Hotel Riu Yucatan
Recensione Utenti
2 recensioni
Relax puro
Gran bel Resort ubicato in ottima posizione, davanti ad una bellissima spiaggia caraibica circondato da un paesaggio variegato, in cui l'atmosfera è resa speciale anche dalla presenza di meravigliosa flora e fauna autoctona (bellissime le scimmiette!). Il mare è stupendo, non so se siamo stati noi particolarmente fortunati, ma non ho mai fatto così tante ore in acqua in vita mia. Bella e ricca la barriera corallina e tante le zone in cui recarsi per esperienze subacquee quasi uniche. La posizione è anche ottima per i collegamenti con i vari siti archeologici. C'è un grande centro commerciale a 600-700 metri e i locali, i bar, i ristoranti e le discoteche a Playa del Carmen sono neanche a tre chilometri.
Il Resort esteticamente è davvero elegante e la pulizia è una delle cose che colpisce fin da subito. Negli edifici color pastello ci sono camere molto spaziose, con ogni comfort e un bagno grandissimo. Letto enorme e comodissimo. Minibar sempre fornito e rifornito; cassaforte. Peccato per il segnale wi-fi, molto debole a quasi tutte le ore del giorno. Consiglio le camere all'ultimo piano (il terzo) sono le meno umide di tutte. Poi per dormire meglio e il più possibile, magari è meglio stare tra la spiaggia e la reception (e lontano dalla foresta più fitta, dove le scimmie all'alba fanno di quelle urla pazzesche!! :-)
Staff eccellente per disponibilità e direi anche professionalità, si è davvero messi su di un piedistallo.
Ottima anche l'animazione, non troppo soft, presente sempre e pure originale nell'organizzare le tante attività giornaliere.
Possibilità di sport? C'è l'imbarazzo della scelta, veramente (palestra, Beachvolley, Windsurf, catamarano. Kayak, Bodyboard. attrezzatura per lo snorkeling, 1 prova gratuita di immersione in piscina eccetera eccetera).
Poi ci sono tre bellissime piscine, di cui una con vasca idromassaggio ed una piscina separata per bambini.
Altrimenti è possibile rilassarsi nella raffinata Spa, con sauna e varietà di trattamenti di bellezza e benessere e massaggi. C'è anche il parrucchiere!
Eccellente la ristorazione, al ristorante centrale La Hacienda puoi mangiare dalle 18:30 alle 22:00 a buffet con cucina sia messicana che internazionale. Show cooking stupendo e buffet infinito di antipasti e di dolci. Organizzano anche (sempre a buffet) due serate a tema a settimana. Buffet a tema due volte a settimana. Per i ristoranti alla carta come sempre bisogna riservare il tavolo. Consiglio sicuramente il ristorante asiatico e la Steakhouse. Invece il nuovissimo ristorante italiano non ci ha moto entusiasmati..
Buona vacanza a tutti!
Carino
Villaggio carino,sevizi buoni, cibo non eccezionale ma comuncue accettabibe, molto grande. Nella costa ci sono strutture migliori ma siamo stati bene
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi