Luxury Bahia Principe Akumal
Recensione di QVillaggi
TOP
Posto incantevole tra natura rigogliosa, mare stupendo e ambienti sfarzosi. E' stata una bellissima vacanza!!!
Il complesso è spettacolare proprio a livello scenografico e ben gestito e organizzato. Appena arrivati ci è sembrato subito un sogno, receptioniste dolci e servizio trasporto bagagli (e accompagnamento) dalla lobby alla stanza, con spiegazione dei vari spazi del'hotel, eccellente, un ottimo biglietto di benvenuto.
La nostra junior suite era proprio bella ed elegante, grandissima e con un materasso fantastico, area salotto, bagno grande con vasca con idromassaggio, set cortesia, phon eccetera. Era molto grande anche il balcone, "arredato" con con mobili da giardino.
L'Wi-fi in camera è a pagamento, altrimenti gratuito da tutte le altre parti, spiaggia compresa.
Pulizie fatte bene e ogni giorno. Alla nostra addetta alla fine abbiamo lasciato la mancia.
Ecco, poi a fare tutto il resto ci pensano il contesto magico, il mar dei Caraibi, piscine enormi e di ogni forma e una formula all inclusive pazzesca. Impossibile non tornare ingrassati, non fosse altro che per il bere!
Forse l'unico appunto lo riservo alla ristorazione, nel senso che abbiamo trovato una differenza abissale tra la qualità del cibo dei buffet (mediocre...) e quella dei ristoranti alla carta (sono solo su prenotazione), che sono di una qualità eccelsa (l'Alux e il Maiko ad esempio secondo me sono spettacolari). Purtroppo però la disponibilità degli orari dei ristoranti à la carte è troppo ristretta, dovrebbero estenderla assolutamente.
Gli spazi comuni sono tutti bellissimi, i giardini curati in modo quasi maniacale e in generale il personale lo abbiamo sempre trovato attentissimo ai particolari, dappertutto. Così come alla pulizia. Le piscine ad esempio vengono tenute in modo incredibile. Poi lo staff, oltre che professionale, è anche tanto simpatico e sempre pronto ad aiutare in tutto.
Oltre all'eleganza e al personale, ai servizi e ai ristoranti di lusso, ci resta nel cuore proprio la location. Solo le lunghe passeggiate nell'immenso stupendo parco naturale tropicale in cui sorge il Resort, valgono la prenotazione. Ci sono un sacco di animali e animaletti, è bellissimo incontrarli. Il Resort mette anche a disposizione dei trenini che ti portano ovunque, non si volesse passeggiare.
Per non parlare poi di mare e spiaggia ovviamente...
Consiglio di fare delle escursioni, anche perchè non si viene in Messico tutti i giorni. Quelle organizzate da loro sono ottime, anche se piuttosto care. Di giorno poi l'animazione è incredibile (e anche molto educata) e gli sport da praticare tantissimi (palestra, tennis, sport acquatici ecc.).
La sera dopo cena andavamo sempre all’Hacienda, dove tra casinò e spettacoli dal vivo ci siamo divertiti davvero tanto.
L'anno prossimo voglio tornarci a tutti i costi. Lo consiglio caldamente a chiunque, è un posto magico, che coniuga lusso e natura in un modo armonioso incredibile.
Recensione Utenti
un viaggio da spettacolo
ciao siamo SARA e ROBERTO, è stata per noi la prima volta in Messico ma vi assicuro he tornerei indietro subito. siamo rientrati il 1 febbraio, abbiamo girato le strutture dal villaggio che sono ben 4, al mattino risvegliarci in mezzo a tanto verde è fantastico, i colori del mare in prima mattina sono emozionanti... se volete un consiglio andate e divertitevi!!!
ma è ancora un columbus club?
Il mio giudizio è nel complesso positivo.Vorrei pero sapere perchè il villaggio è venduto come Columbus club,con gestione e animazione italiana, quando in realtà non è più così. C'è solo una rappresentante del gruppo Ventaglio, tra l'altro molto antipatica. La clientela è quasi tutta internazionale. Questa mi sembra mancanza di trasparenza o addirittura pubblicità ingannevole. Ho soggiornato dal 09-03-2009 al 16-03-2009.
dal 08-03-2009 al 16-03-2009
Io e mia moglie siamo appena tornati da una vacanza spettacolare (grazie anche alle amicizie che abbiamo instaurato dal primo giorno con altri ospiti), come il mare e la spiaggia del luogo, infatti non siamo mai entrati in piscina poiche' eravamo sempre in spiaggia o a nuotare con maschera e pinne per ammirare la barriera corallina.
La struttura e' un po' vecchiotta ma pulitissima e a misura d'uomo dove tutti gli inservienti sono gentilissimi e operativi.
l'unica, imprevedibile pecca, e' il vento, che quando tira forte e' abbastanza fastidioso, ma sono le sorprese meteo dei caraibi.
Il mangiare molto buono, vario e con la scelta , per i piu' "difficili", di prenotare alla sera al ristorante italiano o messicano; i bar sono situati sulla spiaggia e in piscina dove si puo' sempre bere o stuzzicare qualche merenda.
In conclusione ci siamo divertiti tantissimo sia nel villaggio che nelle escursioni che a organizzare "escursioni " per conto nostro con i taxi collettivi (stupenda baia paradiso non lontana da Tulum). ciao a tutti e buon mare.
COLUMBUS CLUB AKUMAL
SONO ANDATA A META' MARZO 2009 E SONO STATA BENISSIMO. ERAVAMO IN UNA CAMERA SUPERIOR, VERAMENTE FRONTE MARE, SPARTANA MA SPAZIOSA, PULITA CON UN BEL TERRAZZINO. LA CUCINA E' BUONA, SUFFICIENTE VARIETA DI PIATTI, PASTA AL DENTE, PESCE E CARNE OTTIMI, DOLCI UNA PRELIBATEZZA, VINI E BIRRA A GO GO!OTTIMI I COCKTAILS PREPARATI DAI MITICI BARMAN MESSICANI.
ANIMAZIONE PRESENTE MA NON INVADENTE.
CI TORNERO'!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
MESSICO
Sono andato a fine novembre 08 e sono stato molto bene,a parte le camere.
Ho effettuato le 3 escursioni culturali(Maya)ho praticato sport e preso il sole,tempo buono2025 gradi circa,animazione non invadente e le tracce dell'incendio non ci sono piu'.Sono d'accordo che non e' un 4 stelle bensi 3 ma il prezzo che ho pagato era conveniente.
Columbus Club Akumal
Non so che dire, ma ho passato la vacanza piu brutta della mia vita.
dopo incendio che ha distrutto il cuore della struttura,ci siamo trovati davanti un scempio da convivere.
lavori in corso e tutti altri disagi che comportava la mancanza del rist.principale, reception adeguata,posti comuni ecc.
ma la più grande delusione che questa strutture sta morendo pian piano,manca la manutenzione!!!!!
ma noi turisti paghiamo 4 stelle e troviamo max 2,5
costi sono veramente troppi confronto il servizio ricevuto.
Struttura troppo vechia<br />
Senza manutenzione ordinaria e straordinaria
Qualche pecca
17/06/2008 al 1/07/2008 ;posizionato in una zona STUPENDA, purtroppo sembra abbandonato a sè stesso, ( parti comuni non utilizzabili, Hall,Recepton,Ristorante, ecc. Le camere sono vecchiotte con condizionatori rumorosi;
MESSICO ... CHE VOGLIA DI TORNARE
IO SONO STATA CON MIO MARITO A GIUGNO 2006 IN VIAGGIO DI NOZZE. HO UN RICORDO BELLISSIMO DEL MARE, DELLA SPIAGGIA, DELLA BARRIERA CORALLINA, DELLO SPORT E DELLE FANTASTICHE ESCURSIONI ORGANIZZATE CON PRENOTAZIONI. TUTTO MOLTO ORGANIZZATO. GRANDI ABBUFFATE E MOLTA PRIVACY IL CHE NON GUASTA PER CHI COME NOI ERA IN LUNA DI MIELE...
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi