H10 Ocean Coral & Turquesa
STRUTTURA - H10 Ocean Coral & Turquesa, di recente costruzione, è costituito da gradevoli corpi a ferro di cavallo affacciati direttamente sul mare. Le 591 camere sono arredate in modo colorato ed elegante, dispongono di servizi privati con doccia ed asciugacapelli, aria condizionata regolabile individualmente, telefono con linea diretta, TV satellitare al plasma con canali internazionali, minibar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Grande piscina al centro del complesso, beach-volley, campo da tennis, campo polivalente, bocce, ping-pong, lezioni di diving nella piscina. A pagamento: sport nautici, centro diving. L'équipe di animazione organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata divertenti spettacoli in teatro (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e seconde serate con piano bar, karaoke.
Recensione di QVillaggi
Bella esperienza
Gran bella vacanza, gran bel villaggio, ma a parità di stelle e prezzo, l'anno prossimo proveremo altre strutture. Abbiamo trovato piccolezze per carità, che elenco subito, ma un 5 stelle ad un prezzo "importante" come quello che si fa pagare questo H10, non le dovrebbe avere.
Innanzitutto le pulizie della camera le facevano nel pomeriggio, quindi se volevi riposare verso le 15.00, tutto era ancora in disordine. E due giorni non ce le hanno fatte proprio (ce ne siamo accorti di sera, abbiamo almeno chiesto asciugamani puliti, ma nisba).
Ombrelloni contati in spiaggia, quindi o ti alzavi alle 7.00 e correvi al mare, o ti attaccavi.
Il cibo era regolarmente freddo nei ristoranti, e la qualità generale piuttosto standard per un Resort 5 stelle.
Nel villaggio non si respira in alcun modo atmosfera messicana (ti ci portassero bendato, non sapresti in che Paese sei arrivato).
Allucinante aria condizionata in tutti gli ambienti chiusi. si muore dal freddo.
La spiaggia è bellissima, ma il mare non dei migliori. Quando sei stato ad Akumal o a Tulum, una volta qui a Punta Coral li rimpiangi di parecchio.
La struttura è vastissima e ahimè lo staff molto male organizzato. Infatti non hanno mai saputo rispondere (o risolvere) alcuna richiesta fatta da noi e da molti altri clienti. Insomma: pare che non ci stiano dietro e siano poco qualificati.
Non è vero, come ti dicono all'atto della prenotazione, che parlano l'italiano. Nessuno parla italiano (comunque pazienza).
Premesso tutto ciò, il Resort è sontuoso e molto grande e sorge in posizione stupenda nel cuore della Riviera Maya, affacciato su una spiaggia da cartolina lambita (come detto) da acque ahimè non troppo cristalline. Ovunque la natura è rigogliosa, c'è tantissimo verde, giardini meravigliosi, flora e fauna ben preservati, profumi deliziosi. Non è affatto raro passeggiare nel villaggio ed essere "accompagnati da qualche iguana, o scorgere decine di pellicani in volo. Le piscine sono una più bella e scenografica dell'altra e spesso abbiamo preso il sole lì perchè in spiaggia tutti i lettini erano occupati....
La formula all inclusive si fa pagare parecchio, ma poi davvero ti dà tutto. I bar a tutte le ore coprono i bevitori più esigenti e che c'hanno il fisico (!). Essendo la clientela prevalentemente americana.. si assiste alle solite scene.. e in generale l'impronta del Resort è sagomata su di loro (anche la mania della climatizzazione a bomba ovunque è piuttosto americana).
Le colazioni sono fantastiche per scelta ed abbondanza. A pranzo salviamo (e consigliamo) solo Villa Marina, sulla piscina, dove assaporare ottime grigliate. Per quanto riguarda la cena, tanta scelta e tante opzioni, ma qualità mediocre. Ci sono 6 o 7 ristoranti, dove provare specialità messicane, italiane, americane e caraibiche. Personalmente consiglio l'unico ristorante che necessitava di prenotazione (guarda caso..), il Sensai, dove in un gran bell'ambiente ti gusti specialità orientali.
Riguardo gli alloggi, non sono proprio nuovi, ma sono confortevoli. Noi per non rischiare avevamo prenotato una Junior suite: spaziosa e graziosa, con un balconcino vista mare che abbiamo goduto moltissimo. Comunque niente di eccezionale le camere, ne ho viste di molto più eleganti e raffinate.
Direi che il grande punto di forza del resort sono i servizi e le strutture eccezionali che ti mette a disposizione: fantastico centro benessere con servizio completo, bar e negozi, enormi aree per attività ricreative, 4 piscine, idromassaggio, tennis, numerosi sport acquatici non motorizzati, immersioni subacquee eccetera.
Per quanto riguarda l'animazione, anche se non parlano italiano riescono a coinvolgerti organizzando sempre qualcosa senza essere insistenti. Dopo cena invece c'era sempre qualche spettacolo, tanta musica (live o disco music), mercatini di artigiani tra cui gironzolare.
Recensione Utenti
VERAMENTE SCARSO
QUANDO UNA PERSONA PRENOTA TRAMITE AGENZIA E CON UN TOUR OPERATOR DI MEZZO SI ASPETTA DI ESSERE AVVERTITO DEI PROBLEMI SE NO PRENOTEREBBE SU INTERNET. IL PERSONALE DI ALPITOUR SAPEVA BENISSIMO CHE CENTINAIA DI PERSONE SI ERANO LAMENTATE PRIMA DI NOI DEL MARE, DELLA PISCINA PIENA DI UBRIACONI, DEI TELI CHE NON VENIVANO CAMBIATI REGOLARMENTE, CHE IN VIAGGIO DI NOZZE TI DANNO SE VOGLIONO LA CAMERA DOPPIA E CHE NON HANNO CULLE PER I BAMBINI PICCOLI MA LI FANNO DORMIRE IN LETTINI DA CAMPEGGIO SENZA MATERASSO. I REFERENTI SONO STATI SOPRANNOMINATI I TRACCHEGGIATORI, ASPETTAVANO DUE O TRE GIORNI PER DARTI UNA RISPOSTA, CON NOI IL LORO PROBLEMA E' STATO CHE CI SIAMO FERMATI PER 15 GIORNI E QUINDI HANNO DOVUTO DARE IL MEGLIO NELLE LORO MENZOGNE.
sono appena tornata dal villaggio bravo in messico
Non esitate ad andare... vi divertirete e non vorrete più tornare a casa! W il messico!
bravo ocean coral messico
LO STAFF BRAVO MERITA UN ELOGIO PARTICOLARE, FANNO DELLA TUA GIORNATA UN CAPOLAVORO, CON I LORO GIOCHI E LA LORO FANTASIA TI TRASPORTANO IN UN MONDO FANTASTICO... BRAVI A TUTTI. MARCO, NINO, STEFANO, ELENA, GIADA E TUTTI GLI ALTRI... BRAVISSIMI.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
viaggio in Messico
Sono arrivata presso il bravo ocean il 9 giugno, sono rimasta sbalordita... il posto è bellissimo, la cucina ampia e varia e direi anche buona.
Sono molto contenta e mi sono trovata benissimo con l'animazione, sopratutto con Stefano, Elena, Nino, Marco, Angelo... nelle escersuioni vasta scelta e tutte molto belle, sopratutto con il catamarano a vedere i coralli, le piramidi maya sono poi bellissime e la storia...
Consiglio a tutti di andare, sono speciali sopratutto in villaggio....
Ciao merj
vacanza in Messico nel villaggio Bravo
E' stata comunque una bella vacanza, il Messico è affascinante e i messicani sono una popolazione molta affabile. Io e la mia amica abbiamo conosciuto delle coppie simpaticissime e quindi ci siamo divertite tanto.
il villaggio non era italiano ma internazionale l'animazione a parte Angelo non era presente, l'equipe era composta dal capovillaggio che vedavamo solo duranti i pasti principali, il capo animatore che si vedeva raramente, e di due animatrici le rispettive fidanzate dei capi, Elena era più presente invece Giada è stata male tutta la settimana quindi la vedavamo solo durante i pasti principali; tutti siamo rimasti un pò alibiti da questa situazione e delusi dall'animazione bravo, per me era la prima volta che viaggiavo con Bravo e sarà l'ultima visto la poca professionalità, per fortuna Angelo era l'unico che parlava con tutti.
indimenticabile
un vero all inclusive 5 stelle!
vacanza interessante
Per quanto riguarda le gite, ottima la guida Carlos che si ha sempre accompagnato, simpatico e ben preparato.
Per la gita con le moto, eravamo troppi e quando si è spento il quad mi sono resa conto che ero sola... capite bene. La guida che doveva chiudere la coda non era con me e mi ha raggiunto dopo 5 minuti. Qundi occhio!!
Per l'animazione del villaggio, ragazzi simpatici.
Da tornare in Messico, magari con un tour che ti faccia girare e almeno per 15gg
Molto lontano dalle cittadine vicine anche se facilmente raggiungibile con i taxi
Il tempo non ci ha assistito molto... pioggia la sera e per un gg intero.
Opinioni di chi è appena rientrata
Sono stata nel villaggio due settimane, nella prima mi sembrava di stare io sola italiana in mezzo a tanti stranieri perchè l'animazione bravo era come se non ci fosse, fortunatamente abbiamo fatto amicizia con altri italiani e ci siamo a modo nostro divertiti lo stesso, la seconda settimana con il cambio fortunatamente del capo villaggio e del capo animatore ho avuto modo di vedere qualcosa di divertente e simpatico tipico dei villaggi bravo. Del resto il Messico merita di essere visitato, perchè il paese è bellissimo e la gente del posto è molto accogliente. Fosse per me ci ritornerei anche domani ma assolutamente in un altro villaggio!!!
Appena tornata
Abbiamo riscontrato difficoltà nel reperire i lettini la mattina, le camere ampie e il frigo bar fornito. il messico è stupendo da ritornare sicuramente ma assolutamente in un altro villaggio
vacanza a mille
il mar dei caraibi, il fascino del mondo maia, le piramidi, la natura mutevole come il clima a settembre, i profumi di un mondo diverso dal nostro, il sapore di cibi speziati, la calorosa accoglinza dei messicani, un villagio esclusivo, un'animazione "alla grande"
bisogna proprio andare almeno una volta nella vita in un posto così
Altri contenuti interessanti su QVillaggi