Club Med Ixtapa Pacific
Recensione Utenti
1 recensioni
Ottimo villaggio, bella vacanza davvero
E' proprio un bel villaggio, ci siamo divertiti tantissimo ed il tempo è volato.
Fin dall'accoglienza ci siamo subito sentiti non dei numeri, ma clienti cui prestare attenzioni. Certo è che il villaggio era pieno, è molto grande, quindi ovviamente bisognava ogni tanto anche portare pazienza.
Club Med a livello di qualità dell'offerta non si smentisce mai e anche questa volta non abbiamo sbagliato a prenotare con loro.
Però dico subito che l'Ixtapa Pacific è una struttura consigliabilissima per famiglie con bambini. Non mi sento di consigliarla a coppie, c'è troppo pieno di bambini e per chi cerca relax e privacy.. è meglio che cambi destinazione!
Io, marito e due bambini siamo stati molto bene, soprattutto perchè per i piccoli le attività sono infinite.
L'area miniclub a dire la verità risente degli anni.. ma poi i giochi e le gare da fare sono tanti e divertenti. E' il primo posto ad esempio che abbia mai visto proporre il trapezio (sì, il trapezio quello del circo) come attività pomeridiana! I miei figli diventavano matti! Poi tennis, tiro con l'arco e chi più ne ha più ne metta.
Come dicevo, il villaggio è molto grande, è composto da tanti edifici stile coloniale di colori ed architettonicamente diversi, immersi in giardini molto belli e curati, punteggiati da piante e altissime palme. Oltre alle aree ricreative, spazi comuni, piscina eccetera, si ha proprio davanti una spiaggia stupenda, che fa davvero la differenza: è grande, privata ed appartata, tutta di sabbia soffice, bagnata da un mare meraviglioso da cui sbuca a poco da riva uno scenografico isolotto da raggiungere anche a nuoto se si è bravi.
In spiaggia niente orde per i lettini e tanti gli sport acquatici, volendo, da praticare.
Le lotte invece si fanno all'interno per i lettini a bordo piscina, dove tanti canadesi maleducati credo si svegliassero all'alba per occuparli con l'asciugamano. Vabbè.. che se ne stiano in piscina a bere allora...
Durante i giorni trascorsi qui abbiamo un po' sofferto il caldo nelle aree comuni (teatro, i ristoranti, l'atrio principale), perchè sono tutti open-air, pertanto si moriva per l'umidità.. Ma sono piccolezze.
Personale sempre molto gentile e disponibile e con un sorriso. Noi abbiamo dato la mancia a quella delle pulizie, poverina con quel caldo lavorava come una matta e se la meritava proprio..
Bravi i ragazzi dei bar e dei ristoranti.
A proposito di ristoranti, la cucina è a buffet e onestamente l'abbiamo trovata buona. Talmente tante le cose tra cui scegliere (e sempre molto molto fresche) che era impossibile non trovare qualcosa per i propri gusti. Varia anche ogni giorno la scelta di frutta e verdura. Acqua gratis.
Poi organizzavano diverse serate a tema dove proponevano specialità di vari paesi del mondo, con un occhio sempre di riguardo per i più piccini, che infatti hanno mangiato come lupi piatti pensati per loro.
La struttura, come dicevo, è prprio su misura per famiglie con bimbi a seguito.
L'animazione è composta da uno staff moto numeroso e coinvolgente, a mio parere però anche un po' troppo invadente (scusate ma non sopporto mi si sieda al tavolo a cena, che prima ancora di chiederti se possono sedersi, lo sono già!!). Ho dovuto essere maleducata ad un certo punto...
Concludo parlando delle camere: noi eravamo in una family suite, molto ampia e luminosa e ottimamente pulita. Niente di eccezionale o elegante, ma arredata con gusto e con un bagno davvero grande. Peccato avesse solo la finestra!! Cosa avrei dato per un terrazzino. Pertanto, se potete, chiedete una camera negli edifici con balcone, non ve ne pentirete.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi