Club Med Cancun Yucatán
- Famiglie
- Coppie
Recensione Utenti
1 recensioni
Tra i top!
Solo a pensare alla vacanza trascorsa qui mi viene ancora il magone. Un villaggio stupendo in cui tornerei ogni anno.. Noi ci siamo andati a fine maggio (2015) e ancora ci pensiamo e ne parliamo.
Assomiglia a tanti villaggi sul mare, ma è poi l'organizzazione che fa la differenza, assieme ai servizi, di qualità sicuramente superiore. Non hanno sbagliato "un colpo", sono fantastici.
Il villaggio innanzitutto sorge all'estremità della baia e credo nella zona più bella in assoluto di Cancun, davanti ad una lunga spiaggia di sabbia bianca orlata di alte palme e ombrelloni di paglia. Il tutto non distante dall'aeroporto.
Accoglienza stupenda e camera deluxe (scelta) ancor più bella, enorme, arredata con eleganza ed un tocco minimalista. Eravamo al piano terra, porta scorrevole e davanti giardinetto privato. Bagno grandissimo, letto di una comodità unica, set cortesia, frigobar eccetera. Insomma: gioia appena arrivati.
Poi le bellissime giornate trascorse qui, che per fortuna se ne sono andate lentamente una dopo l'altra, perchè le vivevamo talmente in modo intenso da renderle infinite. Questo grazie alle mille attività a disposizione, coordinate da un capo-villaggio veramente che ha fatto la differenza: Nicola. Se poi siete gente sportiva come me ed il mio compagno.. avrete trovato l'eden, credetemi. Così potevi mangiare all'inverosimile e restare sempre in forma impeccabile. Ehh sì, perchè in questo villaggio la cucina non solo è ECCELLENTE, ma a qualsiasi ora trovi aperto o una zona ristoro, o un ristorante. Di sera i ristoranti tra cui scegliere sono tre; in quello internazionale, credetemi, si mangia benissimo, mai mangiato così bene in un buffet internazionale. Poi stupendi i piatti in quello messicano, mai esageratamente speziati, gustosi e deliziosi. Al ristorante argentino siamo riusciti invece a mangiare una sola volta, perchè è necessaria la prenotazione ed i posti a disposizione, rispetto ai turisti del villaggio, sono davvero pochi..
Poi bar aperti praticamente sempre e personale stupendo e simpatico.
Ci tengo a dire che è bene cavarsela un pochino con l'inglese per poter apprezzare ogni cosa, e non parlo solo degli spettacoli organizzati dall'animazione.
Una delle cose che più ho amato è l'area Jade, provate per credere....
Poi ovviamente, tra una gara nel villaggio, sci d'acqua e quant'altro, ci siamo anche rilassati molto. In spiaggia si sta benissimo (piscina mai calcolata..) ed i cocktail gustati in riva al mare al tramonto sono ancora indimenticabili.. Unica nota negativa, il mare: perlomeno a maggio, non aveva colori eccezionali ed era spesso ricco di alghe.
Dimenticavo di dire che, grazie anche alla posizione strategica, il villaggio organizza escursioni stupende, a prezzi "normali" ed organizzate ottimamente. A parte una "uscita snorkeling", noi abbiamo fatto prettamente quelle ai siti archeologici e parchi a tema, che consiglio vivamente, dato che a Cancun non si viene tutti i giorni!
Attività sportive.
Animazione.
Posizione.
Cucina.
Camere.
- Coppie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi