A mio avviso le escursioni sono da fare, molto sprecato rimanere chiusi in villaggio perché la Jamaica offre tantissimo. A voi la scelta in base alla voglia che avete di spostarvi, sono tutte consigliate, cascate di ys falls, le dunn's driver falls il black river con i coccodrilli, la laguna luminosa e anche la spiaggia di Half moon....
La Jamaica ci è rimasta nel cuore, soprattutto perché Francesco è stato capace di farci vedere la Jamaica come nessun altro, è una garanzia; anche Silvana, una sua amica italiana che anche lei vive lì da parecchi anni ed è venuta con noi ad un paio di escursioni ed è una persona davvero unica, ci ha documentato tantissimo sulla Jamaica, anche con tante curiosità tipiche del posto.
Grazie Jamaica e grazie di cuore ancora a Francesco, già ci mancate!
Mi raccomando contattate Francesco e la vostra vacanza sarà ancora più meravigliosa!
Vacanza a Negril
Devo dire che mi sono trovato molto bene: buona struttura; animazione notevole con Ciccio buon condottiero; cibo gustoso e cucinato bene anche se il cuoco italiano personalmente l'ho trovato molto freddo con gli ospiti ed anche sgarbato, mai una parola o un buongiorno. Il resto tutto ok.
Animazione.
Veraclub Negril
Tutto molto bello, sia la struttura che l'animazione e la cucina.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Attenzione!
Tutto ottimo! Ma fate attenzione alle larve cutanee che si prendono camminando lungo la spiaggia per colpa di escrementi lasciati da cani e gatti che camminano liberamente sulle spiaggia! In Italia non conoscono la cura esatta per combattere il tutto. Purtroppo non viene detto che esiste questo problema... mio marito ha le larve sotto ai piedi!
Ottimo!
Ritornata in questo villaggio Veratour e confermo la mia esperienza assolutamente positiva. Non posso che dare il massimo del punteggio. Lo consiglio vivamente!
- Coppie
- Amici
- Single
Mai più
La spiaggia è piccola, se vuoi l'ombra devi spostarti sotto la pianta se fai in tempo altrimenti non c'è posto. Ristorazione pessima, ripetitiva, pseudo cuochi senza guanti e quando li hanno e cadono per terra se li rimettono... sughi indipendentemente dai funghi o cozze o salsiccia sanno solo di pomodoro acido, cottura della pasta in base al vento...
20 ore di viaggio non li spreco in un posto così, non vale la spesa per cosa ti offrono, ci sono altri villaggi. Non andate qui buttate via soldi e tempo.
Un sogno chiuso in un villaggio veratour
Un sogno che si fa realtà... meravigliosamente bellissimo.
Bellissima vacanza
Che dire, vacanza bellissima, Jamaica molto verde con un bellissimo mare caraibico e spiaccia bianca, struttura stile coloniale piccola molto confortevole e pulita, ristorante direttamente sulla spiaggia con ottima cucina ed il capo cuoco molto disponibile e gentile, buona animazione sempre presente e mai invadenti. Un ringraziamento particolare ai due Luca nostre guide nelle escursioni. Tutto molto bello, abbiamo conosciuto persone nuove e visitato posti nuovi siamo tornati casa ricchi di una nuova esperienza grazie Jamaica.
Voglia di vacanza
Quando si ha voglia di vacanza, di rilassarsi, staccare la spina... Tutto questo lo abbiamo trovato al Veraclub Negril. Ovvio, ma non scontato, la bellezza del mare e della spiaggia; perdersi in queste acque caraibiche è fantastico. I colori che partono da un blu intenso al turchese/azzurro, sabbia chiara che riflette un sole cuocente. E' possibile vedere le razze vicino a riva.
La struttura alberghiera è in perfetto stile coloniale, ben tenuta, pulita, offre dei buoni confort. Si possono consumare i pasti ammirando la spiaggia e il mare. Cucina gestita in modo impeccabile da un cuoco italiano, offre dei buoni piatti nei tre pasti principali. Il personale di sala e i cuochi sono ragazzi eccezionali giamaicani, che si impegnano a rendere ogni piatto particolare.
Infine, non per importanza, il gruppo di animazione: presenti ma non invadenti, pronti a coccolarci e rendere la vacanza un divertimento. MERAVIGLIOSI.
- Black River Safari, con prolungamento al Pelicans Bar
- Coppie
- Amici
- Single
Jamaica:relax e avventura
Che dire? Provare per credere! Vacanza bellissima! Il mare la fa da padrone ma sicuramente il buon cibo e i ragazzi dell'animazione hanno contribuito a rendere la vacanza ancora più bella. Cordiali, professionali e mai invadenti: siamo stati coccolati e intrattenuti con i loro spettacoli. Tante cose da vedere e da fare: risalita delle cascate e lanci con liana, bagno nella laguna luminosa, Pellican bar e tanto altro.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi