Henry Morgan Beach Resort
Recensione Utenti
Mare splendido. Male il rapporto qualità prezzo
La vacanza è stata indimenticabile grazie al mare, ma ad esser obiettivi la struttura di per sè non la consiglierei per due motivi: lo stato delle camere e la qualità dei servizi non sono affatto consoni al prezzo pagato; come italiano se quasi "inesistente" e l'attenzione è quasi esclusivamente rivolta ai canadesi.
Io non so come siano le Suite, ma le Garden Villas sono davvero obsolete. La nostra era piccolina, arredata poco e male, spartana e con un bagno dove gli scarichi hanno visto la guerra e ogni tanto non funzionavano. Condizionatore e minifrigo rumorosi. Spesso quando accendevamo la televisione, saltava la corrente.
Wi-fi inesistente (se ne necessitate, dovete pagare $20 a settimana e solo nella hall e al ristorante). Pulizia della camera insufficiente, approssimativa e per avere cambiati gli asciugamani dovevi pregare (un giorno ce ne è rimasto solo uno e siamo dovuti andare alla reception a chiederli..).
Per il resto invece, lo staff tutto è fantastico per abnegazione e gentilezza. C'è anche un buon servizio di "security", vista la grandezza del villaggio e il fatto che affacci direttamente sulla spiaggia.
La spiaggia e il mare sono bellissimi (soprattutto quest'ultimo) e non si capisce perchè con quei grandi spazi a disposizione, debbano mettere tutti i lettini così attaccati l'uno all'altro.. Comunque, per chi ama nuotare e lo snorkeling, qui è un piccolo Eden. Ho trovato la più bella e ricca corallina mai vista in tutti i miei viaggi, immergersi era diventata una dipendenza!! L'ingresso è agevole, direttamente dalla spiaggia, per godersi in un attimo un fondale con una flora e fauna incredibili.
Poi all'interno il villaggio ha anche una piscina, che non consiglio perchè pulita saltuariamente... E poi con un mare del genere, sarebbe un sacrilegio! Lasciateci i canadesi!!
Riguardo la ristorazione, c'è la formula all-inclusive, che dire pessima è dire poco per orari limitati e qualità del cibo. Non ho mai più mangiato se non ai pasti.. Lo snack-bar esterno ha scarsa selezione e ha solo cibo fritto. Pessimo davvero.
Bene invece la scelta per bevande e drink, nulla da dire.
La struttura ha poi un ristorante a buffet, una griglieria per il pranzo sulla spiaggia e 2 bar. Al Buffet non si mangia affatto male, piatti ben fatti e di qualità. Ce ne è un po' per tutti i gusti, siamo sempre andati via contenti. Unico disappunto, che vale anche per le colazioni: ripetitività esagerata, se uno fa 2 settimane, non mangia più nulla con entusiasmo.
Animazione e gente del posto accoglienti, affabili e mai fermi. Se avete bambini, nonostante la lingua si divertiranno moltissimo.
Vista la splendida location, consiglio di fare il più possibile attività legate al mare, quali immersioni, pesca e snorkeling, con oltre 30 siti di diving a Roatán!
Male invece le escursioni: sono organizzate MALISSIMO. Meglio informarsi da soli e arrangiarsi con i taxi, senza alcun dubbio.
buona vacanza
siamo stati in agosto due settimamne, ci siamo trovati bene, il mare e' quello che cercavo, siamo stati accolti bene dal personale in aereoporto ci hanno spiegato tutto quello che dovevamo sapere, l'animazione e' stata buona anche la cucina
- Coppie
- Amici
VIAGGIO ROATAN-AGOSTO 2010
STRUTTURA CHE NON CORRISPONDE ALLA CATEGORIA CON LA QUALE VIENE VENDUTA !
RAPPORTO QUALITA'-PREZZO : INACCETTABILE !
CAMERE COMPLETAMENTE DA RISTRUTTURARE, PERSONALE DISPONIBILE E GENTILE MA NON PREPARATO PROFESSIONALMENTE : MANCANZA CONOSCENZA LINGUE, MANCANZA CAPACITA' LAVORATIVE.
CUCINA LIMITATA NELLA SCELTA E APPENA SUFFICIENTE COME PREPARAZIONE.
ANIMAZIONE INSUFFICIENTE PER LA STRUTTURA 'ISOLATA' E SENZA ALCUNA ALTRA POSSIBILITA' DI 'DIVERTIMENTO' ALL'ESTERNO.
senza infamia e senza lode
siamo appena tornati da una settimana di vacanza. volato bene con blue panorama con scalo a cuba. Struttura nel complesso buona ma le camere sono da ristrutturare. Clientela mista (spagnoli, americani). Qualità del cibo nella media. Ambiente accogliente con personale molto disponibile. Spiaggia molto piccola rispetto alla capienza (fortunatamente si era a 1/3 della capacità) con barche a motore parcheggiate proprio davanti; non è di certo 1 delle 10 + belle al mondo, guai se fosse così! Sand's flies insopportabili. Tempo sempre buono.
HONDURAS... COLORI DA SOGNO... DA PROVARE!!!!!
VIAGGIO DEL DICEMBRE 2008
APPENA ARRIVATI GLI ANIMATORI CI HANNO ACCOLTI COME PARENTI. DURANTE IL VIAGGIO CI SPIEGAVANO COME FUNZIONA LA VITA DA QUELLA PARTI (VORREI RICORDARE CHE CONTRO I MOSCHITOS ESISTE 1 METODO IMBATTIBILE: UNGERSI DI OLIO JONSONS BABY). ARRIVATI CI SIAMO APPOLLAIATI NELLE CAMERE, CHE ERANO MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSE:
ERANOPIUTTOSTO MODERNE... PER NON PARLARE DEI BAGNI:STUPENDI ANCHE QUELLI! LE CAMERE SONO SPARSE PER DEI BUNGALOW DISPOSTI TRA DI LORO CIRCOLARMENTE, TUTTI DI UN COLORE DIVERSO. LA SALA DA PRANZO è A DIR POCO ADORABILE, CON QUELLE SEDIE COLOR PASTELLO.IL VILLAGGIO ALLA SERA OSPITA UN CANTANTE DI MUSICA D'AMBIENTE... MOLTO SUGGESTIVA COME ATMOSFERA! SUL RETRO è PRESENTE UN CAMPO DA BEACH VOLLEY E UNA SPECIE DI GABBIA CON DENTRO DEI PAPPAGALLI CHE PARLANO.
AFFIANCO ALLA RECEPTION C'E' UN TAVOLO DA BILIARDO DOVE SI PUO' GIOCARE IN PACE CON UN BELLISSIMO SOTTOFONDO DI NOTE RILASSANTI. LA SPIAGGIA E' PIUTTOSTO PICCOLOLA E RUMOROSA ,SE SONO PRESENTI DEI BAMBINI. IL VILLAGGIO FA VARIE PROPOSTE DI VISITE: VIAGGIO NELL'ISOLA, IMMERSIONE CON GLI SQUALI, INCONTRO STRETTO CON I DELFINI, GIRO A WEST END & WEST BAY ECC... ADESSO PURTROPPO IN HONDURAS C'E' QUELLA SPECIE DI GUERRA CIVILE, MA SE NONO FOSSE COSì IO CI RIFAREI UN GIRO! SPERO ANCHE PER VOI!!
SOFIA
- Coppie
- Famiglie
meraviglioso
ciao a tutti... sono stata Henry Morgan Swan Club a giugno 2009 con il mio ragazzo. amo viaggiare e ho visto tantissimi posti ma come l'isola di roatan no! il tour operator è stato veramente valido e disponibile.
la struttura è meravigliosa, indescrivibile, tutta in legno, le camere sono da fiaba (fate richiesta del secondo piano perche altrimenti al piano terra sentite ogni minimo movimento dal piano di sopra). la spiaggia è spettacolare, pulita e super controllata dalla sicurezza.
la barriera corallina non è delle migliori, cioè pensavo di trovare chissà che ma invece quella di sharm non ha nulla da invidiarle, anzi...
il cibo non è dei migliori ma sinceramente chi pretende di mangire bene in vacanza è meglio che opti per un agriturismo in toscana oppure che se ne stia a casa... lungo la spiaggia potete mangiare nachos, "scifezze varie" e bere birra con pochi dollari nei bar. sia a pranzo che a cena, il ristorante dell'hotel, propone zuppe tipiche che a mio parere sono ottime (so che con 40 gradi fa un po' impressione solo l'idea!), prima di cena offrono sempre in aperitivo con tartine. l'alcool non manca, anzi iniziano ad offrirtelo alle 9 della mattina!
l'animazione è una delle migliori che io abbia incontrato! l'unica cosa di cui posso lamentarmi sono quei cavolo di sun flise! sono gli insetti piu fastidiosi al mondo! l'olio johnson non usatelo perche' ci sono solo all'alba e al tramonto, in spiaggia, quindi metterselo vorrebbe dire ustionarsi, io ho usato un olio normalissimo con protezione però (sono talmente piccoli che se hai l'olio affogano e muoiono prima di pungere). importantissime sono le protezioni solari (minimo una 30 per i primi giorni e poi la 15 dovrebbe bastare), non fate i fighi come me dicendo che tanto non mi scotto che poi vi ustinate, come me... Assolutamente portatevi via degli antistaminici nel caso gli insetti simpatici disturbino piu del dovuto... probabilmente vi sembrerò dislessica ma ho troppe cose da scrivere!
a mio parere, è un po' caro ma per il servizio, il posto li vale tutti, fino all'ultimo centesimo...
andateci... l'unico problema adesso è : DOPO AVER VISTO UN POSTO COSI... DOVE DIAVOLO VADO L'ANNO PROSSIMO??
orrendo
settimana orrenda con 7 giorni su 7 di pioggia e zero animazione. tour operator poco disponibile, struttura e cucina scarsa. Unico nota positiva la gentilezza della receptin. disinfestazione cotro moschitos zero, assistenza scarsa
MA COSA E' SUCCESSO...... COME E' POSSIBILE????
HO MESSO I MIEI "VOTI" MA NON PENSATE CHE "SIA MATTA" DALL'ULTIMA RECENSIONE SEMBRA CHE RISPETTO A QUANDO SIAMO ANDATI NOI SIA CAMBIATO TUTTO.... NOI SIAMO STATI NEL 2005 QUINDI TRE ANNI OR SONO MA ERA A DIR POCO FANTASTICO....... L'ALL INCLUSIVE NON ERA OMNICOMPRENSIVO MANCAVA PER ESEMPIO IL VINO CHE COSTAVA UN PATRIMONIO TIPO 20/25 EURO A BOTTIGLIA, MA ERA MOLTO MOLTO VALIDO PER TUTTI IL RESTO ED ERA UNICAMENTE ITALIANO C'ERA QUALCHE ANIMATORE HONDUREGNO MA I CLIENTI ERANO TUTTI ITALIANI...... PENSAVO DI TORNARCI CON LA SWAN TOUR NOI ERAVAMO STATI CON LA BRAVO CLUB MA DOPO AVER LETTO L'ULTIMA RECENSIONE (PRIMA DELLA MIA) IL PUNTO DI DOMANDA CHE MI PONGO E' DAVVERO ENORME!!!
henry morgan delusione e' dir poco
30/07/08 - henry morgan resort a west bay roatan dire DELUSIONE e' POCOOOO!!!la mia famiglia ed io siamo appena rientrati da una deludentissima vacanza nell'isola di Roatan Honduras.La delusione deriva non dall'isola che nonostante ci sia tanta miseria è di x se stupenda, non dagli honduregni che sono xsone meravigliose e solari, neanche dalle escursioni che anche se carucce valgono la pena esser fatte xche' strabilianti MA DALLA TRASCURATEZZA DELLA STRUTTURA...oserei dire 3 mondo NON fuori bensi' all'interno del villaggio.Sul catalogo si parla di villaggio italiano ma gli unici italiani sono il proprietario ed il rappresentate del tour operator... persona squisitissima, altamente qualificata, sempre presente e pronto a soddisfare le esigenze di ciascun ospite, x noi e' stata una figura molto importante...sempre sul catalogo animazione italiana, be' all'interno dello staff neanche un italiano...non fraintendeteci l'animazione e' stata straordinaria, stupenda... tutti strabilianti, simpaticissimi a partire dal responsabile un ragazzo spagnolo fantastico, stupendo... diciamo che grazie allo staff, al resp. del tour operator, ce l'abbiamo fatta a giungere alla fine della settimana...villaggio immerso nel verde...vero... ma trascuratissimo...pieno di gatti non ho mai visto un giardiniere curare questo "verde"..il fiumiciattolo che attraversa il resort pare piu' lo scarico delle fogne ed habitat x nidi di zanzare...non bastano i send fly!!!...il medico non credo ci sia...il nostro amico con la bambina con la febbre altissima dopo aver aspettato invano il suo arrivo ha pensato di portarla in ospedale fuori dal villaggio...un fotografo c'e'?no xke' pensiamo di no...ma fin qui diciamo si puo' anche chiudere 2-4-6-8 occhi...ma ci rifiutiamo di chiuderli quando dopo aver saputo dagli ospiti(il villaggio essendo piccolo ci conosciamo entro breve tutti) di essere stati mosche bianche insieme ad altre due/tre coppie ad aver speso uno sproposito...forse xche' al contrario di loro abbiamo scelto di prenotare in agenzia anziche' internet con pacchetti da 399 a xsona o roulette a prezzi stracciati...naturalmente trattamento uguale x tutti, sia pagando 3.700,00 2adulti e 2 bambini x 1 sett. che chi in 3 adulti e 2 bambini con addirittura 2 casine in legno 1.800,00 finitox 1 sett.!!ECCO...e qui poniamo il ? Dopo aver speso uno sproposito vuoi almeno darci cio' che ci hai venduto a caro prezzo?v..no neanche questo...dormendo in 4 in una casina di legno con un bambino con problemi respiratori in quanto allergico ci accorgiamo che la notte viene tolta la corrente x risparmiare..ah!!ah!! senza luce,senza aria condizionata,senza frigo dove le medicine del bambino di pronto intervento sono andate perse...bel servizio...complimenti...teli grandi da bagno il primo giorno poi ci e' stato detto che non ce la facevano ad asciugare e quindi lasciavano quelli da mani... ai caraibi i teli non asciugano non lo sapevate?...all inclusive xo' badate bene il vino nonostante villaggio italiano non e' bevanda locale quindi x gli italiani il prezzo e' circa 6 dollari un bicchiere x i canadesi e' incluso nel prezzo forse l'honduras x loro lo produce...Vacanza da paura...da l'idea di una struttura in abbandono sull'orlo del fallimento...tanto di cappello allo staff al resp. del tour operator presente in loco, allo staff del centro diving, al resp.della sala ristorante che risollevano un po' le sorti di quel che forse era un bellissimo villaggio...ci siamo purtroppo resi conto che denunciare il tutto sarebbe una perdita di tempo e di altro denaro quindi quello che possiamo fare e' dare la nostra opinione in merito cercando di non far prendere altre bufale ad altre xsone!! I send fly sono il male minore difronte a questo...
belisssimo villaggio
meraviglioso villaggio con ottima animazione e ragazzi simpaticissimi.mare bellissimo e pulito l'unica "pecca" e' che ci sono pochi pesci , molto corallo ma pochi pesci. si mangia da "dio " e si possono fare escursioni all'interno dell'isola ,ti affittano una jeep. ah, un'altra cosa brutta secondo me, e' che non ci sono tucani in giro , se qualcuno li vuol vedere ,c'e' un museo apposta. ( che tristezza !!!)
- Coppie
- Famiglie
- Amici